FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Buongiorno! Anche io ho più volte manifestato la mia insoddisfazione, sia per il titolo Konami che per quello di casa EA. Rimango dell'idea che si sia persa la semplice voglia di giocare, forse anche per via della non più giovane età anagrafica ( per quanto mi riguarda almeno !). Internet poi, ha portato tanta libertà ma anche tanta involuzione. Non c è più nulla da scoprire, da sognare..basta digitare e tutto è accessibile immediatamente senza dover pensare. Ora non voglio aprire una parentesi su questo argomento ma solo cercare di capire la nostra visione ad oggi per un videogame..con discussioni che vanno ben oltre la semplice passione ( ed è tutto così ormai). Spesso queste masse arrivano a plasmare le idee..non perchè la gente sia "ignorante" ma per il potere della comunicazione, web in assoluto. Ho tolto fb da secoli..non tolleravo più leggere tantissime puttanate ogni giorno ( già ne sento abbastanza per via del mio lavoro ). Qui parliamo di video ed è una nostra passione ( quindi non di argomenti ben più importanti e/o pesanti )però mi sono allontanato anche da questo forum proprio perchè la negatività e i continui malumori letti e riletti ogni giorno, mi avevano portato a giocare a pes come un "tecnico in cerca dei difetti". Confrontarsi è assolutamente legittimo..ma far partire crociate credo sia esagerato e controproducente nei confronti di chi cerca un passatempo e vive i videogiochi come un semplice passatempo con cui "staccare".
Detto questo fifa mi diverte...sono migliorato in difesa..ma non riesco a dribblare :D. Ultime due partite: Chelsea - Liverpool ( 1- 0 per me..Liverpool poca roba..io perfetto dietro )...Bournemouth - Chelsea ( 3 - 1...velocissimi..molto precisi e letali)...ci sono rimasto male!
Giustissime parole,concetto giustissimo,sia per quanto riguarda i videogiochi sia per la quotidianità. Io penso che è la società che ha voluto questo sistema,si è perso la semplicità nella vita,giochi ,relazioni,amicizie.... Io per mia natura vedo il meglio in tutto,se una cosa non mi piace o non mi va la mollo e sto più sereno. Per quanto riguarda FIFA a me diverte,e questo penso che sia la cosa più importante.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ragazzi ma se inizio un campionato es. Premier ( nel mio caso, con il Chelsea)..io parteciperò solo a quella competizione?! Cioè..solo campionato e non fase a gironi di champions, FA CUP..ecc? In Pes, partendo con la Juve ad esempio, si hanno la supercoppa, la CL, la coppa Italia e ovviamente il campionato di serie A! Vanno modificati i tornei o bisogna per forza partire con la carriera per avere "tutto"? Grazie!
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ma forse dipende da uno come lo gioca ...ce chi gioca a - 1.. 15 minuti ..io non ci riesco ..credo che per capolavoro intendono quando sei in possesso tu della palla..dove il tutto ha una buona fisica , anche se mi da quella sensazione di pattinamento ...comunque sia la CPU è troppo monotona e scriptata L IA è invasiva, e spesso anche i tuoi giocatori vengono pilotati nei movimenti e nei passaggi per portarti al errore ...pes 19 è bello a metà.....in fifa 19 la cpu è più variabile ...lo notato giocandolo da un amico.
A PES in possesso palla è bellissimo, ma veramente bello, fisica palla,costruzione di gioco ecc ecc. Infatti io gioco a PES solo online o uno contro uno con amici,li da il meglio di sé. La Cpu di fifa è fatta molto bene,sopratutto in fifa 18
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi ma se inizio un campionato es. Premier ( nel mio caso, con il Chelsea)..io parteciperò solo a quella competizione?! Cioè..solo campionato e non fase a gironi di champions, FA CUP..ecc? In Pes, partendo con la Juve ad esempio, si hanno la supercoppa, la CL, la coppa Italia e ovviamente il campionato di serie A! Vanno modificati i tornei o bisogna per forza partire con la carriera per avere "tutto"? Grazie!
Ho sempre fatto modalità carriera,in fifa mai fatta modalità campionato
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ragazzi ma se inizio un campionato es. Premier ( nel mio caso, con il Chelsea)..io parteciperò solo a quella competizione?! Cioè..solo campionato e non fase a gironi di champions, FA CUP..ecc? In Pes, partendo con la Juve ad esempio, si hanno la supercoppa, la CL, la coppa Italia e ovviamente il campionato di serie A! Vanno modificati i tornei o bisogna per forza partire con la carriera per avere "tutto"? Grazie!
Per avere "tutto" devi fare carriera.. In FIFA se fai campionato c'è solo quello.. Però puoi sempre far partire una nuova competizione.. Io tipo ogni 3 giornate di Premier e Serie A faccio poi una giornata di Champions.. Mi segno giusto gli infortunati gravi così non li faccio giocare in Champions.. E faccio fare a chi fa le coppe turnover.. Insomma cerco di rendere la stagione il più realistica possibile
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,964
113
Comunque anche la CPU di FIFA è tutta strana.. Ieri dopo la grande Inter ( :D:D:D ), mi sono fatto una partita.. Settima giornata di Premier.. Chelsea Vs Liverpool (io).. Sono entrambe squadre che utilizzo nel campionato, e tutte le squadre che utilizzo hanno tattiche, istruzioni e moduli modificate in base al baricentro.. Verso il 60esimo sullo 0-0 il Chelsea cambia modulo e passa ad un 3-4-3, modulo che però io non ho mai impostato nelle tattiche.. Prima volta che mi capita di vedere la CPU cambiare modulo quest'anno, però ha comunque bypassato le mie modifiche, quindi si può dire che la CPU adotta delle tattiche proprie.. Per la cronaca, ho perso poi 1-0.. Ma è stata la partita più bella e divertente che ho giocato quest'anno a FIFA :cool:
Noooo.... perché a te sì e a me no?
Il gioco riconosce l'utente saggio dallo stolto?:oops::(
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Quest’anno si sceglie il meno peggio non c’è altro da fare!
Comunque a me basta che nel prossimo Fifa mi reinseriscano i falli (anche di mano) e sono contento!
Magari più cura per il calcio italiano non guasterebbe..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
A PES in possesso palla è bellissimo, ma veramente bello, fisica palla,costruzione di gioco ecc ecc. Infatti io gioco a PES solo online o uno contro uno con amici,li da il meglio di sé. La Cpu di fifa è fatta molto bene,sopratutto in fifa 18
Già, io dopo la buona impressione che mi aveva fatto Fifa18, visto come era Pes all'uscita, confidavo molto nel gioco dell'EA, tanto che per la prima volta l'ho preso al day1.
Però sinceramente sono rimasto piuttosto deluso, trovo che sul piano della varietà del gioco (non della fase conclusiva, ma proprio di come si sviluppano le azioni) sia stato fatto un passo indietro.
Poi con le slide si migliora, ma la base quella è e quella rimane.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quest’anno si sceglie il meno peggio non c’è altro da fare!
Comunque a me basta che nel prossimo Fifa mi reinseriscano i falli (anche di mano) e sono contento!
Magari più cura per il calcio italiano non guasterebbe..
Secondo me, il prossimo anno tocca alla Bundes ricevere il trattamento stile Premier & Liga.. La serie A per me rimarrà sempre l'ultima ruota del carro per i Canadesi
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Per avere "tutto" devi fare carriera.. In FIFA se fai campionato c'è solo quello.. Però puoi sempre far partire una nuova competizione.. Io tipo ogni 3 giornate di Premier e Serie A faccio poi una giornata di Champions.. Mi segno giusto gli infortunati gravi così non li faccio giocare in Champions.. E faccio fare a chi fa le coppe turnover.. Insomma cerco di rendere la stagione il più realistica possibile

Peccato! Inizierò una carriera allora! Buon week end!
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Già, io dopo la buona impressione che mi aveva fatto Fifa18, visto come era Pes all'uscita, confidavo molto nel gioco dell'EA, tanto che per la prima volta l'ho preso al day1.
Però sinceramente sono rimasto piuttosto deluso, trovo che sul piano della varietà del gioco (non della fase conclusiva, ma proprio di come si sviluppano le azioni) sia stato fatto un passo indietro.
Poi con le slide si migliora, ma la base quella è e quella rimane.
Anche secondo me fifa 18 è superiore al 19,come cpu e come costruzione di gioco...mi piace anche il 19 ma il 18 lo preferisco di brutto.. . Gusti chiaramente.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Anche secondo me fifa 18 è superiore al 19,come cpu e come costruzione di gioco...mi piace anche il 19 ma il 18 lo preferisco di brutto.. . Gusti chiaramente.
Fosso in te, se ovviamente ci tieni particolarmente (come me) ad avere le rose aggiornate, se hai il tempo di prenderti qualche giorno, andrei su Transfermarkt e mi aggiornerei le rose su FIFA 18.. Io solitamente per il mercato di gennaio faccio così, modificando parecchi overall non posso fare gli aggiornamenti altrimenti mi resetta tutto, al contrario di pes.. Ovviamente non faccio tutti i trasferimenti, ma solo quelli di giocatori/squadre che conosco.. Certo parlando di FIFA 18 avresti anche lo scorso mercato estivo, ma il sito è fatto molto bene, e con la ricerca tramite nome di FIFA per fare i trasferimenti è un lavoro non impossibile da fare
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Fosso in te, se ovviamente ci tieni particolarmente (come me) ad avere le rose aggiornate, se hai il tempo di prenderti qualche giorno, andrei su Transfermarkt e mi aggiornerei le rose su FIFA 18.. Io solitamente per il mercato di gennaio faccio così, modificando parecchi overall non posso fare gli aggiornamenti altrimenti mi resetta tutto, al contrario di pes.. Ovviamente non faccio tutti i trasferimenti, ma solo quelli di giocatori/squadre che conosco.. Certo parlando di FIFA 18 avresti anche lo scorso mercato estivo, ma il sito è fatto molto bene, e con la ricerca tramite nome di FIFA per fare i trasferimenti è un lavoro non impossibile da fare
Non mi da così fastidio quello, sto cercando di trovare una quadra con le slide di fifa 19.... per quanto riguarda i falli sopratutto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,764
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu