FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque checché se ne dica a mio avviso quest'anno è effettivamente migliorato tramite patch. Non so se ieri sia stata magari una giornata fortunata o che altro però l ho rimesso su dopo settimane e in 4 o 5 partite avrò battuto almeno altrettanti calci di punizione dai 20-25 metri, di cui una segnata, un rigore e qualche altro fallo a partita distribuito in altri punti del campo. Ho pure segnato un gol da molto lontano (utopia su pes). Slides default controlli semi assistiti o manuali dove non c'è la semiassistenza a campione. L'unica cosa ancora non hannk corretto la roba del portiere che non passa corto con le mani in full manual il che mi costringe il set di comandi semiassistiti, che però comunque non sono male, serve comunque molta cura nell' indirizzare il pad sui passaggi soprattutto
 
  • Like
Reactions: Bale

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Aspetto novità :D


Buongiorno! Ieri ho giocato un paio di partite..devo assolutamente prenderci la mano! Ho, come da tuo suggerimento, riportato la marcatura a 50..situazione migliorata ma ho vinto 1 partita su 4! Faccio proprio fatica a difendere..ho seguito i tuoi consigli ma la CPU è proprio cazzuta..anche con le "squadrette". Ho abbassato ad esperto..stessa cosa..so na pippa io mi sa :D. Mi sembra lento a volte nel cambio di giocatore..o comunque trova quello sbagliato..ho preso parecchi gol per questo.
La cosa positiva è la voglia di giocare..cosa che in pes putroppo andava a scemare dopo poche partite. Ho notato sempre i soliti rallentamenti..più evidenti in alcuni stadi e/o situazioni di gioco.
Sarà perchè sono "fresco" su fifa ma al momento mi sta piacendo e non mi viene da accendere l xbox per altro.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno! Ieri ho giocato un paio di partite..devo assolutamente prenderci la mano! Ho, come da tuo suggerimento, riportato la marcatura a 50..situazione migliorata ma ho vinto 1 partita su 4! Faccio proprio fatica a difendere..ho seguito i tuoi consigli ma la CPU è proprio cazzuta..anche con le "squadrette". Ho abbassato ad esperto..stessa cosa..so na pippa io mi sa :D. Mi sembra lento a volte nel cambio di giocatore..o comunque trova quello sbagliato..ho preso parecchi gol per questo.
La cosa positiva è la voglia di giocare..cosa che in pes putroppo andava a scemare dopo poche partite. Ho notato sempre i soliti rallentamenti..più evidenti in alcuni stadi e/o situazioni di gioco.
Sarà perchè sono "fresco" su fifa ma al momento mi sta piacendo e non mi viene da accendere l xbox per altro.
Prova ad attivare l'aiuto intercettazione passaggi sul menu dello schema del controller, trovo sia estremamente potente. Io l'avevo attivato a inizio l'ho disattivato da un po' e da leggenda sono dovuto per forza scendere a campione e ogni tanto faccio pure qualche partita a esperto. Anche l'aiuto movimento a limitato può aiutare. Il cambio cursore su palle alte o assistito anche lui può fare la differenza tutte cose che puoi selezionare dal menu del controller.
La cosa del cambio cursore più lento l'ho notata anche io, mi sembra sia diventato più lento a cambiare. La cosa dei rallentamenti/microscatti invece sono sicuro ci sia dal 17 che ricordo l'avevo notata, e può essere o un problema di ottimizzazione quindi rallentamenti dovuti a un calo di fps oppure allo script. Sono più convinto si possa trattare della seconda ipotesi visto che questi rallentamenti si verificano in situazioni in cui si schermo non ci sono moltissimi giocatori e quasi sempre sono momenti e azioni pericolose. Però sullo script mi sono già espresso più volte sempre da qualche anno preferisco questo su fifa piuttosto che tutti i risvolti che ha in pes dalle azioni preconfezionate tutte perfette della cpu al funzionamento completamente ingigantito nel bene e nel male del team spirit, se devo scegliere tra questo e il fatto che ogni tanto il gioco decida se un tiro va dentro o fuori tramite script preferisco sicuramente quest'ultima, certamente potrebbero mascherare il tutto un po' meglio anche qui su fifa però non è assolutamente così invasivo come su pes da un paio d'anni
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Buongiorno! Ieri ho giocato un paio di partite..devo assolutamente prenderci la mano! Ho, come da tuo suggerimento, riportato la marcatura a 50..situazione migliorata ma ho vinto 1 partita su 4! Faccio proprio fatica a difendere..ho seguito i tuoi consigli ma la CPU è proprio cazzuta..anche con le "squadrette". Ho abbassato ad esperto..stessa cosa..so na pippa io mi sa :D. Mi sembra lento a volte nel cambio di giocatore..o comunque trova quello sbagliato..ho preso parecchi gol per questo.
La cosa positiva è la voglia di giocare..cosa che in pes putroppo andava a scemare dopo poche partite. Ho notato sempre i soliti rallentamenti..più evidenti in alcuni stadi e/o situazioni di gioco.
Sarà perchè sono "fresco" su fifa ma al momento mi sta piacendo e non mi viene da accendere l xbox per altro.
La CPU è indubbiamente più letale in confronto agli altri capitoli.. Per il cambio cursore ti consiglio assolutamente di fare pratica con lo stick destro.. Gli dai un colpetto verso il giocatore che vuoi selezionare, solitamente è molto più accurato di L1.. Soprattutto, appunto, quando cerchi di selezionare un giocatore lontano dal portatore di palla.. Quest'anno anch'io quando accendo la PS è perché spesso ho voglia di giocare a FIFA, nonostante sia un titolo tutto meno che perfetto, lo trovo davvero divertente.. Ci tengo particolarmente a portare avanti la premier, seria A e Champions che sto giocando :cool:
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
La CPU è indubbiamente più letale in confronto agli altri capitoli.. Per il cambio cursore ti consiglio assolutamente di fare pratica con lo stick destro.. Gli dai un colpetto verso il giocatore che vuoi selezionare, solitamente è molto più accurato di L1.. Soprattutto, appunto, quando cerchi di selezionare un giocatore lontano dal portatore di palla.. Quest'anno anch'io quando accendo la PS è perché spesso ho voglia di giocare a FIFA, nonostante sia un titolo tutto meno che perfetto, lo trovo davvero divertente.. Ci tengo particolarmente a portare avanti la premier, seria A e Champions che sto giocando :cool:
Anch'io gioco solo a fifa praticamente. PES lho mollato perché la cpu è di una noia mortale,per non parlare della modalità carriera,non capisco come fanno a fare 20 stagioni alla master,io faccio due partite è spengo,script troppo invasivo e soprattutto fatto male.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,633
8,005
113
Zona,io per natura sono una persona curiosa. Oggi per tutto il giorno,come da te consigliato mi son messo a spulciare il gioco,tattiche,squadre,campionati ecc ecc,ti devo dire che avevi ragione,questo gioco è spettacolare,impressionante come ci si può passare ore e ore a fare formazioni e tattiche di squadra e individuali,è vero poi,ce il gioco a centrocampo e ci sono i falli,felice di essere stato smentito :D
No vabbè, passare il turno con l'Atletico Madrid in 10, a 2 minuti dai supplementari, non ha prezzo....:D:D
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Sono d accordo ...analisi perfetta di pes 19 ..l unica cosa che hanno migliorato è la fisica della palla nella sua variabilità , il resto preferisco nettamente pes 18 , che tra l altro sono tornato a giocare in attesa di una patch correttiva ......inoltre su pes 19 i giocatori pattinano .
Per me PES 19 è una beta. Come base sarebbe ottima se non avesse un CPU vecchia di 20 anni,la CPU di fifa se la mangia a quella di PES. Nell'altro forum non capisco come qualcuno riesce a dire che è quasi un capolavoro!Ma stiamo scherzando?!Poi guai a fare una critica che sembra che a qualcuno gli stai toccando la madre:D
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Anch'io gioco solo a fifa praticamente. PES lho mollato perché la cpu è di una noia mortale,per non parlare della modalità carriera,non capisco come fanno a fare 20 stagioni alla master,io faccio due partite è spengo,script troppo invasivo e soprattutto fatto male.
Alla fine se a uno non dispiace la CPU di pes, posso capire che lo possa considerare un buon gioco.. Anche se, obbiettivamente, per quanto possano divertire, non si possono considerare capolavori ne uno ne l'altro gioco.. Anche io ho lasciato pes per la CPU, sia dei compagni che avversaria, tranne i primi 2 mesi di pes 19 dove trovavo la fase di possesso forse la migliore che abbia mai provato (nonostante la CPU avversaria parecchio scandalosa).. Ora mi annoia dopo 2 partite, le patch hanno decisamente peggiorato il gioco, e mi sembra di giocare ad un Pes 18 2.0 (pes 18 che considero il peggiore dell'attuale gen per i miei gusti).. Probabilmente sono anche un po stufo di alcune meccaniche del gioco.. Oltre al fatto che fuori dal campo va svecchiato totalmente.. FIFA dal canto suo fuori dal campo è ottimo.. Ma in campo ci sarebbero diversi accorgimenti da fare, in primis la fisica del pallone come tutti sappiamo.. Infatti, come ho sempre detto, personalmente, senza slide non lo comprerei.. Secondo me, a livello numerico, FIFA in campo ha più difetti di pes.. Ma quelli di pes, nonostante siano meno, sono decisamente più pesanti, per come la vedo io
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Per me PES 19 è una beta. Come base sarebbe ottima se non avesse un CPU vecchia di 20 anni,la CPU di fifa se la mangia a quella di PES. Nell'altro forum non capisco come qualcuno riesce a dire che è quasi un capolavoro!Ma stiamo scherzando?!Poi guai a fare una critica che sembra che a qualcuno gli stai toccando la madre:D
Ehm...l'altro forum è questo stesso forum....;)
E c'è solo uno che afferma sia quasi un capolavoro.
Per non parlare del discorso sulle critiche al gioco....l'80% dei post sono critiche al gioco.
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Alla fine se a uno non dispiace la CPU di pes, posso capire che lo possa considerare un buon gioco.. Anche se, obbiettivamente, per quanto possano divertire, non si possono considerare capolavori ne uno ne l'altro gioco.. Anche io ho lasciato pes per la CPU, sia dei compagni che avversaria, tranne i primi 2 mesi di pes 19 dove trovavo la fase di possesso forse la migliore che abbia mai provato (nonostante la CPU avversaria parecchio scandalosa).. Ora mi annoia dopo 2 partite, le patch hanno decisamente peggiorato il gioco, e mi sembra di giocare ad un Pes 18 2.0 (pes 18 che considero il peggiore dell'attuale gen per i miei gusti).. Probabilmente sono anche un po stufo di alcune meccaniche del gioco.. Oltre al fatto che fuori dal campo va svecchiato totalmente.. FIFA dal canto suo fuori dal campo è ottimo.. Ma in campo ci sarebbero diversi accorgimenti da fare, in primis la fisica del pallone come tutti sappiamo.. Infatti, come ho sempre detto, personalmente, senza slide non lo comprerei.. Secondo me, a livello numerico, FIFA in campo ha più difetti di pes.. Ma quelli di pes, nonostante siano meno, sono decisamente più pesanti, per come la vedo io
Insomma, di due non ne fanno uno.:oops:
E in linea di massima è così.
Di partenza entrambi i giochi contro la cpu sono di basso livello, poi si cerca di migliorarli un po' con le slide in Fifa e altri accorgimenti in Pes e si gioca al meno peggio.
O a quello i cui difetti ci danno meno fastidio.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ehm...l'altro forum è questo stesso forum....;)
E c'è solo uno che afferma sia quasi un capolavoro.
Per non parlare del discorso sulle critiche al gioco....l'80% dei post sono critiche al gioco.
Elder tu sei una persona pacata e molto intelligente, con te si può fare una discussione costruttiva,analizzare bene i pro e i contro dei prodotti che giochiamo,premetto che sono un super fan di PES, e il 17 lho squagliato. Sono del parere che se un gioco non piace è inutile stare tutto il giorno a scrivere i difetti e i problemi che ha,sono mesi che leggo sempre le stesse cose. Aprezzo di più a chi il gioco piace molto e lo vanta. Per esempio io quest'anno non ci gioco più e non scrivo più nulla,semplice.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Alla fine se a uno non dispiace la CPU di pes, posso capire che lo possa considerare un buon gioco.. Anche se, obbiettivamente, per quanto possano divertire, non si possono considerare capolavori ne uno ne l'altro gioco.. Anche io ho lasciato pes per la CPU, sia dei compagni che avversaria, tranne i primi 2 mesi di pes 19 dove trovavo la fase di possesso forse la migliore che abbia mai provato (nonostante la CPU avversaria parecchio scandalosa).. Ora mi annoia dopo 2 partite, le patch hanno decisamente peggiorato il gioco, e mi sembra di giocare ad un Pes 18 2.0 (pes 18 che considero il peggiore dell'attuale gen per i miei gusti).. Probabilmente sono anche un po stufo di alcune meccaniche del gioco.. Oltre al fatto che fuori dal campo va svecchiato totalmente.. FIFA dal canto suo fuori dal campo è ottimo.. Ma in campo ci sarebbero diversi accorgimenti da fare, in primis la fisica del pallone come tutti sappiamo.. Infatti, come ho sempre detto, personalmente, senza slide non lo comprerei.. Secondo me, a livello numerico, FIFA in campo ha più difetti di pes.. Ma quelli di pes, nonostante siano meno, sono decisamente più pesanti, per come la vedo io
FIFA se non avesse avuto le slide non l'avrei neanche nominato:DPES come base di partenza, senza ritocchi lo trovo molto superiore.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Buongiorno! Anche io ho più volte manifestato la mia insoddisfazione, sia per il titolo Konami che per quello di casa EA. Rimango dell'idea che si sia persa la semplice voglia di giocare, forse anche per via della non più giovane età anagrafica ( per quanto mi riguarda almeno !). Internet poi, ha portato tanta libertà ma anche tanta involuzione. Non c è più nulla da scoprire, da sognare..basta digitare e tutto è accessibile immediatamente senza dover pensare. Ora non voglio aprire una parentesi su questo argomento ma solo cercare di capire la nostra visione ad oggi per un videogame..con discussioni che vanno ben oltre la semplice passione ( ed è tutto così ormai). Spesso queste masse arrivano a plasmare le idee..non perchè la gente sia "ignorante" ma per il potere della comunicazione, web in assoluto. Ho tolto fb da secoli..non tolleravo più leggere tantissime puttanate ogni giorno ( già ne sento abbastanza per via del mio lavoro ). Qui parliamo di video ed è una nostra passione ( quindi non di argomenti ben più importanti e/o pesanti )però mi sono allontanato anche da questo forum proprio perchè la negatività e i continui malumori letti e riletti ogni giorno, mi avevano portato a giocare a pes come un "tecnico in cerca dei difetti". Confrontarsi è assolutamente legittimo..ma far partire crociate credo sia esagerato e controproducente nei confronti di chi cerca un passatempo e vive i videogiochi come un semplice passatempo con cui "staccare".
Detto questo fifa mi diverte...sono migliorato in difesa..ma non riesco a dribblare :D. Ultime due partite: Chelsea - Liverpool ( 1- 0 per me..Liverpool poca roba..io perfetto dietro )...Bournemouth - Chelsea ( 3 - 1...velocissimi..molto precisi e letali)...ci sono rimasto male!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Insomma, di due non ne fanno uno.:oops:
E in linea di massima è così.
Di partenza entrambi i giochi contro la cpu sono di basso livello, poi si cerca di migliorarli un po' con le slide in Fifa e altri accorgimenti in Pes e si gioca al meno peggio.
O a quello i cui difetti ci danno meno fastidio.
Concordo, premettendo che il gioco perfetto non esiste (come normale che sia), ognuno di noi, suppongo, abbia un'idea di calcio e divertimento diversa.. Ciò fa si che una persona scelga di giocare il gioco che ha meno difetti invadenti per i propri gusti, oltre che per i pregi ovviamente
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque anche la CPU di FIFA è tutta strana.. Ieri dopo la grande Inter ( :D:D:D ), mi sono fatto una partita.. Settima giornata di Premier.. Chelsea Vs Liverpool (io).. Sono entrambe squadre che utilizzo nel campionato, e tutte le squadre che utilizzo hanno tattiche, istruzioni e moduli modificate in base al baricentro.. Verso il 60esimo sullo 0-0 il Chelsea cambia modulo e passa ad un 3-4-3, modulo che però io non ho mai impostato nelle tattiche.. Prima volta che mi capita di vedere la CPU cambiare modulo quest'anno, però ha comunque bypassato le mie modifiche, quindi si può dire che la CPU adotta delle tattiche proprie.. Per la cronaca, ho perso poi 1-0.. Ma è stata la partita più bella e divertente che ho giocato quest'anno a FIFA :cool:
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e Bale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Buongiorno! Anche io ho più volte manifestato la mia insoddisfazione, sia per il titolo Konami che per quello di casa EA. Rimango dell'idea che si sia persa la semplice voglia di giocare, forse anche per via della non più giovane età anagrafica ( per quanto mi riguarda almeno !). Internet poi, ha portato tanta libertà ma anche tanta involuzione. Non c è più nulla da scoprire, da sognare..basta digitare e tutto è accessibile immediatamente senza dover pensare. Ora non voglio aprire una parentesi su questo argomento ma solo cercare di capire la nostra visione ad oggi per un videogame..con discussioni che vanno ben oltre la semplice passione ( ed è tutto così ormai). Spesso queste masse arrivano a plasmare le idee..non perchè la gente sia "ignorante" ma per il potere della comunicazione, web in assoluto. Ho tolto fb da secoli..non tolleravo più leggere tantissime puttanate ogni giorno ( già ne sento abbastanza per via del mio lavoro ). Qui parliamo di video ed è una nostra passione ( quindi non di argomenti ben più importanti e/o pesanti )però mi sono allontanato anche da questo forum proprio perchè la negatività e i continui malumori letti e riletti ogni giorno, mi avevano portato a giocare a pes come un "tecnico in cerca dei difetti". Confrontarsi è assolutamente legittimo..ma far partire crociate credo sia esagerato e controproducente nei confronti di chi cerca un passatempo e vive i videogiochi come un semplice passatempo con cui "staccare".
Detto questo fifa mi diverte...sono migliorato in difesa..ma non riesco a dribblare :D. Ultime due partite: Chelsea - Liverpool ( 1- 0 per me..Liverpool poca roba..io perfetto dietro )...Bournemouth - Chelsea ( 3 - 1...velocissimi..molto precisi e letali)...ci sono rimasto male!
Concordo con ciò che dici, ma è anche vero che, si sono raggiunti standard videoludici non indifferentementi, quindi è anche normale una maggiore esigenza.. Purtroppo l'ago della bilancia si è anche spostato pesantemente verso l'online, lasciando decisamente da parte chi gioca offline, ma dopotutto è ciò che la massa vuole, quindi non mi sento di condannare totalmente gli sviluppatori (anche se è palese che spesso tirano troppo la corda) noi al loro posto, molto probabilmente ci comporteremmo nella medesima maniera.. Poi, chiaramente, ci sarebbe un discorso molto più profondo da fare, tra 'influencer', forum, fanboy ecc ecc.. Sono dell'idea che si riesca a capire abbastanza facilmente con chi sia possibile discutere ed imbastire una discussione costruttiva, anche solo per il semplice piacere di confrontarsi, cosa su cui, oltretutto, dovrebbe basarsi un forum, come ad esempio il "nostro".. Chi fa flame, il fanboy o giudica un prodotto e/o un argomento senza minimamente conoscerlo, per come la vedo io, non è da prendere minimamente in considerazione, nel forum, così come nella vita di tutti i giorni, indifferentemente dalla discussione..
Ricordati, comunque, che, in questo thread, tranne rari casi, sei nell'oasi felice del forum :D
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,482
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online