PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Spiegami meglio la storia dei tre(due)moduli per la cpu. Non ho capito la storia degli scatti .Comunque dovresti sempre variare tu l'atteggiamento della cpu !! E' questo che mi fa storcere il naso:confused:
Pensa che invece ieri sera io ho giocato di nuovo inserendo le variazioni automatiche del livello att\difesa(le tacche) attivato.
Effettivamente siccome inevitabilmente si sente la necessità di attaccare o difendere maggiormente in alcune situazioni sarebbe giusto lasciare anche alla cpu questa opzione.
Siamo anime in pena..:D:D:D:p:p
Rispondo anche a @giuliosr

Le squadre di default hanno un modulo principale (offensivo), uno difensivo e uno personalizzato.
Di base sono tutti e tre uguali come disposizione dei giocatori, cambia solo qualche istruzione fra in modulo principale e quello difensivo.
Quindi se vogliamo vedere qualche differenza in più dobbiamo cambiarli un po'.
Per fare prima mi sono limitato a spostare di due spazi in giù, verso la loro porta, tutti i giocatori del modulo difensivo, e di due in su (rispetto a quello base) nel modulo personalizzato che per me diventa quello offensivo.

Il fatto di lasciarli cambiare in automatico alla cpu crea due problemi.
Uno, come per le tacche, li cambierà in modo logico o no?
Due, se non è cambiato, la cpu alterna solo fra il primo modulo, che per lei è quello offensivo, e quello difensivo.
Magari più tardi provo se avendo modificato il terzo cambia anche con quello, ma in passato non mi pare lo facesse.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ormai sono 2 giorni che gioco con il secondo pad. Penso di non mollarlo più. Partite equilibratissime. Una sintesi perfetta tra campione e superstar. Però lascio tutto in automatico alla com. Ho provato a lasciare in tacca bianca la cpu ma é un pelino più facile. In automatico aumentano le situazioni pericolose ma sempre senza forzature assurde. Livello superstar assistito
Fai una schermata dei settaggi della cpu
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dopo un bel po' di partite sono convinto che l'utilizzo dei due pad sia un'ottima soluzione per diminuire lo script.

C'è il discorso delle tacche.
Lasciarle sempre bianche non è male.
Ma manca quel qualcosa in più che una squadra cerca di dare in certe situazioni di risultato o in partite dove il divario è evidente.
Inoltre, anche per noi, viene naturale cercare di attaccare di più se stiamo perdendo a poco dal termine (o il contrario).
Cambiarle manualmente sarebbe la soluzione logica, visto che automaticamente spesso manca proprio la logica.
Ma è anche vero che la tacca rossa da' alla cpu un po' troppo "boost", e non solo in fase offensiva.

La soluzione a cui stavo pensando è lasciare le tacche bianche per entrambe le squadre ma utilizzare, sempre secondo logica, i tre moduli.
Per entrambe le squadre.
Uno base, uno più difensivo e uno più offensivo.
Per la cpu si tratta di preimpostare i tre moduli, meglio dire quello offensivo e quello difensivo, lasciando quello di default come base.
Un modo piuttosto veloce potrebbe essere quello di, partendo sempre da quello base, alzare di due scatti tutti i giocatori per quello offensivo e abbassarli di altrettanto per quello difensivo.

Un'altra cosa che sto notando è che mediamente ci sono forse pochi tiri e pochi gol, almeno per me.
Probabilmente è una cosa legata al livello leggenda per quanto riguarda la mia difficoltà nell'andare alla conclusione e al poco utilizzo della tacca rossa per la cpu.
Vorrei provare ad aumentare il minutaggio ma purtroppo dai 15 minuti si passa ai 20.
Forse un po' troppo.
Proverò.
elder io a leggenda gioco 20 minuti propro perchè con la cpu che si difende bene voglio poter girare la palla con calma . e mi trovo bene con questo minutaggio ( pero' gioco a velocità - 1) cmq sto facendo una master con la roma e ti devo dare ragione in serie A sto vedendo parecchie forzature della Cpu,
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
elder io a leggenda gioco 20 minuti propro perchè con la cpu che si difende bene voglio poter girare la palla con calma . e mi trovo bene con questo minutaggio ( pero' gioco a velocità - 1) cmq sto facendo una master con la roma e ti devo dare ragione in serie A sto vedendo parecchie forzature della Cpu,
Ho provato un paio di partite ed effettivamente a leggenda i 20 minuti possono starci.
Punteggi e numero di conclusioni accettabili, niente di esagerato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
@giuliosr

Mi pare che lasciando cambiare i moduli in automatico alla cpu cambi solo fra quello di partenza e quello difensivo.
Ho fatto solo due partite ma in una sono passato in vantaggio e non ha cambiato.
Mentre a cambiato quando è stata la cpu a passare in vantaggio mettendo quello più difensivo.
Non so se hai verificato questa cosa anche tu.

In ogni caso dubito che in automatico cambi in base al valore delle squadre, come invece fa (non sempre) con le tacche.
Se sono sullo 0-0 contro il City, se non da subito dopo un po' mette la tacca rossa.
Fa la stessa cosa con i moduli?
Penso di no.

Stasera qualche altra prova, ma penso che, tacche o moduli, continuerò a cambiarli io.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
@giuliosr

Mi pare che lasciando cambiare i moduli in automatico alla cpu cambi solo fra quello di partenza e quello difensivo.
Ho fatto solo due partite ma in una sono passato in vantaggio e non ha cambiato.
Mentre a cambiato quando è stata la cpu a passare in vantaggio mettendo quello più difensivo.
Non so se hai verificato questa cosa anche tu.

In ogni caso dubito che in automatico cambi in base al valore delle squadre, come invece fa (non sempre) con le tacche.
Se sono sullo 0-0 contro il City, se non da subito dopo un po' mette la tacca rossa.
Fa la stessa cosa con i moduli?
Penso di no.

Stasera qualche altra prova, ma penso che, tacche o moduli, continuerò a cambiarli io.
credo tu abbia ragione ...sul discorso tacche è piu realistico in genere. .sui moduli nn ho verificato bene se cambiasse in offensivo o difensivo ma mi fido di quello che dici
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Rispondo anche a @giuliosr

Le squadre di default hanno un modulo principale (offensivo), uno difensivo e uno personalizzato.
Di base sono tutti e tre uguali come disposizione dei giocatori, cambia solo qualche istruzione fra in modulo principale e quello difensivo.
Quindi se vogliamo vedere qualche differenza in più dobbiamo cambiarli un po'.
Per fare prima mi sono limitato a spostare di due spazi in giù, verso la loro porta, tutti i giocatori del modulo difensivo, e di due in su (rispetto a quello base) nel modulo personalizzato che per me diventa quello offensivo.

Il fatto di lasciarli cambiare in automatico alla cpu crea due problemi.
Uno, come per le tacche, li cambierà in modo logico o no?
Due, se non è cambiato, la cpu alterna solo fra il primo modulo, che per lei è quello offensivo, e quello difensivo.
Magari più tardi provo se avendo modificato il terzo cambia anche con quello, ma in passato non mi pare lo facesse.
Ma secondo te, esiste la maniera di modificare l'assetto avversario? Non ho capito se proprio in generale o in alcuni casi specifici ma pare che anche quando siano sotto (e vadano in tacca rossa) si inneschi la difesa "difendi area di porta" (ma come!?:confused:). In pratica loro ti schiacciano e tu ti abbassi ...ma ti scordi di vedere contropiedi d'altri tempi perché son già lì belli piazzati ..e tu, dopo che, come un ebete, ti sei fatto tutto il campo da solo palla al piede, arrivi comodo ma poco lucido in zona tiro...e fai sicuro qualche cazzata.
È il modo di difendere CPUesco??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Ma secondo te, esiste la maniera di modificare l'assetto avversario? Non ho capito se proprio in generale o in alcuni casi specifici ma pare che anche quando siano sotto (e vadano in tacca rossa) si inneschi la difesa "difendi area di porta" (ma come!?:confused:). In pratica loro ti schiacciano e tu ti abbassi ...ma ti scordi di vedere contropiedi d'altri tempi perché son già lì belli piazzati ..e tu, dopo che, come un ebete, ti sei fatto tutto il campo da solo palla al piede, arrivi comodo ma poco lucido in zona tiro...e fai sicuro qualche cazzata.
È il modo di difendere CPUesco??
Secondo me in linea di massima no.
Ricordo che per esempio avevo. provato a togliete le strategie avanzate alla cpu e a volte le inseriva comunque.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
cmq ragazzi aneddoto pomeridiano:

penso che la konami nelle spiegazioni dei piazzamenti non sia molto chiara "per usare un eufemismo".
Leggo:CAMPIONATO CINESE ,(NON COPPA)4 qualificate all acf champions etc etc .Una qualificata dalla vincitrice della coppa cinese(che nel reparto campionato nn c'entra nu caz....)piu il restante nei piazzamenti.
Deduco che si qualificano le prime 4 piu la vincitrice della coppa.

Perdo l'ultima giornata ,ero quarto ,maledico il mondo perchè ho due squadre a un punto.Incredibilmente perdono anche loro.Penso,sono in champions,e invece no,perchà la mitica spiegazione intendeva la vincitrice della coppa(se nn compresa tra le prime tre in campionato)e le restanti tre (per cui dal primo al terzo.Ci resto male,vorrei dimettermi ma non si può.
Per cui dato che il campionato cinese finisce con l'anno solare spero non mi esonerino cosi da simulare le dimissioni a fine dicembre(mentre in realtà sono ancora sotto contratto co sti maledetti e simulo le partite per far andare avanti il calendario)e accettare una panchina europea a giugno cosi da iniziare la stagione da zero.
Intanto nelle partite simulate la mia squdra sarebbe terza,arriva da sola in semifinale di coppa e saremmo a 4 punti dalla prima...menomale che avevo chiuso la mia avventura in cina perchè in pieno splendore arriva l'esonero (che mi sarei aspettato legittimamente a fine della prima stagione)mentre sono pienamante negli obbiettivi societari...:) mah....
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,807
113
PSN ID
Holland_
Comunque ragazzi oggi mi sono dilettato anch’io con delle prove, e confermo che qualora qualcuno volesse iniziare una Master interamente a leggenda (PC), con il secondo pad in modalità allenatore........la può fare tranquillamente, sembrano partite amichevoli.........discorso tacche sto valutando, ma a quanto pare visto il livello di sfida top, anche se non variassero vi garantisco che la spinta si sente lo stesso, è un vero ORGASMO!!!!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Comunque ragazzi oggi mi sono dilettato anch’io con delle prove, e confermo che qualora qualcuno volesse iniziare una Master interamente a leggenda (PC), con il secondo pad in modalità allenatore........la può fare tranquillamente, sembrano partite amichevoli.........discorso tacche sto valutando, ma a quanto pare visto il livello di sfida top, anche se non variassero vi garantisco che la spinta si sente lo stesso, è un vero ORGASMO!!!!!
ma non si puo fare la master col secondo pad...(almeno in ps4)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,807
113
PSN ID
Holland_
ma non si puo fare la master col secondo pad...(almeno in ps4)
Su pc si Giulio........la cosa bella è che il settaggio è nello stato attuale il più tosto che si possa avere:
Leggenda
Sfida invece di classica
Master invece del campionato
FM
Connesso
Pomeriggio tendente al serale
e a digiuno :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Su pc si Giulio........la cosa bella è che il settaggio è nello stato attuale il più tosto che si possa avere:
Leggenda
Sfida invece di classica
Master invece del campionato
FM
Connesso
Pomeriggio tendente al serale
e a digiuno :D
e con moglie che ogni tanto passa davanti alla tv e che ti fa domande a sopresa ,è un upgrade del livello??:)
 
  • Like
Reactions: Holland_

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Scusate,prima di portarla ad aggiustare volevo sapere se qualcuno sa come risolvere il problema della Ps4 che si spegne da sola,che va in modalità riposo da sola e che si accende da sola ? Sarà un paio di anni che fa così,prima all'inizio succedeva di rado adesso è un continuo e non posso più giocare. Ho provato a fare l'aggiornamento della tv come suggerito da qualcuno in rete ma non succede nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,585
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771