PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se la Konami facesse una cpu che gioca come l'Ajax di stasera saremmo disposti a pagare il gioco 200€....
Chiaro che è la classica partita fuori dalle righe, al netto di tutti i discorsi. Però se è occasionale la accetteremmo anche.. Se anche una SPAL gioca così ogni volta che la si incontra magari no ecco..:D

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Regà serve tempo, simulare 90 minuti in 10-12 è un processo complicatissimo che richiede un lavoro enorme e non solo sul comparto tecnico (grafico, visivo, meccanico), ma anche a livello di idee e di implementazione delle stesse.
I cambiamenti ci sono stati e continueranno ad esserci, per me già con gli sviluppi next gen si vedranno notevoli passi avanti in questo senso.

Un'osservazione che leggo spesso è "l'AI gioca sempre allo stesso modo", a volte è vero eh, a volte però siamo NOI che giochiamo sempre allo stesso modo, e l'AI si adatta a noi.
Se noi cambiamo modo di giocare (spesso il modulo, gli interpreti o le aree di gioco) anche l'AI si adatta, o almeno prova ad adattarsi.
Solitamente prendevo un modulo all'inizio e lo tenevo più per pigrizia che per altro, ammetto, ora noto che cambiando modulo molto frequentemente mi capitano partite diversissime e magari invece partite tra loro molto simili, a seconda dell'avversario (looking at you Fiorentina!) .

1) mi diverte usare squadre diverse. Ha più senso usare quelle di casa perchè vinco la maggior parte delle partite e quindi mi sembra più logico
2) quando tu farai una stagione intera con una squadra massimo 2,5 stelle....cioè mai.
Elder, se utilizzi sempre le squadre di casa e non fai modifiche alle squadra in trasferta.. Basta un solo controller ;)

Elder, se utilizzi sempre le squadre di casa e non fai modifiche alle squadra in trasferta.. Basta un solo controller ;)
Ci ho provato anche stasera.
Ho acceso la play, un solo controller connesso, caricato il campionato, quando ho cliccato su "prossima partita" mi ha chiesto il secondo controller.
Comunque non è un problema.
Anzi, forse, riconoscendo il secondo giocatore come umano, seppure in modalità allenatore, vedo meno script assurdi.

Regà serve tempo, simulare 90 minuti in 10-12 è un processo complicatissimo che richiede un lavoro enorme e non solo sul comparto tecnico (grafico, visivo, meccanico), ma anche a livello di idee e di implementazione delle stesse.
I cambiamenti ci sono stati e continueranno ad esserci, per me già con gli sviluppi next gen si vedranno notevoli passi avanti in questo senso.

Un'osservazione che leggo spesso è "l'AI gioca sempre allo stesso modo", a volte è vero eh, a volte però siamo NOI che giochiamo sempre allo stesso modo, e l'AI si adatta a noi.
Se noi cambiamo modo di giocare (spesso il modulo, gli interpreti o le aree di gioco) anche l'AI si adatta, o almeno prova ad adattarsi.
Solitamente prendevo un modulo all'inizio e lo tenevo più per pigrizia che per altro, ammetto, ora noto che cambiando modulo molto frequentemente mi capitano partite diversissime e magari invece partite tra loro molto simili, a seconda dell'avversario (looking at you Fiorentina!) .
La cpu gioca in maniera simile molto spesso e soprattutto segna in un numero limitato di modi, dei quali parliamo fin dalla demo.
Se mai avessi avuto qualche dubbio, ora che sto cambiando squadra ogni partita giocando con i moduli e le impostazioni che hanno di default, ti assicuro che i gol che fa la cpu sono sempre gli stessi.
Infatti non ho nemmeno perso tempo a salvarli. tanto non c'è nulla di nuovo.

• Mi piace
Si, vero che segna spesso allo stesso modo (credo che stiamo parlando della serie di passaggetti orizzontali che dalla fascia li portano a tirare in modo forzatissimo all'altezza del dischetto del rigore), ma anche vero che una volta che lo sappiamo, si rivela facilmente contrastabile.

A volte vedo l'AI provare tiri da fuori (uno assurdo preso da Harit dello Schalke, m'ha tirato di prima da 30 metri) o a cercare di sfondare al centro con gli uno-due o i lanci lunghi, perlomeno più frequentemente di quanto accadeva subito all'uscita del gioco.
Certo, per la maggior parte cercano di fare sempre quella stessa giocata forzatissima dalle fasce senza manco mai pensare di mettere un cross.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si, vero che segna spesso allo stesso modo (credo che stiamo parlando della serie di passaggetti orizzontali che dalla fascia li portano a tirare in modo forzatissimo all'altezza del dischetto del rigore), ma anche vero che una volta che lo sappiamo, si rivela facilmente contrastabile.

A volte vedo l'AI provare tiri da fuori (uno assurdo preso da Harit dello Schalke, m'ha tirato di prima da 30 metri) o a cercare di sfondare al centro con gli uno-due o i lanci lunghi, perlomeno più frequentemente di quanto accadeva subito all'uscita del gioco.
Certo, per la maggior parte cercano di fare sempre quella stessa giocata forzatissima dalle fasce senza manco mai pensare di mettere un cross.
Beh. rispetto all'uscita del gioco la situazione è indubbiamente migliorata.
Ma il problema è che spesso la Konami sembra ricominciare da capo ogni anno.
Quindi non ci resta che sperare, come tutti gli anni, che tengano quello che c'è di buono e migliorino quello che va migliorato.

• Mi piace
Qualcuno sa se arrivare terzo o quarto nella Liga fa differenza o meno x i preliminari in Pes2019?

Mancano 4 giornate e sono pari punti al Valencia al terzo/quarto posto

Ormai rimaste staccate le quinte

Beh. rispetto all'uscita del gioco la situazione è indubbiamente migliorata.
Ma il problema è che spesso la Konami sembra ricominciare da capo ogni anno.
Quindi non ci resta che sperare, come tutti gli anni, che tengano quello che c'è di buono e migliorino quello che va migliorato.

Vedrai che l’anno prossimo sistemeranno questo difetto e ne creeranno uno nuovo..

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Vinte le ultime 7 di fila ma nn basta x qualificazione diretta... pari punti con Valencia e a -11 dal Real Campione di Spagna... si va ai Preliminari di UCL contro il Napoli :eek:

Rinforzato squadra con E. Militao, E. Rigoni, Lautaro e si cerca un CC di spessore fisico x far ruotare Koke Thomas e Rodri... dovrei anche vendere gli esuberi Kalinic Arias e Vitolo ma nn arrivano offerte :mad:

Finita la prima giornata.
Mi sono divertito.
Ricordo che tengo le squadre in casa.

53110649_10218703557241217_1908537342965055488_o.jpg

E, per la vostra gioia :p, i miei gol della prima giornata.

Finalmente qualcuno che controlla più squadre in modalità lega come faccio io. Dunque non sono pazzo! Però una cosa. Ma quando hai un match fra due team da te controllati ti obbliga a giocare sempre con quello in casa, giusto? Oppure per giocare con quello in trasferta devo attaccare il secondo controller?

Vinte le ultime 7 di fila ma nn basta x qualificazione diretta... pari punti con Valencia e a -11 dal Real Campione di Spagna... si va ai Preliminari di UCL contro il Napoli :eek:

Rinforzato squadra con E. Militao, E. Rigoni, Lautaro e si cerca un CC di spessore fisico x far ruotare Koke Thomas e Rodri... dovrei anche vendere gli esuberi Kalinic Arias e Vitolo ma nn arrivano offerte :mad:
Preliminari che non esistono più per i 4 primi campionati in realtà... Io se finisco quarto simulo il preliminare in modo di essere qualificato. Come succederebbe nelle realtà

Finalmente qualcuno che controlla più squadre in modalità lega come faccio io. Dunque non sono pazzo! Però una cosa. Ma quando hai un match fra due team da te controllati ti obbliga a giocare sempre con quello in casa, giusto? Oppure per giocare con quello in trasferta devo attaccare il secondo controller?
Si.
Anche se io voglio fare tutte le partite e quindi per 12 squadre ho dovuto inserire 12 utenti.
Non so se cambi qualcosa controllando solo un numero limitato di squadre.

Sei bravissimo a fare la telecronaca,magari averla così nel gioco

Anche a me è piaciuta un casinò!!!
Oh non scherzo!!! Ieri sera moglie a letto presto, guardato Real Madrid prima di fare 3-4 match a pes19...in chat col mio amico napoletano con cui gioco le champions a pes19 ... "oh sto guardando Real Madrid ajax e Napoli Manc UTD" e lui "???????? Napoli Manc UTD?????" E io "si sì finalissima champions pes19 con telecronaca live da paura!!!"
L ho rivista tutta solo per la telecronaca e ribadisco L eccellenza di quest ultima!
Comunque in occasioni come queste, finali di champions/Europa League sarebbe bello che ognuno postasse il match live o registrato perché è molto interessante vedere il modo di giocare di altri utenti a mio avviso ...

Anche a me è piaciuta un casinò!!!
Oh non scherzo!!! Ieri sera moglie a letto presto, guardato Real Madrid prima di fare 3-4 match a pes19...in chat col mio amico napoletano con cui gioco le champions a pes19 ... "oh sto guardando Real Madrid ajax e Napoli Manc UTD" e lui "???????? Napoli Manc UTD?????" E io "si sì finalissima champions pes19 con telecronaca live da paura!!!"
L ho rivista tutta solo per la telecronaca e ribadisco L eccellenza di quest ultima!
Comunque in occasioni come queste, finali di champions/Europa League sarebbe bello che ognuno postasse il match live o registrato perché è molto interessante vedere il modo di giocare di altri utenti a mio avviso ...
inkia mi state convincendo...domani gli mando un messaggio vocale alla Leotta

Su questa storia dei due controller necessari o meno per controllare più squadre non ci sto capendo niente.
Questa mattina, contrariamente a ieri sera, avvio il gioco e NON mi chiede il secondo controller.
Ma quando sto per fare un'altra partita, me lo chiede nuovamente....:confused:

@giuliosr
Per ciò che riguarda il discorso se sia più morbida o meno la cpu in modalità allenatore rispetto a modalità COM, secondo me, come già pensavo mesi fa, non cambia nulla.
Quello che forse cambia è il fatto che, riconoscendo il gioco la squadra avversaria come controllata da un utente umano, non ci sono (o sono meno) partite in cui la cpu è più boostata di default, tipo i derby.
In fondo quando giochi un derby contro un avversario umano non è che la squadra avversaria abbia un bonus di partenza, anche perchè dovrebbe avvenire anche al contrario.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
a quando il DLC 5 ? (l'ultimo per pes2019)
secondo i rumors dovrebbero esserci nuove facce tra cui quella di NAINGGOLAN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online