PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq ieri ho guardato Milan Cagliari calcio reale. Al di la del risultato ti rendi proprio conto di quanto sia spesso falsato il comportamento delle squadre medio piccole in PES. Non tiriamo fuori per favore la semplice questione del risultato. Parlo proprio di atteggiamento e gesti tecnici in campo. Triangoli velocissimi del Cagliari? Un paio ( forse, ma non in area del Milan )
Colpi di tacco delle punte? ZERO
Anticipi perfetti dei terzini sulle ali o dei centrali sulla punta del Milan? 3-4 al massimo
Super Interventi di Cragno? Un paio
Pressing furioso del Cagliari per larghi tratti? MAI
Pericolosità del Cagliari? 3 volte: 2 in azioni di contropiede e una su cross in area
Incertezze difensive del Cagliari? Almeno 5-6 che hanno di fatto creato azioni pericolose del Milan
Momenti nei quali la linea difensiva del Milan si é fatta sorprendere? Un paio
Ora... parliamo di partita da 90 minuti e quindi inseriamo pure il discorso di condensare il tutto in una partita da 10-15 minuti con le dovute proporzioni. Ditemi voi quante partite su PES rispettano questi requisiti. E ripeto non parlo di risultato. Il Cagliari poteva anche pareggiare ma è il modo con il quale le piccole fanno la partita che non ha riscontri nel gioco. Poi per carità, senza voler offendere nessuno ma se devo leggere di Luca che si esalta perché con la Juve ha vinto 1-0 col Pescara tirando 6 volte e con un 80 percento di possesso palla, allora mi arrendo

Perché? La Juve ad es quest anno ha vinto 1-2 ad Empoli squadra neo-promossa giocando un primo tempo da oratori ...
Ha vinto 2-3 a Verona contro il Chievo ed essendo 2 volte in svantaggio
Ha pareggiato per grazia divina a Bergamo ...
Ha pareggiato in casa Vs Genoa sull unico errore commesso
Ha vinto di misura con Sassuolo e Sampdoria andata, con Inter e Roma ... insomma vincere 0-1 a Pescara Serie A liv superstar facendo 6 tiri e non subendo nulla secondo me è molto realistico ... i tempi dei 7-0 (pes16) e dei 3-0 in scioltezza assoluta (pes17) sono fortunatamente finiti ...

Però ripeto ragazzi. Nel valutare il comportamento delle piccole valutate i gesti puramente tecnici. Non il fatto che la piccola possa mettere in difficoltà una big. Il Parma può pareggiare con la Juve a Torino , ma il gol di tacco chi lo ha fatto? Gervinho. Il giocatore con parametri tecnici elevati. Nel gioco i colpi di tacco e le aperture volanti di prima le vedi fare a chiunque. Andate a vedere se Pavoletti ,Joao Pedro o Faragò del Cagliari ieri, scambiavano 6-7 passaggi tutti di prima al volo e poi ne parliamo

• Mi piace
Reazioni: Agatto e deliux9
Perché? La Juve ad es quest anno ha vinto 1-2 ad Empoli squadra neo-promossa giocando un primo tempo da oratori ...
Ha vinto 2-3 a Verona contro il Chievo ed essendo 2 volte in svantaggio
Ha pareggiato per grazia divina a Bergamo ...
Ha pareggiato in casa Vs Genoa sull unico errore commesso
Ha vinto di misura con Sassuolo e Sampdoria andata, con Inter e Roma ... insomma vincere 0-1 a Pescara Serie A liv superstar facendo 6 tiri e non subendo nulla secondo me è molto realistico ... i tempi dei 7-0 (pes16) e dei 3-0 in scioltezza assoluta (pes17) sono fortunatamente finiti ...
Ognuno Luca ha i suoi parametri. Magari bisognerebbe vedere se anziché usare la squadra piu forte del gioco riusciresti ad ottenere cmq risultati importanti anche usando una squadra tipo Roma o Inter.

Hai in mente dopo le critiche stile TS nella master ???
Il problema del TS è che incide troppo e, spesso, varia in maniera eccessiva senza una logica reale.
Aumenta di 20 punti se schiero quel particolare giocatore (magari sarà bravo a raccontare le barzellette, ma insomma....), metto i due giocatori più forti presenti nel gioco in una squadra a due stelle e questa gioca peggio, e così via.
Per il fattore campo,una volta equilibrato il gioco in generale, basterebbe, per esempio, dare un punto in più alle statistiche della squadra di casa e uno in meno a quelle della squadra in trasferta.
Ripeto, a condizione di avere un gioco "equilibrato" nei valori delle squadre in generale.

Insomma, per me avendo fattori "certi" che modificano i valori in determinate situazioni (che però devono essere sensate), non ci sarebbero molte polemiche.

Sto giocando solo amichevoli .... Poche oltretutto.. A me pare non uguale ma molto simile ...Ho notato una parata diversa del portiere (ma potrebbe esser un caso) e forse qualcosa sui tiri ...

Ma devo giocarne altre...

Sono cmq incazzato perché mi hanno ridotto in maniera paurosa il matador Cavani ..

Stessa media.. Gli hanno aggiunto dribbling... Ma tolto un fottio di altre cose (velocità potenza tiro stamina) ..

Vado in Giappone a urlare "siete tutti delle merde" (cit adl)

Potresti anche aggiungere "sono IOOOO il vostro Cavani!!!!" :D

Comunque a me questa ultima patch sta piacendo molto.
Una volta assimilata un po', vedo numerose situazioni che prima non si verificavano.
Situazioni peraltro assolutamente realistiche.
Per me il pallone è in un certo senso "più libero".

Nessuno ha notato che è molto più frequente la possibilità di riconquistare il pallone dopo un contrasto?
Magari dopo che entrambi i giocatori sono caduti a terra. O approfittando del fatto che il giocatore della cpu è finito a terra si riesce a sradicargli il pallone.

La stessa cpu è un minimo più varia, anche se in questo senso i margini di miglioramento sono ancora molto ampi.

Portieri più realistici, fanno miracoli ma non sempre. Escono in maniera meno perfetta. Ho fatto un gol identico a quello di Destro di ieri, cosa che non mi era mai riuscita in oltre 5 mesi. Giusto per citarne uno.

Falli vero che forse fischia meno alcuni interventi, ma alla fine ne prendo quanti ne prendevo prima.

Insomma, per me una buona patch, sono curioso di testarla a fondo in un campionato di alto livello quando saranno completati i trasferimenti.
Ma comunque il campionato danese mi fornisce un test indicativo, visto che quello scozzese e quello colombiano che avevo fatto in passato sono mediamente di livello più basso.

Una volta assimilata un po', vedo numerose situazioni che prima non si verificavano.

Nessuno ha notato che è molto più frequente la possibilità di riconquistare il pallone dopo un contrasto?
Magari dopo che entrambi i giocatori sono caduti a terra. O approfittando del fatto che il giocatore della cpu è finito a terra si riesce a sradicargli il pallone.

La stessa cpu è un minimo più varia, anche se in questo senso i margini di miglioramento sono ancora molto ampi.

Portieri più realistici, fanno miracoli ma non sempre. Escono in maniera meno perfetta. Ho fatto un gol identico a quello di Destro di ieri, cosa che non mi era mai riuscita in oltre 5 mesi. Giusto per citarne uno.

Falli vero che forse fischia meno alcuni interventi, ma alla fine ne prendo quanti ne prendevo prima.

Insomma, per me una buona patch, sono curioso di testarla a fondo in un campionato di alto livello quando saranno completati i trasferimenti.
Ma comunque il campionato danese mi fornisce un test indicativo, visto che quello scozzese e quello colombiano che avevo fatto in passato sono mediamente di livello più basso.

Ragazzi tra poco esce il messaggio di smentite con scritto "Scusate, mi hanno rubato l'account" ;)

Si. Ho notato anch'io queste cose. Rimango dell idea che però le situazioni di rimpallo " casuale " favoriscano sempre un po' troppo la com. Non so ancora stabilire una percentuale ma nella nostra area o al limite, spesso la palla ritorna in possesso del giocatore cpu. Cosa che non ho ancora visto in area avversaria .Ma ripeto voglio valutarlo su più partite

Con le strutture degli stadi hanno fatto un lavoro di qualità....

Devono a parer mio differenziare i manti erbosi e altre cose per FARCI VIVERE i match in stadi "diversi" ..

50 stadi quasi....

Alla fin fine si gioca nello stesso manto erboso con la stessa struttura delle porte...

Il contorno porca merda!

direi che le cose che saltano più all'occhio sono i portieri meno infallibili con overall sotto gli 80....tipo buffon rinato ov 75 si è fatto uccellare in maniera molto realistica sul suo palo.
altra cosa i falli...sono aumentati per quanto riguarda alcune situazioni come ad esempio quelli per contrasti aerei, diminuiti in altre dove prima fischiava....bene o male le due cose si compensano.

Si. Ho notato anch'io queste cose. Rimango dell idea che però le situazioni di rimpallo " casuale " favoriscano sempre un po' troppo la com. Non so ancora stabilire una percentuale ma nella nostra area o al limite, spesso la palla ritorna in possesso del giocatore cpu. Cosa che non ho ancora visto in area avversaria .Ma ripeto voglio valutarlo su più partite
Non sono d'accordo.
E' che noi, soprattutto le prime partite post patch, non ci aspettavamo queste situazioni.
La cpu invece si.
Anche a me le prime partite sembrava favorissero troppo spesso la cpu, più ci prendo la mano e più capita che favoriscano me.
Poi magari il fatto di usare la telecamera dall'alto mi favorisce nel capire prima dove finisce il pallone.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69 e deliux9
Ragazzi tra poco esce il messaggio di smentite con scritto "Scusate, mi hanno rubato l'account" ;)
Beh, per esempio io ho sempre detto che i portieri erano troppo forti.
Adesso sono più "normali".
Per me questo è un grosso miglioramento.
Sui contrasti ho sempre odiato il fatto che il cursore se ne andasse su un altro giocatore e non restasse su quello comunque più vicino al pallone.
Questa cosa mi sembra finalmente sistemata.
Mi capita abbastanza spesso che il difensore mi anticipi in scivolata, ma rimanendo il cursore sul mio giocatore posso approfittare del fatto che il giocatore della cpu sia ancora per terra. Per farti un esempio.
Questa è una situazione realistica. C'era un allenatore famoso che in certe situazioni non voleva che i propri difensori entrassero in scivolata, perchè se la scivolata non era perfetta o commettevano fallo o comunque rimanevano tagliati fuori.

Poi se vuoi ti scrivo una pagina sulle cose che dovrebbero e potrebbero essere migliorate....;)

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Non sono d'accordo.
E' che noi, soprattutto le prime partite post patch, non ci aspettavamo queste situazioni.
La cpu invece si.
Anche a me le prime partite sembrava favorissero troppo spesso la cpu, più ci prendo la mano e più capita che favoriscano me.
Poi magari il fatto di usare la telecamera dall'alto mi favorisce nel capire prima dove finisce il pallone.

@GIANLU69 la penso come Elder.

Facci la mano e vedrai anche che a velocità 0 fai l'occhoo all'isterismo delle prime partite.

Per me che amo le individualità del singolo calciatore questa patch è positiva.

Ad esempio ho un abisso tra Piatek 79 e Pellegri 73. Quando il primo non c'è sono dolori.

Di testa sto segnando a raffica quando pesco l'uomo libero al 50% è schiacciata.

Una mancata presa del portiere (mezza papera) un autogol del loro difensore in confusione, una palla vagante in area dopo mischia in calcio d'angolo sbattuta dentro da Tierney a cui hanno.appena cambiato lo stile di gioco in frontale extra.

Lo stesso di Caldara, che è il motivo per cui ti segna moltissimo belle situazioni di attacco.

Poi ho anche subito alcuni gol con difensore impallato e attaccante a 2 metri di distanza che arriva prima sul pallone.

La sensazione è che ancora una dozzina di partite e queste situazioni saranno dominabili.

Miglioramento netto nel filtrante con l'ala che finalmente spesso riesce a trovare il corridoio dietro il terzino per tagliarlo fuori, situazione che avveniva pochissimo prima.

Gioco per me più semplice nel complesso a livello Campione rispetto al pre patch.

Un pelo meno simulativo e un poco più Arcade che a mio avviso mi rilassa un poco di più nella giocata.

Ovvio i soliti della CPU offensiva permangono invariati come sempre, ma noto meno l'effetto muro e ordine in difesa.

io ho iniziato una master post patch, con il monaco..ad oggi dopo 8 partite ho notato:

- portieri cpu che effettuano uscite imprecise e molte volte effettuano papere

- arbitro che non fischia molte cose che venivano fischiate in precedenza. Esempio salto l'uomo lateralmente , il giocatore cpu mi fa cadere alzando il ginocchio e non fischia mai. Prima invece fischiava 9 volte su 10.

- affaticamento giocatori nostri.. post patch ho notato come già al 40 esimo , i giocatori che sfrutto negli uno due o nelle ripartenze in velocità, abbiano già la stamina rossa o addirittura esaurita.
Tra il 50 esimo e il 60 esimo devo fare constantemente i tre cambi.

- discorso reattività, è già stato detto. Io personalmente l'ho lascita a 0 la velocità..ma in certe situazione, quando magari sei a livello superstar contro una big, ti partono gli occhi a centrocampo.

@GIANLU69 la penso come Elder.

Facci la mano e vedrai anche che a velocità 0 fai l'occhoo all'isterismo delle prime partite.

Per me che amo le individualità del singolo calciatore questa patch è positiva.

Ad esempio ho un abisso tra Piatek 79 e Pellegri 73. Quando il primo non c'è sono dolori.

Di testa sto segnando a raffica quando pesco l'uomo libero al 50% è schiacciata.

Una mancata presa del portiere (mezza papera) un autogol del loro difensore in confusione, una palla vagante in area dopo mischia in calcio d'angolo sbattuta dentro da Tierney a cui hanno.appena cambiato lo stile di gioco in frontale extra.

Lo stesso di Caldara, che è il motivo per cui ti segna moltissimo belle situazioni di attacco.

Poi ho anche subito alcuni gol con difensore impallato e attaccante a 2 metri di distanza che arriva prima sul pallone.

La sensazione è che ancora una dozzina di partite e queste situazioni saranno dominabili.

Miglioramento netto nel filtrante con l'ala che finalmente spesso riesce a trovare il corridoio dietro il terzino per tagliarlo fuori, situazione che avveniva pochissimo prima.

Gioco per me più semplice nel complesso a livello Campione rispetto al pre patch.

Un pelo meno simulativo e un poco più Arcade che a mio avviso mi rilassa un poco di più nella giocata.

Ovvio i soliti della CPU offensiva permangono invariati come sempre, ma noto meno l'effetto muro e ordine in difesa.
Sicuramente devo ancora farci l'occhio anche se post patch ho giocato 14 partite. Vinte 8 pareggiate 4 e perse 2
Ma sul segnare non avevo grossi problemi prima e pure adesso non faccio fatica. Ho solo l'impressione e ripeto impressione che tante azioni adesso siano più casuali. E quindi sia in negativo che in positivo mi sembra di avere meno il controllo della situazione. ma sarà solo questione di abitudine

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Ieri ho fatto un'altra sessione di pes 5 su pc.
È stato piacevolissimo vedere come la cpu abbia sviluppato le azioni in base alle possibilità che aveva, e mai con un'azione preimpostata tipo quelle che oggi riconosciamo cinque secondi prima. Ho subito cinque o sei gol, tutti diversi nella forma e nello sviluppo dell'azione.

La mia personale conclusione è che a distanza di tredici anni l'innovazione riguarda ovviamente la grafica e la qualità delle animazioni, in piccola parte i comandi (più che altro le finte) e la parte tattica.
Modalità identiche a quelle di oggi, ma questo lo sanno tutti.
L'intelligenza della cpu...sembrerà una bestemmia ma quella di allora, secondo me, rispetta di più le abilità dei singoli giocatori. Ho preso pallonetti da Ronaldinho e Di Michele, affronto Toni e Iaquinta e giocano di forza. A centrocampo Liverani faceva gioco e Muntari menava come un fabbro.
Queste cose oggi le vediamo?

La mia bella copia di pes 2019 ce l'ho anch'io, non voglio gettare fango sull'unico gioco di calcio che tengo in considerazione nè fare nostalgia retorica, però mi lascia esterrefatto pensare che siano passate due generazioni di console e i progressi in termini di IA siano assolutamente insufficienti.

direi che le cose che saltano più all'occhio sono i portieri meno infallibili con overall sotto gli 80....tipo buffon rinato ov 75 si è fatto uccellare in maniera molto realistica sul suo palo.
altra cosa i falli...sono aumentati per quanto riguarda alcune situazioni come ad esempio quelli per contrasti aerei, diminuiti in altre dove prima fischiava....bene o male le due cose si compensano.
Nella prima partita... In un Italia Scozia ho fatto gol ocn immobile sul palo di Gordon ....

MN ho scritto nulla perché credevo fosse un caso isolato....

Se così non fosse ottima cosa :)

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
io ho iniziato una master post patch, con il monaco..ad oggi dopo 8 partite ho notato:

- portieri cpu che effettuano uscite imprecise e molte volte effettuano papere

- arbitro che non fischia molte cose che venivano fischiate in precedenza. Esempio salto l'uomo lateralmente , il giocatore cpu mi fa cadere alzando il ginocchio e non fischia mai. Prima invece fischiava 9 volte su 10.

- affaticamento giocatori nostri.. post patch ho notato come già al 40 esimo , i giocatori che sfrutto negli uno due o nelle ripartenze in velocità, abbiano già la stamina rossa o addirittura esaurita.
Tra il 50 esimo e il 60 esimo devo fare constantemente i tre cambi.

- discorso reattività, è già stato detto. Io personalmente l'ho lascita a 0 la velocità..ma in certe situazione, quando magari sei a livello superstar contro una big, ti partono gli occhi a centrocampo.
Sulla stanchezza ci sta...

Facendo amichevoli mi è già capitato diverse volte la scena della stanchezza... Eppure partono con barra piena... Figuriamoci nel campionato...

Ottima cosa..

Coppa di Russia.
Primo turno.
Io Lokomotiv.
Quando lo Script decide che devi perdere non c'è niente da fare.
Notate quello che succede sul secondo gol della cpu:eek::eek:
Il cursore(che io ho in assistito) si sposta, nel momento cruciale, senza una ragione(solo quella di far segnare la cpu !!!:mad::mad:) dal mio difensore che sta per intervenire al compagno fuori portata.
Ecco questo è l'essenza di quello che hanno combinato con PES 2019.
Come rovinare...APPOSTA....un possibile capolavoro.:confused::mad::mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,725
Ultimo utente registrato
luck8builders