PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah,io più che guardare la compattezza,la linea di difesa alta o bassa,le impostazioni avanzate difensive ecc uso le tacche di livello off/dif. La squadra arretra,sta compatta,piu' densita',il mio centravanti viene a giocare nella mia 3/4. Addirittura contrasta e mi ha recuperato palloni al limite della mia area. Appena perdo palla,magari dopo un'azione non andata a buon fine, insomma appena la CPU ha il pallone vado di tacca blu. E mi trovo bene.

Ah si è un altra soluzione la tacca blu .. ieri ho messo tacca blu al minimo e avevo 11 giocatori sempre dietro palla ma secondo me non è quello intende gianlu69

Qualcuno di buon cuore mi spiega come far rimanere bassa la linea difensiva in questo gioco ???
È praticamente impossibile far rimanere basdi i difensori.
Qualsiasi tattica si imposti(linea difensiva bassa, difendere area di rigore,ecc,ecc) i difensori vengono sempre in avanti facendo movimenti insulsi che aprono varchi emormi al contropiede e alle imbucate.
Vai in avanzate offensive e metti i terzini in difensivo, vedrai che rimangono piantati, quando vuoi che salgano li disattivi.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Oltre all'aumento dei legni ho notato anche una certa propensione alle rovesciate...

Non vorrei che sentendo il profumo dei soldi da myclub iniziassero seriamente ad intraprendere la via del non ritorno seguendo EA...

Sto aggiornamento è strano...

Ah si è un altra soluzione la tacca blu .. ieri ho messo tacca blu al minimo e avevo 11 giocatori sempre dietro palla ma secondo me non è quello intende gianlu69
No infatti. Non é tanto una questione di rimanere chiusi dietro. Proprio una questione di posizionamento dei tuoi difensori. L unico modo per farli rimanere un po' giu é la tacca blu. Però non si può giocare una partita intera così.. Specie se usi una squadra da 4 stelle in su

• Mi piace
Reazioni: the elder
Guarda Elder io gioco con altezza 4 tacche e compattezza media. Ma non c'è una maledetta volta che se faccio tanto di perdere palla non mi trovo la mia linea difensiva oltre la mia trequarti.. E non ho nemmeno attivato terzini alti. É proprio una questione di posizionamento a palla lontana. Cosa che peraltro la com non ha mai. Possono perdere palla ma rinculano sempre alla velocità della luce e ne hanno sempre 4 belli allineati dietro ( a meno che non siano in svantaggio e stanchi )
Questa cosa mi fa veramente incazzare. Perché non é possibile essere quasi sempre sbilanciati anche quando le condizioni delle giocate e la disposizione in campo nn lo dovrebbero consentire
Infatti ho scritto che comunque a volte te li ritroverai comunque avanzati.
L'unica soluzione è rientrare immediatamente preoccupandosi solo di chiudere eventuali linee di passaggio in profondità.
Inoltre, come dici anche tu, viceversa la cpu copre quasi sempre con grande velocità (per poi eventualmente ributtarsi in avanti alla stessa velocità).

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Poi si possono anche usare moduli molto difensivi abbinati a istruzioni specifiche.
Nel mio modulo difensivo io posiziono la linea difensiva molto bassa nello schema, i terzini come DC, due mediani appena nel punto più basso del centrocampo, difesa decisa e pressing difensivo, linea difensiva bassa e, mi pare, ripiegamento ali (o come si chiama).
Però appunto occorre usare i tre moduli diversi.
E lo uso molto raramente.
Per esempio l'ho usato ieri in Europa League con l'Aalborg contro l'Arsenal.

Cmq ieri ho guardato Milan Cagliari calcio reale. Al di la del risultato ti rendi proprio conto di quanto sia spesso falsato il comportamento delle squadre medio piccole in PES. Non tiriamo fuori per favore la semplice questione del risultato. Parlo proprio di atteggiamento e gesti tecnici in campo. Triangoli velocissimi del Cagliari? Un paio ( forse, ma non in area del Milan )
Colpi di tacco delle punte? ZERO
Anticipi perfetti dei terzini sulle ali o dei centrali sulla punta del Milan? 3-4 al massimo
Super Interventi di Cragno? Un paio
Pressing furioso del Cagliari per larghi tratti? MAI
Pericolosità del Cagliari? 3 volte: 2 in azioni di contropiede e una su cross in area
Incertezze difensive del Cagliari? Almeno 5-6 che hanno di fatto creato azioni pericolose del Milan
Momenti nei quali la linea difensiva del Milan si é fatta sorprendere? Un paio
Ora... parliamo di partita da 90 minuti e quindi inseriamo pure il discorso di condensare il tutto in una partita da 10-15 minuti con le dovute proporzioni. Ditemi voi quante partite su PES rispettano questi requisiti. E ripeto non parlo di risultato. Il Cagliari poteva anche pareggiare ma è il modo con il quale le piccole fanno la partita che non ha riscontri nel gioco. Poi per carità, senza voler offendere nessuno ma se devo leggere di Luca che si esalta perché con la Juve ha vinto 1-0 col Pescara tirando 6 volte e con un 80 percento di possesso palla, allora mi arrendo

Cmq ieri ho guardato Milan Cagliari calcio reale. Al di la del risultato ti rendi proprio conto di quanto sia spesso falsato il comportamento delle squadre medio piccole in PES. Non tiriamo fuori per favore la semplice questione del risultato. Parlo proprio di atteggiamento e gesti tecnici in campo. Triangoli velocissimi del Cagliari? Un paio ( forse, ma non in area del Milan )
Anticipi perfetti dei terzini sulle ali o dei centrali sulla punta del Milan? 3-4 al massimo
Pericolosità del Cagliari? 3 volte: 2 in azioni di contropiede e una su cross in area
Incertezze difensive del Cagliari? Almeno 5-6 che hanno di fatto creato azioni pericolose del Milan
Ora... parliamo di partita da 90 minuti e quindi inseriamo pure il discorso di condensare il tutto in una partita da 10-15 minuti con le dovute proporzioni. Ditemi voi quante partite su PES rispettano questi requisiti. E ripeto non parlo di risultato. Il Cagliari poteva anche pareggiare ma è il modo con il quale le piccole fanno la partita che non ha riscontri nel gioco. Poi per carità, senza voler offendere nessuno ma se devo leggere di Luca che si esalta perché con la Juve ha vinto 1-0 col Pescara tirando 6 volte e con un 80 percento di possesso palla, allora mi arrendo
Simulare una partita di calcio non è semplice, lo sappiamo tutti, il condensare in pochi minuti quello che avviene in 90 e più è un'impresa; ora, io non sono un programmatore, e sicuramente a certi livelli ci sarà gente con i palloni quadrati ad occuparsene, ma è davvero impossibile calcolare delle routine nelle quali, squadre con una media totale bassa o poco più, non giochino come, se non meglio, di squadre più forti (sulla carta), per carità, tenendo presente che ci sono tantissimi fattori che influenzano una partita (stato di forma, di testa, necessità di fare punti per salvarsi e/o andare in europa, giornata no dei top, giornata si di perfetti sconosciuti), insomma, è difficile, e se dovessi scegliere (partite difficilissime con le grandi, rilassate con le piccole, o attuale situazione, che nel mio percorso ho sempre trovato all'opposto) non saprei cosa scegliere.

Ciò che conta è divertirsi con ciò che abbiamo, e tristemente, ultimamente, non ho la stessa voglia di andare avanti che avevo, per esempio, lo scorso anno

Ultima modifica:

Motivo per la quale con le piccole si deve giocare a professionista e con le big a superstar e con le medie a campione.
Perchè è l'unico compromesso se vuoi trovare qualcosa di analogo alla realtà.
Ad oggi, per come è il gioco, preferisco vincere 4 a zero contro il frosinone dominando io la partita e poi perdere contro la juve non toccando palla..piuttosto che vedere il frosinone giocare come il manchester city.

Simulare una partita di calcio non è semplice, lo sappiamo tutti, il condensare in pochi minuti quello che avviene in 90 e più è un'impresa; ora, io non sono un programmatore, e sicurmente certi livelli ci sarà gente con i palloni quadrati ad occuparsene, ma è davvero impossibile calcolare delle routine nelle quali, squadre con una media totale bassa o poco più, non giochino come, se non meglio, di squadre più forti (sulla carta), per carità, tenendo presente che ci sono tantissimi fattori che influenzano una partita (stato di forma, di testa, necessità di fare punti per salvarsi e/o andare in europa, giornata no dei top, giornata si di perfetti sconosciuti), insomma, è difficile, e se dovessi scegliere (partite difficilissime con le grandi, rilassate con le piccole, o attuale situazione, che nel mio percorso ho sempre trovato all'opposto) non saprei cosa scegliere.

Ciò che conta è divertirsi con ciò che abbiamo, e tristemente, ultimamente, nontessa voglia di andare avanti che avevo, per esempio, lo scorso anno
Chiaro che non sia semplice. Ma la percentuale di partite " complicate" con le piccole ( parlo da Superstar in su ovviamente ) é decisamente sbilanciata .Specialmente se le paragoni con le partite contro le big dove spesso siamo noi ad avere il pallino del gioco in mano

Simulare una partita di calcio non è semplice, lo sappiamo tutti, il condensare in pochi minuti quello che avviene in 90 e più è un'impresa; ora, io non sono un programmatore, e sicuramente a certi livelli ci sarà gente con i palloni quadrati ad occuparsene, ma è davvero impossibile calcolare delle routine nelle quali, squadre con una media totale bassa o poco più, non giochino come, se non meglio, di squadre più forti (sulla carta), per carità, tenendo presente che ci sono tantissimi fattori che influenzano una partita (stato di forma, di testa, necessità di fare punti per salvarsi e/o andare in europa, giornata no dei top, giornata si di perfetti sconosciuti), insomma, è difficile, e se dovessi scegliere (partite difficilissime con le grandi, rilassate con le piccole, o attuale situazione, che nel mio percorso ho sempre trovato all'opposto) non saprei cosa scegliere.

Ciò che conta è divertirsi con ciò che abbiamo, e tristemente, ultimamente, non ho la stessa voglia di andare avanti che avevo, per esempio, lo scorso anno
ricordiamoci però che il tempo effettivo di gioco delle partite in serie A è di 50 minuti.

Chiaro che non sia semplice. Ma la percentuale di partite " complicate" con le piccole ( parlo da Superstar in su ovviamente ) é decisamente sbilanciata .Specialmente se le paragoni con le partite contro le big dove spesso siamo noi ad avere il pallino del gioco in mano
Assolutamente si, l'ho confermato anche io, e la cosa più assurda è che poi vedi le classifiche, e giustamente vedi le grandi su e le piccole giù, poi ci giochi contro e non ne capisci una mazza di cosa stia succedendo

Pero lo stesso Cagliari all andata ci fece nel 1 tempo un culo enorme..... E avevamo anche un 88 di media in campo... .

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Pero lo stesso Cagliari all andata ci fece nel 1 tempo un culo enorme..... E avevamo anche un 88 di media in campo... .
Vero. Però nei primi 20 minuti quel Milan proprio non era entrato in campo. E cmq dal 50 esimo il Cagliari era scoppiato come un palloncino proprio perché aveva fatto un tempo a ritmi altissimi. Però ripeto.. non é il fatto che la piccola ti metta in difficoltà. È come lo fa e la frequenza di partite iper pompate delle piccole che non è reale. Ma ti sto parlando dopo essere arrivato secondo in campionato a superstar. Però non c'è stata UNA partita dove contro una piccola abbia gestito senza affanni. Questo nel calcio reale, nell arco di un campionato succede

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,725
Ultimo utente registrato
luck8builders