Ma queste impostazioni sono state create per un gioco più vicino alla realtà e più simulativo possibile vero?
Si. Ma è la mia visione. Altri magari non condividono.
Ma queste impostazioni sono state create per un gioco più vicino alla realtà e più simulativo possibile vero?
Raggio d'azione 10/10 crea la squadra più larga in fase di possesso; in aggiunta a PASSAGGIO CORTO gli inserimenti negli spazi sia dei terzini che dei centrocampisti aumentano e favoriscono l'incrocio delle punte se ne hai due.
Raggio d'azione 10/10 crea la squadra più larga in fase di possesso; in aggiunta a PASSAGGIO CORTO gli inserimenti negli spazi sia dei terzini che dei centrocampisti aumentano e favoriscono l'incrocio delle punte se ne hai due.
In molte partite ritengo il pressing forsennato un grave errore perchè la cpu ti frega col giro palla veloce e ti imbuca facile perchè trova spazi ampi.
Molto meglio rinculare nella propria metacampo e solo da lì pressare/tentare interventi: le probabilità di recuperare il pallone rapidamente sono molto più elevate!
Credo che la chiave sia il pressing in fase di non possesso, provato diverse volte lo stesso match contro il barca, utilizzando solo quando necessaria la corsa forsennato ho visto cose tremende, passaggi al portiere, dribling e diversi tiri da fuori. Per il resto mi trovo meglio con attacco sulle fasce e squadra stretta proprio perché prediligo un gioco più "sarrista"
Si ho fatto diverse prove, se tocco la levetta per la corsa solo quando necessario la CPU pare costruire una manovra più ragionata. Ho come l'impressione che per come sia programmata, se li pressiamo correndo agiscono di conseguenza come forsennato e quindi bostanoMolto interessante ciò che affermi.
Io devo ancora provare queste impostazioni, ma se veramente permettono una maggior varietà di azioni offensive da parte della CPU allora avremmo risolto il grosso problema della sua ripetitività. E non sarebbe poco....
Dopo circa un mese di pes 2019 proprio nn riesco a digerito, è più forte di me!!!
Mi domando come sia possibile aver creato un gioco (io livello campione) con tutti questi problemi.
Leggo dai vostri commenti più o meno tutti simili, ampiezza , marcatura stretta, linea difensiva, ecc. Ecc.
Ci sta dai, ma la cosa che più mi fa rabbia è che il game è Scontato, la CPU comanda il suo e il mio, se no nn si spiega il fatto che giocatori che stanno andando in anticipo al momento corrono dalla parte opposta.
Quello che vorrei dire è trovare un compromesso di gioco dove le possibilità sono 50/50.
Purtroppo non è così, la CPU la fa da padrona in tutto e per tutto.
Provato partita amichevole vediamo se la CPU è uguale come on master, primo tempo equilibrato dove dico cavolo il cursore in amichevole funziona perfettamente quasi alla fine Primo tempo gol di Calabria. Secondo tempo irriconoscibile, la. CPU vergognosa supersonici, cursore sempre in ritardo falli e rimpalli a livello vomito..
Pareggio di hamsik e quello che voleva la CPU.
Ma mi domando ma quindi è la CPU che fa forzatura sul gioco che lo rende ingiocabile?
Quindi allora è un errore della konami di sviluppo game?
In master ho dovuto ripetere la partita con manchester united per ben 3 volte dove loro correvano peggio di un concorde.
Era Ingiocabile e irreale!!!
Ecco perché dico che nn è il mio gioco!!
Nel 2018 ho passato un anno a cercare di capirlo e dopo è uscito 2019.
Nel 2017 invece la IA funzionava bene, i giocatori entrano in anticipo sempre, il cursore funzionava benissimo.
Quindi un notevole passo indietro.
Io devo giocare nn guardare dove va il cursore, e passare tutta la mia partita a bestemmiare perché nn funziona!!!
Mi dispiace ma son sicuro che la Konami potrebbe fare molto di più ma nn lo fa.
Si preoccupa di giochi Android e online.
Off-line un declino assoluto !!
Dopo circa un mese di pes 2019 proprio nn riesco a digerito, è più forte di me!!!
Mi domando come sia possibile aver creato un gioco (io livello campione) con tutti questi problemi.
Leggo dai vostri commenti più o meno tutti simili, ampiezza , marcatura stretta, linea difensiva, ecc. Ecc.
Ci sta dai, ma la cosa che più mi fa rabbia è che il game è Scontato, la CPU comanda il suo e il mio, se no nn si spiega il fatto che giocatori che stanno andando in anticipo al momento corrono dalla parte opposta.
Quello che vorrei dire è trovare un compromesso di gioco dove le possibilità sono 50/50.
Purtroppo non è così, la CPU la fa da padrona in tutto e per tutto.
Provato partita amichevole vediamo se la CPU è uguale come on master, primo tempo equilibrato dove dico cavolo il cursore in amichevole funziona perfettamente quasi alla fine Primo tempo gol di Calabria. Secondo tempo irriconoscibile, la. CPU vergognosa supersonici, cursore sempre in ritardo falli e rimpalli a livello vomito..
Pareggio di hamsik e quello che voleva la CPU.
Ma mi domando ma quindi è la CPU che fa forzatura sul gioco che lo rende ingiocabile?
Quindi allora è un errore della konami di sviluppo game?
In master ho dovuto ripetere la partita con manchester united per ben 3 volte dove loro correvano peggio di un concorde.
Era Ingiocabile e irreale!!!
Ecco perché dico che nn è il mio gioco!!
Nel 2018 ho passato un anno a cercare di capirlo e dopo è uscito 2019.
Nel 2017 invece la IA funzionava bene, i giocatori entrano in anticipo sempre, il cursore funzionava benissimo.
Quindi un notevole passo indietro.
Io devo giocare nn guardare dove va il cursore, e passare tutta la mia partita a bestemmiare perché nn funziona!!!
Mi dispiace ma son sicuro che la Konami potrebbe fare molto di più ma nn lo fa.
Si preoccupa di giochi Android e online.
Off-line un declino assoluto !!
Ma voi notate differenze con le tattiche avanzate?
Cioè se mettere ampiezza gioco, notate una squadra più larga?
se inserite rotazioni ali, notate le ali che si scambiano la posizione ?
se scegliete linea difensiva bassa , notate che realmente i vostri difensori attendo gli attaccanti meno avanzati?
ecc
Azz tutto sto casino per giocare a sto cesso di gioco? Santo graal?? Ma che stai a dire !! ma non vedi che vi pigliano per il culo da anni ogni anno vi vendono la stessa cagata e ogni anno prima che esce il gioco dicono sempre le stesse cose e per non parlare di fifa che è anche peggio,sveglia.Ho trovato il Santo Graal...!!!
Ho giocato a FIFA19 e PES2019 per 48h quasi senza sosta...
Alla fine del lungo confronto, trovo PES ancora superiore riguardo al gameplay, ma occorre attuare alcuni accorgimenti.
Innanzitutto i due giochi si differenziano sostanzialmente per le due fasi: PES nettamente superiore nella fase di possesso, FIFA superiore nella fase di non possesso.
Mentre FIFA ha un eccellente equilibrio nell'occupazione degli spazi e nelle scalate in fase difensiva, PES tende ad avere una difesa alta e ad aggredire in avanti, qualsiasi siano le tattiche impostate.
Per questo suggerisco le seguenti impostazioni (per qualsiasi livello) finalizzate ad avere una squadra distribuita bene sul campo, sia in orizzontale che in verticale in fase di non possesso (evitando di subire i soliti gol con i filtranti della cpu avversaria che bucano la difesa oppure gli odiosi cross bassi sul primo palo con il nostro difensore sempre in ritardo):
*Tattiche predefinite*
Istruzioni in attacco:
-Stile offensivo (a piacimento)
-Sviluppo PASSAGGIO CORTO
-Area di attacco CENTRO
-Posizionamento MODULO FISSO
-Raggio d’azione 10/10
Istruzioni in difesa:
-Stile difensivo DIFESA DECISA
-Area di contenimento FASCE
-Pressing DIFENSIVO
-Linea difensiva 1/10
-Compattezza 10/10
Istruzioni avanzate:
-Attacco1 (a piacimento)
-Attacco2 (a piacimento)
-Difesa1 LINEA DIFENS. BASSA
-Difesa2 DIFENDERE AREA RIG.
Impostazioni marcature: NO
Modulo fluido: (a piacimento)
*Impostazioni assistenza*
-Sel.form.auto. (a piacimento)
-Cambia tattiche pred. NO
-Livello att/dif auto. SI
-Sostituz. auto. (a piacimento)
-Fuorigioco auto. SI
-Tattiche pred. auto. NO
So benissimo che la maggior parte qui vince e si annoia anche al massimo livello: questo succede però perchè si tende a giocare per il risultato e non con uno stile simile alle squadre reali. Se si cerca invece un gameplay che si avvicini il più possibile alla realtà, a mio parere PROFESSIONISTA è risultato il livello più equilibrato: a questo livello, se si utilizzano per esempio il Napoli o la Juve contro l'Empoli, si ottiene una partita quasi scontata, con l'Empoli che farà fatica ad uscire dalla propria metà campo ma potrebbe rendersi pericolosa in contropiede o per un episodio sfortunato (occorre comunque attenzione e concentrazione in difesa); oltre al livello PROFESSIONISTA, ci troveremmo invece davanti un Empoli che giocherebbe un palleggio esagerato con precisione e cinismo distanti dalla controparte reale; inoltre si accentuerebbe quella nota sensazione di script a favore della cpu.
Riguardo invece alla ripetitività delle azioni della cpu (situazioni in cui FIFA è molto meglio di PES con i parametri default), ho notato che ciò accade sostanzialmente per un abuso del grilletto scatto/velocità e del tasto del pressing.
Ho giocato tanti Milan-Napoli a livello Professionista e con i parametri sopra elencati, annotandomi tutte le azioni d'attacco del Napoli (cpu) e scrivendo la tipologia di conclusione; difendendomi come di consueto sempre con il grilletto della corsa/scatto e azionando quasi sempre il pressing, il Napoli attaccava sempre con le solite azioni ben note (cross bassi al centro, uno due e filtrante); quando ho smesso di utilizzare il grilletto corsa/scatto (usandolo solo per inseguire un giocatore all'occorrenza), posizionando i miei giocatori con meno foga e dosando il pressing, ecco che ho ottenuto dal Napoli cpu cross alti anche sul secondo palo, tiri da fuori area, dribbling con Insigne, Mertens e Allan anche in area, tiri di prima anziché il solito uno due tra le gambe dei miei centrali e tanto altro insomma.
Alla fine, la mia conclusione è che rimarrò con PES perché lo trovo superiore nettamente in fase di possesso e più che onesto in fase di non possesso (con i setting adeguati); oltre ad avere una fluidità grafica e una fisica della palla oggettivamente superiori rispetto a FIFA.
FIFA è un bellissimo gioco, il top per gli amanti del genere, ma è rivolto ad un pubblico competitivo, che gioca sostanzialmente per il risultato, a prescindere dalla simulazione, dalla fisica e dalla velocità. Il godimento in FIFA è il raggiungimento dell’obbiettivo, a qualunque costo.
PES è invece una simulazione romantica del calcio e può appagare un pubblico che cerca il godimento più nella costruzione del gioco che nel risultato: con PES il risultato deve essere una conseguenza del gioco e il godimento del gameplay fisico e grafico deve essere superiore alla frustazione di una sconfitta.
Hai ragione.... È anni che lo dico..Azz tutto sto casino per giocare a sto cesso di gioco? Santo graal?? Ma che stai a dire !! ma non vedi che vi pigliano per il culo da anni ogni anno vi vendono la stessa cagata e ogni anno prima che esce il gioco dicono sempre le stesse cose e per non parlare di fifa che è anche peggio,sveglia.
Azz tutto sto casino per giocare a sto cesso di gioco? Santo graal?? Ma che stai a dire !! ma non vedi che vi pigliano per il culo da anni ogni anno vi vendono la stessa cagata e ogni anno prima che esce il gioco dicono sempre le stesse cose e per non parlare di fifa che è anche peggio,sveglia.
Guarda forse il nostro amico è stato troppo duro, ma qualcosa di vero c'è fidati.Non ti piace? Non comprare PES e non perdere tempo a leggere e commentare i post di chi invece ci gioca. Fatti una vita insomma
Guarda forse il nostro amico è stato troppo duro, ma qualcosa di vero c'è fidati.
Per la mia esperienza il gioco risulta troppo banale e scontato , il 2018 secondo mio punto di vista è stato l'inizio della fine, troppi problemi troppo poco per essere nel 2018 !!
Pensavo 2019 ci fosse un ragguardevole miglioramento nella zona IA, arbitro , cursore e rimpalli noiosi .
Soluzione un mese poco più che gioco risultato un gioco frustrante in tutto e per tutto, CURSORE sempre fuori dalla zona del gioco, IL CURSORE è il fulcro del gioco, palla alte in aerea i nostri attaccanti nn ne prendono una di testa, e quando la prendono la maggior parte è parata o fuori.
Nn riesci a fare un tiro in porta dal limite, rigori nn se ne vedono,, arbitro inesistente .
Quindi per far la breve , nn si può fare più un gioco così frustrante parlo OFFLINE ,,
La CPU c'è a tutta forza, la IA della CPU funziona perfettamente sia in maniera difensiva che in offensiva, ogni palla dal limite loro segnano sempre allo stesso modo, ogni cross loro fanno goal , ogni rimpallo se c'è ne sono 100 in una partita loro a favore 99 contro uno noi,
A nostro favore solo una cosa, un nervoso vedere un gioco buttato così mi fa molta rabbia, probabilmente online funziona tutto molto bene, ma io soldi da spendere alla Konami per altro abbonamento in competizione online, mi dispiace basta soldi, loro puntano solo a quello facciamocene una ragione!!
Il gioco è lì da vedere, mi innervosisce e mi rammarico , è vero è pur un gioco voi direte, vero ma allora offline fatelo fare a qualcun altro per la strada è quello sbagliata!!
Dalla nostra parte nn funziona niente, solo nervoso e niente di più, giocatori sempre a zonzo, Come burattini, sono inermi di fronte a una CPU stratosferica.
Da 9 contro 1 e questo è un mio grosso rammarico verso questi giapponesi che hanno rovinato questo gioco offline.
Ho fatto giocare mio figlio di 19 anni primo impatto papà bellissimo, io aspetta un attimo poi mi dirai, spento consolle per ben due volte io sorridevo lui gioca a fifa.
Mi dice potrebbe aver grandi poténzialita questo gioco ma purtroppo è solo pro CPU e basta. Game over