PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, un po' di tempo fa qualcuno ha postato un video di Pes2, che personalmente non ricordavo come un gioco particolarmente di qualità.
Sono rimasto stupito dal comportamento offensivo della cpu.
Parliamo del 2002....
Ci passavo le nottate con quei PES e veramente era difficile staccarsi dal pad...ora dopo 2-3 partite sei bello che cotto.:D:p

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Io dopo aver giocato 2 campionati ( superstar ) e 6 stagioni di Master (2 completamente a superstar, 1 a campione e le altre 3 campione con upgrade superstar contro le prime 10 del ranking ) mi rendo conto che (parlo ovviamente a titolo personale ) non ci sono grosse alternative. Nel senso che per giocare Superstar é piu indicato un campionato ( minor presenza di quei boost o situazioni strane presenti nella master ) ma nella Master non c'è altra soluzione che il cambio livello. Poi ci sono tutta una serie di valutazioni da effettuare ( con quale tipo di squadra si gioca, con quali obbiettivi, con quale tipo di mercato si vuole fare). Come diceva @alberico tanto dipende dalle squadre che usiamo e dalle aspettative. Poi chiaro che allenarsi in un livello sia importante, però poi le curve di apprendimento e abitudine non sono uguali per tutti. Non penso che molti di noi possano dedicare 6 ore al giorno a giocare a PES. Esistono dei limiti oltre i quali obiettivamente non possiamo andare senza incorrere nella frustrazione. Rimane solo una cosa da valutare: il divertimento e il fatto di dedicarsi cmq ad un gioco. Se non riusciamo a far girare un livello é inutile ostinarsi dopo 600 partite. Mica te lo prescrive il dottore. Io ad esempio so che il mio massimo livello é superstar ma che non posso reggerlo per una stagione intera. Bene. A posto così. Se voglio proprio giocarci faccio il campionato. Se voglio cmq divertirmi senza che diventi troppo semplice faccio master, sfida e alterno campione con superstar. Leggenda rimanga pure dov'è. Ma senza nessun problema

Io dopo aver giocato 2 campionati ( superstar ) e 6 stagioni di Master (2 completamente a superstar, 1 a campione e le altre 3 campione con upgrade superstar contro le prime 10 del ranking ) mi rendo conto che (parlo ovviamente a titolo personale ) non ci sono grosse alternative. Nel senso che per giocare Superstar é piu indicato un campionato ( minor presenza di quei boost o situazioni strane presenti nella master ) ma nella Master non c'è altra soluzione che il cambio livello. Poi ci sono tutta una serie di valutazioni da effettuare ( con quale tipo di squadra si gioca, con quali obbiettivi, con quale tipo di mercato si vuole fare). Come diceva @alberico tanto dipende dalle squadre che usiamo e dalle aspettative. Poi chiaro che allenarsi in un livello sia importante, però poi le curve di apprendimento e abitudine non sono uguali per tutti. Non penso che molti di noi possano dedicare 6 ore al giorno a giocare a PES. Esistono dei limiti oltre i quali obiettivamente non possiamo andare senza incorrere nella frustrazione. Rimane solo una cosa da valutare: il divertimento e il fatto di dedicarsi cmq ad un gioco. Se non riusciamo a far girare un livello é inutile ostinarsi dopo 600 partite. Mica te lo prescrive il dottore. Io ad esempio so che il mio massimo livello é superstar ma che non posso reggerlo per una stagione intera. Bene. A posto così. Se voglio proprio giocarci faccio il campionato. Se voglio cmq divertirmi senza che diventi troppo semplice faccio master, sfida e alterno campione con superstar. Leggenda rimanga pure dov'è. Ma senza nessun problema
Prima di tutto il divertimento, visto che parliamo di un videogioco.
Quindi il livello (o i livelli) nei quali le situazioni che ci rovinano il divertimento sono meno presenti.

• Mi piace
Reazioni: Brov84 e GIANLU69
si infatti ognuno si diverte al livello che trova più consono. ma visto che io a leggenda ( al netto dei difetti del gioco ) mi sto divertendo un mondo , mi da un po' fastidio quando sento pareri superficiali su questo livello , io non conosco approfonditamente superstar e campione , quindi non mi esprimo su questi livelli. non basta una sola partita a leggenda ( magari persa male ) per dare un giudizio , ci vuole allenamento. e siccome l apprendimento è una parte fondamentale dell essere umano , secondo me è normale, dopo aver imparato un livello , provare quello successivo. fa parte dell essere umano, altrimenti staremmo ancora nell caverne ! :):):)

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Guarda, più che cotto, a me capita spesso dopo poche partite di essere annoiato.
Cotto nel senso che per cercare di mettere riparo alle solite giocate della cpu(molte volte senza riuscirci!!!)devi giocare con una attenzione eccessiva che alla fine ti stressa.
Poi quando magari hai fatto tutta una partita con la massima concentrazione e gestendo bene la partita alla fine ti arriva la solita giocata e li si fa bene a spegnere e guardarsi un film.....

Nei vecchi PES contava la bravura pad alla mano. Se eri un fenomeno vincevi la Master pure con Cellini e Castolo, cosa che ho visto fare a certi utenti in altri forum. Ora invece tra script, boost, ruoli squadra e ts non sai se sei bravo o scarso oppure è il gioco che ti aiuta o ti bastona in determinante partite. Insomma su certe cose rimpiangono le vecchie edizioni

Nei vecchi PES contava la bravura pad alla mano. Se eri un fenomeno vincevi la Master pure con Cellini e Castolo, cosa che ho visto fare a certi utenti in altri forum. Ora invece tra script, boost, ruoli squadra e ts non sai se sei bravo o scarso oppure è il gioco che ti aiuta o ti bastona in determinante partite. Insomma su certe cose rimpiangono le vecchie edizioni
Verissimo;)

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Io per ora vado avanti con Superstar, trovo che alla fine per l 80% della stagione sia il livello per me più consono nella bilancia divertimento\sfida.

Poi c'è quel 20% di partite che ritengo un pò falsate (a sfavore ma anche a favore) che un pò penalizzano l'esperienza di gioco.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
si infatti ognuno si diverte al livello che trova più consono. ma visto che io a leggenda ( al netto dei difetti del gioco ) mi sto divertendo un mondo , mi da un po' fastidio quando sento pareri superficiali su questo livello , io non conosco approfonditamente superstar e campione , quindi non mi esprimo su questi livelli. non basta una sola partita a leggenda ( magari persa male ) per dare un giudizio , ci vuole allenamento. e siccome l apprendimento è una parte fondamentale dell essere umano , secondo me è normale, dopo aver imparato un livello , provare quello successivo. fa parte dell essere umano, altrimenti staremmo ancora nell caverne ! :):):)
Beh Albe paragonare un passaggio di livello di un videogioco all evoluzione umana lo trovo un po' spinto come paragone. Ci sono cose per le quali si é portati ed altre meno. Pur rimanendo all interno dello stesso ambito. Io suono e canto da più di 20 anni ma non é che solo con l'esercizio divento un mostro del settore. Ci sono cose come la predisposizione, le capacità innate, i limiti personali. Nel caso in questione anche i riflessi mentali e manuali hanno il loro peso. Io non giudico Leggenda come una cosa da schizzati mentali. Avrò fatto una 20 ina di partite e proprio é un livello che non reggo. Boh. Lo so e va bene così. Se bastasse solo applicarsi e avanzare di livello saremmo tutti musicisti sublimi, dottori infallibili, geni della matematica..

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Beh Albe paragonare un passaggio di livello di un videogioco all evoluzione umana lo trovo un po' spinto come paragone. Ci sono cose per le quali si é portati ed altre meno. Pur rimanendo all interno dello stesso ambito. Io suono e canto da più di 20 anni ma non é che solo con l'esercizio divento un mostro del settore. Ci sono cose come la predisposizione, le capacità innate, i limiti personali. Nel caso in questione anche i riflessi mentali e manuali hanno il loro peso. Io non giudico Leggenda come una cosa da schizzati mentali. Avrò fatto una 20 ina di partite e proprio é un livello che non reggo. Boh. Lo so e va bene così. Se bastasse solo applicarsi e avanzare di livello saremmo tutti musicisti sublimi, dottori infallibili, geni della matematica..
si era un paragone spiritoso ! però non si sa mai magari tra qualche anno sarai diventato così forte a superstar che vorrai passare a giocare alcune partite a Leggenda . era questo il senso. e cmq padroneggiare un videogioco è infinitamente più semplice di studiare matematica o medicina

Ciao,

Ecco ... per come son fatto io ... le prime 3 righe del tuo post "A leggenda non la si può vincere, a nessuno riesce" mi stanno gia dando uno stimolo mostruoso per iniziare l 11esima stagione con la FC Juventus (salvo esonero) e provare l assalto alla Uefa Champions League !!!!
Magari avrò scritto quelle parole di proposito per stimolarti ulteriormente,d'altronde le ottave scorte do pop-corn le avevo gia' comprate ed una tua eventuale diserzione avrebbe vanificato l' acquisto :D , sul mercato ero serio pero', va fatto :)

L unica soluzione è passare alla online.
Organizzando tornei tra di noi qui sul forum.
ho trovato questo sito ( sponsorizzato da Galvani )che si chiama arena virtual, dove puoi creare delle leghe , come se fosse una master online , con il calciomercato ecc. l idea non è male , se lo apri con Google puoi tradurre il sito
https://arenavirtual.net

Ultima modifica:

Sono pienamente d'accordo.

Boost, ruoli squadra e ts, per quanto assolutamente migliorabili, riesco ancora ad accettarli/tollerarli con la fantasia.
Ma c'è una cosa mi dà fastidio più di tutte.
Ovvero, quando il gioco ha deciso che devi perdere, lo script non solo potenzia la CPU ma ti rincoglionisce i tuoi giocatori!! E' intollerabile e profondamente ingiusto.
Sembra di avere le mani legate, non ti riesce niente di niente... passaggi sbagliati, contrasti persi, rimpalli a sfavore che aprono praterie, giocatori che si alllontanano dal pallone quando potrebbero prenderlo facilmente, difensori che vanno nella direzione opposta a quella logica di seguire l'attaccante, tiri che escono tutti fuori di poco...
Il prossimo passo qual'è, dover giocare bendati in certe partite maledette?!

Alla fine il gioco a me piace, ci sto passando su diverse ore.
Ma quando capitano certe partite vorrei spaccare in due il pad.

Sono pienamente d'accordo.

Boost, ruoli squadra e ts, per quanto assolutamente migliorabili, riesco ancora ad accettarli/tollerarli con la fantasia.
Ma c'è una cosa mi dà fastidio più di tutte.
Ovvero, quando il gioco ha deciso che devi perdere, lo script non solo potenzia la CPU ma ti rincoglionisce i tuoi giocatori!! E' intollerabile e profondamente ingiusto.
Sembra di avere le mani legate, non ti riesce niente di niente... passaggi sbagliati, contrasti persi, rimpalli a sfavore che aprono praterie, giocatori che si alllontanano dal pallone quando potrebbero prenderlo facilmente, difensori che vanno nella direzione opposta a quella logica di seguire l'attaccante, tiri che escono tutti fuori di poco...
Il prossimo passo qual'è, dover giocare bendati in certe partite maledette?!

Alla fine il gioco a me piace, ci sto passando su diverse ore.
Ma quando capitano certe partite vorrei spaccare in due il pad.

Si bisogna prendere la Master così com’è, però certe cose fanno storcere il naso. Ho appena iniziato una Master con il Chelsea. TS a 78 e modulo 4-3-3 e la cosa che non sopporto è che in campo i giocatori vanno dove vogliono loro, non mantengono la posizioni, ma soprattutto sembrano dei poveri idioti. Posso capire un TS a 50 con il Mouscron, ma vedere una big che in campo è messa sullo stesso livello del club belga è una cosa che non si può accettare. Eppure non ho cambiato molto rispetto alle istruzioni default. Ho solo messo possesso palla invece che contropiede

Si, ma se tu guardi una partita vera, ti accorgi come mancano tantissime tipologie di azioni e di conclusioni.
Anche noi, e come avrai visto dai miei video, io segno in un discreto numero di modi, non è che poi concludiamo con una grande varietà.
Hai mai visto un gol in scivolata?
Con un tiro colpito male?
Con un pallone che tocca terra e poi si impenna?
Anche le punizioni, e quest'anno avrò fatto cinquanta gol anche con tiratori da 63, alla fine sono tutte simili.
Un gol su punizione rasoterra?
Uno sul palo del portiere che rimane sorpreso?

Anche se lo vediamo, e non è detto, una volta su 500 partite, siamo molto lontani dalla realtà.
Per assurdo c'era più varietà 15 e passa anni fa.

Si sì concordo ... ieri ad es vs Manc UTD ho visto 2 tiri a scendere di rashford e mi sembrava qualcosa di straordinario appunto perché è un tipo di tiro inusuale .....

Liv Leggenda è migliorato 10 volte rispetto al liv Leggenda del 18 che fu il primo Leggenda inserito nella serie pes alme o su ps4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.