PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io ho notato facendo il campionato col Milan, che le partite dove soffro di più sono quelle dove la com si schiera con il 3-5-2 ( con il centrocampo in linea esempio Lazio e Torino, oppure con centrocampo in linea di 4 più trequartista come l'Atalanta ) e non penso sia un caso. Recuperano un botto di palle, dietro sono un muro perché si abbassano a 5, e quando ripartono lo fanno con almeno 5 uomini. Ho provato tutto: tattica speculare, allargare l'ampiezza, difendere al centro, giocare stretti. Niente da fare. Se vinco é proprio di misura ma con una fatica immensa. Voi avete trovato lo stesso problema?
io fatico come una bestia contro il 4 4 2...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,678
113
Io ho notato facendo il campionato col Milan, che le partite dove soffro di più sono quelle dove la com si schiera con il 3-5-2 ( con il centrocampo in linea esempio Lazio e Torino, oppure con centrocampo in linea di 4 più trequartista come l'Atalanta ) e non penso sia un caso. Recuperano un botto di palle, dietro sono un muro perché si abbassano a 5, e quando ripartono lo fanno con almeno 5 uomini. Ho provato tutto: tattica speculare, allargare l'ampiezza, difendere al centro, giocare stretti. Niente da fare. Se vinco é proprio di misura ma con una fatica immensa. Voi avete trovato lo stesso problema?

Già provato a giocare a specchio?
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Già provato a giocare a specchio?
Si. Va' leggermente meglio ma hanno sempre il pallino del gioco loro. Al di la' della partita occasionale però 3 iindizi fanno una prova. Con le altre sono sempre io a gestire la partita indipendentemente dal risultato. Con loro non c'è niente da fare
 
  • Like
Reactions: Ronin

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Beh ragazzi , direte quel che volete, ma appena finita partita contro il Parma. 10 tiri nel primo tempo a 0 per me. Un palo. 55esimo azione Parma, parata di Olsen, arriva calaiò... FUORI A PORTA QUASI VUOTA! Insisto, PALO! Alcuni diranno script.. Ma entra El Shaarawy e la sblocca all'85. :) non ho visto script, ma tanto di calcio, un Parma con 9 giocatori in difesa e via Gervinho o Ciciretti, con una Roma che stradomina (60% di possesso) . Ho perso con grandi e piccole. Superstar classica è bellissimo
 
  • Like
Reactions: giuliosr e GIANLU69

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
tramite twitter di Galbanino ho trovato questo che mi sembra intressante , il problema è che è tutto in portoghese non si capisce una fava
https://arenavirtual.net/

qualcuno conosce un qualcosa di simile ma in inglese ?
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
La prima squadra che ho costruito sono partito da un team di 11 titolari + 7 panchinari. Quindi 18 giocatori.

Squadra titolare:

- 11 Titolari: Media Overall Squadra 75 (minimo 70, massimo 82)
- 7 Panchinari: 1Por, 2Def, 2Cen, 2Att con valutazione massima 69

Quindi hai un budget per la squadra titolare iniziale di 825 Crediti (75 x 11) e per la panchina di 483 Crediti (69x7) al massimo.

Al contrario di quelli della titolare, i crediti che avanzano dalla panchina non possono essere investiti nella titolare o messi a bilancio per la stagione successiva.

Esempio squadra formata:

Visualizza allegato 112065

Si gioca in una Lega con 4 campionati uno successivo all'altro (tipo Serie D fino a Seria A) con tutte le squadre più forti del mondo a salire.

Si parte dall'ultimo Promo League e si cerca di arrivare in cima con Bonus in caso di Vittoria del Campionato:

Visualizza allegato 112063

Il livello di difficoltà lo puoi impostare fisso a tuo piacimento (esempio Campione), suddiviso per Campionato (Parti da Professionista e arrivi a Leggenda), oppure come facciamo noi secondo una matrice sulla base dell'Overall della tua squadra (con base Campione per squadre a Overall simile):

Visualizza allegato 112064
Chiaramente ho un Dbase con tutte le squadre ordinate per Overall che posso tranquillamente condividere in privato per email.

Poi ci sono altre regole per il mercato. ad esempio 4 acquisti/cessioni MAX ogni anno (al netto di quelli tra giocatori Human), Obbligo di avere almeno 5 over 30 e 5 tra 25 e 29, etc...

La squadra poi te la tieni e quando Konami aggiorna gli Overall ne benefici tipo Fantacalcio.

@giuliosr come vedi ti prendo in giro ma sei un dilettante :p

Anzi devo ringraziarti perchè l'attuale matricetta dei cambi di livello impostata sulla base anche delle tue esperienze condivise nel Forum.
azzo mi sento una "spinazza"(gergo militaresco) al confronto

standing ovation :)
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Premetto che mi ritengo ancora un novizio a giocare a superstar, ma più che "lo scripting" io trovo veramente fastidioso il ts, per carità, non fraintendetemi, come idea ci sta, è corretta in quanto rappresenta la curva di apprendimento di una squadra nel giocare assieme, ma che mi servano sei mesi per portare un 4-2-3-1 a livelli guardabili mi sembra esagerato.
L'attaccante che invece di tagliarmi al centro mi va incontro all'ala che riparte in transizione, quasi contrastandomi il possesso del pallone (immagino le risate dei terzini avversari tipo "ahahah, sti fessi si marcano da soli"), o l'ala che lo fa quando salgo col terzino è una cosa che mi fa letteralmente schizzare gli occhi fuori dalle orbite.
Poi riesco a creare, segnare segno , punizioni e angoli sono una salvezza, ma più che team spirit a questi spesso serve una maestra di sostegno, non servono certo sei mesi per capire che non devi contrastare i tuoi compagni di squadra!
 
  • Like
Reactions: the elder e Ronin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
il discorso della MASTER.

Per me basterebbero poche cose,anche senza per forza arrivare al contorno di fifa.

REGEN?non mi piacciono,ma magari si potrebbero avere problemi di numero di giocatori o di spazio8tanto caro a konami)se mettessimo tanti giocatori fake giovani nel database.Soluzione?facile facile(in teoria)
Inserire all'interno della master un piccolo editor (anche solo di nome ,cognome,altezza e viso)cosicchè a fine anno quando si ritirano i vari RONALDO,HIGUAIN,E VIA DICENDO possiamo cambiare il nome degli stessi ,e cosi RONALDO diventerà DOUGLAS ,higuain DOMINGUES e via dicendo...

Questione mercato.Si potrebbe impostare che i giocatori sopra un certo overall e sotto una certa età non accettino alcuna proposta da squadre sotto una determinata classifica (nella classifica club)
che so,gli over 80 fino a 33 anni non accettano proposte da team sotto il 50 esimo posto nella classifica club,anche se gli dessimo 10 milioni di euro a stagione.

facile a dirsi ,da capire se è difficile per i programmatori inserire queste opzioni
 
  • Like
Reactions: alberico

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
discorso TS

per me è una grande idea sulla carta,ma andrebbe implementata meglio.

IL TS dovrebbe incidere solo sull'armonia dei movimenti della squadra e non sulle abilità singole(sopratutto fisiche )dei nostri giocatori

Gervinho 80 in velocità(valore casuale)deve avere 80 sia con 50 di ts che con 70 che con 99.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Premetto che mi ritengo ancora un novizio a giocare a superstar, ma più che "lo scripting" io trovo veramente fastidioso il ts, per carità, non fraintendetemi, come idea ci sta, è corretta in quanto rappresenta la curva di apprendimento di una squadra nel giocare assieme, ma che mi servano sei mesi per portare un 4-2-3-1 a livelli guardabili mi sembra esagerato.
L'attaccante che invece di tagliarmi al centro mi va incontro all'ala che riparte in transizione, quasi contrastandomi il possesso del pallone (immagino le risate dei terzini avversari tipo "ahahah, sti fessi si marcano da soli"), o l'ala che lo fa quando salgo col terzino è una cosa che mi fa letteralmente schizzare gli occhi fuori dalle orbite.
Poi riesco a creare, segnare segno , punizioni e angoli sono una salvezza, ma più che team spirit a questi spesso serve una maestra di sostegno, non servono certo sei mesi per capire che non devi contrastare i tuoi compagni di squadra!

Puoi aspettare 6 mesi oppure prendere Yaya Toure o qualsiasi altro Materia Grigia che magicamente ti porta a 90 il giorno dopo.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
il discorso della MASTER.

Per me basterebbero poche cose,anche senza per forza arrivare al contorno di fifa.

REGEN?non mi piacciono,ma magari si potrebbero avere problemi di numero di giocatori o di spazio8tanto caro a konami)se mettessimo tanti giocatori fake giovani nel database.Soluzione?facile facile(in teoria)
Inserire all'interno della master un piccolo editor (anche solo di nome ,cognome,altezza e viso)cosicchè a fine anno quando si ritirano i vari RONALDO,HIGUAIN,E VIA DICENDO possiamo cambiare il nome degli stessi ,e cosi RONALDO diventerà DOUGLAS ,higuain DOMINGUES e via dicendo...

Questione mercato.Si potrebbe impostare che i giocatori sopra un certo overall e sotto una certa età non accettino alcuna proposta da squadre sotto una determinata classifica (nella classifica club)
che so,gli over 80 fino a 33 anni non accettano proposte da team sotto il 50 esimo posto nella classifica club,anche se gli dessimo 10 milioni di euro a stagione.

facile a dirsi ,da capire se è difficile per i programmatori inserire queste opzioni

Guarda ancora più semplice.

Li fai rinascere con stesso volto (purtroppo non è editabile)

E cambi random:

- Nome
- Altezza
- Ruolo
- Abilità e Stats
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ci vogliono due secondi per implementarlo


DxJGAgPX4AcgZuR
Magari la spacceranno come la grande novità di pes2020

Poi altra cosa da sistemare i ritiri random c'è gente che si ritira a 29 (?) anni chi a 35 chi a 42 chi a 51 ancora gioca...

Basterebbe calcolare una fascia random 38-42 (leggasi buffon) standard e manco ci sarebbe il problema rigenerazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online