PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
ma gli acquisti e le cessioni come li fate ? impostate dei Budget ?

Hai ragione forse non si capisce bene.

Il Budget iniziale è dato dalla somma dell'Overall, ed il valore della squadra è proprio la somma dell'Overall.

Per esempio in PES 2019 Pavoletti costa 77.

Poi hai dei bonus (+1) per varie circostanze che incrementano "il budget"

Esempio Pellè 78 = Pavoletti (77) + 1

Correggo il post iniziale, grazie della domanda.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
no, non vado avanti.
Ho deciso di smettere perchè le partite di campionato le gioco di malavoglia e se poi le butto via mi incazzo anche.
Sono arrivato a fatica alla seconda di champions contro il Real.
Ti metto solo le statistiche.
Viste le occasioni sbagliate solo davanti al portiere avrei dovuto vincere 4-1....

50487814_10218307545341167_430183718208929792_o.jpg

.... leggenda....

sussurrare-allorecchio.png
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,891
33,487
113
Allora...
Su Fekir devo prendere una decisione. È il giocatore che guadagna di più ma non mi ha convinto al 100%, con quei soldi potrei prendere un giocatore più adatto al mio stile.
Depay e Dembelè confermatissimi, così come Sturridge e Bertrand Traorè.
Cornet e Terrier non sono cresciuti molto, sono chiusi dagli altri e giocano poco. Penso di mandarli in prestito, perché nel frattempo dal brasile sta arrivando Rodrygo, stellina del Santos, classe 2001 e 76 di overall (nella realtà è già stato preso dal real).

Penso di fare un innesto per reparto, nel weekend farò mercato :cool:



Altra cazzata di Konami...Rodrygo gia' preso dal Real per 45 fischioni...ergo in realta' non prendibile...ma per Konami giocatori in prestito o gia' acquistati da altre squadre sono ininfluenti
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
La prima squadra che ho costruito sono partito da un team di 11 titolari + 7 panchinari. Quindi 18 giocatori.

Squadra titolare:

- 11 Titolari: Media Overall Squadra 75 (minimo 70, massimo 82)
- 7 Panchinari: 1Por, 2Def, 2Cen, 2Att con valutazione massima 69

Quindi hai un budget per la squadra titolare iniziale di 825 Crediti (75 x 11) e per la panchina di 483 Crediti (69x7) al massimo.

Al contrario di quelli della titolare, i crediti che avanzano dalla panchina non possono essere investiti nella titolare o messi a bilancio per la stagione successiva.

Esempio squadra formata:

Visualizza allegato 112065

Si gioca in una Lega con 4 campionati uno successivo all'altro (tipo Serie D fino a Seria A) con tutte le squadre più forti del mondo a salire.

Si parte dall'ultimo Promo League e si cerca di arrivare in cima con Bonus in caso di Vittoria del Campionato:

Visualizza allegato 112063

Il livello di difficoltà lo puoi impostare fisso a tuo piacimento (esempio Campione), suddiviso per Campionato (Parti da Professionista e arrivi a Leggenda), oppure come facciamo noi secondo una matrice sulla base dell'Overall della tua squadra (con base Campione per squadre a Overall simile):

Visualizza allegato 112064
Chiaramente ho un Dbase con tutte le squadre ordinate per Overall che posso tranquillamente condividere in privato per email.

Poi ci sono altre regole per il mercato. ad esempio 4 acquisti/cessioni MAX ogni anno (al netto di quelli tra giocatori Human), Obbligo di avere almeno 5 over 30 e 5 tra 25 e 29, etc...

La squadra poi te la tieni e quando Konami aggiorna gli Overall ne benefici tipo Fantacalcio.

@giuliosr come vedi ti prendo in giro ma sei un dilettante :p

Anzi devo ringraziarti perchè l'attuale matricetta dei cambi di livello impostata sulla base anche delle tue esperienze condivise nel Forum.
Sei stato gentilissimo grazie mille
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Ragazzi mi consigliato un trequartista buono da tenere come panchinaro di erikksen senza svenarmi?
Coric. Pensavo di mandarlo in prestito a gennaio dopo un inizio difficile, ora segna, dribbla, molto esplosivo e fa tanti assist da brividi. Unica pecca non è molto grande, io gioco con due punte in attacco che sono trequartisti finti
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Mi è capitata più o meno la stessa cosa ieri ai gironi di Champions. Porto un tiro e un gol arrivato dopo due rimpalli in area ovviamente a favore della CPU e un tiro di Brahimi che l'anno scorso un buon portiere avrebbe tranquillamente parato. Alla fine vinco 2-1 dopo un assedio alla loro porta, e un portiere avversario con overall 71 che fa parate assurde. Questa è una delle cose che quest’anno non mi piacciono molto. Il mio portiere con overall 82 becca gol stupidi e non mi da quella garanzia da portiere da overall alto (a PES 2018 con un portiere del genere dormivi sonni tranquilli) mentre quelli avversari pure con overall 64 fanne degli interventi allucinanti
È brutto dirlo ma molti hanno avuto questa impressione:

-Nella partita X devi subire un certo numero di goal poi son cavoli tuoi se riesci a vincere o pareggiare

Per esempio la partita successiva ho pareggiato sempre 2-2 con la Spal ma l'andamento è stato nettamente diverso e nel complesso il pareggio ci stava niente di scriptato
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non è neanche questione di tempo.
Basterebbe avere tenuto il comportamento offensivo della cpu di Pes2017 (ma anche di molti anni prima).
L'arbitraggio in area di rigore di Pes2015.
E così via....
Invece sembra proprio che quasi ogni anno molte cose siano rifatte da zero.
Ogni anno rifanno il gioco da zero aggiungendo qualche 'novità' spesso riciclata da vecchi titoli...

Poi a seconda delle reazioni della comunità sistemano con una patch che molte volte riprende pari pari il.gioco dell'anno prima
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,662
49,713
113
In master le. Infkuenze sono terribili, soprattutto perché c'e una totale mancanza di coerenza nei match. Le big sono facili da affrontare, le piccole ti tolgono la serenità e non perché si chiudono ma perché si drogano. Qualcosa al game play è successo ma fino a quando la master non sarà piacevole come una partita ad esibizione o contro, lascio perdere

Questo è uno dei problemi storici. Passeggi con il Barcellona, poi però devi sudare per battere l'Huesca, questo perché le big non hanno quella solidità che di solito hanno le grandi squadre, che anche se attaccano molto, in difesa reggono. Invece le piccole sono tutto il contrario. Si chiudono in difesa, ma riescono a ripartire con attacchi veloci e con più uomini facendoti spesso del male pure con attaccanti di terza fascia, ma soprattutto la cosa che colpisce di più è che hanno un equilibrio costante tra le due fasi. Si difendono in massa e attaccano in massa, ma se un attacco non va a buon fine, ritornano tutti dietro con una velocità fuori dal comune. Questo modo di giocare fa si che non ci sia troppa differenza a giocare contro il Barcellona o l'Huesca. Mettiamoci pure che quest'anno i top player spesso non giocano come tale, perché la CPU non salta l'uomo, tira poco da fuori ecc, allora si capisce subito che le piccole sono più arcigne da affrontare
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,493
1,845
113
Io ogni anno sogno sempre che arrivi un terzo sviluppatore a rompere le uova nel paniere a giapponesi e canadesi. Questi si sentono forti del loro duopolio e si impegnano meno: serivrebbe una ventata d'aria fresca per svegliarli entrambi. Ma lo so, è solo utopia...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,780
113
Un paio di punizioni di Almendra e Conechny. Due modi differenti di calciare, non solo per il piede preferito (uno destro e l'altro sinistro), ma anche come animazione

io ho da lavorare seriamente ad un progetto per lavoro, e non posso assolutamente svagarmi, ma sapessi che rota di master che mi hai messo con sta storia del mouscron
Allora...
Su Fekir devo prendere una decisione. È il giocatore che guadagna di più ma non mi ha convinto al 100%, con quei soldi potrei prendere un giocatore più adatto al mio stile.
Depay e Dembelè confermatissimi, così come Sturridge e Bertrand Traorè.
Cornet e Terrier non sono cresciuti molto, sono chiusi dagli altri e giocano poco. Penso di mandarli in prestito, perché nel frattempo dal brasile sta arrivando Rodrygo, stellina del Santos, classe 2001 e 76 di overall (nella realtà è già stato preso dal real).

Penso di fare un innesto per reparto, nel weekend farò mercato :cool:
fekir pure a me non incide mai come dovrebbe..capisco la sensazione..Per questo ti suggerivo un trequartista più “imponente” .. poi come ti diceva l’amico pure un mediano di maggiore imponenza( dovresti trovarti un td in più rafael da poter cedere, poi potresti vendere diop, ndombele e tousart li terrei)..sono tutte cose che ti garantiscono teoricamente maggiore copertura e maggiore aggressività sui piazzati alla fine..goal in più e meno goal subiti..siamo con te man!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io ho notato facendo il campionato col Milan, che le partite dove soffro di più sono quelle dove la com si schiera con il 3-5-2 ( con il centrocampo in linea esempio Lazio e Torino, oppure con centrocampo in linea di 4 più trequartista come l'Atalanta ) e non penso sia un caso. Recuperano un botto di palle, dietro sono un muro perché si abbassano a 5, e quando ripartono lo fanno con almeno 5 uomini. Ho provato tutto: tattica speculare, allargare l'ampiezza, difendere al centro, giocare stretti. Niente da fare. Se vinco é proprio di misura ma con una fatica immensa. Voi avete trovato lo stesso problema?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,780
113
Io ho notato facendo il campionato col Milan, che le partite dove soffro di più sono quelle dove la com si schiera con il 3-5-2 ( con il centrocampo in linea esempio Lazio e Torino, oppure con centrocampo in linea di 4 più trequartista come l'Atalanta ) e non penso sia un caso. Recuperano un botto di palle, dietro sono un muro perché si abbassano a 5, e quando ripartono lo fanno con almeno 5 uomini. Ho provato tutto: tattica speculare, allargare l'ampiezza, difendere al centro, giocare stretti. Niente da fare. Se vinco é proprio di misura ma con una fatica immensa. Voi avete trovato lo stesso problema?
Ma la tua difesa quante tacche ha di compattezza?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,780
113
La prima squadra che ho costruito sono partito da un team di 11 titolari + 7 panchinari. Quindi 18 giocatori.

Squadra titolare:

- 11 Titolari: Media Overall Squadra 75 (minimo 70, massimo 82)
- 7 Panchinari: 1Por, 2Def, 2Cen, 2Att con valutazione massima 69

Quindi hai un budget per la squadra titolare iniziale di 825 Crediti (75 x 11) e per la panchina di 483 Crediti (69x7) al massimo.

Al contrario di quelli della titolare, i crediti che avanzano dalla panchina non possono essere investiti nella titolare o messi a bilancio per la stagione successiva.

Esempio squadra formata:

Visualizza allegato 112065

Si gioca in una Lega con 4 campionati uno successivo all'altro (tipo Serie D fino a Seria A) con tutte le squadre più forti del mondo a salire.

Si parte dall'ultimo Promo League e si cerca di arrivare in cima con Bonus in caso di Vittoria del Campionato:

Visualizza allegato 112063

Il livello di difficoltà lo puoi impostare fisso a tuo piacimento (esempio Campione), suddiviso per Campionato (Parti da Professionista e arrivi a Leggenda), oppure come facciamo noi secondo una matrice sulla base dell'Overall della tua squadra (con base Campione per squadre a Overall simile):

Visualizza allegato 112064
Chiaramente ho un Dbase con tutte le squadre ordinate per Overall che posso tranquillamente condividere in privato per email.

Poi ci sono altre regole per il mercato. ad esempio 4 acquisti/cessioni MAX ogni anno (al netto di quelli tra giocatori Human), Obbligo di avere almeno 5 over 30 e 5 tra 25 e 29, etc...

La squadra poi te la tieni e quando Konami aggiorna gli Overall ne benefici tipo Fantacalcio.

@giuliosr come vedi ti prendo in giro ma sei un dilettante :p

Anzi devo ringraziarti perchè l'attuale matricetta dei cambi di livello impostata sulla base anche delle tue esperienze condivise nel Forum.
Ranocchia?! Argh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,661
Messaggi
2,002,541
Utenti registrati
65,047
Ultimo utente registrato
ILGUFO02