Allenatori: Consigli e recensioni

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
capitolo possesso palla-contropiede:

ieri sera ero tentato di prendere Advocaat 4213 (ho già Valverde 4-3-3 e F.Santos 4132).
Advocaat usa possesso palla, passaggio corto, sviluppo al centro, flessibile.
Poi però, prima di procedere all'ingaggio, ho voluto x sicurezza fare 2/3 amichevoli con quel modulo e con le impostazioni attacco/difesa di Advocaat...

Ora: io gioco prettamente su passaggi rasoterra e, nelle mie statistiche utente, ago della bilancia che pende più verso il possesso e il passaggio di prima/uno-due.
Voi direte: "Bè allora allenatore con possesso palla-passaggio corto è perfetto per il tuo modo di giocare".

Ma qui sorge il dubbio...
Avendo già di mio una predisposizione nel giro palla non'è forse il caso di ingaggiare un allenatore che possa completare il mio gioco con inserimenti più frontali?
E' come se fossi uno chef abile nel preparare i primi e ingaggiassi un capo-chef specializzato nei primi...non'è meglio ingaggiarne uno fenomenale nei secondi per avere più completezza nei piatti offerti? Non so se rendo l'idea :D

Inoltre, stile possesso palla si ok, i giocatori sembrano più propensi a chiedere la palla e la costruzione viene forse più naturale, ma gli ultimi 25/30 metri??? A volte serve l'imbucata, la P che allunga la difesa avversaria, il taglio alle spalle e con possesso palla è evidente che c'è più immobilismo e difficoltà nel trovare l'imbucata finale. A me è sembrato palese...

Cosa ne pensate? E' un discorso che fila? Con "possesso palla" non notate questi problemi di inserimenti mancanti o cmq meno accentuati rispetto a "contropiede" dalla 3 quarti avversaria in su?
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Confermo ciò che ti ha detto juni....come per magia tornerà tutto apposto;)Io ho dovuto pagare la mia sentenza con 3 giorni di inferno,poi è andato tutto ok:)
Ad un tratto mi sento sollevato a leggere stì commenti...mi ero tutto ingalluzzito ad essere arrivato al tanto sognato livello oro con ben 8 partite di fila,con in mezzo 2 merito black battuti...ho pensato"vuoi vedere che ho imparato a giocare!?"....povero illuso sono sceso ai soliti livelli...740...
 
  • Like
Reactions: Faberuk
F

Faberuk

Guest
Ad un tratto mi sento sollevato a leggere stì commenti...mi ero tutto ingalluzzito ad essere arrivato al tanto sognato livello oro con ben 8 partite di fila,con in mezzo 2 merito black battuti...ho pensato"vuoi vedere che ho imparato a giocare!?"....povero illuso sono sceso ai soliti livelli...740...
Si tranquillo è tutto nella routine:)
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Stamattina ho trovato marcelino con il 5-3-2. Visto che è il mio allenatore con il 4-2-2-2 l ho preso senza pensarci. I 2 cc posso diventare trq e i terzini spingono molto..insomma prime impressioni molto buone..nonostante la difesa a 5 la squadra attacca bene ed è ben bilanciata
 

Giack91

Primi Calci
8 Novembre 2018
13
3
3
posso dirvi che io mi trovo alla grande con Gasperini, micidiale in contropiede, e mettendolo a partita in corso ho recuperato tante partite! interessante anche un allenatore che usa il 5122, ci ho fatto contro e mi ha massacrato, imperforabile in difesa e pungente in attacco con due trq e due punte.
 

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
Inoltro nuovamente un quesito posto da @Junichiro e da me qualche giorno fa: qualcuno gioca con lopetegui? Lo ritenete un modulo interessante da alternare con partita in corso con simeone o fernando santos?
Un grazie in anticipo a chi vorrà riportare le proprie impressioni :D:D
 
  • Like
Reactions: Junichiro

4k1ll3

Esordienti
15 Ottobre 2018
194
22
18
PSN ID
xr4mbo-92x
Inoltro nuovamente un quesito posto da @Junichiro e da me qualche giorno fa: qualcuno gioca con lopetegui? Lo ritenete un modulo interessante da alternare con partita in corso con simeone o fernando santos?
Un grazie in anticipo a chi vorrà riportare le proprie impressioni :D:D
Seguo vorrei pareri su lopetegui anche io
 

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
preso stamattina a 14.000 circa Åge Hareide allenatore della nazionale Danese

4213 che stavo cercando con
. possesso palla
. passaggio corto
. modulo fisso
. centro
. difesa decisa
. contenimento fasce

nel weekend lo aumento di familiarità e lo metterò come 3° allenatore insieme a Fernando Santos 4132 e Valverde 433.
Vi faccio sapere.
La formazione tipo con Hareide 4213 sarà

Allison
S.Roberto Maldini Stones Marcelo
Allan Herrera
Hazard
Messi C.Ronaldo Aguero
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Stamattina ho trovato marcelino con il 5-3-2. Visto che è il mio allenatore con il 4-2-2-2 l ho preso senza pensarci. I 2 cc posso diventare trq e i terzini spingono molto..insomma prime impressioni molto buone..nonostante la difesa a 5 la squadra attacca bene ed è ben bilanciata
Visto che mi strafido di te e delle tue recensioni se mi spunta lo prendo anch'io! Sarebbe Culebras giusto?
 
  • Like
Reactions: Faberuk e Junichiro

4k1ll3

Esordienti
15 Ottobre 2018
194
22
18
PSN ID
xr4mbo-92x
Ciao lo ho appena comprato che tattiche mi consigli con questo 532 e che tipo. Di giocatori usare per. Ruolo ?? Grazie
Stamattina ho trovato marcelino con il 5-3-2. Visto che è il mio allenatore con il 4-2-2-2 l ho preso senza pensarci. I 2 cc posso diventare trq e i terzini spingono molto..insomma prime impressioni molto buone..nonostante la difesa a 5 la squadra attacca bene ed è ben bilanciata
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Ciao lo ho appena comprato che tattiche mi consigli con questo 532 e che tipo. Di giocatori usare per. Ruolo ?? Grazie
Guarda all'inizio è bene provarlo senza tattiche avanzate per vedere come ti ci trovi e solo dopo vedere eventualmente quale tattiche usare. Io per ora ci ho fatto solo 2 partite e mi sono trovato bene così senza tattiche. Vorrei provare terzini offensivi e cross al centro come soluzione nel caso in cui non si passi per vie centrali. Come giocatori sicuramenti terzini offensivi e cc di alta qualità che sappiano fare bene le due fasi visto che puoi trasformarli in trq. Oppure un trq di ruolo e un cc difensivo. Insomma è un modulo su cui si può lavorare bene poi dipende da come uno gioca. Fammi sapere come ti ci trovi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,069
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_