SMOKE PLUS EVO (Add-On) by ThunderGibson. Versione Finale

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
Partendo dalla SMOKE v19, nella quale tutti i 19 teams della serie BKT sono presenti nel database ma non direttamente giocabili in quanto non essendo inseriti in alcun campionato sono di fatto dei teams nascosti. Ognuna di queste 19 squadre ha correttamente impostato
  • Nome squadra
  • Stemma
  • Colore squadra
  • Kits: 2(giocatori)+1(portiere)
  • Rose
  • Minifaces (circa un centinaio sono mancanti)
Da questa base (ottima considerando la mole della patch) le modifiche da me implementate sono le seguenti:

CARATTERISTICHE IMPLEMENTAZIONE ADD-ON:
  • Invertite le squadre di serieA con quelle della Ligue1 e sostituiti 19 dei 20 team di Ligue2 con quelle della serie BKT, per cui al pari di quanto scritto precedentemente con add-on saranno le squadre di Ligue2 ad essere nascoste.
Per ognuna delle singole squadre di serie BKT ho correttamente impostato:
  • Club rivali
  • Striscioni
  • Nome allenatore (con relativa foto)
  • Badge (toppa manica maglia) Serie BKT
  • Colori delle reti impostate uguali ai colori sociali della squadra
Inoltre ho:
  • Sostituito tutti i kits presenti (che non mi soddisfavano) con quelli del mio add-on precedente, per cui ogni squadra ha 3(giocatori)+1(portiere) kits (eccezion fatta per alcune squadre che ne hanno 4+1)
  • Sostituite tutte le minifaces con quelle del mio add-on precedente, non mi sono limitato ad aggiungere solo quelle mancanti in quanto molte di quelle presenti si presentavano come miniface con il solo viso (senza collo per capirci) e non piacendomi molto le ho sostituite tutte.
  • Sostituiti le intro di Ligue1 e Ligue2 con intro inerenti rispettivamente la Serie A e B
  • Ho fatto una modifica al competition.bin tale per cui quando si svolge un campionato o la master, andando su database, le competizioni italiane e francesi (nonostante siano state invertite) verranno correttamente visualizzate alla voce ITALIA e FRANCIA. Andando invece dal menu principale in EDIT alla voce competizione purtroppo questa modifica non è presente, tuttavia dovendo scegliere penso sia più importante averla alla voce database di un campionato o della master
  • Ristabiliti per le competizioni italiane e francesi la possibilità di portare in panchina rispettivamente 12 (per l'italia) e 7 (per la francia) riserve
  • Tante altre piccole modifiche...
Nota:
In seguito all’inversione delle competizioni italiane con quelle francesi, Il campionato di serie A e B, seguono i regolamenti previsti rispettivamente per il campionato di Ligue1 e Ligue2, al contrario quello di Ligue1 seguirà quello del campionato italiano

SQUADRA EXTRA
Essendo le squadre di serie B 19, e quelle di Ligue2 20, la ventesima squadra non l’ho sostituita come nei precedenti lavori con la Virtus Entella, ma bensì con il PES UNITED che risulta una squadra completamente editabile in ogni suo aspetto, dando quindi la possibilità di poterla modificare a piacimento. Tuttavia dovendo venire incontro anche a chi non ha tempo o voglia di editare il PES UNITED, sulla base dei file .ted che mi trovavo ho realizzato 6 squadre extra, che sono rispettivamente:
  • VIRTUS ENTELLA
  • PRO VERCELLI
  • TERNANA
  • SIENA
  • CATANIA
  • VICENZA
Ognuna di queste squadre è completamente editata in ogni suo aspetto (comprese le minifaces) per cui sarà lasciato libero arbitrio (qualora non si volesse editare ex-novo il PES UNITED) su quale squadra tra queste utilizzare come "ventesima" per la serieB. Su come inserire una di queste squadre è spiegato tramite un video successivamente

EVO-SWITCHER:
Sebbene il tutto possa funzionare senza Evo-Switcher per una migliore esperienza ne consiglio il suo uso, in quanto basandomi sulla versione 4.3 ho modificato e implementato file in modo tale da avere:

  • Pallone Kappa Kombat
  • Creata bandierina logo BKT
  • Creato a fantasia l'Entrance tema BKT
  • Creato un modulo per i turf
  • Creato un modulo per gli Adboard
  • Implementato Stadium Server by zlac
  • Implementato lo Scoreboard Server by zlac
  • Implementato il Referee kit Server by zlac
  • Corretti opportunamente i moduli avendo invertito la serie A con la Ligue1
Inoltre su base Scoreboard Sky calcio:
  • Creato il telone con logo BKT
  • Creato a fantasia il fade tema BKT
INSTALLAZIONE:
Pagina Ufficiale SMOKE PATCH: https://www.pessmokepatch.com/

Scaricare la smoke patch AIO v19 ed installatela nella sua interezza.
Scaricare update v19.0.2 ed installatela nella sua interezza.
Nota: se avete dubbi su cosa intendo quando ho scritto "installatela nella sua interezza" leggete il messaggio1590

Scaricate il seguente cpk e trascianatelo nella cartella download

Scaricate il seguente faces pack by @Gil69 e trascinatelo nella cartella download
lista faces: https://www.mediafire.com/file/yqbl64lpq969lmq/LIST+FACES+PES2019.txt:

Scaricare uno dei seguente EDIT e trascinatelo nella cartella save
Queste versioni utilizzano per i giocatori della serie B dati abilità ed aspetto (sono compresi i miglioramenti apportati da @streetpride) importati dalla v9 del PES TEAM ITALIA
EDIT: Versione classica
EDIT: Versione con tattiche Klashman (comprese alcune modifiche alle formazioni della serie BKT)

Scaricate uno dei seguenti rar
una volta estratto:
  • Trascinate il contenuto della cartella WEPES nella omonima cartella che trovate al percorso D:\Documenti\KONAMI\PRO EVOLUTION SOCCER 2019
  • Trascinate il cpk MiniFacesXXXXXX.cpk nella cartella download
Fatto questo, procedere nel seguente modo:
  • Generare con il dpfilelistgenerator un nuovo dpfilelist.bin (ponendo i cpk SMOKE PLUS BKT.cpk ed Faces.cpk subito dopo quelli della Smoke Patch) come in figura: 116586
Nota: in figura vedete il cpk MiniFacesCATANIA.cpk ma questo è solo un esempio, ovviamente inserirete il MiniFacesXXXXXX.cpk della squadra che volete importare, se non volete importare alcuna squadra perché volete editarla da voi il PES UNITED chiaramente non va inserito alcun cpk relativo alle Minifaces (a meno che non ve ne creiate uno voi ad hoc per la squadra da voi completamente editata)

Nota (Solo ed esclusivamente per chi avesse la versione craccata): quando generate il dpfilelist alla voce DLCs (ovvero quello che nella figura sopra è cerchiato) dovete selezionare la l'opzione No DLC. Grazie a @Jericho85 per la segnalazione.

  • Avviate il gioco, quindi per importare la squadra extra (per chi non avesse molta praticità) guardate il video alla voce INFO UTILI
FATTO!

Per EvoSwitcher (EvoSwitcher4.3 + ModuliEvo)

  • Molto semplicemente scaricate il file .rar, estraetelo ed infine trascinate la cartella estratta all'interno della cartella principale di PES (li dove sono presenti PES2019.exe ed Settings.exe)
Nota (Solo ed esclusivamente per chi avesse la versione craccata): sostituite il file PES2019 EvoSwitcher.exe con quello fixato per la versione craccata, che potete scaricare da qui. Grazie a @Jericho85 per la segnalazione.

CPK EXTRA (FACOLTATIVI)
Questo cpk consente per tutte le competizioni la possibilità di poter convocare per ogni singola partita 23 giocatori (ossia panchina con 12 riserve)
NB: cpk da porre in fondo alla lista con il dpfilelistgenerator
https://www.mediafire.com/file/ol1hhu55z3hlapj/PinM23.cpk/file
Cori per gran parte delle squadre by Predator002
Link post originale https://www.evo-web.co.uk/threads/p...-1-full-contents-last-update-post-1352.79239/
Download Links:
https://www.mediafire.com/file/t33exmj7mkll920/Preds2019_Chants_V7.rar
Mi raccomando a scaricare il CHANTLIST.BIN spefico per la SMOKE
Download Links for CHANTLIST.BIN Specific to Patch:
https://www64.zippyshare.com/v/hnhuwtba/file.html (Smoke Patch)
Di seguito si riportano dei cpk che non sono altro che i dt18 realizzati da Incas a cui però per ognuno ho sostituito all'interno del constant_match.bin dei valori in modo tale d'avere in sostituzione dei primi 4 livelli (che pochi usano) ovvero Principiante-Dilettante-Medio-Professionista dei livelli ibridi di difficoltà crescente con Attacco (tra campione e superstar) e difesa (tra professionista e campione), in tutti questi livelli i portieri sono settati a 4. Nasce come un lavoro esclusivamente personale che pubblico in quanto mi è stato richiesto da più persone, motivo per cui non accetterò richieste per eventuali modifiche

NB: scelto e scaricato il cpk, questo deve essere necessariamente caricato tramite dpfilelist (ponendolo in fono alla lista) non può essere rinominato in dt18_x64.cpk e poi messo nella cartella data in quanto dei dt18 ha solo i 3 file che Incas modifica (constant_match.bin, constant_player.bin, constant_team.bin)

RealSoccer2.0
RealSoccer2.1
RealSoccer2.4

INFO UTILI:
Per chi non sapesse usare il dpfilelistgenerator, il mio invito è quello di cercare di sforzarvi data anche la sua semplicità, tuttavia per chi proprio fosse negato o non ha voglia, vi descrivo come potete far funzionare il tutto e anche aggiungere cpk extra senza doverlo utilizzare. Una volta installata la SmokePatchv19 e update 19.0.2 nella cartella download vi troverete SMK_Extra1.cpk, SMK_Extra2.cpk, SMK_Extra3.cpk... e così via fino a SMK_Extra16.cpk, tutti questi sono dei cpk vuoti (che quindi non determinano alcun che) tuttavia sono caricati nel dpfilelist che avreste a seguito dell'installazione della SMOKE, per cui a patto che non si rigeneri un nuovo dpfilelist non devono essere assolutamente cancellati, anzi questi possono essere utilizzati per implementare altri cpk, attraverso la rinominazione del cpk che vogliamo implementare proprio con uno dei nomi citati precedentemente.
Andiamo nel pratico, così per capirci, supponiamo che dopo aver installato la smoke e il suo update, ora dovete aggiungere i cpk:

  • SMOKE PLUS BKT.cpk
  • Faces.cpk
  • MiniFacesENTELLA.cpk
  • Preds2019_Chants.cpk
  • Preds2019_Chants_SmokeV3.cpk
  • PinM23.cpk
la prassi nomale sarebbe quella di rigenerare un nuovo dpfilelist, tuttavia senza usare lo strumento potete rinominare ciascun singolo cpk rispettivamente in:
  • SMOKE PLUS BKT.cpk ----> SMK_Extra1.cpk
  • Faces.cpk ----> SMK_Extra2.cpk
  • MiniFacesENTELLA.cpk ----> SMK_Extra3.cpk
  • Preds2019_Chants.cpk ----> SMK_Extra4.cpk
  • Preds2019_Chants_SmokeV3.cpk ----> SMK_Extra5.cpk
  • PinM23.cpk ----> SMK_Extra6.cpk
ricordate che l'ordine è importante SMK_Extra(x).cpk avrà priorità su SMK_Extra(x-1).cpk invece SMK_Extra(x+1).cpk avrà priorità su SMK_Extra(x).cpk nell'esempio di sopra quel ordine non da alcun problema. Chiaramente quando i cpk rinominati gli sposterete nella cartella download essendo già presenti file con lo stesso nome vi chiederà se volte sovrascriverli, date l'ok.
Guardate il seguente video:
Guardate il seguente video:

CREDITI & RINGRAZIAMENTI:
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,562
19,807
113
PSN ID
Holland_
Fantastico, per me la championship è fondamentale...........per cui il cambio con la ligue 2 francese era quello che mi auspicavo ad inizio settembre, grazie caro ;)
Ora provo ad installare la pte 3.0, 3.1 e successivamente questa:cool:
 

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
Lavoro superlativo!
Complimenti vivissimi ThunderGibson sei stato un mostro!
Avendo chiaro quanto lavoro richieda una simile dovizia non posso che entusiasmarmi nel confrontarmi con la tua opera. Per parte mia consiglierò la tua patch a tutti gli amici interessati alla serie B.

Ne approfitto anche per porti qualche quesito:
  1. Posso chiederti che problemi hai incontrato con le badge di Serie A e League One? Hai dovuto rimuoverle perché ti davano conflitto?
  2. Io purtroppo non avrò modo di provare la tua completissima mod se non al rientro ma volevo chiederti una cosa relativa ai kit: ho notato dagli screen che i numeri sui calzoncini non sono posti correttamente (si sovrappongono ai loghi, oppure non si attestano sulla gamba priva di emblemi ecc.). Non so se gli screen sono relativi alla versione presente della mod o a una beta precedente, comunque, se si trattasse del primo caso e se ti fa piacere, potrei editare sul tuo file i relativi valori impostandoli similmente a quelli che avevo già testato sul mio e mandarti direttamente solo il file "team.bin" così da correggere questi piccoli dettagli. Se inoltre @Fafu92 volesse condividere con noi i kit che ha creato per la terza e la quarta maglia del Palermo potremmo inserire anche quelli.
  3. Quando dici di aver sistemato i problemi con la supercoppa intendi anche che hai corretto il problema della coppa e supercoppa di Germania che affligge la ptepatch
  4. Per i loghi, sempre dagli screen, ho notato che gli emblemi della Serie B e della Virtus Entella sono un po' "strecciati" orizzontalmente. Se è un problema di semplice immagine importata posso invitarti a fare libero uso degli emblemi che ho utilizzato io per il mio .cpk? Mi sembrano infatti più proporzionati.
  5. Infine un invito: se sei d'accordo si potrebbe mandare la tua patch (naturalmente a tuo nome) allo staff ptepatch così che possano pubblicarla come espansione, non ufficiale e da te editata, direttamente sul loro sito. Questo oltre a costituire un ulteriore riconoscimento del tuo lavoro da parte della community, garantirebbe una maggiore visibilità e diffusione del tuo sforzo.
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Immane e fantastico lavoro! Grazie @ThunderGibson e grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa fantastica patch togliendo tempo a loro stessi ed alle loro famiglie. Konami SURCLASSATA e RIDICOLIZZATA!!!!! E tutto questo è stato fatto AGGRATIS! Ragazzi siete...... SEMPLICEMENTE SPLENDIDI!!!!!
 

Fafu92

Giovanissimi A
5 Settembre 2018
434
136
43
Lavoro superlativo!
Complimenti vivissimi ThunderGibson sei stato un mostro!
Avendo chiaro quanto lavoro richieda una simile dovizia non posso che entusiasmarmi nel confrontarmi con la tua opera. Per parte mia consiglierò la tua patch a tutti gli amici interessati alla serie B.

Ne approfitto anche per porti qualche quesito:
  1. Posso chiederti che problemi hai incontrato con le badge di Serie A e League One? Hai dovuto rimuoverle perché ti davano conflitto?
  2. Io purtroppo non avrò modo di provare la tua completissima mod se non al rientro ma volevo chiederti una cosa relativa ai kit: ho notato dagli screen che i numeri sui calzoncini non sono posti correttamente (si sovrappongono ai loghi, oppure non si attestano sulla gamba priva di emblemi ecc.). Non so se gli screen sono relativi alla versione presente della mod o a una beta precedente, comunque, se si trattasse del primo caso e se ti fa piacere, potrei editare sul tuo file i relativi valori impostandoli similmente a quelli che avevo già testato sul mio e mandarti direttamente solo il file "team.bin" così da correggere questi piccoli dettagli. Se inoltre @Fafu92 volesse condividere con noi i kit che ha creato per la terza e la quarta maglia del Palermo potremmo inserire anche quelli.
  3. Quando dici di aver sistemato i problemi con la supercoppa intendi anche che hai corretto il problema della coppa e supercoppa di Germania che affligge la ptepatch
  4. Per i loghi, sempre dagli screen, ho notato che gli emblemi della Serie B e della Virtus Entella sono un po' "strecciati" orizzontalmente. Se è un problema di semplice immagine importata posso invitarti a fare libero uso degli emblemi che ho utilizzato io per il mio .cpk? Mi sembrano infatti più proporzionati.
  5. Infine un invito: se sei d'accordo si potrebbe mandare la tua patch (naturalmente a tuo nome) allo staff ptepatch così che possano pubblicarla come espansione, non ufficiale e da te editata, direttamente sul loro sito. Questo oltre a costituire un ulteriore riconoscimento del tuo lavoro da parte della community, garantirebbe una maggiore visibilità e diffusione del tuo sforzo.
Tra qualche minuto sarò al pc e posterò i 4 kit del Palermo che ho modificato dove ho schiarito anche il rosa che era troppo scuro poi aspetterò che mi dite come inserire o li inserirete voi e parto di master proprio col mio Palermo! Grazie ThunderGibson e grazie a tutti davvero
 

Fafu92

Giovanissimi A
5 Settembre 2018
434
136
43
Fantastico, per me la championship è fondamentale...........per cui il cambio con la ligue 2 francese era quello che mi auspicavo ad inizio settembre, grazie caro ;)
Ora provo ad installare la pte 3.0, 3.1 e successivamente questa:cool:
ma forse essendo all in one non c'è bisogno di installare la pte o sbaglio?
 

Fafu92

Giovanissimi A
5 Settembre 2018
434
136
43
ok grazie e un altra cosa...sto scaricando la pte 3.0 e 3.1 e poi metterò tutto il resto ma volevo chiedere la palla serie B combat c'è? la potete inserire insieme ai kit del palermo? :)
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
Ragazzi è un All In One, non richiede l'installazione della PTE in quanto la PTE si trova già all'interno del cpk PTE_PLUS_BKT.cpk
Ora lo scrivo esplicitamente al primo post anche se postando la foto del dpfilelist pensavo fosse chiara come cosa.
Oggi vi rispondo a tutti che ora sono posso:)
 

Scaligero

Esordienti
30 Agosto 2018
194
94
28
PSN ID
Scaligero
@ThunderGibson posso solo dirti grazie per questo capolavoro !!!
Finalmente potro iniziare una master....
Ho riscontrato pero qualche problemino
1- in modalita amichevole (in master non ho ancora provato)i palloni che si vedono sono solo quelli originali Konami con i nomi pero di quelli modificati (sicuramente avro sbagliato io saltando qualche passaggio)
2- essendo anch' io pignolo come te ..ho notato che la prima maglia dell H Verona e blu, mentre il pallino che la segnala nel radar e giallo mentre la seconda bianca con pallino radar bianco ....si puo modificare?
Grazie e complimenti di nuovo per la mole di lavoro svolto per rendere magnifico questo pes
 

Fafu92

Giovanissimi A
5 Settembre 2018
434
136
43
ecco allora avevo ragioen stavo per chiedere la posizione del dpfile vista la presenza di tutti i cpk della pte ma invece sono già tutti dentro il cpk serie B xD
 
  • Like
Reactions: incas36 e Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,589
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL