PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Strano di solito non sono fenomeni:D
Ma in realtà il discorso portieri è molto semplice.
L'overall complessivo dei giocatori è dato dalla media delle singole statistiche.
Non so se proprio una media matematica, non ho mai controllato, forse entrano in gioco anche le abilità.
Comunque in linea di massima è così.

I portieri sono caratterizzati da 5 statistiche specifiche, ma l'overall è dato dalla media di tutte.
Quindi, per non avere per esempio in serie A portieri overall 65, questi 5 valori sono molto più alti del normale.
Handanovic è 86, ma sui valori specifici per i portieri è 92.
Radu mi pare sia 72, ma sugli stessi valori è oltre 80.

Fermo restando che quando ho abbassato questi 5 valori di 20 punti se vi avessi fatto vedere qualche video non ve ne sareste nemmeno resi conto, perchè comunque parano fin troppo, le statistiche dei portieri andrebbero abbassate di 10 punti per renderle simili a quelle degli altri giocatori.

Perchè ciò non avviene?
In parte certamente per la solita superficialità della Konami, ma io credo che abbiano anche pensato, a ragione, che la gente si sarebbe lamentata nel vedere un Handanovic overall 76.
La soluzione sarebbe valutare i portieri solo in base alla media delle statistiche specifiche, e magari di qualche altra tipo elevazione.

Oltretutto, avere portieri così efficaci cosa comporta?
Che per fare gol la cpu deve o sparare delle bombe nel sette o tirare da pochi metri praticamente a porta vuota.
Infatti la cpu normalmente non tira da 20 metri o più, perchè con il portiere piazzato non farebbe gol.
Però se il portiere è fuori posizione prova anche da metà campo.
Perchè evidentemente la cpu conclude quando ha una certa probabilità di segnare.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Qualcuno ha giocato stamattina dopo l aggiornamento?
Sto giocando Udinese-Juve primo tempo 4 tiri Udinese
1 da 1 mt fuori area a giro
2 da dentro area defilati
1 da dentro aerea a giro fuori
4 belle conclusioni

Effetto placebo???
Attacchi Udinese con tiri da ogni dove ... ma nella norma di un match equilibrato .. % realizzativa diminuita tantissimo...tiri da vicino addirittura fuori dallo specchio della porta ...guadate le statistiche

Allegati

• 3EA52510-DFB9-4F31-8E26-C750F07B66E9.jpeg
    3EA52510-DFB9-4F31-8E26-C750F07B66E9.jpeg
    99.1 KB · Visualizzazioni: 7
non tira da 20 metri o più, perchè con il portiere piazzato non farebbe gol.
Posso aggiungere che nemmeno noi riusciamo a segnare da 20-25 metri. Superstar sicuramente no. Campione un filo di più. Ma cmq anche i nostri gol da fuori area sono nettamente sotto media. Sia rispetto al 18 che del calcio reale

Ma in realtà il discorso portieri è molto semplice.
L'overall complessivo dei giocatori è dato dalla media delle singole statistiche.
Non so se proprio una media matematica, non ho mai controllato, forse entrano in gioco anche le abilità.
Comunque in linea di massima è così.

I portieri sono caratterizzati da 5 statistiche specifiche, ma l'overall è dato dalla media di tutte.
Quindi, per non avere per esempio in serie A portieri overall 65, questi 5 valori sono molto più alti del normale.
Handanovic è 86, ma sui valori specifici per i portieri è 92.
Radu mi pare sia 72, ma sugli stessi valori è oltre 80.

Fermo restando che quando ho abbassato questi 5 valori di 20 punti se vi avessi fatto vedere qualche video non ve ne sareste nemmeno resi conto, perchè comunque parano fin troppo, le statistiche dei portieri andrebbero abbassate di 10 punti per renderle simili a quelle degli altri giocatori.

Perchè ciò non avviene?
In parte certamente per la solita superficialità della Konami, ma io credo che abbiano anche pensato, a ragione, che la gente si sarebbe lamentata nel vedere un Handanovic overall 76.
La soluzione sarebbe valutare i portieri solo in base alla media delle statistiche specifiche, e magari di qualche altra tipo elevazione.

Oltretutto, avere portieri così efficaci cosa comporta?
Che per fare gol la cpu deve o sparare delle bombe nel sette o tirare da pochi metri praticamente a porta vuota.
Infatti la cpu normalmente non tira da 20 metri o più, perchè con il portiere piazzato non farebbe gol.
Però se il portiere è fuori posizione prova anche da metà campo.
Perchè evidentemente la cpu conclude quando ha una certa probabilità di segnare.

Puntualizzando che dipende anche dal livello.

Se scendi da Superstar non li trovo affatto imbattibili.

Puntualizzando che dipende anche dal livello.

Se scendi da Superstar non li trovo affatto imbattibili.
Ma imbattibili io non li trovo nemmeno a superstar, almeno con i tiri manuali.
Ma ciò non toglie che i portieri siano forti in generale.
Proprio facendo certi campionati, nei quali i portieri sono mediamente "scarsini", è facile rendersene conto.
In generale non lo ritengo un problema grave, ma siamo sempre al solito discorso.
Vogliamo un gioco che si avvicini alla realtà oppure no?
Chiaro che lo stesso discorso andrebbe fatto sulle conclusioni,
Ma lo vogliamo vedere un tiro svirgolato malamente oppure, che so, alto da rischiare di finire fuori dallo stadio?

Intendiamoci, non è certo un discorso specifico di quest'anno.

Posso aggiungere che nemmeno noi riusciamo a segnare da 20-25 metri. Superstar sicuramente no. Campione un filo di più. Ma cmq anche i nostri gol da fuori area sono nettamente sotto media. Sia rispetto al 18 che del calcio reale
Io qualche gol da fuori con i tiri manuali lo indovino.
Però devi veramente azzeccarlo alla perfezione, tipo questo (comunque appena fuori area) di ieri :

Ma imbattibili io non li trovo nemmeno a superstar, almeno con i tiri manuali.
Ma ciò non toglie che i portieri siano forti in generale.
Proprio facendo certi campionati, nei quali i portieri sono mediamente "scarsini", è facile rendersene conto.
In generale non lo ritengo un problema grave, ma siamo sempre al solito discorso.
Vogliamo un gioco che si avvicini alla realtà oppure no?
Chiaro che lo stesso discorso andrebbe fatto sulle conclusioni,
Ma lo vogliamo vedere un tiro svirgolato malamente oppure, che so, alto da rischiare di finire fuori dallo stadio?

Intendiamoci, non è certo un discorso specifico di quest'anno.

Va bene.

Giusto anche il commento sulle conclusioni.

Tuttavia ribadisco che a Superstar tutte le forzature che sottolineiamo quotidianamente sono estremamente più evidenti.

Non è ingiocabile, anzi. Ma ti costringe a forzature che a mio avviso, soprattutto se utilizzi squadre scarse contro CPU scarsa viene meno il divertimento.

Molto molto interessante...ho praticamente gia vinto scudetto e sto facendo riposare tutti ... juve-Spal 5 occasioni a testa e 0-1 per Spal che ha sbagliato 2 gol fatti ... il gol e stato cross sul primo palo con anticipo sul portiere (mai visto prima) ... sia vs udinese (de paul) che vs spal ho visto cpu tentare 4-5 dtibbling e trick ... secondo me qualcosa e cambiato

Allegati

• A538406F-2EF5-43DD-A755-17B2AA84EE15.jpeg
    A538406F-2EF5-43DD-A755-17B2AA84EE15.jpeg
    90 KB · Visualizzazioni: 7
Va bene.

Giusto anche il commento sulle conclusioni.

Tuttavia ribadisco che a Superstar tutte le forzature che sottolineiamo quotidianamente sono estremamente più evidenti.

Non è ingiocabile, anzi. Ma ti costringe a forzature che a mio avviso, soprattutto se utilizzi squadre scarse contro CPU scarsa viene meno il divertimento.
Mah, io veramente mi diverto a superstar.
Eccetto quando vedo le solite cose.
Solite cose che ho visto anche a campione e perfino a professionista.
D'altronde anche il video postato ieri da @Ciompix era a professionista.
Anzi, se proprio devo vederle, allora meglio a superstar, proprio per i motivi che scrivi.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Molto molto interessante...ho praticamente gia vinto scudetto e sto facendo riposare tutti ... juve-Spal 5 occasioni a testa e 0-1 per Spal che ha sbagliato 2 gol fatti ... il gol e stato cross sul primo palo con anticipo sul portiere (mai visto prima) ... sia vs udinese (de paul) che vs spal ho visto cpu tentare 4-5 dtibbling e trick ... secondo me qualcosa e cambiato

Ecco un 50% della Spal.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Quale aggiornamento?

Boh ... ho acceso 1 ora fa e c erani tutti i messaggi all inizio ... poi il download “pacchetto dati” e “aggiornamento live” ... poi ho fatto 2 partite vs Udinese e Spal e cpu mi ha fatto varie azioni d attacco (sommando i 2 match) 13 azioni d attacco e 1 solo gol, tiri da fuori, da dentro area, a giro, qualche dribbling e trick e 1 gol su cross basso ma diverso dal solito .. il cross era molto vicino alla porta e perin e stato anticipato ... inoltre ho visto errori che la cpu di solito non fa

Boh ... ho acceso 1 ora fa e c erani tutti i messaggi all inizio ... poi il download “pacchetto dati” e “aggiornamento live” ... poi ho fatto 2 partite vs Udinese e Spal e cpu mi ha fatto varie azioni d attacco (sommando i 2 match) 13 azioni d attacco e 1 solo gol, tiri da fuori, da dentro area, a giro, qualche dribbling e trick e 1 gol su cross basso ma diverso dal solito .. il cross era molto vicino alla porta e perin e stato anticipato ... inoltre ho visto errori che la cpu di solito non fa
Confermo oggi io Mainz vs Shalke 04, liv campione Harit mi ruba palla sul vertice sx della mia area, difensore mio addormentato, si invola verso l'area il mio gk si era portato a metà tra il dif e lui rimanendo fuori dai giochi, ebbene Harit solo porta spalancata vuota non c'è nessuno ha almeno 3 secondi per fare il cazzo che vuole, leggermente defilato sul fondo si accentra un attimino, tira a giro e coglie il palo...mentre bastava toccarla spingerla col sedere rotolandosi buttarla dentro di testa da terra..fumarsi un sigaro grattarsi i capelli e tirare porta vuotaaaa....palo e io intervengo rinculando mi fa fallo , non fischiato ritira portiere di ritorno in porta ...metri 11 fuori rasoterra lato sx .....Son rimasto basito..poi finirà 1-1

Non so se l'aggiornamento del giovedì ha portato qualche modifica perché ho solo giocato 2 partite. Sto facendo un campionato misto con tutte le squadre più forti più un paio di sudamericane usando il PSG. Livello superstar. Prima partita contro il River Plate finisce 4-1 per me ( 17 tiri io 3 la com) e la seconda contro il Bayern vittoria per 3-2 ( 12 tiri io 4 la com)
Direi che per quanto riguarda la precisione letale della com é tutto come prima. Nella seconda partita contro il Bayern il loro primo tiro é arrivato sul finire del primo tempo. Su punizione da 25 mt e Ribery l'ha messa tra la testa del mio difensore sulla linea e l'incrocio dei pali. Il secondo su un batti e ribatti con tiro sempre di Ribery sotto l'incrocio all altezza del dischetto. Siamo sempre li. Su 10 gol che subiamo 7 sono le mine all incrocio

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Chi ha giocato DA stamattina non ha notato nulla nell IA della CPU? Soprattutto offensiva?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online