MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Come puoi aver notato ero arrivato a quasi 1000 punti e sono in prima divisione. Gioco con la stessa metodologia che fino a solo una settimana fa mi aveva portato a questi risultati. Quindi so gestire pressing, affaticamento e quant'altro. Mi è successo già un altro paio di volte è posso assicurarti che non dipende dalla mia metodologia di gioco se perdo 20 partite di seguito, ma per via di qualcosa che non posso gestire io (sarà un bug?). Tu sei stato uno dei 20 che ha potuto approfittare di questa situazione, ossia che per un filotto di partite non riuscivo a muovere i miei giocatori. Ieri sera ho giocato contro un turco con oltre 2000 punti. Ho pareggiato ma notavo che sembrava lui non riuscire a muovere i suoi giocatori e contattandolo in privato, mi ha spiegato che al passaggio dai 1500 ha collezionato lui una serie di molte partite dove non riusciva a vincere e che ora si stava ripetendo nuovamente, ma non per suo demerito, ma perché era impossibilitato nel muovere i giocatori. Mi è servito parlare con lui per capire che effettivamente accade qualcosa arrivati a certe soglie di punteggio o a certe divisioni. Randomicamente e non a tutti i players suppongo
Quindi io sono arrivato a 850, poi ne ho perse una trentina su 45/50 ed ora mi ritrovo a 675 per un bug od un qualcosa di astratto impossibile da gestire?
Che sxxxxo che sono, pensavo di essere diventato solo scarso (non gli altri forti eh....):eek:o_O.
Mi hai rallegrato la giornata!
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Solo le divinità pagane, gli eletti di pes subiscono la collera infame di Konami, che li castra e riduce a mere vittime dei comuni mortali.

Qual triste sorte per questi esseri superiori, vedersi privati della loro immortalità, cacciati dal regno ed allontanati dalle numerose vergini ivi disponibili; diventare , seppur per fugaci momenti, prede, per l'inferiore genia dei comuni mortali.

Non invidiateli, STOLTI! nulla sapete del vero peso dell'onnipotenza pessistica. Crogiolatevi piuttosto nella vostra mediocrità, ringraziando la natura per avervi risparmiato simili sofferenze, reso immuni alle calamità ed allo script.

Cit. Pag.69
Libro della aPEScalisse.

aPEScalisse nau? :p
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,387
5,795
113
Quindi io sono arrivato a 850, poi ne ho perse una trentina su 45/50 ed ora mi ritrovo a 675 per un bug od un qualcosa di astratto impossibile da gestire?
Che sxxxxo che sono, pensavo di essere diventato solo scarso (non gli altri forti eh....):eek:o_O.
Mi hai rallegrato la giornata!
aPEScalisse nau? :p
Adoro il profumo del napalm la mattinah.

a tutto ciò faccio rispondere Ken, il mio segretario

Ken.jpg
 

duromoltissimo

Esordienti
13 Settembre 2011
144
23
18
Quindi io sono arrivato a 850, poi ne ho perse una trentina su 45/50 ed ora mi ritrovo a 675 per un bug od un qualcosa di astratto impossibile da gestire?
Che sxxxxo che sono, pensavo di essere diventato solo scarso (non gli altri forti eh....):eek:o_O.
Mi hai rallegrato la giornata!

Ok prendi per il culo, non capisco la mancanza di rispetto in alcuni commenti. Non capisco soprattutto alcuni utenti del forum come Ankle che devono commentare solo per perculare, se vi molestano i miei commenti ignorateli. Si parla di un gioco, quindi di una cazzata, e se esiste un forum immagino ci siano altri utenti che vogliono discutere su alcune tematiche e/o aspetti del gioco...Non voglio fare il complottista, non sono il tipo delle scie chimiche e cazzate varie. Ho 37 anni e gioco a PES da oltre 20 anni fa quando si chiamava International superstar Soccer ISS. Non mi spiego perché per una serie di partite non riuscivo più a muovere giocatori. Ho perso partite anche contro chi di punti ne aveva 300, contro neofiti e una rimonta da 5 a 0 che ho perso 6 a 5. Non credo sia diventato scarso nel giro di una settimana. Si parla tanto di script o di far shoppare con l'acquisto di monete e confrontandomi con altri players che ho incontrato, ho notato che non sono il solo ad aver "subito" questa problematica una volta raggiunti certi livelli....non so cosa sia ma fatto sta è che io proprio per quel filone di partite non riuscivo a muovere i miei giocatori.
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Ok prendi per il culo, non capisco la mancanza di rispetto in alcuni commenti. Non capisco soprattutto alcuni utenti del forum come Ankle che devono commentare solo per perculare, se vi molestano i miei commenti ignorateli. Si parla di un gioco, quindi di una cazzata, e se esiste un forum immagino ci siano altri utenti che vogliono discutere su alcune tematiche e/o aspetti del gioco...Non voglio fare il complottista, non sono il tipo delle scie chimiche e cazzate varie. Ho 37 anni e gioco a PES da oltre 20 anni fa quando si chiamava International superstar Soccer ISS. Non mi spiego perché per una serie di partite non riuscivo più a muovere giocatori. Ho perso partite anche contro chi di punti ne aveva 300, contro neofiti e una rimonta da 5 a 0 che ho perso 6 a 5. Non credo sia diventato scarso nel giro di una settimana. Si parla tanto di script o di far shoppare con l'acquisto di monete e confrontandomi con altri players che ho incontrato, ho notato che non sono il solo ad aver "subito" questa problematica una volta raggiunti certi livelli....non so cosa sia ma fatto sta è che io proprio per quel filone di partite non riuscivo a muovere i miei giocatori.
Domandati perché nessuno ti ha risposto seriamente...
Anzi, mi correggo, uno lo ha fatto (anima buona del roscio) e tu gli hai pure detto che non era merito suo la vittoria ma di sua eminenza o chi per lui....

Come diceva uno tanto tempo fa... Ma mi faccia il piacere
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Non estremizziamo però né in un senso né nell'altro. Non è nemmeno normale che stai vincendo 5 a 0 e poi in una manciata di minuti ne prendi sei. Ci sono chiaramente dei boost durante le partite gestiti a c##:mad:. Altrimenti non avrebbero senso le freccie, le "riserve di lusso", gli spiriti combattivi e compagnia bella. Troppa carne sul fuoco. Ma a volte la propria abilità non rientra nelle prerogative per vincere.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,387
5,795
113
Non estremizziamo però né in un senso né nell'altro. Non è nemmeno normale che stai vincendo 5 a 0 e poi in una manciata di minuti ne prendi sei. Ci sono chiaramente dei boost durante le partite gestiti a c##:mad:. Altrimenti non avrebbero senso le freccie, le "riserve di lusso", gli spiriti combattivi e compagnia bella. Troppa carne sul fuoco. Ma a volte la propria abilità non rientra nelle prerogative per vincere.

questo non è oggetto di discussione. Quello che è stato fatto notare a Duromoltissimobuonperlui è che è un filino ripetitivo nell'argomento
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non estremizziamo però né in un senso né nell'altro. Non è nemmeno normale che stai vincendo 5 a 0 e poi in una manciata di minuti ne prendi sei. Ci sono chiaramente dei boost durante le partite gestiti a c##:mad:. Altrimenti non avrebbero senso le freccie, le "riserve di lusso", gli spiriti combattivi e compagnia bella. Troppa carne sul fuoco. Ma a volte la propria abilità non rientra nelle prerogative per vincere.
Ehhhhhhhj...

Anche il barca ne ha fatti 6 al ritorno :D

Ehh&hhhhhhh

Anche il Milan con Liverpool in quel caso solo 3 :cool:

Prepariamoci al culo di saponara come prossima esultanza :rolleyes::D
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ricordo a tutti di rispettare l'opinione altrui, senza provocare ne creare le solite diatribe a cui assistiamo da sempre.
Nessuno cambiera' la propria idea, ma non accaniamoci contro chi non la pensa come noi: c'e' liberta' di pensiero e parola, finche non si viola il regolamento.
Potete segnalare messaggi che non rispettano il suddetto regolamento, ma non fatevi "giustizia da soli".
:cool:
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Finalmente ho raggiunto la prima divisione al Myclub...Ma lo avessi mai fatto! Una volta arrivato qui, con oltre 900 punti di valutazione, ho capito che ho smesso di giocare a PES o per lo meno a questa modalità. Alla soglia della 10 vittoria consecutiva, succede l'inverosimellie. Avevo collezionato 9 vittorie, alla decima partita mi capita uno con valutazione a 300 circa. Incredibilmente perdo. Da lì perdo una serie di partite arrivando a ben 15 sconfitte consecutive. Ne pareggio un paio e ora ho collezionato un'altra serie di 21 sconfitte consecutive. Insomma da giovedì che sono in prima divisione ho giocato una quarantina di partite, perdendone il 99%. È capitato solo a me? Succede anche ad altri?
...almeno tu sei arrivato a 900 ed in prima divisione ! Io volevo solo arrivare a 800 quest'anno.. Ma ogni volta che arrivo a 10 punti dal traguardo puntualmente arrivano le sconfitte in serie contro chiunque! Immagina che in pochi giorni sono sceso sotto i 650! ... Da quando è uscito pes non ero mai sceso sotto i 700....
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
...almeno tu sei arrivato a 900 ed in prima divisione ! Io volevo solo arrivare a 800 quest'anno.. Ma ogni volta che arrivo a 10 punti dal traguardo puntualmente arrivano le sconfitte in serie contro chiunque! Immagina che in pochi giorni sono sceso sotto i 650! ... Da quando è uscito pes non ero mai sceso sotto i 700....
Ma il discorso è il divertimento..se ci pensi a che serve il ranking alto? Se poi giochi nervoso o con la paura di non raggiungere l'obiettivo ti arrabbi ogni volta che qualcosa ti rema contro e basta. La divisione 1 già ha piu senso per i premi piu alti, ma li il ranking non conta..come mi sembra di aver già scritto io sono settimane che sto in D1 al max sono sceso una volta in D2 senza avere chissa che ranking, anzi salendo e scendendo di 100 punti come niente
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
Raga io potrei appoggiare la tesi di @duromoltissimo vi spiego sta cosa imbarazzante della konami domenica mattina dovevo fare la 5 vittoria per arrivare a prendere i 1000 punti. fatto sta che becco uno di 500 di valutazione perdo 1 a 0 ,non per esagerare ho fatto 20 tiri in porta e lui solo uno va be dite ci puo stare,ricerco un altra partita di nuovo lui solo che questa volta gliene faccio 6 in 20 min tanto che stacca ma dico io per non farmi fare la 5 vittoria fai diventare de gea santo e farmi togliere 15 punti per poi ribeccare lo stesso utente e prendere solo 2 zozzi punti ditemi voi se certe volte comprendo questi utenti
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ok prendi per il culo, non capisco la mancanza di rispetto in alcuni commenti. Non capisco soprattutto alcuni utenti del forum come Ankle che devono commentare solo per perculare, se vi molestano i miei commenti ignorateli. Si parla di un gioco, quindi di una cazzata, e se esiste un forum immagino ci siano altri utenti che vogliono discutere su alcune tematiche e/o aspetti del gioco...Non voglio fare il complottista, non sono il tipo delle scie chimiche e cazzate varie. Ho 37 anni e gioco a PES da oltre 20 anni fa quando si chiamava International superstar Soccer ISS. Non mi spiego perché per una serie di partite non riuscivo più a muovere giocatori. Ho perso partite anche contro chi di punti ne aveva 300, contro neofiti e una rimonta da 5 a 0 che ho perso 6 a 5. Non credo sia diventato scarso nel giro di una settimana. Si parla tanto di script o di far shoppare con l'acquisto di monete e confrontandomi con altri players che ho incontrato, ho notato che non sono il solo ad aver "subito" questa problematica una volta raggiunti certi livelli....non so cosa sia ma fatto sta è che io proprio per quel filone di partite non riuscivo a muovere i miei giocatori.

Ti posso solo dire che qui in media abbiamo quasi tutti la tua età e quasi tutti giochiamo a PES da oltre ventanni :)
Non sto cercando di dirti che hai dimenticato come si gioca, anzi. Ti ho anche detto che potevi tranquillamente vincerla, aggiungendo che però non ho vinto con 3 tiri in porta come credi tu.
A volte le visioni sono più soggettive di quel che pensi, pensa ai voti dei giornalisti che vedono le partite: alcuni giocatori vanno dal 7 al 5 a seconda del giornale/giornalista.

Quello che volevo farti notare è che secondo me in quella partita hai bruciato la stamina alla grande.M'hai detto che per te non è così, forse però dovresti analizzare questa cosa visto che vieni sempre rimontato prima di bollarla come "cavolata". Provare con tattiche meno aggressive, pigiare meno lo scatto.

Forse sono io che quando qualcosa nel mio gioco non va cerco alternative che posso gestirmi io e posso provare a risolvere io invece di pensare a chissà che. Ecco, forse questo è il problema più diffuso tra tutti i giocatori di PES in generale e molti anche del forum: l'incapacità di mettersi in discussione e di guardarsi con occhio critico. Quelli che pensano "forse sbaglio approccio, proviamo qualcosa di differente..." si contano sulle dita di due mani.

Il mio è solo un consiglio, prendilo come vuoi: non mi interessa farti cambiare idea più di tanto. Volevo solo farti presente che, almeno nella partita contro di me, non è stato come dici tu.

Enjoy!

Raga io potrei appoggiare la tesi di @duromoltissimo vi spiego sta cosa imbarazzante della konami domenica mattina dovevo fare la 5 vittoria per arrivare a prendere i 1000 punti. fatto sta che becco uno di 500 di valutazione perdo 1 a 0 ,non per esagerare ho fatto 20 tiri in porta e lui solo uno va be dite ci puo stare,ricerco un altra partita di nuovo lui solo che questa volta gliene faccio 6 in 20 min tanto che stacca ma dico io per non farmi fare la 5 vittoria fai diventare de gea santo e farmi togliere 15 punti per poi ribeccare lo stesso utente e prendere solo 2 zozzi punti ditemi voi se certe volte comprendo questi utenti

Posso farti una domanda? Perché Konami non ti voleva far fare la 5 vittoria consecutiva? La mia è curiosità, perché non mi spiego sta cosa.
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Posso farti una domanda? Perché Konami non ti voleva far fare la 5 vittoria consecutiva? La mia è curiosità, perché non mi spiego sta cosa.
Semplice , superati i 1000 prendi il black shield , il merito massimo , vuoi che te lo regali con il moltiplicatore contro uno nettamente inferiore? Io sono riuscito al quinto tentativo ,e ti posso assicurare che il gioco ti rema contro , tra l'altro ti posso dire , avendolo incontrato ,che @Tonino87 è fortissimo ,non usa trucchi , panchine bianche o cose strane e non è uno che si lamenta ma è molto cordiale e amichevole anche nei messaggi postpartita ;)
 
R

removed_user_37396

Guest
Finalmente ho raggiunto la prima divisione al Myclub...Ma lo avessi mai fatto! Una volta arrivato qui, con oltre 900 punti di valutazione, ho capito che ho smesso di giocare a PES o per lo meno a questa modalità. Alla soglia della 10 vittoria consecutiva, succede l'inverosimellie. Avevo collezionato 9 vittorie, alla decima partita mi capita uno con valutazione a 300 circa. Incredibilmente perdo. Da lì perdo una serie di partite arrivando a ben 15 sconfitte consecutive. Ne pareggio un paio e ora ho collezionato un'altra serie di 21 sconfitte consecutive. Insomma da giovedì che sono in prima divisione ho giocato una quarantina di partite, perdendone il 99%. È capitato solo a me? Succede anche ad altri?
Io a myclub ormai gioco tanto per..perché secondo me troppi difetti. Però gioco a divisioni e ti posso dire che arrivato ai mille con una serie di 23 vittorie consecutive, ho perso circa 120 punti, perdendo contro chiunque..quest' anno butta così.
 
  • Like
Reactions: duromoltissimo

duromoltissimo

Esordienti
13 Settembre 2011
144
23
18
Vedo con piacere che qualcuno ha recepito il senso del mio post e che non si tratta di mera polemica. Noto con meno piacere invece che il problema è condiviso e diffuso e che quindi sembra che qualcosa ( Bug? Coefficiente difficoltà? Strana sfiga giunta proprio all'improvviso? Alzheimer galoppante che ti fa dimenticare come si gioca in soli pochi giorni?)piloti le partite una volta arrivati a una certa soglia di punteggio o in una certa divisione.
Per chi shoppa posso anche capire il "pensiero" di konami "Ora perde e così acquista monete per comprare nuovi giocatori o allenatori" sarò malpensante o malizioso, ma credo che da quando Konami punta a guadagnare non solo con la vendita del gioco (che lo danno persino gratis ormai) ma soprattutto con le microtransazioni, qualche fattore esterno possa subentrare nella gestione delle partite
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,578
9,025
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Vedo con piacere che qualcuno ha recepito il senso del mio post e che non si tratta di mera polemica. Noto con meno piacere invece che il problema è condiviso e diffuso e che quindi sembra che qualcosa ( Bug? Coefficiente difficoltà? Strana sfiga giunta proprio all'improvviso? Alzheimer galoppante che ti fa dimenticare come si gioca in soli pochi giorni?)piloti le partite una volta arrivati a una certa soglia di punteggio o in una certa divisione.
Per chi shoppa posso anche capire il "pensiero" di konami "Ora perde e così acquista monete per comprare nuovi giocatori o allenatori" sarò malpensante o malizioso, ma credo che da quando Konami punta a guadagnare non solo con la vendita del gioco (che lo danno persino gratis ormai) ma soprattutto con le microtransazioni, qualche fattore esterno possa subentrare nella gestione delle partite


che qualche fattore esterno, o meglio interno al gioco, intervenga, non credo ci siano dubbi.
quello di cui invece dubito fortemente è la capacità soggettiva del giocatore nel saper gestire questi fattori. perchè ci sono giocatori che veleggiano, ed altri che affondano nelle tempeste. io sono un naufrago, non un campione. tutti quelli che affondano, dovrebbero chiedersi "forse non sono bravo come credo", prima di accusare l'universo. tutto lì.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Semplice , superati i 1000 prendi il black shield , il merito massimo , vuoi che te lo regali con il moltiplicatore contro uno nettamente inferiore? Io sono riuscito al quinto tentativo ,e ti posso assicurare che il gioco ti rema contro , tra l'altro ti posso dire , avendolo incontrato ,che @Tonino87 è fortissimo ,non usa trucchi , panchine bianche o cose strane e non è uno che si lamenta ma è molto cordiale e amichevole anche nei messaggi postpartita ;)
E' questo che non capisco: perché il gioco dovrebbe accoppiarti ad uno nettamente inferiore per poi usare qualche strano algoritmo per farti perdere. So già che non avrete risposte per me e io non ne avrò per voi.
Le mie sono osservazioni filosofiche che non meritano risposta.

Quando mi è capitato di sentire utenti che mi insultavano o mi dicevano "scarso" ho sempre riscontrato una visione della partita molto limitata, senza il minimo cenno di autocritica, proprio come nel post di @duromoltissimo. Che ci siano tante variabili pro e contro durante una partita è indubbio, come diceva @Junichiro ci sono le frecce, le abilità leader e spirito combattivo e riserva di lusso, ci sarà sicuramente anche una variabile "fortuna" celata da qualche parte che va random ad inizio partita (o che magari è presente nel bios del giocatore o_O in tal caso Assalè avrà sicuramente 90+). E' fuori discussione. Che a me sembra strano, e continuerò a pensarla così, è che la SH abbia creato un modificatore di gioco non random. E che nemmeno va sempre. Cioè se si scontrano due utenti alla 4a vittoria consecutiva che shoppano entrambi con stessa valutazione ecc ecc. va in tilt la console? Va in loop al momento del caricamento? o_O Si crea il famoso paradosso del gatto imburrato?

Chiudo qui il mio intervento e non vado oltre. Ognuno resta con la sua idea. Mi fa piacere però vedere che ci sono anche persone civili tra quelli che pensano che sia tutto pilotato. Resta sempre la grande domanda:

PERCHE'?!?

Confido in Piero Angela :D



Edit: lo zio @Ankle_Spawn qui sopra è stato più bravo e conciso di me. Chapeau. Sarà la vecchiaia, i capelli bianchi, la pancia, i gatti.. quest'uomo (o dioh) ha tutto più di me. Non posso competere.

Posso solo dire che la vediamo uguale! CLAP CLAP CLAP Zio, ti stimo moltissimo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,483
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25