Utenti Pc Topic Unico

gianno

Allievi A
7 Gennaio 2016
827
194
43
Ciao Cloud80 ho appena inserito aggiornamento con Catania in altre Europa. .bellissimo...potresti aggiungere Catanzaro Trapani e le più importanti del Girone C ..??...come il Catania ..sarebbe bellissimo..
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ragazzi innanzitutto grazie a voi,:p io quel poco che faccio lo faccio con grande piacere e sono felice di condividerlo con voi, se sbaglio in qualche modifica scusatemi, se volete apro un nuovo post dedicato solo alla serie B per noi utenti PC, comunque ci tengo a ringraziare anche @rik81 che ha migliorato questo OF che avevo iniziato io,naturalmente qualsiasi aiuto se ce n'e' ancora bisogno e' sempre ben accetto da parte vostra, io non sono poi cosi' bravo e non so modificare tutto,(ad esempio le miniface non so come cambiarle:() diciamo che mi arrangio nel mio piccolo e mi sto anche divertendo molto anche se devo trovare sempre un po' di tempo per farlo tra famiglia e impegni personali, come un po' tutti voi credo.;)
Secondo me aprire un topic apposta per questo bel lavoro sarebbe l'ideale :) con tutti i file da scaricare nell'orine corretto ed una piccola guida all'installazione :)
 
  • Like
Reactions: streetpride

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
complimenti per il lavoro sulla B
2 cose:
quale FO dobbiamo avere per accoppiare il tuo file?
ma mettendo il catania in altre europa non lo ritroviamo nella ML??
ho aggiunto anche il Catania cosi' se qualcuno lo vuole lo puo' sostituire a qualche altra squadra inserita nella serie B.
Ho aperto un topic apposito dedicato solo al OF con inclusa la serie B, devi usare quello six75.
 
  • Like
Reactions: streetpride

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
@ThunderGibson finalmente mi funzionano!!
Anzi non so perchè non funzionassero ieri: stamattina le ho ricaricate e basta e funzionavano! Boh!
Il problema dei caratteri mancanti dunque è un problema a parte
 

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
Forgon c'è un problema di fondo... nella realtà le piccole hanno un atteggiamento diverso a seconda dell'avversario... se il Bologna affronta la Juve starà basso e giocherà a chiudere gli spazi. Contro il Frosinone giocherà diversamente... questo non è replicabile.
Altra cosa, non tutte le piccole evitano il possesso palla, spesso contro le grandi ci provano a tenerla proprio per abbassare il ritmo... poi spesso non ci riescono. Se metti contropiede a tutte le piccole il ritmo si alzerà perché in pes contropiede vuol dire che appena riconquistano palla si lanciano in avanti( stile Liverpool). Per fare quello che dici tu devi mettere passaggio lungo che vuol dire che gli attaccanti si lanciano avanti appena la loro squadra ha palla aspettando un lancio dalle retrovie se possibile.
Prova ad impostare possesso palla, passaggio lungo , fisso, sulle fasce o a centro , range 4
In difesa metti difesa decisa, contenimento sulle fasce, pressing contenitivo, linea difensiva a 4 compattezza 7. Tattiche avanzate: metti ciò che vuoi ma elimina linea difensiva bassa.
Modulo fluido , in fase di non possesso il centravanti fallo diventare seconda punta ed arretrato, gli esterni alti o le seconde punte trasformali rispettivamente in centrocampisti laterali e trequartista.
Questa per una piccola dovrebbe andare.
gRAZIE, ho messo le tattiche di thundergibson di kalssman ma secondo te la tattica tutti in difesa va tolta a tutte anche nel 2019?
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@forgon Ciao, sono contento che hai risolto :) ti ho allegato il file delle formazioni delle PTE (pulite, senza quindi le tattiche di klashman) anche se penso che non ti serva più, comunque io al salvataggio ho impostato (uso il foglio elettronico di libreoffice) come set di caratteri Unicode (UTF-8) e come separatore di campo il ";" e per ora nessun problema.

https://www108.zippyshare.com/v/zEHume1X/file.html
 
  • Like
Reactions: forgon

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
@forgon Ciao, sono contento che hai risolto :) ti ho allegato il file delle formazioni delle PTE (pulite, senza quindi le tattiche di klashman) anche se penso che non ti serva più, comunque io al salvataggio ho impostato (uso il foglio elettronico di libreoffice) come set di caratteri Unicode (UTF-8) e come separatore di campo il ";" e per ora nessun problema.

https://www108.zippyshare.com/v/zEHume1X/file.html
sì SU EXCEL va salvato come unicode.txt e rinominato come csv sennò assurdamente non legge unicode.
A me però su libreoffice mettendo utf 8 non va uguale.
Comunque siccome avevo già fatto tute le modifiche ora ho estratto players dal tuo file e dopo aver salvato il mio in unicode ho copia incollato i nomi presi dal tuo senza dover rifare tutto daccapo :p
Ho visto le tattiche: sto testando questa cosa del offensivo difensivo se corrisponde alle tacche rosse e blu
 
  • Like
Reactions: ThunderGibson

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
@incas36 devo riprovare l'ultimo dt perchè non l'ho ancora ben inquadrato.
Mentre ho riprovato diversi altri vecchi e ce ne sono alcuni che hanno meno script:
Per esempio quelli col cpu level (che immagino sia il jostle rate abbassato alla cpu) hanno meno script.

Riesci a farci un elenco delle cose che modifichi vorrei capire che valori sono modificabili: ad esempio uno dei cpu level (quello per il professional) ha piu pressing ed è un po troppo frenetico, ma il gioco fluisce di piu e ci sono meno script della cpu; in oltre fanno molti piu errori nei passaggi e non tengono palla senza sbagliare come succede a volte quando decide che la cpu è infallibile
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
sì SU EXCEL va salvato come unicode.txt e rinominato come csv sennò assurdamente non legge unicode.
A me però su libreoffice mettendo utf 8 non va uguale.
Comunque siccome avevo già fatto tute le modifiche ora ho estratto players dal tuo file e dopo aver salvato il mio in unicode ho copia incollato i nomi presi dal tuo senza dover rifare tutto daccapo :p
Ho visto le tattiche: sto testando questa cosa del offensivo difensivo se corrisponde alle tacche rosse e blu
A proposito delle "tacche" ho un po' frainteso il discorso che stavi facendo ieri, prima dando un'occhiata credo che tu ti riferivi al parametro numero di giocatori in attacco e difesa (few, medium, many), in effetti è un parametro interessante che Klashman non ha modificato, proprio per questo, sebbene abbia detto che non mi piacciono le standardizzazioni le ho impostate tutte sia in attacco che in difesa su medium, non sia mai che in questo modo vengano rispettati maggiormente i moduli tattici (è una prova che voglio fare) comunque per ora ho chiuso EDIT nel senso che lo provo per le prossime 2 3 settimane senza più fare alcuna modifica, sostanzialmente queste sono le modifiche che ho apportato:
  • Tattiche di Klashman69 (mi piacciono davvero tanto)
  • Stamina ridotta del 10%
  • Abilità calci piazzati ridotta del 10%
  • Numero di giocatori in attacco e difesa tutti su Medium
Penso (e spero) che mi darà soddisfazioni :)
 
  • Like
Reactions: forgon

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
A proposito delle "tacche" ho un po' frainteso il discorso che stavi facendo ieri, prima dando un'occhiata credo che tu ti riferivi al parametro numero di giocatori in attacco e difesa (few, medium, many), in effetti è un parametro interessante che Klashman non ha modificato, proprio per questo, sebbene abbia detto che non mi piacciono le standardizzazioni le ho impostate tutte sia in attacco che in difesa su medium, non sia mai che in questo modo vengano rispettati maggiormente i moduli tattici (è una prova che voglio fare) comunque per ora ho chiuso EDIT nel senso che lo provo per le prossime 2 3 settimane senza più fare alcuna modifica, sostanzialmente queste sono le modifiche che ho apportato:
  • Tattiche di Klashman69 (mi piacciono davvero tanto)
  • Stamina ridotta del 10%
  • Abilità calci piazzati ridotta del 10%
  • Numero di giocatori in attacco e difesa tutti su Medium
Penso (e spero) che mi darà soddisfazioni :)
Mi sembra una buona idea, da provare quella su medium. Io ho messo difesa tanti e attacco pochi alle piccole per vedere, mentre alle medie come te.
Però no, sulle tacche non ci siamo capiti ancora :D:D:D
Io volevo dire che nel tool abbiamo sei tattiche possibili diverse: at kick off, with ball and without ball (quelle tipiche del modulo fluido).
Poi ne abbiamo altre tre: custom (che non ho toccato e credo sia per l'utente e basta) e offensive e defensive.
Ecco secondo me quelle due offensive e defensive corripondono la prima a tacca rossa e la seconda a tacca blu; mentre in tacca bianca usa credo le tre della formazione fluida.
Ora sto provando a rendere la difensiva meno difensiva e l'offensiva un po meno offensiva per vedere che succede
 
  • Like
Reactions: ThunderGibson

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
Mi sembra una buona idea, da provare quella su medium. Io ho messo difesa tanti e attacco pochi alle piccole per vedere, mentre alle medie come te.
Però no, sulle tacche non ci siamo capiti ancora :D:D:D
Io volevo dire che nel tool abbiamo sei tattiche possibili diverse: at kick off, with ball and without ball (quelle tipiche del modulo fluido).
Poi ne abbiamo altre tre: custom (che non ho toccato e credo sia per l'utente e basta) e offensive e defensive.
Ecco secondo me quelle due offensive e defensive corripondono la prima a tacca rossa e la seconda a tacca blu; mentre in tacca bianca usa credo le tre della formazione fluida.
Ora sto provando a rendere la difensiva meno difensiva e l'offensiva un po meno offensiva per vedere che succede
Su PES in partita (e se hai attivato l opzione "cambia formazione" mi pare si chiami così) puoi attivare 3 diversi moduli la principale (denominata offensiva) la difensiva e la personallizata, per cambiarle in partita si usano le frecce sopra e sotto e ti compare quella che hai cambiato in basso a destra (o a sinistra) spesso le uso perché quando la cpu va in tacca rossa, passo da un 442 canonico ad uno in cui faccio stringere i terzini e scendere i due esterni di centrocampo. Ma sono pochissime le formazioni che di default hanno più disposizioni, infatti è raro vedere il cambio modulo da parte della squadra controllata dalla cpu. Si e no quest'anno l'avrò visto 2 volte. Ecco perché ieri ti dicevo, 3 tattiche in cui per ognuna puoi avere diversi moduli fluidi. Penso che si riferiscano a quelle, anche perchè se attivate, le disposizioni vengo salvate su quel file. Forse ora ci siamo capiti :D:D:):)
 
  • Like
Reactions: forgon

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
Su PES in partita (e se hai attivato l opzione "cambia formazione" mi pare si chiami così) puoi attivare 3 diversi moduli la principale (denominata offensiva) la difensiva e la personallizata, per cambiarle in partita si usano le frecce sopra e sotto e ti compare quella che hai cambiato in basso a destra (o a sinistra) spesso le uso perché quando la cpu va in tacca rossa, passo da un 442 canonico ad uno in cui faccio stringere i terzini e scendere i due esterni di centrocampo. Ma sono pochissime le formazioni che di default hanno più disposizioni, infatti è raro vedere il cambio modulo da parte della squadra controllata dalla cpu. Si e no quest'anno l'avrò visto 2 volte. Ecco perché ieri ti dicevo, 3 tattiche in cui per ognuna puoi avere diversi moduli fluidi. Penso che si riferiscano a quelle, anche perchè se attivate, le disposizioni vengo salvate su quel file. Forse ora ci siamo capiti :D:D:):)
SI :D però appunto siccome l'utente usando le frecce sopra e sotto attiva per se stesso tacca rossa e blu deducevo che anche la cpu ha le sue formazioni offensiva e difensiva che appunto forse corrispondono proprio a tacca rossa e blu x la cpu

@joker8023 linea difensiva bassa com'è in inglese? E' nelle due possibili tattiche difensive? IO HO frontline pressure e all out defence. Oppure è una roba nelle tattiche avanzate?
Dal tool si possoo cambiare anche queste, basta sapere il codice
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
SI :D però appunto siccome l'utente usando le frecce sopra e sotto attiva per se stesso tacca rossa e blu deducevo che anche la cpu ha le sue formazioni offensiva e difensiva che appunto forse corrispondono proprio a tacca rossa e blu x la cpu

@joker8023 linea difensiva bassa com'è in inglese? E' nelle due possibili tattiche difensive? IO HO frontline pressure e all out defence. Oppure è una roba nelle tattiche avanzate?
Dal tool si possoo cambiare anche queste, basta sapere il codice
Non parlo del baricentro (tacche rosse e blu), ma proprio di cambi di modulo. Mi devo correggere tenenedo premuto per 1 o 2 secondi la freccia up o down, effettivvamenre se la schiaccio solamente vado a modificare le tacche. Mi sa che è destino non capirsi :D:D:D:D
 

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
Non parlo del baricentro (tacche rosse e blu), ma proprio di cambi di modulo. Mi devo correggere tenenedo premuto per 1 o 2 secondi la freccia up o down, effettivvamenre se la schiaccio solamente vado a modificare le tacche. Mi sa che è destino non capirsi :D:D:D:D
ok no ora invece ho capito :p ma allora tacca rossa e doppia tacca rossa come si chiama per l'utente? e tacca blu e doppia tacca blu? C'è una corrispondenza nel tool?
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
Non ho mai trovato nulla che possa essere ricondotto a quelle tacche ne dal tool ne dalla lettura diretta dei .bin, chiaramente il mio non è un no assoluto (sarei presuntuoso e non lo sono) ma un no relativo a quello che ho fatto ed esplorato :):)