PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più che altro, quando Dybala si libera di forza, il difensore non solo non tenta nemmeno di intervenire, magari in maniera fallosa, ma corre pianissimo per poi accelerare quando è chiaramente tardi.
Tra l'altro, la barra della resistenza di Maximovic è decisamente più piena di quella di Dybala, quindi non si può nemmeno tirare in ballo l'affaticamento.

Chiaro però che se analizzassimo tutto quello che avviene in una partita in un certo modo ne troveremmo tantissime di queste "imperfezioni".
Si certo concordo, ma tutto questo fa parte di un videogioco che simula, ergo ci può anche stare, brutto da vedere, ma ci può stare

Probabilmente la CPU voleva che lucawe segnasse, altrimenti sarebbero intervenuti come fulmini entrambi i difensori, staccando palla e gambe a Dybala, che non avrebbe ottenuto il rigore e con un rinvio avrebbero imbeccato al millimetro l'attaccante per il 2-1 finale, al contrario però

• Mi piace
Reazioni: the elder
Tornando al discorso del livello/ difficoltà / script / boost ecc ecc..
Come diceva @Giants94a é normale che chi gioca a leggenda sia consapevole della "forzatura" di quel livello ( é un po' come giocare ai livelli DEATH di uno sparatutto ) e non si lamenta quasi mai, anche perché lo vive con un senso di sfida diverso da chi gioca ai livelli inferiori. Che poi personalmente non lo trovi molto simulativo ( anche perché un Lugano non può giocare come un City-o meglio- potrebbe anche dal punto di vista ideologico ma non come effettivi risultati ) é un altro discorso. Chiaro, e qui non mi stancherò mai di ripeterlo, che in questa edizione la sproporzione azioni - gol tra noi e la com é totalmente disallineata. E se da campione in giù riesci a gestirla, da superstar in su é una lotta spesso impari ( perché non è possibile che per vincere una partita devi creare quasi il triplo delle loro occasioni )
Diverso é il discorso che fa Luca con la sua personalissima versione di PES tutta incentrata solo e soltanto sulla Juve. Lui si diverte, trova il gioco meraviglioso nonostante con la squadra più forte del gioco non riesca a vincere nulla ma é encomiabile per l'abnegazione che ci mette, però quando ha usato una squadra più debole non ha continuato perché non riusciva a giocarci ( e allora qualche domanda dovrebbe farsela- sia chiaro non è una critica _ solo un'osservazione )
Quindi alla fine la domanda é: cosa conta come parametro del divertimento? Il senso di sfida indipendente dal risultato? Il risultato? Il realismo simulativo?
Personalmente cerco una sintesi tra la prima e la terza opzione ma non in tutte le partite riesco a raggiungere una soddisfazione ( e sia chiaro che per me é anche soddisfazione perdere una partita ma essere conscio di averla subita meritatamente )
Poi possiamo discutere di singole partite, di risultati del calcio reale ma nell insieme questo PES rimane un grandissimo gioco privo però di equilibrio.
Quoto tutto...

• Mi piace
Reazioni: Bizio74 e GIANLU69
gianluca,Pogba alla Juve sia per sue qualità che per l'ambiente,e sia per lo stare in una squadra vincente ha trovato terreno fertile per affermarsi.Ma a mio avviso,dimostri di essere un grande,quando ti sai affermare anche fuori dal tuo orticello.Al Man Utd Pogba è la brutta copia di se stesso,ma la conferma che a mio avviso sia un pò sopravvalutato è che anche in Nazionale ha reso molto al di sotto delle aspettative,per cui è chiaro che l'unico habitat dove ha reso bene sia stata la Juve,squadra inoltre in cui penso anche io riuscirei a rendere bene(nel senso che inserito nel contesto mi mettono nelle condizioni di rendere).Ricordati anche di De Sciglio,che sta ben rendendo dopo che a Milano lo hanno massacrato.
E' per dire lo stesso discorso che faccio fra Messi cr7.Per me CR7 è due spanne sopra l'argentino,ma non per tecnica o bravura in assoluto,ma perchè ha le palle e il carattere per rendere ovunque.Sporting,man utd,real,nazionale,juventus;Messi ha il suo giardinetto al Nou camp,SAREI CURIOSO di vederlo altrove dato che in nazionale non ha quasi mai fatto la differenza
Pogba era fatto per la Serie A,per il ritmo che c'è da noi. Poteva stoppare,alzare la testa e decidere. In Inghilterra ricordo un Man UTD Liverpool,come stoppava aveva due giocatori addosso. Ci sono calciatori che rendono al meglio in determinate condizioni,o con determinate squadre e compagni. Pogba in A faceva la differenza. Che poi non si sia confermato dimostra che è un fuoriclasse, ma non un campione. Penso poi a Ibra,che con Messi e CR7 ritengo i più forti degli ultimi anni. Quando andò al Barca trovò problemi con Guardiola ed altri. Comunque sono contento che l'hanno sopravvalutato(Pogba), visto la plusvalenza fatta! :D

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Qualcuno mi spiega perché mettere palestra Italia quando c'è già lo stadio nuovo del Palmeiras

Konami prende per il.culo non c'è altra spiegazione a sto punto visto che più di due stadi non riescono a mettere quello del porto non lo vedremo e i due scozzesi boh...
non ho capito cosa è palestra italia

Ma pure io su pes 18 almeno una decina di rigori e falli un numero assolutamente buono. Era solo la demo che era senza falli. Più il gioco appena uscito fino ad ottobre/novembre quando con la patch hanno rimesso le scivolate e sistemato i falli in generale. Siccome io il 18 l'ho preso a gennaio quindi già sistemato, riguardo la situazione falli, ho solo brutti ricordi della demo.
Non mi è comunque piaciuto per la cpu, che tra l'altro in sede di demo ero troppo preso a lamentarmi coi falli per accorgermi che oltre ai falli ci fosse stato un passo indietro pure nella CPU
il problema di pes 18 erano le squadre piccole che in certi momenti sembrava il brasile di pelè ...infatti se facevi un campionato di solo big tutto diventava più realistico...io per esempio mi sono fatto un campionato lega di squadre di club mix brasile ,argentina e le migliori d europa ...e mi sono divertito molto...vedevo pure una grande varietà di calcio tra quello europeo e sud americano , con animazioni bellissime e gran varietà nelle azioni CPU ... ( colpi di tacco a parte ma neanche troppi)

Una cosa è certa.
Sono interista e a volte parlando con qualche tifoso estremista bianconero mi viene il fegato marcio non perchè voglia avere ragione,ma perchè a volte negare fatti realmente accaduti lo vedo come follia.Ma nessuno vuole fare polemica,invece la mia ammirazione sulla "gestione dei giocatori"è sempre stata una cosa sincera nei confronti della Juventus.
Su questo @L'Ultimo Juventino ha pienamente ragione.Soffermandoci solo sulla gestione dei propri tesserati gli AGNELLI sono a mio avviso stato sempre un esempio,per serietà e sprono alla causa del lavoro.
Sto apprezzando molto meno Agnelli junior,presidente molto piu avezzo alla polemica immotivata(essendo superiori a tutti in Italia sa di gratuito)e che per certi versi è diventato più tollerante con certi atteggiamenti di suoi giocatori.Penso a Pogba,calciatorino ancora che deve dimostrare tanto,e che alla Juve spesso aveva atteggiamenti anche irriverenti nei confronti degli avversari,cosa che una volta"il famoso stile juventus"non avrebbe permesso.
All'Inter purtroppo è sempre regnata la confusione a livello societario,infatti per tornare su certi livelli abbiamo avuto bisogno di uno che decideva tutto ,Mourinho,e che aveva le palle per prendersi anche responsailità non sue,o per fare polemiche gratuite,che altro non era un modo per proteggere la squadra.

Per quanto riguarda Andrea Agnelli (gli Elkann sono abbastanza odiati in realtà da una parte della tifoseria, proprio per alcune posizioni su Calciopoli) però non è nemmeno semplice rimanere impassibile quando ogni santa Domenica si ricevono attacchi continui dai media, però ripeto non voglio fare polemica e capisco che dall'altra parte della staccionata ci siano percezioni diverse dalle mie...il problema alla fine non è nemmeno calcistico ma culturale perché l'Italiano medio in genere è fazioso su Tutto...sul calcio, sulla Politica, anche sui Videogiochi molto spesso :D
su Pogba non sono d'accordo...o meglio, Pogba non irride gli avversari, è (era quanto meno) semplicemente un Bambinone..cosa vuoi dirgli ad un calciatore che prima di un match importante si fa fare una Pokeball sui capelli?
Però ti posso assicurare che il mio "Avatar" è stato venduto (anzi svenduto) per motivi comportamentali..

All'Inter OGGI c'è gente seria...Ausilio è da anni uno dei migliori in Italia e non solo, Marotta è il miglior amministratore delegato del Mondo probabilmente nella gestione sportiva..nell'inter di oggi rivedo un po' della prima Juve di Conte........ma vi manca appunto un "Conte"...

Non tiriamo fuori il primo scudetto della Juve era Conte ( quello della rinascita ) che il metro e mezzo di palla dentro di Muntari ce l'ho ancora qui ( insieme alle millemila bestemmie )
Poi per carità quell anno non avete mollato mai e tanto di cappello, però quella sera andavamo a +5 e tanti saluti ( era ancora il Milan di Ibra terrei a precisarlo..:D )
Senza rancore eh si fa solo per ridere

lo avreste perso comunque...Allegri aveva perso completamente il controllo della squadra, e come hai ricordato giustamente te, eravate comunque avanti voi in campionato...

il vero "Slining Doors" del campionato è avvenuto in un'altra partita...li veramente, Allenatori, Calciatori, tifosi avevano capito che veramente si poteva vincere lo scudetto..

Per quanto riguarda Andrea Agnelli (gli Elkann sono abbastanza odiati in realtà da una parte della tifoseria, proprio per alcune posizioni su Calciopoli) però non è nemmeno semplice rimanere impassibile quando ogni santa Domenica si ricevono attacchi continui dai media, però ripeto non voglio fare polemica e capisco che dall'altra parte della staccionata ci siano percezioni diverse dalle mie...il problema alla fine non è nemmeno calcistico ma culturale perché l'Italiano medio in genere è fazioso su Tutto...sul calcio, sulla Politica, anche sui Videogiochi molto spesso :D
su Pogba non sono d'accordo...o meglio, Pogba non irride gli avversari, è (era quanto meno) semplicemente un Bambinone..cosa vuoi dirgli ad un calciatore che prima di un match importante si fa fare una Pokeball sui capelli?
Però ti posso assicurare che il mio "Avatar" è stato venduto (anzi svenduto) per motivi comportamentali..

All'Inter OGGI c'è gente seria...Ausilio è da anni uno dei migliori in Italia e non solo, Marotta è il miglior amministratore delegato del Mondo probabilmente nella gestione sportiva..nell'inter di oggi rivedo un po' della prima Juve di Conte........ma vi manca appunto un "Conte"...
ognuno giustamente guarda con occhio piu indulgente i fatti di casa propria,vale sia per noi che per voi che per tutti.La cosa che a me spiazza(da qui il fegato amaro a volte)è che manca anche la cultura dell'ammission di alcune cose,piuttosto si vede quello per cui l'altra non è stata punita,anche se ha un peso specifico diverso.Io ad esempio sono orgoglioso della champions del 2010 e lo sarei ancora di piu se non fosse cha abbiamo avuto delle sviste a favore ,qualcuna contro si,ma perlopiu a favore ma lo ammetto con serenità (anche perchè non credo nella malafede,visto che i nerazzurri non avevano questo peso politico in Europa).
Quando invece sento dire che certe cose sono state inventate ,che era tutta una montatura beh smetto poi di dialogare,perchè è il non voler vedere certe cose che sono accadute,direttamente o indirettamente.

per non fare polemica ti dirò che ho sempre ammirato la JUVENTUS per la disciplina comportamentale che ha dato ai suoi tesserati e nonostante la rivalità ho ammirato molto i vari Baggio,Del Piero,Pirlo ,thuram,Ma anche gente per bene come Pessotto.
Di Vidal si,avevo sentito dire questa cosa;
io mi auguro nell'interesse dello spettacolo che squadre come l'Inter e il Milan,Napoli,Roma,LAZIO,e perchè no Fiorentina tornino competitive per garantire un po più di equilibrio.
E ancora sono stato contento dell'arrivo di CR7 in Italia anche se rende ancora piu ampia la forbice tra la Juve e il resto,perchè mi reputo sportivo

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Qualcuno mi spiega perché mettere palestra Italia quando c'è già lo stadio nuovo del Palmeiras

Konami prende per il.culo non c'è altra spiegazione a sto punto visto che più di due stadi non riescono a mettere quello del porto non lo vedremo e i due scozzesi boh...
Lo stadio del porto era in pes 2013 Estadio do Dragao

Lo stadio del porto era in pes 2013 Estadio do Dragao
Allora c'è speranza insieme a quello del Benfica che stava nel 2014

Però non si può stare in queste condizioni a novembre 2018.

Invece di rilasciare stadi fake che servono come il pane magari per squadre tipo psg bayern monaco ecc...rilasciano stadi inutili

Fattelo spiegare da chi son anni che ci rifila due San Siro ,uno col bibitaro ,l' altro con gli scooter che vengon giu' dalle gratinate ad ogni partita contro l' Atalanta

• Mi piace
Reazioni: Sax7
una domanda...
se facessi la MLS la formula sarebbe quella di un campionato classico?o sono previsti playoff/playout...
mi stuzzica una master li,dato che possono vincere tutti e non sono condizionato dalla storia di alcune squadre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,560
Ultimo utente registrato
linkthapcamac