PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
notizia bomba, la sgancio subito.....
questo è quel che ha scritto @biso su un altro forum riguardo Fifa, tenetevi forte...

"
KONAMI si riprenderà il mercato se Fifa continua così"....

chiaramente in seguito ha modificato il tutto... meno male, avevo paura di una catastrofe imminente...
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,065
2,711
113
@the elder e @giuliosr
Forse così?

SCHEMA2.jpg

Calcolando che il livello in cui vittorie, pareggi e sconfitte sono mediamente eque, ho sviluppato il "campione". Quindi a parità di stelle il livello sarebbe campione.
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io una cosa che del 19 ho notato è che a mio avviso lo hanno semplificato.Per cui non capisco chi ancora persiste nell'affermare che ci siano livelli impossibili e via dicendo.Una piccola cartina tornasole di quello che dico lo notiamo anche qui sul forum,dove lo scorso anno dire di giocare a leggenda significava o voler essere Sboroni o essere presi per pazzi.Quest'anno molti piu utenti affermano di giocare in toto o in parte(come me) a leggenda e cmq per eseprienza personale,eccetto alcune combinazioni di squadre e tacche,è molto più giocabile e godibile dello scorso anno.
L'abbassamento dei livelli a mio modo di vedere ha toccato anche gli altri livelli stessi,prova ne è che molti a campione già si annoiano e vogliono salire per avere ancora il senso di sfida.
Io sono sempre favorevole al cambio di livello,per una semplice questione di eseprienza diversa.
Ho fatto il derby NAPOLI ROMA in master a leggenda e a superstar con gli stessi setting,eccetto che a superstar ho messo anche il tiro manuale (a leggednda invece pass man filtr avanz e tiro base):se a grandi linee il gioco era similare con una roma tutta a pressarmi ,la differenza era che a superstar trovavo spazi che a leggenda mi concedevano dopo il 70 esimo.Piuttosto che scendere di livello ho preferito ampliare la cam,zoomarla meno in questo tipo di partita , in modo da vedere piu campo e abbassare il ritmo.
Poi contro un Torino o un Atalanta gioco volentieri superstar full manual che poi se volessi leggermente depotenziarle un po basterebbe giocare a meno uno piuttosto che a zero (a livello di velocità).
Personalmente trovo il giusto compromesso tra sfida e realtà:nella stagione conclusa sono arrivato sesto(a un punto dal duetto quarta e quinta)in campionato con il Napoli,ma vi assicuro che almeno 6/7 punti li ho persi per troppa foga o superficialità.Mi è servito da prova per la nuova stagione dove con alcune big (che affronto a leggenda)sto calando la velocità a meno uno(almeno nelle partite in casa)in modo da rendere più alla pari il confronto.

Del 18,e lo so che il 90 per cento qui non è d'accordo,mi manca proprio la sensazione estrema che ti dava leggenda ,che usavo solo in poche partita,ma che avevo ormai capito come settare in base alla partita che volevo vedere sulla carta in campo.Per cui sapevo come settarlo quando con un Palermo affrontavo la Juventus ,e ne venivano fuori gare molto verosimili.O quando con un NAPOLI AFFORNTAVO SEMPRE LA JUVE,con partite piu equilibrate ma cn la massima attenzione che la cpu ti postesse fottere da un momento all'altro.
Ciao Giulio. Guarda.. Onestamente ti devo dire che Campione quest'anno é sicuramente più difficile dell anno scorso ( almeno in Master ) prova ne sia che in 3 stagioni _1 con l'Ajax e 2 con l'Arsenal non sono riuscito a vincere il campionato ( però con i gunners ho vinto 2 FA CUP e la Champions )
É altresì vero che Superstar é decisamente più abbordabile rispetto al 18 anche se aumentano le partite dove la concentrazione deve essere massima ('per quello che non riesco a giocarci una stagione intera ) e accettabile se giocato con una squadra senza grossi obbiettivi. Logico che tutto dipenda, appunto , da quale squadra prendi. Se hai una big non riuscire a centrare gli obbiettivi può essere frustrante.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
a forza di dire che trovo leggenda facile ho perso gli ultimi due scontri diretti quindi niente playoff.... non ce la faccio a farmi un altro anno in championship quindi ho spostato West Brom , Stoke e Swansea in Premier simulando la loro promozione. Adesso inizierò una Master con i gallesi, sul mercato stavolta sono in trattativa per prendere un Materia Grigia cosi da avere un Ts alto gia ad inizi stagione. Sono in trattativa con Marlos e Taison ma sono indeciso chi prendere tra i due..... Marlos nel calcio reale è un giocatore che mi piace davvero molto solo che su Pes ha 73 di finalizzazione , non vorrrei mi sbagliasse troppi goal facili..
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@the elder e @giuliosr
Forse così?

SCHEMA2.jpg

Calcolando che il livello in cui vittorie, pareggi e sconfitte sono mediamente eque, ho sviluppato il "campione". Quindi a parità di stelle il livello sarebbe campione.
ti ho risposto:),ma sappi che sono un po influenzato dal fatto che nella mia testa parto da livello superstar FM.

cmq sia lo scorso anno,semplificando ulteriormente,in B con il palermo feci tre divisioni nette;

avendo il palermo a 2,5 stelle che era una favorita per il titolo di serie b feci, basandomi sulle stellette una graduatoria e:

vs le prime 8 in graduatoria superstar
le restanti 13 le affrontavo a campione

le eventuali partite di coppa italia con cpu superiore le giocavo a superstar fino cpu superiore 0,5 stelle f casa e 1 stella in casa,oltre a leggenda
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,279
11,586
113
PSN ID
LEoM10
Ma sinceramente piuttosto che giocarci a leggenda pes lo vendo, oltre campione non giochi piu' a pes..
Personalmente ma per qualsiasi videogame e non solo per pes, realismo sempre prima del senso di sfida, sempre
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Io non riuscirei a giocare senza la Master. Fare mercato, comprare giocatori giovani che poi con gli allenamenti diventano delle pedine fondamentali, perdere il tuo miglior giocatore perché un'altra squadra paga la clausola, rischiare l'esonero per i risultati che non arrivano, poter cambiare squadra in corsa, la crescita dei giocatori, i giocatori che si ritirano oppure diminuiscono di overall, gestire il budget cercando di non andare in rosso, allenare i giocatori per fargli apprendere nuovi stili oppure abilità. Tutte cose che nei campionati non puoi fare. Per me la Master League resta sempre il top nonostante certi difetti

ti capisco. se fifa o pes non avessero una modalità un filo manageriale dove avere un senso di progressione non comprerei mai un calcistico.

p.s. anche io 34 anni, sarà colpa di pc calcio forse questa nostra cosa ahah :)
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ciao Giulio. Guarda.. Onestamente ti devo dire che Campione quest'anno é sicuramente più difficile dell anno scorso ( almeno in Master ) prova ne sia che in 3 stagioni _1 con l'Ajax e 2 con l'Arsenal non sono riuscito a vincere il campionato ( però con i gunners ho vinto 2 FA CUP e la Champions )
É altresì vero che Superstar é decisamente più abbordabile rispetto al 18 anche se aumentano le partite dove la concentrazione deve essere massima ('per quello che non riesco a giocarci una stagione intera ) e accettabile se giocato con una squadra senza grossi obbiettivi. Logico che tutto dipenda, appunto , da quale squadra prendi. Se hai una big non riuscire a centrare gli obbiettivi può essere frustrante.
ciao gianlu,probabilmente allora giocandoci poco a campione non ho notato questa maggiore diffioltà mentre a superstar ti posso dire che il livello si è leggermente abbassato(a mio modo di vedere)rispetto al 18.Però guardado un pò sul forum ho visto chi a campione ha vinto champions e campionato al secondo anno partendo con il nottingham forrest @GD77 (che inoltre ha inserito qualche partita a superstar) ,o chi come @Gensi con la fiorentina sta segnando sfracelli di goal.
Poi forse tu rispetto a loro giochi in FM,(come gioco anche io a superstar)e quindi porti per forza un' esperienza diversa:)
 
  • Like
Reactions: Gensi e GIANLU69

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
scusate l ignoranza, ma come fate a fare i video direttamente dalla PS4 per poi postarli sul forum ?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma sinceramente piuttosto che giocarci a leggenda pes lo vendo, oltre campione non giochi piu' a pes..
Personalmente ma per qualsiasi videogame e non solo per pes, realismo sempre prima del senso di sfida, sempre
come scriveva Giants94a , io a campione non troverei nulla di realistico perchè, abituato a leggenda, vincerei facile tutte le partite. devi rapportare i singoli livelli all abilità di chi ci gioca
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
notizia bomba, la sgancio subito.....
questo è quel che ha scritto @biso su un altro forum riguardo Fifa, tenetevi forte...

"
KONAMI si riprenderà il mercato se Fifa continua così"....

chiaramente in seguito ha modificato il tutto... meno male, avevo paura di una catastrofe imminente...



Ma Pippo?
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Hai ragione! Errore mio:D

Però c'è qualcosa da rivedere perché il mio concetto prevede come base di gioco il livello campione (il mio livello) quindi, a parità di stelle, bisognerebbe giocare al livello "campione". Oppure sbaglio?
Mah, secondo me un discorso generico che vada bene per tutti non si può fare.
Come scrivevo ieri, c'è chi "deve" giocare al livello più alto per godersi il gioco e invece chi "deve" farlo ad un livello molto basso.
Poi ognuno di noi ha capacità diverse, anche solo per l'esperienza che si ha del gioco.

Uno schema del genere è valido come guida, ma poi ognuno di noi dovrebbe adattarlo alle proprie esigenze.

Fermo restando che se il gioco fosse ben equilibrato certi discorsi non li avremmo nemmeno pensati....
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ciao gianlu,probabilmente allora giocandoci poco a campione non ho notato questa maggiore diffioltà mentre a superstar ti posso dire che il livello si è leggermente abbassato(a mio modo di vedere)rispetto al 18.Però guardado un pò sul forum ho visto chi a campione ha vinto champions e campionato al secondo anno partendo con il nottingham forrest @GD77 (che inoltre ha inserito qualche partita a superstar) ,o chi come @Gensi con la fiorentina sta segnando sfracelli di goal.
Poi forse tu rispetto a loro giochi in FM,(come gioco anche io a superstar)e quindi porti per forza un' esperienza diversa:)
No no gioco assistito. E sarà per l'età che avanza :D ma come livello per me quest'anno é forse il più equilibrato. Forse anche perché ti permette di giocare con un pizzico di scioltezza in più rispetto a superstar. Diciamo che puoi anche permetterti in certi momenti di andare a pressare con un po' più di insistenza, cosa che a Superstar difficilmente puoi fare senza subire dei torelli assurdi. E poi anche la pericolosità dei tuoi tiri é stata abbassata. Qualche risultato rotondo ci scappa eh però almeno in Master modalità sfida le partite sono quasi sempre combattute e prive di grossi script (soprattutto se usi una squadra non tra le prime 8-9 del gioco ) In modalità campionato effettivamente é più semplice e li Superstar si fa preferire
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Cosa positiva: ho già visto due espulsioni COM
Cosa negativa: le partite in rivalità sono la roba più scriptata e malvagia inserita da pes. Parlo pure per i pes precedenti.
Visti due tiri da fuori
Zero dribbling :mad:
Ho fatto degli Zulte Waregem - Kortrjik e degli Heerenveen - Groningen da incubo....:oops::D
 
  • Like
Reactions: starchild
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,002,009
Utenti registrati
65,020
Ultimo utente registrato
vrendy

Utenti online