Allenatori: Consigli e recensioni

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Ma la differenza tra possesso palla e contropiede si riferisce agli inserimento tipo delle ali o dell' dell att in profondità ? Perché ho un 4213 e praticamente la att sta sempre fermo (carta opportunista).
Gioco con possesso però non fino all' esasperazione..qualche taglio lo devono fare.
Qualcuno può rispondermi ?
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Qualcuno può rispondermi ?
lo spiega anche nelle tattiche, la differenza tra contropiede e possesso palla è che quando la squadra riconquista palla se hai contropiede i giocatori tendono ad andare in avanti favorendo una ripartenza veloce, se hai possesso palla invece lo sviluppo dell'azione è più ragionato e i giocatori stanno più fermi per ricevere palla e far salire la squadra
 
  • Like
Reactions: Cujo

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Dopo un paio di settimane di prove posso dire con certezza che Maran del Cagliari è un allenatore eccezionale. Modulo 4312 con un mediano un trq e una seconda punta, si gioca molto di possesso palla e scambi veloci uno due tra il trq e le due punte, se si indovina il giusto tempismo si va di filtrante per uno dei tre davanti e si sta uno contro uno col portiere... badate bene non parlo dei soliti filtranti dalla difesa per il cr7/aubameyang di turno, bisogna costruire l'azione coi tre davanti e coi due cc di supporto, il tutto senza sbilanciarsi eccessivamente. Anche il mediano parteciperà con degli inserimenti, lanciandosi dentro l'area e ricevendo il filtrante dei compagni d'attacco.
In fase difensiva appena perdete palla avrete un pressing efficace dei centrocampisti, col trq che va a fare recuperi fino alla trequarti nostra, ma in generale non si soffre molto. La difesa è alta ma non al massimo e la squadra rimarrà abbastanza compatta
Caldamente consigliato a chi ama fare molto possesso palla, sembra quasi che ci sia una caratteristica nascosta che abiliti il tiki taka nei giocatori, i passaggi sono molto precisi, sembrano colpi di biliardo.
Non di rado termino le partite col 60 % almeno di possesso palla.
Messo come secondo di simeone per sfruttarne le abilità gestionali, sto provando di tutto ultimamente 433 di guardiola/sarri e valverde in fase di test, 4321 di simeone, 532 e 4231 di mourinho ma mi sto convincendo sempre più che il mio allenatore sia Maran.
 

RIbald0

Pulcini
13 Settembre 2018
39
11
8
Dopo un paio di settimane di prove posso dire con certezza che Maran del Cagliari è un allenatore eccezionale. Modulo 4312 con un mediano un trq e una seconda punta, si gioca molto di possesso palla e scambi veloci uno due tra il trq e le due punte, se si indovina il giusto tempismo si va di filtrante per uno dei tre davanti e si sta uno contro uno col portiere... badate bene non parlo dei soliti filtranti dalla difesa per il cr7/aubameyang di turno, bisogna costruire l'azione coi tre davanti e coi due cc di supporto, il tutto senza sbilanciarsi eccessivamente. Anche il mediano parteciperà con degli inserimenti, lanciandosi dentro l'area e ricevendo il filtrante dei compagni d'attacco.
In fase difensiva appena perdete palla avrete un pressing efficace dei centrocampisti, col trq che va a fare recuperi fino alla trequarti nostra, ma in generale non si soffre molto. La difesa è alta ma non al massimo e la squadra rimarrà abbastanza compatta
Caldamente consigliato a chi ama fare molto possesso palla, sembra quasi che ci sia una caratteristica nascosta che abiliti il tiki taka nei giocatori, i passaggi sono molto precisi, sembrano colpi di biliardo.
Non di rado termino le partite col 60 % almeno di possesso palla.
Messo come secondo di simeone per sfruttarne le abilità gestionali, sto provando di tutto ultimamente 433 di guardiola/sarri e valverde in fase di test, 4321 di simeone, 532 e 4231 di mourinho ma mi sto convincendo sempre più che il mio allenatore sia Maran.
Attento che sei ancora nella fase in cui l'allenatore rende. Devi usarlo un po' di più per vedere se rende davvero!
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi

Si lo uso, l'ho abbinato con falso 9 - ampiezza di gioco - linea difensiva bassa - geghen pressing.

Raramente utilizzo le tattiche menzionate, gioco "pulito" arretrando a volte manualmente la linea della squadra.

Non è il mio allenatore ideale, lo uso come secondario.

Ti lascio l'iban in privato, fai bonifico graxie:D
 
  • Like
Reactions: Dade84 e micksmack

Dade84

Giovanissimi B
23 Maggio 2018
217
52
28
PSN ID
Lemon_base
Si lo uso, l'ho abbinato con falso 9 - ampiezza di gioco - linea difensiva bassa - geghen pressing.

Raramente utilizzo le tattiche menzionate, gioco "pulito" arretrando a volte manualmente la linea della squadra.

Non è il mio allenatore ideale, lo uso come secondario.

Ti lascio l'iban in privato, fai bonifico graxie:D
Gentilissimo, proverò, anche x me non é il primo ma il terzo
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Ragazzi domanda flash che tra poco mi scade Gattuso dalla lista. Ha 420 di gestionali, ho 5 aumenti gestionali da poter utilizzare . A quanto potrebbe arrivare ?
Ho solo 1 nera e tanti FP da utilizzare quindi mi servirebbero almeno 540 abilità.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Ragazzi domanda flash che tra poco mi scade Gattuso dalla lista. Ha 420 di gestionali, ho 5 aumenti gestionali da poter utilizzare . A quanto potrebbe arrivare ?
Ho solo 1 nera e tanti FP da utilizzare quindi mi servirebbero almeno 540 abilità.
Sale di 10 ad ogni aumento gestionale.
 
  • Like
Reactions: Cujo

RobyFan

Giovanissimi B
10 Dicembre 2014
244
107
43
Dopo un paio di settimane di prove posso dire con certezza che Maran del Cagliari è un allenatore eccezionale.

Grazie per l'info, mi piace variare modulo di tanto in tanto, quando lo troverò lo prenderò sicuro, col 4312 tra l'altro avevo l'allenatore iniziale col quale non m'ero trovato affatto male!

Per rimanere sul discorso "cambiare di tanto in tanto", nonostante mi trovassi benissimo col 343 di Martin/Gasperini (li avevo entrambe nella stessa formazione), stamattina ho visto disponibili 2 allenatori che secondo me stanno benissimo insieme ed ho provato a prenderli al volo entrambe: Spalletti+Halgrimsson (si chiama proprio così, è l'allenatore dell'Islanda :) ).

SPALLETTI ha un modulo che mi piace, il 4231, inoltre quando me lo trovo contro noto sempre che le sue squadre girano da matti! Mentre Halgrimsson, nonostante da menu il suo modulo venga definito sempre 4231, in realtà gioca con un 4411, che si combina perfettamente col modulo del tecnico toscano per gestire il vantaggio oppure "parcheggiare il pulmino davanti alla porta" :)

Qualcuno ha mai provato Spalletti e saprebbe darmi qualche consiglio sulle impostazioni personalizzate eventualmente da utilizzare?


Grazue :)
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Raga io ho preso un mesetto fa Guardiola e ammetto che è fortissimo: lo adoro nonostante il suo modulo 42211 possa apparire poco spettacolare. Davvero un portento. Mi domando di Guardiola esiste anche una versione che abbia ESA e EDA in luogo di Cls e cld?
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Raga io ho preso un mesetto fa Guardiola e ammetto che è fortissimo: lo adoro nonostante il suo modulo 42211 possa apparire poco spettacolare. Davvero un portento. Mi domando di Guardiola esiste anche una versione che abbia ESA e EDA in luogo di Cls e cld?
Sì a me in questi giorni è apparso con il 4-3-3 con Esa P Eda
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,342
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24