Allenatori: Consigli e recensioni

Credo che un allenatore da evitare sia il povero lopetegui, in quattro mesi ha perso la panchina della spagna senza poter disputare i mondiali.... E subito dopo anche quella del real .... Poteva vincere la coppa del mondo, magari iniziare un ciclo di vittorie coi blancos... Invece nulla!! A casa con due calci nel sedere.... Penso sia veramente sfigato...
Molto più probabilmente è incapace.

• Mi piace
Reazioni: micksmack e Cujo
Io mi rivedo proprio in questa situazione. Dopo disastri su disastri passando da 50 per cento vittorie a 38 per cento ho cambiato allenatore e dal nulla su 7 partite 6 vittorie ed un pareggio. I giocatori sono molto fluidi e sembrano trovarsi a meraviglia. Non capisco perché deve essere così.
Potrebbe essere che l'allenatore venga influenzato dalla condizione della squadra? Es. Real E lope pessimo.
Atletico A Simeone una bomba? Cosa ne pensi @Doc Holliday?

Potrebbe essere che l'allenatore venga influenzato dalla condizione della squadra? Es. Real E lope pessimo.
Atletico A Simeone una bomba? Cosa ne pensi @Doc Holliday?
Penso quello che dico da anni:
Ci sono alcuni allenatori che come tattiche e moduli contrastano nettamente altri.
Il consiglio, o più semplicemente quello che faccio io è:
Portare tre allenatori in ogni partita, il titolare e 2 vice.
I 2 vice con tattiche diverse se non addirittura opposte all' allenatore principale.
In modo che, quando la partita sta andando in caciara, venendo per esempio pressati allo sfinimento o imbucati da ogni dove, si abbia la possibilità di "combattere" lo schema avversario che ci sta sopprimendo con tattiche diverse e, nella maggior parte dei casi, che andranno a farti avere una reazione di squadra più consona a contrastare il modulo dell' altro allenatore.
Cosa ne pensi @Ankle_Spawn ?

Ci sono alcuni allenatori che come tattiche e moduli contrastano nettamente altri.
I 2 vice con tattiche diverse se non addirittura opposte all' allenatore principale.
In modo che, quando la partita sta andando in caciara, venendo per esempio pressati allo sfinimento o imbucati da ogni dove, si abbia la possibilità di "combattere" lo schema avversario che ci sta sopprimendo con tattiche diverse e, nella maggior parte dei casi, che andranno a farti avere una reazione di squadra più consona a contrastare il modulo dell' altro allenatore.
Assolutamente... sempre 3 completamente diversi tra loro... però mi viene il dubbio che come hanno la condizione i giocatori potrebbero averla anche i mister

• Mi piace
Reazioni: Doc Holliday
Assolutamente... sempre 3 completamente diversi tra loro... però mi viene il dubbio che come hanno la condizione i giocatori potrebbero averla anche i mister
Lo avrebbero detto e reso ufficiale.
Poi oh, non mi sorprenderei se avessero fatto un' altra simpatica burla taciturna.
Ma non credo, spero.
Comunque è vero che in certi periodi gli allenatori smettono di girare come sempre, con giocatori che fanno movimenti diversi o addirittura non fanno proprio più movimenti.
Forse, è solo un becero modo d' invogliarti a cambiare di tanto in tanto allenatore.

• Mi piace
Reazioni: 7olliolli7

È quello che cerco di fare anche io. Aggiungendo al mix una combinazione con schemi svariati, 2 o 3 punte ad esempio, per ognj evenienza .

Poi però nel calor bianco del match tendo a dimenticare le opzioni o fidarmi dello schema più usuale. Oppure sclerare su tattiche avanzate. Ancora più spesso "non capirci ncazzo".
Sono tutte facce della stessa medaglia, nella stessa battaglia che è una partita nella santa guerra di pes.

Lo avrebbero detto e reso ufficiale.
Poi oh, non mi sorprenderei se avessero fatto un' altra simpatica burla taciturna.
Ma non credo, spero.
Comunque è vero che in certi periodi gli allenatori smettono di girare come sempre, con giocatori che fanno movimenti diversi o addirittura non fanno proprio più movimenti.
Forse, è solo un becero modo d' invogliarti a cambiare di tanto in tanto allenatore.

È da sempre noto, per quanto non ufficialmente riconosciuto, che mancare un contratto o rinnovarlo troppe volte, fa male alla salute di lopetegui. O comunque del non panettonante di turno.

• Mi piace
È proprio così .... Io sono riuscito a ribaltare partite da 0 a 3 a fine primo tempo..... Cambiando modulo allenatore e interpreti.... Da 442 simeone a 433 ketelbey con tre prime punte pure sono spesso riuscito... Ma è una soluzione rischiosa e talvolta invece di rimontare sono stato asfaltato di goleada in contropiede

• Mi piace

Anche io uso questo sistema delle due tattiche extra, il problema è che spesso la tattica alternativa mi abbassa il TS a livelli ridicoli, tipo da 99 a 65, 70...
Purtroppo è un problema che c'è sempre stato da quando è stata introdotta questa soluzione rendendola di fatto quasi inutile.

• Mi piace
Anche io uso questo sistema delle due tattiche extra, il problema è che spesso la tattica alternativa mi abbassa il TS a livelli ridicoli, tipo da 99 a 65, 70...
Purtroppo è un problema che c'è sempre stato da quando è stata introdotta questa soluzione rendendola di fatto quasi inutile.
Se fai le SIM no.
Io uso allenatori da 1500 di rinnovo nelle simulate e sono anche quelli che porto come vice.
Se alterni riesci a rimanere bilanciato con tutti.

Ciao ragazzi, oggi ho ingaggiato il giapponese con modulo fluido: un 4-3-3 con due mediani/cc, un trq, due centrocampisti laterali che diventano esterni ed una punta....uno spettacolo! Era proprio quello che cercavo. Provatelo se vi capita, e davvero ottimo!

Ciao ragazzi, oggi ho ingaggiato il giapponese con modulo fluido: un 4-3-3 con due mediani/cc, un trq, due centrocampisti laterali che diventano esterni ed una punta....uno spettacolo! Era proprio quello che cercavo. Provatelo se vi capita, e davvero ottimo!
Lo sto per cancellare ;)

Non riesco a farmelo piacere..

Come mai? E l'unico che permette ai centrocampisti laterali di diventare esterni, ha il trq e la punta....dimmi cosa cecche nn ti convince che poi ci scambiamo opinioni e moduli

La unica punta.. ho Guardiola con lo stesso modulo.. esterni bassi.. subisco molto.. e se metto arretramento ali i due esterni muoiono subito..

Io sto usando e mi trovo bene.. ma devo essere concentrato.. con Ballardini.. 32212 è la difesa a 3 che mi garantisce un po' di difesa.. ho anche Soutgate ma è meno efficace che ha il modulo fluido.. passa da 3 a 5 difensori..

Quest'anno purtroppo ho giocatori preferiti contrastanti.. almeno uno è sacrificato da ogni modulo :(

Per inserire 2 vice occore portare a 99 il ts di tutte e 3 le formazioni del primo allenatore?

Per inserire 2 vice occore portare a 99 il ts di tutte e 3 le formazioni del primo allenatore?
Ciao.
No, con i vice ti porta il TS che hai con quell' allenatore.
Però bada che con il primo vice che metti va ad impostarti il TS che hai nella difensiva, non quello della primaria.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975