Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Ti dò ragione che a volte i rimpalli sono tutti a favore cpu. Ma non sempre, ci sono fasi e fasi della partita, a volte sono anche a favore mio.
Il cursore con L1 è migliorabile, però con la levetta dx puoi arginare in prima persona il problema (lo so, vorresti che lo facesse konami visto che paghi, ma nell'attesa non vedo alternative)
Mi spiace che non riesci a divertirti.
Grazie comunque per le risposte ,, quest'anno è così, speriamo nel 2019.
 

Toooreee88

Esordienti
21 Settembre 2013
126
53
28
Secondo voi c'è lo spazio per inserire anche la J-LEAGUE? Mi spiego, da quanto ho capito c'è ancora un campionato fake e, avendo notato che la nuova Emerson Pereira ha pure il torneo nipponico, si potrebbe fare un mix con quella di Pesteam per avere il gioco completamente licenziato. Giusto?
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Secondo voi c'è lo spazio per inserire anche la J-LEAGUE? Mi spiego, da quanto ho capito c'è ancora un campionato fake e, avendo notato che la nuova Emerson Pereira ha pure il torneo nipponico, si potrebbe fare un mix con quella di Pesteam per avere il gioco completamente licenziato. Giusto?

C'è lo spazio solo per 6-7 squadre...
Io ho sostituito le maglie della serie B inglese e quelle della premier con quelle a risoluzione bassa e con lo spazio recuperato ho applicato tutte le squadre al 100%

Con un po' di pazienza avrai tutto se no aspetta la v8 che sarà perfetta!!!

Havana.
 
  • Like
Reactions: Toooreee88

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
comunque mettendo livello dei passaggi avanzato e poi scivolata assistita, ho avuto un miglioramento notevole ieri con la Fiorentina, ho vinto 2-0 contro l' Atalanta, che mi precedeva anche in classifica non subendo tanto, con la solita azione dalla fascia con conclusione fuori, se vi rendete conto anche il Barcelona fa azioni cosi, guardatevi il primo gol di Coutinho nel classico di ieri
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,135
21,064
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mamma mia che fregnoni! Prima non andava bene perché la CPU segnava in un solo modo e non era varia; mo' che segna in modi diversi,dribbla e prova giocate che prima non faceva non vi va bene uguale. Dire che il gameplay è peggiorato sarà questione di gusti,ma se nell'altra discussione il 90% è d'accordo a dire che è stato migliorato,se pur di poco,qualcosa vorrà dire! No? È un videogioco, con pregi e difetti,non potrà mai essere una simulazione reale,non potrà mai essere come ognuno di noi lo vuole perché deve accontentare un'utenza dai 4 ai 60 anni.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Mamma mia che fregnoni! Prima non andava bene perché la CPU segnava in un solo modo e non era varia; mo' che segna in modi diversi,dribbla e prova giocate che prima non faceva non vi va bene uguale. Dire che il gameplay è peggiorato sarà questione di gusti,ma se nell'altra discussione il 90% è d'accordo a dire che è stato migliorato,se pur di poco,qualcosa vorrà dire! No? È un videogioco, con pregi e difetti,non potrà mai essere una simulazione reale,non potrà mai essere come ognuno di noi lo vuole perché deve accontentare un'utenza dai 4 ai 60 anni.
Giusto. Ti chiedo secondo te è migliorato o meno?
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Secondo me è molto migliorato anche nelle fasi difensive (anche se qualche volta ce una specie di momentum) l'unica cosa che non vedo miglioramenti sono i portieri il portiere della CPU è insuperabile e invece il mio (subasic) subisce gol veramente stupidi speriamo che è proprio il portiere che fa schifo cmq proverò meret
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,135
21,064
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Giusto. Ti chiedo secondo te è migliorato o meno?
Premetto che gioco con i settaggi fullmanual. Allora,secondo me si può migliorare il cursore,che ancora è impreciso a volte nel selezionarci il giocatore giusto. Non è un problema insormontabile,ma a volte è fastidioso. Per i passaggi,tiri e filtranti con i comandi manuali nessuna critica; sono molto ben fatti. Migliorati i portieri della CPU,non stanno sempre sulla linea ma escono a seconda dei casi. I falli c'erano prima e ci sono adesso; per ora ho avuto più rigori in due mesi che in un anno di Pes18; migliorati di molto i colpi di testa,ora con un buon tempismo si riesce a colpire bene e vedo limitate quelle semi rovesciate che partivano spesso. Ora viene scelta l'animazione più reale,quindi il colpo di testa. Che poi sia efficace dipende da noi. I tiri manuali,a differenza dello scorso anno,li trovò più vari. Ho segnato da fuori di potenza,da dentro l'area a giro con R2,di piatto,di esterno,riesco a tirare rasoterra. Insomma una bella varietà di animazioni. I giocatori seguono le impostazioni date,a volte però con qualche incertezza in quelli nostri comandati dalla IA. Fanno,a volte,la scelta sbagliata. La CPU in queste partire mi ha puntato con i giocatori più tecnici,provato dribbling e giocato con soluzioni più varie. Quindi per me molto buono. Se parte con tacca rossa è più difficile da affrontare,ma si riesce a giocare ugualmente. Secondo me forzature e script meno presenti ed invasive di Pes18. La protezione palla fatta benissimo, si riescono con lo stick destro anche a prendere dei buoni calci di punizione. Alla fine,secondo me,uno dei migliori Pes di sempre. A patto di scegliere il giusto livello di difficoltà. Troppo spesso sento gente che si lamenta del gioco,poi giocano full assistiti, tutto di R1 a livello leggenda. Ecco, lì più che incolpare la cpu,bisognerebbe dare una regolata al proprio ego,scendere di livello,e pensare a divertirsi. Con Pes19,se giocato calmo e ragionato,non dico che si può simulare al 100% una partita di calcio reale,ma si può riuscire a fare qualcosa di molto simile.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,135
21,064
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ah,@robejkl dimenticavo. La velocità non mi sembra cambiata affatto. Gioco a -1. Può sembrare più veloce quando la CPU ci affronta con la tacca rossa attivata. Lì bisogna evitare il loro pressing conngiro palla,per quanto possa essere noioso,per mandarli fuori giri. La stanchezza si vede eccome,sia per noi che per la CPU. Il Liverpool mi ha affrontato con tacca rossa e gegenpressing dal 1° minuto. A fine 1° tempo aveva molti giocatori con resistenza rossa o terminata. Nel 2° tempo facendo entrare Douglas Costa fresco,ho conquistato diversi falli da giallo perché non riuscivano a stargli dietro. I cambi,di formazione o giocatori,possono ribaltare una partita. Ben fatti anche gli schemi da palla inattiva. Con "sponda al centro" o "palo lontano" riesco ad essere molto pericoloso. Per me per patch era un gioco comunque da 7; ora gli darei un bel 8,5; contando che ci saranno altri DLC e patch di miglioramento il voto potrebbe salire. Sempre con le dita incrociate.
 

Samuele 1985

Pulcini
17 Ottobre 2018
71
40
18
Scrivo qui, sperando che sia la sezione giusta! Toccherò vari argomenti:

- Prima di tutto volevo parlare un po' del gameplay, io ero già uno di quegli utenti che, prima della patch 2.0, era comunque soddisfatto del gioco, nonostante la frustrante azione della CPU dalla fascia. Ne ero soddisfatto perchè comunque, proveniendo da Xbox, già il File Option faceva sembra Pes un altro gioco!

- Dopo la patch 2.0 la situazione è migliorata tantissimo, con la CPU che diversifica gli attacchi, e finalmente i nostri portieri compiono salvataggi, anche difficili.

- Ho notato che nelle prime partite, non ci fosse partita in cui non subissi goal, difficilmente riuscivo a mantenere la rete inviolata. Come soluzione (e penso sia così anche nella realtà) ho deciso di non buttarmi all'attacco per 90 minuti, ma gestire la partita nei momenti di foga della CPU, a costo di passare per catenacciaro. Così facendo ho mantenuto la porta inviolata finalmente.

- Secondo me se in una prossima patch venisse migliorato l'arbitraggio diventerebbe il gioco perfetto, l'arbitro nei confronti della CPU è ancora troppo permissivo, basterebbe aggiungere che la CPU ogni tanto facesse qualche fallo dal limite dell'area per aumentare anche le nostre tipologia di goal (punizioni) o in area per i rigori.

Sperando di essermi spiegato vi auguro buona giornata e attendo vostre opinioni ;)
 

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Trovo anche i portieri sensibilmente migliorati, o meglio il mio portiere. Mi è capitato nelle ultime partite di vedere diverse parate. Ok le situazioni di tiro sono cambiate rispetto a prima ma è capitato più volte che il mio portiere ha fatto buoni interventi. Sia tra i pali che un'uscita su un avversario lanciato a rete.
Overall del portiere in questione 74, su tiri non assolutamente di top player ma giocatori di valore più o meno paragonabili al mio portiere.
Ci sarebbe da valutare invece top player vs top portiere se la situazione è la stessa che ho notato io.

Su quanto già detto in precedenza, colpo di testa, varietà di gioco ecc sono sempre più convinto di quanto già espresso. Gioco notevolmente migliorato e mi diverte :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Trovo anche i portieri sensibilmente migliorati, o meglio il mio portiere. Mi è capitato nelle ultime partite di vedere diverse parate. Ok le situazioni di tiro sono cambiate rispetto a prima ma è capitato più volte che il mio portiere ha fatto buoni interventi. Sia tra i pali che un'uscita su un avversario lanciato a rete.
Overall del portiere in questione 74, su tiri non assolutamente di top player ma giocatori di valore più o meno paragonabili al mio portiere.
Ci sarebbe da valutare invece top player vs top portiere se la situazione è la stessa che ho notato io.

Su quanto già detto in precedenza, colpo di testa, varietà di gioco ecc sono sempre più convinto di quanto già espresso. Gioco notevolmente migliorato e mi diverte :rolleyes:
Allora è proprio subasic che fa schifo
 
  • Like
Reactions: il_fabri

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Scrivo qui, sperando che sia la sezione giusta! Toccherò vari argomenti:

- Prima di tutto volevo parlare un po' del gameplay, io ero già uno di quegli utenti che, prima della patch 2.0, era comunque soddisfatto del gioco, nonostante la frustrante azione della CPU dalla fascia. Ne ero soddisfatto perchè comunque, proveniendo da Xbox, già il File Option faceva sembra Pes un altro gioco!

- Dopo la patch 2.0 la situazione è migliorata tantissimo, con la CPU che diversifica gli attacchi, e finalmente i nostri portieri compiono salvataggi, anche difficili.

- Ho notato che nelle prime partite, non ci fosse partita in cui non subissi goal, difficilmente riuscivo a mantenere la rete inviolata. Come soluzione (e penso sia così anche nella realtà) ho deciso di non buttarmi all'attacco per 90 minuti, ma gestire la partita nei momenti di foga della CPU, a costo di passare per catenacciaro. Così facendo ho mantenuto la porta inviolata finalmente.

- Secondo me se in una prossima patch venisse migliorato l'arbitraggio diventerebbe il gioco perfetto, l'arbitro nei confronti della CPU è ancora troppo permissivo, basterebbe aggiungere che la CPU ogni tanto facesse qualche fallo dal limite dell'area per aumentare anche le nostre tipologia di goal (punizioni) o in area per i rigori.

Sperando di essermi spiegato vi auguro buona giornata e attendo vostre opinioni ;)
D'accordissimo con te per l'arbitraggio
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,135
21,064
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questione falli. Rispetto alla demo,dove in 5 min prendevo anche 4 falli,nel gioco finale sono un po' calati. Il massimo di fallì subiti sono stati 8 o 9 mi pare. @deadpool58 @Samuele 1985 provate,quando l'arbitro dà vantaggio,a premere il supercancel(R1+R2) per prendere possesso del giocatore annullando l'azione che stava facendo,per disinteressarvi della palla,facendola finire o agli avversari o in fallo laterale. Chiaramente in quelle occasioni non da rete,dove avete la possibilità di finire con un tiro o un cross in area. Ma usandolo magari sulla 3/4 o sulle fasce per prendere qualche punizione in più e spezzare il gioco. Secondo me poi è fondamentale interrompere la CPU con falli,di solito uso R1+X,doppia X oppure O( rischiando il giallo). I falli fanno parte del gioco,li usa la CPU,facciamolo anche noi per fermarla quando pensiamo possa scaturire un'azione pericolosa.
 

Samuele 1985

Pulcini
17 Ottobre 2018
71
40
18
Questione falli. Rispetto alla demo,dove in 5 min prendevo anche 4 falli,nel gioco finale sono un po' calati. Il massimo di fallì subiti sono stati 8 o 9 mi pare. @deadpool58 @Samuele 1985 provate,quando l'arbitro dà vantaggio,a premere il supercancel(R1+R2) per prendere possesso del giocatore annullando l'azione che stava facendo,per disinteressarvi della palla,facendola finire o agli avversari o in fallo laterale. Chiaramente in quelle occasioni non da rete,dove avete la possibilità di finire con un tiro o un cross in area. Ma usandolo magari sulla 3/4 o sulle fasce per prendere qualche punizione in più e spezzare il gioco. Secondo me poi è fondamentale interrompere la CPU con falli,di solito uso R1+X,doppia X oppure O( rischiando il giallo). I falli fanno parte del gioco,li usa la CPU,facciamolo anche noi per fermarla quando pensiamo possa scaturire un'azione pericolosa.

D'accordo con te, spesso anche io preferisco tirare giù l'avversario e prendermi il giallo quanto sento odore di azione da goal dalla CPU.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Questione falli. Rispetto alla demo,dove in 5 min prendevo anche 4 falli,nel gioco finale sono un po' calati. Il massimo di fallì subiti sono stati 8 o 9 mi pare. @deadpool58 @Samuele 1985 provate,quando l'arbitro dà vantaggio,a premere il supercancel(R1+R2) per prendere possesso del giocatore annullando l'azione che stava facendo,per disinteressarvi della palla,facendola finire o agli avversari o in fallo laterale. Chiaramente in quelle occasioni non da rete,dove avete la possibilità di finire con un tiro o un cross in area. Ma usandolo magari sulla 3/4 o sulle fasce per prendere qualche punizione in più e spezzare il gioco. Secondo me poi è fondamentale interrompere la CPU con falli,di solito uso R1+X,doppia X oppure O( rischiando il giallo). I falli fanno parte del gioco,li usa la CPU,facciamolo anche noi per fermarla quando pensiamo possa scaturire un'azione pericolosa.
Seguirò il consiglio però scivolate di solito non ne faccio mai almeno se sto perdendo 3 a zero e per il nervosismo faccio entrate killer e quindi cerco di fare solo contrasti almeno un contrasto a partita e fallo rivedo i replay e il mio giocatore tocca prima la palla e poi il giocatore cmq non mi da fastidio più di tanto
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Toooreee88

Esordienti
21 Settembre 2013
126
53
28
C'è lo spazio solo per 6-7 squadre...
Io ho sostituito le maglie della serie B inglese e quelle della premier con quelle a risoluzione bassa e con lo spazio recuperato ho applicato tutte le squadre al 100%

Con un po' di pazienza avrai tutto se no aspetta la v8 che sarà perfetta!!!

Havana.
Tu dici per avere poi tutto completo al 100%?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,374
Utenti registrati
64,990
Ultimo utente registrato
Gr1fo88