PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la cpu in fase di boost rocordatevi che esistono i FALLI
I falli senza senso solo perchè poi forse cinquanta metri più avanti la cpu fa la giocata che non dovrebbe fare, non riesco proprio a concepirli.
Viceversa, fare fallo alla cpu quando andrebbe fatto è veramente difficile. Anzi, se vai a vuoto spesso è finita.
Poi magari con gente come Bonucci o Chiellini è più semplice.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Il filtrante non serve solo per il suo scopo principale, a mio modo di vedere anche quando imposti l'azione per dare la palla "avanti" al tuo compagno tipo il terzino sulla fascia (come correttamente si fa nel calcio vero) è l'unico modo, se gli arriva sui piedi spesso perdi un tempo di gioco, come anche quando imposti un contropiede devi servire palla avanti al giocatore se dispone di spazio per poter guadagnare campo.

Esatto.

Filtrante in verticale per mettere l'uomo in porta. In orizzontale molto spesso per sfruttare la sua corsa.

Io lo uso anche come cross basso laterale se vedo un inserimento e non voglio dare palla sul piede.

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
I falli senza senso solo perchè poi forse cinquanta metri più avanti la cpu fa la giocata che non dovrebbe fare, non riesco proprio a concepirli.
Viceversa, fare fallo alla cpu quando andrebbe fatto è veramente difficile. Anzi, se vai a vuoto spesso è finita.
Poi magari con gente come Bonucci o Chiellini è più semplice.

Si chiamano falli tattici e spesso sono sanzionati con il giallo per impedire di far ripartire la squadra avversaria... è di quanto più normale ci sia in tutte le partite di calcio.
Che poi sono odiosi ...ma questa è un'altra storia. :)

Io, personalmente, non sento il bisogno del fluido.. Mettendo l'istruzione difensivo al mediano e giocando con terzini offensivi, attaccando mi diventa quasi automaticamente un 3-4-3.. In difesa invece non sento il bisogno di qualche tattica o modulo particolare

Spiegazione che non fa una piega ma sai perche? Perche sei piu forte ... script, boost, moduli fluidi, etc etc a te intaccano poco perche sei prob un livello superiore ... subire a liv superstar con fiorentina 18 reti in una stagione e qualcosa di incredibile...per non parlare dei 101pti ma i 18 gol subiti in 38 match e un numero ancor piu mostruoso

Esatto.

Filtrante in verticale per mettere l'uomo in porta. In orizzontale molto spesso per sfruttare la sua corsa.

Io lo uso anche come cross basso laterale se vedo un inserimento e non voglio dare palla sul piede.
Il discorso su cui riflettere è se esiste un problema connesso all'utilizzo di questo comando sui giocatori avversari.
Cioè se si crea un vantaggio non dovuto per il fatto che gli avversari vanno in bambola.

Spiegazione che non fa una piega ma sai perche? Perche sei piu forte ... script, boost, moduli fluidi, etc etc a te intaccano poco perche sei prob un livello superiore ... subire a liv superstar con fiorentina 18 reti in una stagione e qualcosa di incredibile...per non parlare dei 101pti ma i 18 gol subiti in 38 match e un numero ancor piu mostruoso

Mi fa venire voglia di un campionato con la Fiorentina :D

Si chiamano falli tattici e spesso sono sanzionati con il giallo per impedire di far ripartire la squadra avversaria... è di quanto più normale ci sia in tutte le partite di calcio.
E' proprio vero. Ci si lamenta spesso dei falli della Cpu. Ma noi quanti ne facciamo? Quante scivolate facciamo in una partita?

Il discorso su cui riflettere è se esiste un problema connesso all'utilizzo di questo comando sui giocatori avversari.
Cioè se si crea un vantaggio non dovuto per il fatto che gli avversari vanno in bambola.

Mai successo anzi spesso quando la palla in corsa è lunga la Cpu smette di indietreggiare si accorge del passaggio troppo avanzato ti ruba il pallone e riparte.

A proposito dell'uso del filtrante avanzato, proprio ieri l'amico @jypark mi ha fatto notare che io ne faccio un uso smodato. In effetti è effetti così perché una volta imparato a gestirlo mi viene comodo anche per i passaggi nello stretto e nei passaggi in profondità la palla viaggia rasoterra e più velocemente.
Però al di là dell'opportunità di usarlo o meno a secondo delle fasi di gioco, mi ha fatto notare che con questo tipo di comando i difensori avversari tendono un attimino ad imbambolarsi avvantaggiando l'attaccante.
Io questa cosa non la noto perché troppo preso dalla palla e dal mio omino però se così fosse anche questo comando tra "umani" andrebbe giustamente limitato.
però cosi non giochiamo piu...:) io non lo so padroneggiare bene...lo utilizzo per i cross che vengono tagliati...ma dopo la polemica famosa non lo utilizzo mai con l2......a questo punto se si dice sta cosa tanto vale mettere il base....con l'avanzato in realtà si imbmbolano i miei in fase offensiva

• Mi piace
Reazioni: jsnsch74
Ma i falli tattici vanno bene magari per bloccare una ripartenza o quando ti trovi con la difesa scoperta.
Non perchè forse, si immagina, è possibile, che cinquanta metri più avanti un giocatore faccia un colpo di tacco smarcante in area.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ma i falli tattici vanno bene magari per bloccare una ripartenza o quando ti trovi con la difesa scoperta.
Non perchè forse, si immagina, è possibile, che cinquanta metri più avanti un giocatore faccia un colpo di tacco smarcante in area.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Bè io è che gioco 4 3 3 zemaniano quindi quando perdo palla è quasi sistematico che scatti un contropiede avversario, e quindi bisogna cercare di fermare in qualche modo la Cpu.
Oppure quando attuo il pressing sistematico e la Cpu riesce a saltarlo, quando la Cpu crea superiorità in mezzo al campo o sulle fasce, o anche quando cerca un giocatore per un "dai e vai" nel dubbio lo stendo, diciamo che ci sono precise situazioni di gioco in cui penso che se fossi nella realtà cercherei di fare fallo per fermare l'azione e ci provo anche in game.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,701
Ultimo utente registrato
gavangtvglobal1