PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perdonatemi, forse sto dicendo una castroneria, ma per il poco tempo che ho non riesco a seguire sempre tutto qui….ma un post che parli delle impostazioni di tattiche e squadre...per intenderci tipo quello riguardo le slides di fifa….esiste?...una sorta di guida alle impostazioni perfette..o quasi insomma….
Purtroppo le impostazioni perfette o quasi,come dici tu,secondo me non esistono. 1vs1 la differenza la fa chi ha il pad in mano. C'è chi non usa impostazioni avanzate ed utilizza solo i livelli off/dif ed è praticamente,o quasi, imbattibile. E quando lo affronti un pareggio è già come una vittoria,c'è chi smanetta con le tattiche e poi lo freghi senza nessuna in particolare da parte tua. Penso che anche vs CPU non ci sia una tattica specifica. Io mi ritrovo a cambiare a partita in corso,passando dal "possesso palla" al "contropiede"; da " terzini alti" ad "ampiezza gioco" più le abilità difensive ed i liv di off/dif. Dipende come si sviluppa la partita. E forse il bello è anche questo,cercare gli accorgimenti giusti a seconda dei casi. Non c'è una "build" definitiva,ognuno ha i suoi schemi e tattiche preferite,che magari poi cambia in corso d'opera.

• Mi piace
Reazioni: stefferson68
Ieri ho fatto un gol con matuidi di controbalzo che mi ha fatto balzare dalla sedia purtroppo non l'ho salvato..sembrava vero...poi uno con dybala tunnel ad uscire e sx ad incrociare sull'angolino basso...
Bravo, questa è la mentalità giusta per giocare a pes, pes è adrenalina..

• Mi piace
Reazioni: slego
Si, è quello su cui insisto da tempo.
La quarta tacca da' un boost generale alla cpu, possiamo non chiamarlo script ma sostanzialmente lo è.
Emblematiche le prove che ho fatto a professionista.
Stessa partita.
Situazione normale :14 tiri a 0 per me.
Cpu con la quarta tacca fissa (messa in modalità allenatore) : 6 tiri per parte.

Chiaro che simili differenza non possono essere dovute solo ad una cpu più "offensiva".

In vista della patch non sono per niente tranquillo, perchè, se manterranno questa situazione con la tacca rossa, si aggiungerà una maggiore imprevedibilità della cpu.
Quindi contrastarla efficacemente sarà ancora più complesso.

Si potrà scendere di livello, ma con il rischio che nel caso di non utilizzo della quarta tacca la cpu diventi troppo facile da affrontare.
Guarda. Io ieri ho fatto un'amichevole per provare le nuove squadre della MLS e la prima partita galaxy (io)contro Montreal, loro pressavano di brutto con tacca rossa e lasciavano pochi spazi . segno con fatica l'1-0 e poi partita più normale fino al 2-0. Pensavo di essere a superstar invece era professionista ( dall ultima volta che avevo provato in full manual non avevo cambiato il livello )
Questo per dire che il tuo ragionamento non fa una piega

• Mi piace
Reazioni: the elder
Il punto non è la cpu che attacca.
Anzi, è bello vedere la Spal che si butta alla ricerca disperata del pareggio.
Il punto è che i giocatori della Spal non devono diventare più forti di quelli dell'Inter solo perchè attaccano.

Il punto è proprio quello...in quei frangenti anche nella realtà accade che i giocatori della Spal sembrino più forti di quelli dell'Inter

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
E si...capita spesso...se non sempre anche a me.
Nella mia master con il Millwall mi sono capitate partite assurde.
Certo, non succede sempre.
Ma succede spesso.
Ma soprattutto, non può la cpu in 57 minuti a superstar non farti nemmeno un tiro e poi tirare e segnare non appena alza la tacca.

Belli.
Un paio li avevo fatti praticamente uguali anche io.
Noto che alcune volte hai avuto abbastanza spazio, probabilmente dipende dal fatto che giocavi a campione.
Quello che proprio ho difficoltà a fare è il quarto, mi pare.
Quello che salti e schiacci di testa.
Cioè, qualche volta mi è riuscito, ma sempre con una sensazione di casualità.
A superstar ho giocato molto poco ed in effetti manca la controprova di un'attenzione CPU più marcata.
Di bei colpi di testa ne sono usciti, anche schiacciati, ma tanti miracoli dei portieri.
Discorso spazio/tempismo: ho notato molte più opportunità rientrando col "crossatore" per poi metterla in mezzo, sfruttando l'incrocio taglio attaccante/salita difesa avversaria.
Così come le uniche volte che il giocatore ha poi schiacciato sono state quelle con palla più o meno incontro e tiro caricato pochissimo. Gioco praticamente sempre con il 433 (aggiungo altri video):

Schiacciate.
Ajax
FM, Campionato, Professionista, vel. -1

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deliux9
Il punto è proprio quello...in quei frangenti anche nella realtà accade che i giocatori della Spal sembrino più forti di quelli dell'Inter
Hai detto benissimo.
In certi frangenti.
Non tutte le volte che la cpu mette la tacca rossa.

Peraltro sono d'accordo sul discorso che facevi prima riguardo al fatto che non è obbligatoriamente script tutte le volte che la cpu segna.
Io porto magari esempi di gol, ma in realtà il discorso riguarda il modo di giocare della cpu nel complesso.
Solo che anche postando video di partite complete mi sono reso conto che vedendoli non ci si rende conto di aspetti che invece si notano pad alla mano.
Il tuo giocatore che arriva in ritardo sul pallone pur essendo in vantaggio, il controllo che non riesci a fare perchè pressato mentre normalmente lo fai comunque, e così via.

@the elder @Lucawe11 @francescosim83

FM, Campionato - Professionista, vel. -1

FM, Master League, giocatori fake, Professionista, vel. -2

FM, Amichevole - Campione, vel. -1

the elder ha detto:
Per certo occorre dimenticarsi il tasto del raddoppio, anche in situazioni. per esempio in area di rigore, in cui sarebbe abbastanza logico usarlo.
La cpu troverà modo di sfruttare il buco, magari con un colpo di tacco "al buio".
Eh si. io lo uso solo, dopo aver preso il controllo del DC più lontano dal pallone (in una difesa a 4) mandando l'esterno basso o il CC o l'esterno alto a contrastare sulla fascia.
Così facendo in alcuni casi il mio giocatore in pressing, riesce a rubare palla, altrimenti col DC riesco spesso o ad andare il anticipo sul primo palo o coprire gli scarichi a rimorchio sul secondo.
Sempre che non sparisca il cursore al momento giusto o addirittura, si muova da solo il DC o non si muova affatto. :D:mad:

In alcuni casi, soprattutto a leggenda o superstar, quando la CPU varca la metà campo, vado subito a controllare il DC e gioco d'attesa, facendo uscire il raddoppio a turno sul giropalla loro. Ma è un tatticismo estremo al limite del non gioco.

Ultima modifica:
Domanda: il boost dei valori della CPU quando passa alle tacche rosse, a vostro giudizio si ha anche nelle partite tra due giocatori umani?
Perché durante una partita mi è capitato che il mio attaccante con 85 di velocità non stesse dietro al centrale avversario con 72 di velocità che avanzava palla al piede. Ho rinunciato ad inseguirlo.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
@the elder @Lucawe11 @francescosim83

FM, Campionato - Professionista, vel. -1

FM, Master League, giocatori fake, Professionista, vel. -2

FM, Amichevole - Campione, vel. -1

Eh si. io lo uso solo, dopo aver preso il controllo del DC più lontano dal pallone (in una difesa a 4) mandando l'esterno basso o il CC o l'esterno alto a contrastare sulla fascia.
Così facendo in alcuni casi il mio giocatore in pressing, riesce a rubare palla, altrimenti col DC riesco spesso o ad andare il anticipo sul primo palo o coprire gli scarichi a rimorchio sul secondo.
Sempre che non sparisca il cursore al momento giusto o addirittura, si muova da solo il DC o non si muova affatto. :D:mad:

In alcuni casi, soprattutto a leggenda o superstar, quando la CPU varca la metà campo, vado subito a controllare il DC e gioco d'attesa, facendo uscire il raddoppio a turno sul giropalla loro. Ma è un tatticismo estremo al limite del non gioco.
I video non riesco a vederli.:confused:

Per il resto d'accordissimo.
Poi del cursore "pazzo" continuo a pensare che pochi se ne rendano conto.

Domanda: il boost dei valori della CPU quando passa alle tacche rosse, a vostro giudizio si ha anche nelle partite tra due giocatori umani?
Perché durante una partita mi è capitato che il mio attaccante con 85 di velocità non stesse dietro al centrale avversario con 72 di velocità che avanzava palla al piede. Ho rinunciato ad inseguirlo.
in qualche modo secondo me si...con la differenza che l'umano in genere è meno preciso...per cui di contro ti lascia qualche spazio in piu quando sbaglia a impostare la manovra

Sto facendo una master col Boca, questa è l' atmosfera che si respira alla Bombonera

Mi chiedo perchè non possano fare così anche per gli stadi europei..se fosse sempre così la distanza da fifa sul contorno (in game) non sarebbe così marcata come ora. Immaginate un San Siro con fumogeni, palloncini etc come la bombonera..e magari qualche striscione penzolante..sarebbe tutta un'altra cosa..con poco sforzo direi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,673
Ultimo utente registrato
thethaocovi