PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque a me pare evidente che @giuliosr , prima di ogni partita, chieda quali impostazioni utilizzare a Pensiero Profondo.

....e ora vediamo chi sa chi o cosa è Pensiero Profondo....:p;)

perdonatemi, forse sto dicendo una castroneria, ma per il poco tempo che ho non riesco a seguire sempre tutto qui….ma un post che parli delle impostazioni di tattiche e squadre...per intenderci tipo quello riguardo le slides di fifa….esiste?...una sorta di guida alle impostazioni perfette..o quasi insomma….

Non vedo l'ora di affro
perdonatemi, forse sto dicendo una castroneria, ma per il poco tempo che ho non riesco a seguire sempre tutto qui….ma un post che parli delle impostazioni di tattiche e squadre...per intenderci tipo quello riguardo le slides di fifa….esiste?...una sorta di guida alle impostazioni perfette..o quasi insomma….

devi andare sul blog di Klashman69 che cura questi aspetti.

Non vedo l'ora di affrontarla la Juve...nella mia Master!!!

Cmq più di una volta in "quarta tacca" in cui la Cpu era in assatanato mode, sono riuscito in contropiede o in azione a punirla, e dopo aver segnato si smonta in maniera assurda.
Ovvio che quando c'e' la tempesta Cpu segnarle non è proprio cosi facile... però si prendono anche più falli e si sbilancia di più in avanti lasciando più spazi dietro per colpire.

• Mi piace
Reazioni: stefferson68
Purtroppo il discorso sulla CPU a mio avviso è molto più complesso.

Ho avuto modo di provare e riprovare tantissime situazioni con questo pes.
Ho iniziato tante master sempre con la stessa squadra...per capire cosa si poteva cambiare.
L unico modo per avere un paragone è proprio quello di giocare sempre con le stesse impostazioni e con le stesse squadre nelle stesse modalità.

Dopo svariate prove sono arrivato a delle conclusioni che non mi fanno stare per niente tranquillo in vista della nuova patch.
Il discorso delle tacche è da interpretare per bene...perché secondo me incide non sull atteggiamento ma sul livello di script che ha la CPU in quel momento.
Mi è capitato di giocare bene e vincere al settantesimo per poi vedere la CPU salire di una tacca...e purtroppo essere più veloci...precisi...letali davanti...come se non sia cambiato l atteggiamento ma proprio l 11 in campo.
Una partita con il Rotheram è stata l emblema di quello che dico...domino in lungo e in largo vincendo 2-0...al settantesimo circa...loro alzano la tacca e io l abbasso...credetemi...non riuscivo a fare un passaggio...loro erano indemoniati e scriptati...con la loro punta alta quasi 2 metri che correva più veloce del mio terzino...che statistiche alla mano ha 10 punti in più di velocità.
Pensando fosse dovuto alla stanchezza l ho sostituito ma le cose non sono cambiate di una virgola.
Come è finita?Beh facile dirlo...
2 azioni in fotocopia...alla velocità della luce...dove non sono riuscito neanche a falciarli...2-2.
Penserete è finita qui...e invece su 2 minuti di recupero si arriva al 94esimo e mi segnano il 2-3 su corner...mischione...palla che va sempre sui loro piedi e il mio portiere che dorme.....

Credo sia un problema di programmazione...più che di tattiche...e cose varie.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Luca, ma é quello che noi critichiamo della CPU.
Sembra che sei indietro un mese, rispetto a quello che vediamo noi.
Quando Deliux e Elder dicevano che la Cpu é poco varia,intendevano questo.
Cioè una volta capito come arginare la Cpu, subisci pochi tiri e goal.
Tu ci sei arrivato col Modulo Fluido.
Altri con difesa a 4 e bloccando le fasce.
Speriamo nel 25, altrimenti ti ritrovi come col 17 a fare triplete a go go

Mi son fatto trasportare dall entusiasmo...comunque ieri dopo 6 vittorie ma non così scontate tranne uno 0-4 a Cagliari ... gioco vs Udinese a Udine ... al 85esimo e 1-0 Udinese ... 86esimo 1-1 è incredibilmente al 91esimo, concessi 2 minuti di recupero, RIGORE e 1-2 per me!!!
In serata posto rigore!!!
Fantastico!!!
Il fare 2-3 gol a match vs CPU in scioltezza non esiste a pes19, non è pes17 ... gioco bellissimo il 17 ma CPU in avanti davvero poco propositiva ... li si i match erano scontati ... almeno con Juve al max livello ...

Ho iniziato tante master sempre con la stessa squadra...per capire cosa si poteva cambiare.
L unico modo per avere un paragone è proprio quello di giocare sempre con le stesse impostazioni e con le stesse squadre nelle stesse modalità.

Dopo svariate prove sono arrivato a delle conclusioni che non mi fanno stare per niente tranquillo in vista della nuova patch.
Il discorso delle tacche è da interpretare per bene...perché secondo me incide non sull atteggiamento ma sul livello di script che ha la CPU in quel momento.
Mi è capitato di giocare bene e vincere al settantesimo per poi vedere la CPU salire di una tacca...e purtroppo essere più veloci...precisi...letali davanti...come se non sia cambiato l atteggiamento ma proprio l 11 in campo.
Una partita con il Rotheram è stata l emblema di quello che dico...domino in lungo e in largo vincendo 2-0...al settantesimo circa...loro alzano la tacca e io l abbasso...credetemi...non riuscivo a fare un passaggio...loro erano indemoniati e scriptati...con la loro punta alta quasi 2 metri che correva più veloce del mio terzino...che statistiche alla mano ha 10 punti in più di velocità.
Pensando fosse dovuto alla stanchezza l ho sostituito ma le cose non sono cambiate di una virgola.
2 azioni in fotocopia...alla velocità della luce...dove non sono riuscito neanche a falciarli...2-2.
Penserete è finita qui...e invece su 2 minuti di recupero si arriva al 94esimo e mi segnano il 2-3 su corner...mischione...palla che va sempre sui loro piedi e il mio portiere che dorme.....

Io comincio sempre con Feyenoord livello massimo quindi stesse modalità. Non ho mai vinto un campionato (ma la Champions si :p ) e sempre arrivato secondo :D

Si, è quello su cui insisto da tempo.
La quarta tacca da' un boost generale alla cpu, possiamo non chiamarlo script ma sostanzialmente lo è.
Emblematiche le prove che ho fatto a professionista.
Stessa partita.
Situazione normale :14 tiri a 0 per me.
Cpu con la quarta tacca fissa (messa in modalità allenatore) : 6 tiri per parte.

Chiaro che simili differenza non possono essere dovute solo ad una cpu più "offensiva".

In vista della patch non sono per niente tranquillo, perchè, se manterranno questa situazione con la tacca rossa, si aggiungerà una maggiore imprevedibilità della cpu.
Quindi contrastarla efficacemente sarà ancora più complesso.

Si potrà scendere di livello, ma con il rischio che nel caso di non utilizzo della quarta tacca la cpu diventi troppo facile da affrontare.

@robejkl ma anche per tutti.

Questo è un classico esempio di come, non affrontando direttamente il giocatore della cpu ma limitandosi a controllarlo a distanza, spesso non sappia cosa fare e finisca per regalare il pallone.

Vero però alla fine è sicuramente piu' credibile questa azione che l'altra con dodici passaggi di prima in spazi stretti...

Sono fiducioso per il 25 ma temo che la cosa piu' negativa in assoluto e cioe' lo SCRIPT sarà difficilmente migliorabile a meno di una totale riprogrammazione del gioco.
Il post di Tarassato è l'emblema di queste ultime due edizioni di PES.
In ogni caso la speranza è l'ultima a morire.

oggi cmq se riesco a farlo nel primo pomeriggio ...faccio un CAGLIARI JUVENTUS in master con le stesse impostazioni....qualora riscontrassi una cpu piu umana è chiaro che quel boost clamoroso è dato dalla rivalità,anche se ero convinto che fosse il derby l'unica situazione parecchio boostata

Si, è quello su cui insisto da tempo.
La quarta tacca da' un boost generale alla cpu, possiamo non chiamarlo script ma sostanzialmente lo è.
Emblematiche le prove che ho fatto a professionista.
Stessa partita.
Situazione normale :14 tiri a 0 per me.
Cpu con la quarta tacca fissa (messa in modalità allenatore) : 6 tiri per parte.

Chiaro che simili differenza non possono essere dovute solo ad una cpu più "offensiva".

In vista della patch non sono per niente tranquillo, perchè, se manterranno questa situazione con la tacca rossa, si aggiungerà una maggiore imprevedibilità della cpu.
Quindi contrastarla efficacemente sarà ancora più complesso.

Si potrà scendere di livello, ma con il rischio che nel caso di non utilizzo della quarta tacca la cpu diventi troppo facile da affrontare.

Io ho provato a scendere di livello...ma andavo troppo facilmente al tiro e la cpu era quasi inconsistente li davanti.
Il problema drl boost o script è che si attua a tutte le squadre...così facendo le statistiche del calciatori non hanno senso di esistere.
Se il mio terzino fresco...apoena entrato...con 81 in velocità e 80 in accelerazione...viene rimontato e superato da un attaccante lento lento...credo ci sia poco da stare a smanettare con le tattiche.

Ripeto...
credo che con la palla in nostro possesso sia il gioco di calcio perfetto...anche perché la CPU difensiva e ottima anvhe a superstar con ka giocata giusta si riesce a creare belle occasioni...
ma quando la palla ce l hanno loro...tra tacche...script...colpi di tacco...diventa tutto brutto.

Mah... io su questo discorso della quarta tacca sono anche d'accordo con voi, nel senso che sicuramente fornisce un "boost" maggiore alla CPU, oltre ad un atteggiamento maggiormente offensivo.
Però io non la vedo come una cosa negativa.... quante partite nella realtà anche tipo Inter - Spal o robe simili, con l'Inter in vantaggio di un gol, vede premere la Spal negli ultimi 15 minuti alla ricerca disperata del gol? E dove l'Inter sembra una provinciale alle corde e la Spal sembra una squadra di 11 Messi?
Secondo me Konami con quella quarta tacca ha cercato di riprodurre quel tipo di situazione...

E poi non è che ogni situazione di questo tipo = script CPU
Altrimenti anche un qualunque altro gol = script CPU perchè non c'è stato modo di fermarlo...E' ovvio che l'aumento del grado di difficoltà coincida con una maggiore complessità nell'arginare il gioco della CPU, altrimenti non si comincia neanche a giocare.

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Io ho provato a scendere di livello...ma andavo troppo facilmente al tiro e la cpu era quasi inconsistente li davanti.
Il problema drl boost o script è che si attua a tutte le squadre...così facendo le statistiche del calciatori non hanno senso di esistere.
Se il mio terzino fresco...apoena entrato...con 81 in velocità e 80 in accelerazione...viene rimontato e superato da un attaccante lento lento...credo ci sia poco da stare a smanettare con le tattiche.

Ripeto...
credo che con la palla in nostro possesso sia il gioco di calcio perfetto...anche perché la CPU difensiva e ottima anvhe a superstar con ka giocata giusta si riesce a creare belle occasioni...
ma quando la palla ce l hanno loro...tra tacche...script...colpi di tacco...diventa tutto brutto.
Guarda queste statistiche di un attimo fa.
Fino al minuto 57 la cpu è sulla terza tacca.
Zero tiri.
A quel punto mette la quarta.
Prima azione e subito gol.

44571533_10217604257679415_1356903086475444224_o.jpg

Sono fiducioso per il 25 ma temo che la cosa piu' negativa in assoluto e cioe' lo SCRIPT sarà difficilmente migliorabile a meno di una totale riprogrammazione del gioco.
Il post di Tarassato è l'emblema di queste ultime due edizioni di PES.
In ogni caso la speranza è l'ultima a morire.

Io mi sto rincuorando con FM 2019...gioco immersivo.

Giusto per capire come lavorano le aziende serie:
Football manager 2019 esce il 2 novembre...dal 18 ottobre è uscita la beta che è in pratica il gioco definitivo in fase di test.
Nel gioco c è un icona...SEGNALE ERRORE...dove tu cliccando ti colleghi al sito della SEGA segnalando cosa hai notato di sbagliato...Un parametro...un bug...un errore di dicitura...un qualsiasi errore.
Loro...leggono...ti rispondono...e ti ringraziano.
Il 2 novembre all uscita del gioco ufficiale...per chi ha la beta...basta scaricare un aggiornamento...di solito 5-600 mb....con tutte le correzioni fatte.

credo che non ci sia bisogno di dire altro...

Mah... io su questo discorso della quarta tacca sono anche d'accordo con voi, nel senso che sicuramente fornisce un "boost" maggiore alla CPU, oltre ad un atteggiamento maggiormente offensivo.
Però io non la vedo come una cosa negativa.... quante partite nella realtà anche tipo Inter - Spal o robe simili, con l'Inter in vantaggio di un gol, vede premere la Spal negli ultimi 15 minuti alla ricerca disperata del gol? E dove l'Inter sembra una provinciale alle corde e la Spal sembra una squadra di 11 Messi?
Secondo me Konami con quella quarta tacca ha cercato di riprodurre quel tipo di situazione...

Altrimenti anche un qualunque altro gol = script CPU perchè non c'è stato modo di fermarlo...E' ovvio che l'aumento del grado di difficoltà coincida con una maggiore complessità nell'arginare il gioco della CPU, altrimenti non si comincia neanche a giocare.
Il punto non è la cpu che attacca.
Anzi, è bello vedere la Spal che si butta alla ricerca disperata del pareggio.
Il punto è che i giocatori della Spal non devono diventare più forti di quelli dell'Inter solo perchè attaccano.

• Mi piace
Reazioni: Danilik

Ricerca disperata del gol....qui invece....è Gol.

Guarda queste statistiche di un attimo fa.
Fino al minuto 57 la cpu è sulla terza tacca.
Zero tiri.
A quel punto mette la quarta.
Prima azione e subito gol.

44571533_10217604257679415_1356903086475444224_o.jpg

E si...capita spesso...se non sempre anche a me.
Nella mia master con il Millwall mi sono capitate partite assurde.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,680
Ultimo utente registrato
8kbetopvip