PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto ragazzi!!!!
Sono pronto per gli ottavi champions quando arriveranno con tanto di intro champions su ps4 senza uscire da pes premendo ps e avviando L applicazione multimediale PRIMA di avviare pes se no il menù rapido della ps4 non vede il lettore multimediale

Allegati

• IMG_0182.JPG
    IMG_0182.JPG
    61.1 KB · Visualizzazioni: 27
  • Mi piace
Reazioni: deliux9
@Elder in merito al discorso di oggi legato alle statistiche dei match .... ovviamente non è sempre così ma questo è quello che dai siamo obiettivi noi tutti ci aspettavamo da un po' ...
Il gol CPU è avvenuto da mischione in area .... e ci sta tutto ... il bello è vedere un match stradominato ma vinto di misura e con il fiato sul collo perché il raddoppio Chievo chissà che avviene (non come a pes17 dove avrei vinto 5-0) ... e non come pes18 dove probabilmente avrei vinto 3-2 ma subendo 10 tiri dal Chievo
Guarda tiri, possesso e passaggi ... sui falli L arbitro ha dato 4 regole vantaggio se no era una carneficina ...

Allegati

• IMG_0183.JPG
    IMG_0183.JPG
    59.6 KB · Visualizzazioni: 13
Ciao.. A tutti.... Qualcuno mi sa dire come si partecipa alla pes league??? Vedi foto sotto delle classifiche

Ci sono ... ottavo Champions andata vs Real Madrid, primo match liv Leggenda in Master League pes19 + musichetta champions

• Mi piace
Si ho notato .... Tipo doppio cross e fa passaggio tesò basso... Solitamente cerco di giocare sempre online però

• Mi piace
Premier league, contro il Liverpool perdo 2-1.
Mi interesserebbe il vostro parere soprattutto @the elder @Lucawe11 @giuliosr @deliux9
Conoscendo la velocità dei suoi giocatori, e la debolezza dei miei (partito dalla championship con i giocatori fake dell master) ho provato a settare così:

Avanzate: attacco hug the touchline (credo in italiano “tenere la linea laterale”)
Difesa wing back e marcatura stretta su Salah e dopo la sua uscita su una loro ala.

Attacco: contrattacco, passaggi corti, centro, formazione flessibile e range support 8 tacche.
Difesa: tutto da default con linea difensiva con 9 tacche, compattezza 4 tacche, pressione conservative,
area di contenimento ampia, e stile difensivo frontline pressure (non so come lo avete in italiano)

Di solito gioco con 4-1-4-1 ma contro il Liverpool l’ho messa più coperta con un
4-3(2 laterali e 1 centrale)-2(non offensivi)-1
Poi ho giocato tutta la partita con la formazione difensiva (tacchetta azzurra in game di fianco ai triangolini)
Livello campione, vel -1

Fatto sta che la CPU ha fatto 4 tiri in tutta la partita (contro i miei 5), e tutti da fuori area (tra l’altro 2 gol in fotocopia tirando dalla lunetta ma mi sono fatto uccellare io soprattutto in quello al 94’..).
La CPU non ha mai provato se non in una sola circostanza a crossare basso e in un’altra a crossare alto dove li ho entrambi anticipati.
Io invece ho fatto quasi tutti cross, forse conseguenza della tattica avanzata di stare largo sulle fasce, anche poiché in mezzo non mi facevano vedere la palla.
Date un’ occhiata agli highlights

Primissima volta che la CPU fa solo tiri da fuori!!!

Ultima modifica:
No.
Quest'anno finora ho circa il doppio di sconfitte rispetto alle vittorie.
Ok che uso "squadracce", che gioco fullmanual a superstar e velocità 0, che non mi diverto a cercare strategie che limitino troppo la cpu, ecc.

Ma non sono per niente troppo bravo.

Solo che mi viene facile "leggere" il gioco.
Soprattutto quest'anno vista la scarsa imprevedibilità della cpu.
A dire il vero ciò mi succede abbastanza da Pes2015, cioè da quando hanno inserito le istruzioni di squadra, una semplificazione per far si che la cpu faccia una cosa invece che un'altra.

Sapendo quasi sempre in anticipo cosa farà la cpu, mi frega praticamente solo con forzature.
Che sia generico script, che siano i colpi di tacco, che sia il tiro nel sette dal limite dell'area con un giocatore mediocre nell'unica azione vera di tutta la partita, che sia il mio difensore che misteriosamente si blocca, che siano problemi del cursore.
Sempre forzature sono.

E chiaramente il tutto non mi piace.

Anche perchè io che i videogiochi li vedo dagli anni settanta, credo sarebbe normale avere un'IA di ben altro livello.
Più che altro, il mio commento è nato dal fatto che passando a superarstar subisco molti più tiri contro, mentre a campione riesco a tenere la cpu a pochissime conclusioni, ciò può significare che anche l'abilità nel difendere influisce su questo aspetto, per questo ho detto che sei diventato troppo preparato.
Penso che concordiamo sul fatto che il problema maggiore siano proprio le poche conclusioni cpu e che molti non percepiscono questa cosa proprio perché alzando la difficoltà non riescono a difendere bene mentre i giocatori più esperti e abili, come dici giustamente, leggono più facilmente l'IA.
Ecco, il mio discorso non era tanto sul vincere o perdere, ma sul trovare una vera sfida equilibrata tra cpu e giocatore umano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,682
Ultimo utente registrato
go88vipcx