PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chi ritiene il 19 meglio del 18 ha seri problemi di placebo di progresso invece è regresso..fisica della palla mah...molto simili partite noiose da football manager parate impossibili tiri tutti nel sette..rasoterra inesistenti rigori idem falli mai nei momenti topici la CPU quando ha deciso segna orari...25 pt 44 pt 68 st 90 più 4 2tempo di testa ne prendi una su 100...punizioni praticamente delle mozzarelle innocue quelle della cpu tutte uguali..ma secondo me avete tutti la sindrome di Stoccolma viva il 18 per me il gioco definitivo.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Il problema (anzi, uno dei problemi) è proprio quello che evidenzi.
Sia usando il Barcellona che usando la Spal.
e, aggiungerei, indipendentemente anche dalle squadre che si affrontano.

Io giocherei anche a principiante, ma se a superstar, con il Genoa, incontro l'Inter che mi fa 3 tiri in 15 minuti e a professionista incontro magari il Chievo che me ne fa 7, come faccio ha trovare il livello giusto?

Il senso del messaggio non è questo.

Perchè la media di 2,90 gol a partita l'avevo a livello Campione.

Ma il mio atteggiamento di ieri evidentemente era sbagliato. Forse troppa frenesia, troppa voglia di gol, troppi 1 vs. 1, troppa voglia di recuperare palla velocemente.

Così facendo ti dai la zappa da solo sui piedi.

Se vuoi fare calcio champagne massimo Professionista. Vuoi giocare a Campione o Superstar bisogna accettare che ogni partita va sudata con la calma.

PS: per la parte in grassetto è la stessa cosa che ho scritto sopra. Ma questo è un problema di vecchia data.

Devo dire che quest'anno conta moltissimo l'abilità del giocatore per il tiro da fuori.. Consiglio Renato Sanches che tira delle gran botte.. Detto ciò c'è un metodo molto efficiente quando si riesce a fare.. Esempio: in fascia scarico a un giocatore centrale in posizione di tiro, prima che il giocatore stoppi palla, premi R2+RS così ti fa quel tocchettino che si porta palla avanti leggermente, fatto ciò fai partire la bomba.. Ho fatto parecchi goal da fuori con sto metodo :cool:

Serve pratica e tempismo ... conplimenti

• Mi piace
Reazioni: Jmb
Io mi trovo bene a Leggenda mi piace l'aggressività della Cpu, goal da fuori col Feyenoord ne ho fatti diversi e con diversi interpreti, conta molto il contesto penso, tipo lo scarico da punta come dicevano sopra è favorevole oppure le poche volte in cui riesce un accentramento e tiro, oppure quando la Cpu si concentra durante un contropiede sui possibili passaggi e il portatore di palla riesce ad arrivare al limite dell'area in posizione favorevole (dosando bene scatto e tiro per piazzarla), o su azione da calcio d'angolo quando la palla va fuori area, o anche quando se fossi io nella realtà proverei a tirare, ho fatto un goal con il terzino sinistro Malacia da posizione quasi impossibile. Vero che i portieri sono molto forti ma l'unico che mi è sembrato allucinante con parate ai limiti della realtà è stato Fuzato della Roma.
Se riesco ad imparare come si registrano i replay magari posto qualche azione o video interessante :)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Allora meglio scrivere nella sezione di Pes 18
Che sarcasmo vi state sforzando di farvelo piacere faticando come dei buoi per poi vedere cose ogni tanto che nel 18 erano la norma così si inganna l'utenza pubblicità ingannevole direi..quindi scrivo qui perché' dire che è meglio del 18 è OGGETTIVAMENTE ALLO STATO PRE PATCH una falsità enorme...riprendete il 18 poi non potete dire bugie,,

Il problema (anzi, uno dei problemi) è proprio quello che evidenzi.
Sia usando il Barcellona che usando la Spal.
e, aggiungerei, indipendentemente anche dalle squadre che si affrontano.

Io giocherei anche a principiante, ma se a superstar, con il Genoa, incontro l'Inter che mi fa 3 tiri in 15 minuti e a professionista incontro magari il Chievo che me ne fa 7, come faccio ha trovare il livello giusto?
Eh... Io una ventina di giorni fa ho fatto una Champions con il PSV ( gironi reali quindi con Inter Barca e Tottenham ) sono passato come 2ª ( superstar 13 minuti )
Con il Bayern sono uscito al girone a campione.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri ho avuto tempo di giocare molto, forse troppo più di 3 ore consecutive almeno 15 partite.

Contro Arsenal e Udinese. Livello Campione, assistito, vel. 0.

Insomma non so cosa mi sia successo ma sono passato da 2,90 gol di media a partita a 1,80. Pareggiando e perdendo parecchie partite ma soprattutto incapace di imbastire qualsiasi azione degna di nota.

Due spiegazioni possibili:

- SCRIPT a manetta (per 15 partite?)

- FRENESIA da parte mia

Partendo dal presupposto che alcune partite è davvero difficile giocarle comunque giocare con un approccio arcade e avendo voglia di risolverla prima possibile è il male assoluto.

Questo PES è un gioco di calma e di pazienza e ciascuna partita va giocata con calma e realismo sennò il divertimento si abbassa ai minimi termini e subentra la frustrazione.

Io sono giunto alla conclusione che per avere una esperienza godibile senza compromessi di concentrazione bisogna giocare a Professionista. Già a Campione bisogna mettere in conto che non riusciremo a imporre il nostro gioco al 100% sulla partita. Sia che si usi il Barcellona sia che si usi la Spal. Indipendentemente dalla squadra che abbiamo dinanzi.

Inoltre per giocare bene ai livelli difficili forse 4 partite consecutive sono già molte.

Bravo!

Hai colto un concetto anzi 2 FONDAMENTALI da pes18:

- giocare con l assillo di dover fare gol e subito e un errore
- giocare con pazienza e calma simulando un match reale rende tantissimo

La conseguenza negativa che tu hai scoperto sulla tua pelle ma pure io sulla mia qual e???

Che giocando cosi ... per lo meno io .. 15min superstar dopo 3-4 match (1.30 ca) sono letteralmente cotto ....

E impossibile tenere certi ritmi "ATTENZIONE e PAZIENZA" per 3 ore .... per me e impossibile....

Bravo!

La conseguenza negativa che tu hai scoperto sulla tua pelle ma pure io sulla mia qual e???

Che giocando cosi ... per lo meno io .. 15min superstar dopo 3-4 match (1.30 ca) sono letteralmente cotto ....

E impossibile tenere certi ritmi "ATTENZIONE e PAZIENZA" per 3 ore .... per me e impossibile....
Ti sembra normale? Tutto ciò ripeto ti sembra normale?

Bravo!

Il problema è diversificare il gioco diversificare i portatori palla e cercare pur rispettando le tattiche impostate soluzioni sempre diverse, anche cercando di capire come si comporta la Cpu che mano a mano che giochi cerca di leggere come impedirti di giocare (come sarebbe nella realtà in fondo).

Chi ritiene il 19 meglio del 18 ha seri problemi di placebo di progresso invece è regresso..fisica della palla mah...molto simili partite noiose da football manager parate impossibili tiri tutti nel sette..rasoterra inesistenti rigori idem falli mai nei momenti topici la CPU quando ha deciso segna orari...25 pt 44 pt 68 st 90 più 4 2tempo di testa ne prendi una su 100...punizioni praticamente delle mozzarelle innocue quelle della cpu tutte uguali..ma secondo me avete tutti la sindrome di Stoccolma viva il 18 per me il gioco definitivo.

Mi spiace che il 19 non ti piaccia, a me sono piaciuti entrambi (il 18 l'ho tenuto con un F.O. di squadre classiche, con gli amici è sempre un gran diversivo!).
Tuttavia anche il 18 ha subìto tante critiche, specialmente all'inizio.
Ti consiglio di aspettare le modifiche che farà Konami prima di essere così categorico sul 19.
Pur comprendendo la tua frustrazione (io lo ero col 17) trovo ingiusto e poco gentile dire che chi non la pensa come te ha "seri problemi".

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Bravo!

Sopratutto dobbiamo ricadere nei luoghi comuni del calcio...non esistono partite facili.

Poi chiaro che una maggiore differenziazione sarebbe cosa gradita, ma questo è un problema annoso che affligge PES.

Onestamente a Professionista mi diverto di più, un cazzo da fare :)

ciao ragazzi
io scrivo molto poco ma vi seguo tantissimo.... voi avete notato una cosa??
io gioco solamente offline(la master) ma avete visto che se siete collegati a internet il gioco risulta veramente a velocità -2 (se impostata) mentre se togliete la connessione il gioco gira molto piu veloce (nonostante sia a -2) ?

Il problema è diversificare il gioco diversificare i portatori palla e cercare pur rispettando le tattiche impostate soluzioni sempre diverse, anche cercando di capire come si comporta la Cpu che mano a mano che giochi cerca di leggere come impedirti di giocare (come sarebbe nella realtà in fondo).
Tutto molto bello sulla carta ...poi ti segnano con lo scarico o facendo un tiro scriptato al sette e tutto L sbattimento fatto passare per tatticismo contromosse ecc va a farsi benedire...state dando peso ed importanza ad un gioco a metà non ci riuscirete mai perché è scriptato buggato noioso chi lo nega è in malafede..

Il senso del messaggio non è questo.

Perchè la media di 2,90 gol a partita l'avevo a livello Campione.

Ma il mio atteggiamento di ieri evidentemente era sbagliato. Forse troppa frenesia, troppa voglia di gol, troppi 1 vs. 1, troppa voglia di recuperare palla velocemente.

Così facendo ti dai la zappa da solo sui piedi.

Se vuoi fare calcio champagne massimo Professionista. Vuoi giocare a Campione o Superstar bisogna accettare che ogni partita va sudata con la calma.

PS: per la parte in grassetto è la stessa cosa che ho scritto sopra. Ma questo è un problema di vecchia data.

SANTE PAROLE
Gia dallo scorso anno, perfezionato quest anno, il gameplay e PROFONDAMENTE cambiato.
Depotenziato il pressing (tasto quadrato premuto) e con un uso di R1 pigiato in misura minore vengon fuori dei match pazzeschi!

• Mi piace
Reazioni: davidovic

Eh il problema è che con le partite a 10 minuti ti viene naturale cercare di accelerare il ritmo sopratutto con le squadre inferiori a te.

Invece bisognerebbe avere la pazienza di subire quando c'è da subire e alzare il ritmo quando c'è da alzarlo.

Fateci caso che le partite più dure sono quelle dove la CPU si schiera con 4-5-1. Il centrocampo diventa un muro e le punte sono spesso anticipate dai difensori avversari.

In questo caso che fare?

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
ciao ragazzi
io scrivo molto poco ma vi seguo tantissimo.... voi avete notato una cosa??
io gioco solamente offline(la master) ma avete visto che se siete collegati a internet il gioco risulta veramente a velocità -2 (se impostata) mentre se togliete la connessione il gioco gira molto piu veloce (nonostante sia a -2) ?

Non l ho notato a -1 ... provato anche senza connessione attiva ma mi e sembrato analogo

Tutto molto bello sulla carta ...poi ti segnano con lo scarico o facendo un tiro scriptato al sette e tutto L sbattimento fatto passare per tatticismo contromosse ecc va a farsi benedire...state dando peso ed importanza ad un gioco a metà non ci riuscirete mai perché è scriptato buggato noioso chi lo nega è in malafede..

Si siamo in malafede.

Meno male che ci sei tu ad aprirci gli occhi.

Eh il problema è che con le partite a 10 minuti ti viene naturale cercare di accelerare il ritmo sopratutto con le squadre inferiori a te.

Invece bisognerebbe avere la pazienza di subire quando c'è da subire e alzare il ritmo quando c'è da alzarlo.

Fateci caso che le partite più dure sono quelle dove la CPU si schiera con 4-5-1. Il centrocampo diventa un muro e le punte sono spesso anticipate dai difensori avversari.

In questo caso che fare?
Ma se poi alla fine ti segnano sempre con quelle 2-3 azioni...perché sbattersi...non è il Baggio della situazione che ti fa il numero voi vi sbattete per evitare i soliti 2-3 gol che fa la CPU perché anche se tira dal limite con quel tiro non segna mai deve fare le solite 3 azioni...per segnare vi rendete conto che perdete tempo????? È psicologia spicciola...ossessione loop che si ripete soluzione inesistente..psicologia e dogma il 19 deve piacervi per forza per forza e ancora per forza,,

In questo caso che fare?

Il minutaggio giocando con pazienza conta e molto ... per me ad es quest anno essendoci molte piu interruzioni (falli) e aumentando nettamente la % di passaggi errati cpu e human oktre a rimpalli e mischie ... 15 minuti sono pochi ... ma 20 mi sembrano troppi ... xo hai ragione mminutaggio condiziona il modo di giocare e l uso del malefico r1 pigiato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,713
Ultimo utente registrato
hc2sc888com1

Utenti online