Hai perfettamente ragione.
La quantità non fa la qualità. Ma stiamo parlando di un prodotto commerciale. Magari ci tengo così tanto a Pes che mi dispiace sia solo il 10% dei giochi calcistici. Magari ci tengo così tanto a Pes che mi arrabbio se esce con prodotti zoppi. Se tu ami qualcosa o qualcuno come un figlio o altro ti fai collera se non cammina dritto.
Ma se già vende 1/10 caspita almeno che renda quasi tutti felici quei 3 o 4 ml di utenti che ti comprano.
L'attenuante che pes perse utenti in anni passati, ora non giustifica più. Perché 5/6 anni dovrebbero essere abbastanza per recuperare. Mai visto un manager conservare il posto dopo tanti anni. Quanti anni hanno bisogno per rivedere gli arbitri ad esempio (anni passati ndr)? Quanti anni avranno bisogno per sedersi a un tavolo e creare modalità nuove e ricche? Quanti anni per riavere un controllo palla manuale come nel 2014?
Ovvio ci sono molte cose positive altrimenti non starei qui a scrivere
Imitare e seguire Fifa non lo consiglio perché non ha senso inseguire fifa che vende quasi 10 volte con un prodotto analogo.
Bene allora si concentri sugli skill di pes e tiri fuori le palle konami
a sfornare un'anno almeno, un gioco pressoché esente da grossi difetti.
Il primo Ad di Omnitel diceva che un utente insoddisfatto era come avere tutti insoddisfatti. Oggi è uno domani possono essere tutti e per migliorare lui ascoltava solo le critiche perché i soddisfatti erano già a posto.
Esempio. il 50% di noi, gli sta bene non avere un comando per controllo palla. Bene allora accontenti l'altro 50%.
Sono anni che mi domando se Konami fruga nei social o forum.
In un banalissimo corso recente di marketing dicono che anche un panettiere se fa un sito non deve abbandonarlo o non rispondere se gli fanno delle critiche sulle recensioni.
PS Non prendete alla lettera il mio post. E una valutazione in generale