Questa tattica rende al meglio utilizzando un 4-3-3 con un MED davanti la difesa e due esterni veloci.
Premetto che di solito imposto nelle avanzate offensive, alla voce "Difensivo" che significherebbe non spingerlo oltre in fase offensiva, il mio mediano.......però oggi ho pensato:
ma se lo stesso discorso lo faccio su i 2 esterni difensivi, magari tampono le giocate sulle fasce?
Così ho fatto, non solo........consiglio di mettere anche le altre istruzioni sia in attacco che in difesa, perchè questo..........perchè avendo la copertura sugli esterni e la marcatura fissa sul centravanti......non ho bisogno di tenere la linea difensiva troppo bassa ma al contrario, pressandoli in fase di non possesso quello che otteremo è che i movimenti dei nostri, con diagonali e sovrapposizioni, ci garantiscono quella copertura che abbiamo bisogno senza dover necessariamente metterci in difensiva ed arretrare la nostra linea......è più facile vederlo ingame che dirlo.
Provatelo.......io quasi non ci credo!!
holland io facevo la stessa cosa lo scorso anno ma esattamente in maniera opposta!!!!
Mettevo i due terzini DC e praticamente rimanevano bloccati e quando li volevo sbloccare ovvero che salissero attivato terzini alti da istr avanzate offensive.
Morale stai dicendo che "coprendo" a regola d arte le fascie la cpu cambia gioco per forza di cose, corretto?