HELP - Contrastare il possesso palla avversario

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ho sempre avuto valutazione AAA.
Ma ti dico la mia..io se vinco dall'85esimo faccio melina e non m interessa di cosa pensi
Penso che il problema di fondo sia che essendo un gioco c'è sempre chi sfrutterà le meccaniche. Io gioco per divertirmi e non per la valutazione/punti. Mi viene l'incazzatura quando l'altro lagga/bara/melina, ma poi mi passa in fretta, non rompo nulla e non urlo... certo, in fondo gioco per rilassarmi e se mi fanno girare non mi rilasso, quindi blocco gli utenti che non giocano fair. Di sicuro non sono uno che melina, al massimo faccio girare palla avanti e indietro: quando gioco non falcio nemmeno l'avversario lanciato a rete al 90esimo, figurarsi se melineggio.
Il problema è che bisognerebbe introdurre una tattica, pulsante, qualcosacheneso che permetta, pur rischiando dietro o sui lanci, di pressare veramente 1vs1 a tutto campo. Invece questa cosa non è fattibile per ora.
 
  • Like
Reactions: Scary75 e Greylow

SickThunder

Esordienti
16 Novembre 2014
141
58
28
non proprio cosi..
ma se per te va bene.....approfittane!
ma poi ti blocco;)
e quando ti ritrovi valutazione b senza" un motivo "chiediti poi il perche'!:rolleyes:
perche' credo che tutti ti bloccheranno prima o poi se fai gol e solo melina!
La Valutazione del giocatore non dipende dai feedback singoli degli utenti.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ho sempre avuto valutazione AAA.
Ma ti dico la mia..io se vinco dall'85esimo faccio melina e non m interessa di cosa pensi
Si però poi non lamentarti nel thred criticità se poi ti fanno saltare le partite
Così uno se lo va a cercare...
Se tu sei antisportivo non puoi pretendere che il tuo avversario non lo sia
 

SickThunder

Esordienti
16 Novembre 2014
141
58
28
Si però poi non lamentarti nel thred criticità se poi ti fanno saltare le partite
Così uno se lo va a cercare...
Se tu sei antisportivo non puoi pretendere che il tuo avversario non lo sia
Le due cose non sono paragonabili. Una è proibita, l'altra no. Inoltre, nella fattispecie, è qualcosa che non è assolutamente impossibile da arginare e, per quanto fastidiosa, risulta rischiosa in molti casi.
 
  • Like
Reactions: Scary75

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Le due cose non sono paragonabili. Una è proibita, l'altra no. Inoltre, nella fattispecie, è qualcosa che non è assolutamente impossibile da arginare e, per quanto fastidiosa, risulta rischiosa in molti casi.
Guarda la unica sconfitta del giorno l ho subita con una Melina dal 26 mo del primo da quando sono rimasto in 10 e sotto di un gol
Questo laggava ed era chiaramente più scarso aveva mostri in campo e ha vinto in superiorità numerica facendo Melina è corretto secondo te ?
Preferisco quelli che la fanno saltare quando ne stanno beccando 4/5 perché continuo a giocarmela fino al 92 mo.
La Melina è da antisportivi prima di tutto e poi anche da cattivi .
Perché chi lo fa lo fa per una certezza di vittoria ma dall' altra parte si spaccano i joipad perché corri avanti indietro come un cretino e non c'è verso di prendere quella palla.
Ovvero il modo c'è mettendo i miei offensivi in marcatura sulla tua difesa
Peccato che puntualmente ogni volta che parte la Melina è quando finisce il tempo per lea gestione squadra
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Guarda la unica sconfitta del giorno l ho subita con una Melina dal 26 mo del primo da quando sono rimasto in 10 e sotto di un gol
Questo laggava ed era chiaramente più scarso aveva mostri in campo e ha vinto in superiorità numerica facendo Melina è corretto secondo te ?
Preferisco quelli che la fanno saltare quando ne stanno beccando 4/5 perché continuo a giocarmela fino al 92 mo.
La Melina è da antisportivi prima di tutto e poi anche da cattivi .
Perché chi lo fa lo fa per una certezza di vittoria ma dall' altra parte si spaccano i joipad perché corri avanti indietro come un cretino e non c'è verso di prendere quella palla.
Ovvero il modo c'è mettendo i miei offensivi in marcatura sulla tua difesa
Peccato che puntualmente ogni volta che parte la Melina è quando finisce il tempo per lea gestione squadra
Ti dirò di più chi quitta la rende nulla non perdi ne gp ne contratti ne partite allenatore .
Chi invece fa Melina è esattamente la opposto.
Ora prima che passi il messaggio sbagliato sonon tutte e due cose sbagliatissime ma la Melina è più subdola è come bucare le gomme della bicicletta alla maglia rosa al giro di Italia a mio avviso!
 

Pasty

Pulcini
2 Settembre 2018
39
31
18
Per me e' molto piu' "grave" chi fa il pressing da folle psicopatico.

Cioe'. e piu irreale e meno "meritocratico" fare il cheater con un pressing irreale, non punito da un crollo della stamina, piuttosto che fare un piu' reale possesso ossessivo.
Tralaltro ci vuole abilita' per fare possesso e non hai il tasto che ti fare fare protezione palla tipo NBA, come accade in Fifa.

Diciamolo, se uno e' piu' forte e' giusto che lo dimostri con le sue armi. QUello che non sopporto, come accade in FIFA, e' che il gioco tenda sempre e comunque a modificare i valori i campo privilegiando sempre e comunque certe meccaniche ossessive.
 
  • Like
Reactions: Scary75

Scary75

Esordienti
30 Agosto 2018
150
38
28
PSN ID
SCARIBELL
Si però poi non lamentarti nel thred criticità se poi ti fanno saltare le partite
Così uno se lo va a cercare...
Se tu sei antisportivo non puoi pretendere che il tuo avversario non lo sia
io non sono un antisportivo. Ho scritto che faccio melina solamente dall'85esimo e nemmeno in maniera spudorata perché comunque é rischiosa sempre. Diciamo che rallento il ritmo della manovra per non correre rischi e faccio qualche passaggio in piú per mantenere il possesso palla.
 
  • Like
Reactions: sofficino

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
io non sono un antisportivo. Ho scritto che faccio melina solamente dall'85esimo e nemmeno in maniera spudorata perché comunque é rischiosa sempre. Diciamo che rallento il ritmo della manovra per non correre rischi e faccio qualche passaggio in piú per mantenere il possesso palla.
tanto dall'85' in poi pur facedo melina, i tuoi si scontreranno da soli senza un perchè e lui segnera':p
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Per me e' molto piu' "grave" chi fa il pressing da folle psicopatico.

Cioe'. e piu irreale e meno "meritocratico" fare il cheater con un pressing irreale, non punito da un crollo della stamina, piuttosto che fare un piu' reale possesso ossessivo.
Tralaltro ci vuole abilita' per fare possesso e non hai il tasto che ti fare fare protezione palla tipo NBA, come accade in Fifa.

Diciamolo, se uno e' piu' forte e' giusto che lo dimostri con le sue armi. QUello che non sopporto, come accade in FIFA, e' che il gioco tenda sempre e comunque a modificare i valori i campo privilegiando sempre e comunque certe meccaniche ossessive.
Tattica gegenprissing...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
io non sono un antisportivo. Ho scritto che faccio melina solamente dall'85esimo e nemmeno in maniera spudorata perché comunque é rischiosa sempre. Diciamo che rallento il ritmo della manovra per non correre rischi e faccio qualche passaggio in piú per mantenere il possesso palla.
Ok rallentare il ritmo ci sta assolutamente
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ok rallentare il ritmo ci sta assolutamente
Certo, se giochi per vincere e non per divertirti ci sta tutto.
Personalmente la melina o rallentare il ritmo o cose così le farei solo se vincessi contro uno strxxx che ha laggato tutto il tempo o che ha lampeggiato start ad ogni suo gol o che mi ha falciato l'uomo lanciato a rete o cose così. Per il resto rinvio normalmente anche all'80esimo e gioco sempre per giocare.
Però qui è una scelta personale :)
Purtroppo come nel calcio reale siamo all'esasperazione del risultato, con buona pace del divertimento.
 

Scary75

Esordienti
30 Agosto 2018
150
38
28
PSN ID
SCARIBELL
Certo, se giochi per vincere e non per divertirti ci sta tutto.
Personalmente la melina o rallentare il ritmo o cose così le farei solo se vincessi contro uno strxxx che ha laggato tutto il tempo o che ha lampeggiato start ad ogni suo gol o che mi ha falciato l'uomo lanciato a rete o cose così. Per il resto rinvio normalmente anche all'80esimo e gioco sempre per giocare.
Però qui è una scelta personale :)
Purtroppo come nel calcio reale siamo all'esasperazione del risultato, con buona pace del divertimento.
io mi diverto moltissimo e mi piace vincere. Giocarmela al massimo fino al minuto 85 e in caso di vittoria rallentare il ritmo negli ultimi 5 minuti(significa 1 minuto effetivo di partita) non mi sembra proprio un'esasperazione.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ragazzi, vi ripeto... torniamo in argomento. L'argomento è consigli per contrastare il possesso palla avversario. Non è utile dire io faccio o io non faccio melina, per questo possiamo pure aprire un altro thread. Anche perché il problema che vorrei risolvere è recuperare la palla quando incontro utenti che cercando di segnare la fanno girare con troppa facilità all'interno della mia trequarti.

Di solito questi utenti usano anche soltanto una punta ma almeno 3 centrocampisti avanzati (trq o cl), tutti di altezza medio bassa e con buone abilità di movimento e passaggio (Isco, Modric, Neymar, Messi...). Stoppano, si girano di spalle alla porta e passano la palla in verticale finché un compagno non fa lo scatto giusto verso la porta... a volte può essere che non tocco palla per 1 tempo intero.

Ammetto che preferivo il sistema cross in testa per Traorè a questo possesso palla. Almeno in quel caso l'azione durava al massimo una decina di passaggi.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ragazzi, vi ripeto... torniamo in argomento. L'argomento è consigli per contrastare il possesso palla avversario. Non è utile dire io faccio o io non faccio melina, per questo possiamo pure aprire un altro thread. Anche perché il problema che vorrei risolvere è recuperare la palla quando incontro utenti che cercando di segnare la fanno girare con troppa facilità all'interno della mia trequarti.

Di solito questi utenti usano anche soltanto una punta ma almeno 3 centrocampisti avanzati (trq o cl), tutti di altezza medio bassa e con buone abilità di movimento e passaggio (Isco, Modric, Neymar, Messi...). Stoppano, si girano di spalle alla porta e passano la palla in verticale finché un compagno non fa lo scatto giusto verso la porta... a volte può essere che non tocco palla per 1 tempo intero.

Ammetto che preferivo il sistema cross in testa per Traorè a questo possesso palla. Almeno in quel caso l'azione durava al massimo una decina di passaggi.
Marcatura stretta e mediani difensivi in marcatura su punte
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Cmq ne sto provando diverse:
- linea difensiva bassa
PRO: è più facile intercettare i filtranti alti e contrastare l'attaccante che punta verso la porta
CONTRO: è più difficile intercettare i passaggi corti e sugli 1-2 veloci i DC spesso rimangono pietrificati.
- marcatura a uomo:
PRO: a volte è molto utile, ti permette di intercettare il passaggio sia corto che filtrante
CONTRO: non sempre il giocatore rimane veramente attaccato al suo avversario e sulle sovrapposizioni si rimane beffati
- marcatura stretta
ancora non ho ancora un'idea precisa della sua utilità

Resto dell'idea che sia Konami a dover intervenire per migliorare la questione. Chi difende ha meno sprint sullo scatto rispetto a chi ha la palla o a chi fa lo scatto in avanti, questa cosa non ha senso. Inoltre se l'attaccante sbatte addosso al difensore non è giusto che sia sempre più reattivo nel riprendersi... o meglio, il difensore più forte fisicamente non dovrebbe proprio risentire del contatto fisico altrimenti che vantaggio avrebbero nel calcio reale a giocare dei cristoni alti 190?
 
  • Like
Reactions: sofficino

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
La melina all'85esimo ci sta, soprattutto in questo pes dove la forma, dopo il 75esimo, incide e non poco. Nella realtà tutte le squadre, vedi il napoli si sarri, tendono a far girare di più la palla senza attaccare. Ovviamente fare melina al 10 del primo tempo è inaccetabile. Io, almeno in 3-4 partite, per non tenere palla negli ultimi minuti ho subito gol perché i miei stavano sulle sedie a sdraio
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Cmq ne sto provando diverse:
- linea difensiva bassa
PRO: è più facile intercettare i filtranti alti e contrastare l'attaccante che punta verso la porta
CONTRO: è più difficile intercettare i passaggi corti e sugli 1-2 veloci i DC spesso rimangono pietrificati.
- marcatura a uomo:
PRO: a volte è molto utile, ti permette di intercettare il passaggio sia corto che filtrante
CONTRO: non sempre il giocatore rimane veramente attaccato al suo avversario e sulle sovrapposizioni si rimane beffati
- marcatura stretta
ancora non ho ancora un'idea precisa della sua utilità

La marcatura stretta io la trovo utile più per rompere le scatole alla fonte di gioco che sulla punta scattante.
Linea difensiva bassa non riesco a farmela piacere, salvo in quei momenti della partita in cui si è alle corde perché magari l'avversario è in un buon momento. Non ce la vedo bene comunque per contrastare il giro palla.
Potresti provare con tattiche molto aggressive, ma evita di eccedere con la corsa perché se corri le meccaniche di gioco facilitano il suo possesso palla.
Sugli uno-due veloci hai provato la spazzata? Ho notato che è stata molto potenziata e che è stata resa più sensata (difensore con spazio che spazza in profondità verso il mio attaccante, difensore in difficoltà la tocco fuori, ecc.)
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
marcatura stretta sulle punte? E se lui gioca con 3 punte?
La prima punta marcatura stretta.
Mediano in marcatura sulla prima punta
Tattiche avere difensivo mediano
Se ha due med l altro in marcatura sul boostato di turno io uso Barrios e kessie rispettivamente 86 e 84 VG e non c'è boostato che tenga c'è da dire anche che uso modulo fluido difendo a 5 attacco a 4
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.