PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi vi risulta? sarebbe una bella novità che un giocatore cresciuto solo 2 di OV arrivi a costare 43 milioni in più

Allegati

• IMG_20180915_175609.png
    IMG_20180915_175609.png
    289 KB · Visualizzazioni: 20
Fatti altri 3 match ... ora spengo ... negli ultimi 3gg debbo dire di aver giocato un bel po ... non vorrei passare per fanboy o troll come a volte vengo definito però questo pes2019 è M O S T R U O S O!
Ho notato un aspetto ...... chiedo anche il vs parere perché se su 10 utenti in 10 mi direte che lo vedo solo io ... beh allora forse ho oltrepassato il confine, causa entusiasmo eccessivo, e sono ufficialmente entrato nell orbita troll/fanboy.
L argomento e: IA ADATTIVA.
Quando venne inserita questa features, pes2017, non nascondo che ho sempre scritto che X me era una cagata pazzesca ... nel senso che IA ADATTIVA per me era semplicemente attivare istr avanzate e alzare/abbassare il baricentro durante il match in base all andamento dello stesso: in tal senso era fatto bene ma di certo non si poteva definire un IA ADATTIVA ...il discorso è proseguito sulla falsa riga con pes2018, anzi forse peggiorato perché la CPU non attivava più le istruzioni offensive .... qualcosa però se vi ricordate cambio a pes2018 con L ultima patch di giugno nella quale era evidente una CPU che tornava indietro e giocava orizzontale ... senza necessariamente cercare il gol ...
A pes19 oltre al baricentro su/giù, alle istruzioni avanzate e al cambio modulo .. ho la sensazione ch ci sia un PRIMO VERO APPROCCIO E FATTO ANCHE ABBASTANZA BENE DI IA CPU ADATTIVA!
Cavolo vedo che la CPU:
- se pressata spazza lungo o in rimessa
- se larga in fascia in attacco e copro il cross temporeggia, torna indietro o crossa
- se sta attaccando in fascia e le fascia son ben coperte torna indietro e prova il,lancio/passaggio centrale
- torna spesso indietro
- gioca in orizzontale
- gioca in funzione della mia impostazione di gioco e del momento del match
- in difesa se sta per passare largo e io vado verso la linea di passaggio, non lo fa e passa ad un altro giocatore
- etc etc etc
Cioè vedo CHE LA CPU DECIDE COSA FARE IN BASE ALLE MIE GIOCATE O AL MIO MODO DI AFFRONTARLA E CAMBIA SOESSO IDEA: io vedo questa cosa è più la vedo più m inchino a Konami

Fatti altri 3 match ... ora spengo ... negli ultimi 3gg debbo dire di aver giocato un bel po ... non vorrei passare per fanboy o troll come a volte vengo definito però questo pes2019 è M O S T R U O S O!
Ho notato un aspetto ...... chiedo anche il vs parere perché se su 10 utenti in 10 mi direte che lo vedo solo io ... beh allora forse ho oltrepassato il confine, causa entusiasmo eccessivo, e sono ufficialmente entrato nell orbita troll/fanboy.
Quando venne inserita questa features, pes2017, non nascondo che ho sempre scritto che X me era una cagata pazzesca ... nel senso che IA ADATTIVA per me era semplicemente attivare istr avanzate e alzare/abbassare il baricentro durante il match in base all andamento dello stesso: in tal senso era fatto bene ma di certo non si poteva definire un IA ADATTIVA ...il discorso è proseguito sulla falsa riga con pes2018, anzi forse peggiorato perché la CPU non attivava più le istruzioni offensive .... qualcosa però se vi ricordate cambio a pes2018 con L ultima patch di giugno nella quale era evidente una CPU che tornava indietro e giocava orizzontale ... senza necessariamente cercare il gol ...
A pes19 oltre al baricentro su/giù, alle istruzioni avanzate e al cambio modulo .. ho la sensazione ch ci sia un PRIMO VERO APPROCCIO E FATTO ANCHE ABBASTANZA BENE DI IA CPU ADATTIVA!
Cavolo vedo che la CPU:
- se larga in fascia in attacco e copro il cross temporeggia, torna indietro o crossa
- se sta attaccando in fascia e le fascia son ben coperte torna indietro e prova il,lancio/passaggio centrale
- torna spesso indietro
- gioca in orizzontale
- in difesa se sta per passare largo e io vado verso la linea di passaggio, non lo fa e passa ad un altro giocatore
- etc etc etc
Cioè vedo CHE LA CPU DECIDE COSA FARE IN BASE ALLE MIE GIOCATE O AL MIO MODO DI AFFRONTARLA E CAMBIA SOESSO IDEA: io vedo questa cosa è più la vedo più m inchino a Konami
Ciao @Lucawe11 come sono i tuoi risultati a superstar quest'anno? Lo trovi in linea con l'anno scorso? Perché io sto ancora giocando a campione ma volevo fare il salto solo che non vorrei trovare quelle situazioni un po' scriptate del 18

Ciao @Lucawe11 come sono i tuoi risultati a superstar quest'anno? Lo trovi in linea con l'anno scorso? Perché io sto ancora giocando a campione ma volevo fare il salto solo che non vorrei trovare quelle situazioni un po' scriptate del 18

Script assente (non che ci credessi molto anche lo scorso anno), mi sembra più facile in linea generale perché le squadre più deboli sono più deboli ... ma onestamente dovrei iniziare la Master X una reale comparazione

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Ti rispondo io, perchè tanto la risposta di Luca è scontata. :p
Oltretutto credo che stia facendo solo amichevoli al momento.
La differenza di valore fra le squadre si avverte quasi sempre.
Difficile dire se lo script sia completamente assente, ma in ogni caso sembrerebbe molto lontano dallo scorso anno.
Gioco a superstar.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Script assente (non che ci credessi molto anche lo scorso anno), mi sembra più facile in linea generale perché le squadre più deboli sono più deboli ... ma onestamente dovrei iniziare la Master X una reale comparazione
Eh infatti il mio pensiero era rivolto alla Master. Ho fatto qualche partita in amichevole e anche a me sembra un filino più semplice però ho già notato qualche situazione dove hai in mano il pallino del gioco, crei 6-7 palle gol ma vedo qualche miracolo del portiere in più e la com magari con 2 azioni fa 2 gol. Onde evitare nervoso chiedo prima :)

Ti rispondo io, perchè tanto la risposta di Luca è scontata. :p
Oltretutto credo che stia facendo solo amichevoli al momento.
La differenza di valore fra le squadre si avverte quasi sempre.
Difficile dire se lo script sia completamente assente, ma in ogni caso sembrerebbe molto lontano dallo scorso anno.
Gioco a superstar.
Grazie mille @the elder :)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Per ciò che riguarda la ventola, io ho la Pro, con la demo sembrava stesse partendo un elicottero in camera.
Con il gioco invece è tutto normale.
Bisogna anche dire che ai tempi della demo magari c'erano dieci gradi di temperatura in più.

Esempio banale: i falli
A pes17 c erano, a pes18 ce n erano di meno ma quelli che c erano difficilmente venivano causati da collisioni anomale o da protezione sfera .. oggi la situazione e tornata ai livelli di pes17, anzi meglio per varieta, ma con l aggiunta (assente a pes17 perche assente il comando) dei falli causati da protezione sfera inesistenti sia a pes17 che a pes18 (in quest ultimo assenti ne sono convinto perche nn hanno avuto tempo di perfezionarli in abbinata al nuovo comando di protezione sfera)
Guarda poco fa proteggendo palla ho costretto Biglia al fallaccio.. Seconda espulsione a mio favore di oggi.. Sembra che la cpu quando sotto si innervosisca :). Io mi sto davvero divertendo..

Cavolo vedo che la CPU:
- torna spesso indietro
- gioca in orizzontale
- etc etc etc
Ti diró........in questo Pes assisto a vari fasi durante la partita, cosa che in passato non esisteva.
Ho detto tutto
Quando lo provai all’inizio ebbi l’impressione di giocare quasi come vs un’umano.......non ci sono andato lontano.
Regà...........sto Pes spacca di brutto!!!

Cavolo vedo che la CPU:
- torna spesso indietro
- gioca in orizzontale
- etc etc etc
Ci tengo a rispondere a questo commento in quanto contiene argomenti di cui si parla troppo poco, ma ritengo ci siano delle imprecisioni.
Partendo dalle cose su cui la vedo diversamente, parlare di IA adattiva dicendo che coprendo le linee di passagio la cpu passa da un'altra parte, mi sembra eccessivo, quella è IA e basta, prova a pensare se accadesse il contrario XD.
Di gioco orizzontale ne vedo molto poco, c'è sempre la ricerca delle fasce e quasi mai la cpu cerca di rallentare il gioco (cosa che in realtà è sì un difetto di realismo ma a sarebbe una scelta di programmazione comprensibile).
E' vero che quando trova gli spazi chiusi, l'avversario torna indietro ma lo fa, a dir la verità, in maniera un po' goffa e poco realistica, ma è apprezzabile il gesto diciamo.

Sul resto ho visto tutte le cose che elenchi, anche se l'adattamento lo percepisco più verso l'andamento della partita che verso il nostro comportamento, credo che le cose che influenzano l'atteggiamento principalmente siano : punteggio, rivalità, stanchezza, fase della partita.
Invece le istruzioni avanzate vengono modificate effettivamente in base a come giochiamo noi (vedi le marcature strette).

Ripeto ciò che ho scritto altrove, i programmatori hanno guardato parecchie partite vere e si sono effettivamente impegnati a riprodurre ciò che accade sui campi di calcio, devono solo calibrare bene il tutto.

Chiedo a @the elder , @Holland_ e ai manualisti in generale, avete provato a giocare la demo in assistito?
Perchè io ricordo chiaramente che i passaggi erano praticamente dei semi-manual anche @Trainspotting90 in una sua live li definì (trovandomi d'accordo) i migliori passaggi assistiti mai fatti in un gioco di calcio, però mi sembra che siano tornati indietro nel gioco completo tornando al 2018.
Io capisco la scelta, perchè avrebbe spiazzato molti seminando il caos, ma potevano almeno tenere quei settaggi e darci la possibilità di avere degli "assistiti ki. -1 ".

• Mi piace
Reazioni: stefanino_02
Ti diró........in questo Pes assisto a vari fasi durante la partita, cosa che in passato non esisteva.
Ho detto tutto
Quando lo provai all’inizio ebbi l’impressione di giocare quasi come vs un’umano.......non ci sono andato lontano.
Regà...........sto Pes spacca di brutto!!!
Amicone mio.....chi sarebbero quelli ripetitivi????? :D:D:D:D:D:D:p

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online