PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,446
4,283
113
Sarebbe stata bella se invece del Parma ci fosse stato il Barcellona, il Real Madrid o la Juventus .
Ripeto, il difetto- che io noto, magari sono l’unico eh- che per me rovina davvero l’esprienza in generale ottima è quello della partita “già decisa”, che spesse volte non è nemmeno contro una squadra di “prima fascia”.
No non sei l’unico, anche io la prima settimana avevo questa sensazione!!
Spesso al 90’ mi infilavano il golletto della vittoria con la solita azione...

Adesso molto molto meglio

Ah io gioco campione -1
Non penso centri qualcosa ma lo scrivo lo stesso
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
boh ragazzi, io onestamente credo che le slide di fifa facciano miracoli incredibili a questo punto... io tutta sta raffinatezza nell'IA di FIFA non l'ho mai vista... di come ne parlate sembra che fifa abbia l'intelligenza di Terminetor 3 e pes quella di un barattolo... Ma per me non è per niente vero. Solo fifa 18 non ho giocato, ma dopo aver visto tante partite di questo gioco non sono per nulla rimasto impressionato... tutta sta varietà non la vedo, ma preferisco non espormi troppo perchè non mi interessa più di tanto parlare di fifa... ma non esagerate, l'IA di pes ha delle sbavature in attacco, ma nel complesso è buona... molto buona, se giochi contro una piccola, giochi contro una piccola, se giochi contro una BIG è diverso, se vinci gioca in un modo, se perdi in un altro, si adatta durante la partita. Capisco i difetti, ma se vi focalizzate SOLO su quello, evitando di giudicare le cose buone, non state dando giudizi oggettivi, ma semplici sfoghi fini a se stessi.
A me interessa soltanto perchè chi non conosce bene la situazione dei giochi, si farebbe un'idea sbagliata.
Sul fatto che sia da migliorare in fase offensiva siamo d'accordo tutti, chi più chi meno, io pure, ma ci tengo a sottolineare che non è tutto sto disastro.
Sul resto, mi sento proprio di andare contro contro chi dice che era meglio quella dell'anno scorso, di due o tre anni fa... In questo gioco ci sono cose che si sognavano anni fa... e che COMPLESSIVAMENTE fossero meglio meglio PES18 o 17, lo pensate in pochi...

Ricapitolando:
- La cpu in fase offensiva è da migliorare ? plebiscito sul SI
- E' la peggiore cpu creata in PES ? io VOTO di NO, anzi AL NETTO di queste pecche, per me è la migliore.

Tanto per chiarezza
Assolutamente non paragonabile l'Ia di fifa a quella di terminator.. È una IA normale da sportivo anno 2018.
Quanto a quella di pes simile a quella di un barattolo, assolutamente no, perché il barattolo non ha nulla di tecnologico.
Se la paragoniamo ad un tostapane ad esempio, qui dovrei rifletterci con più calma :D
E comunque si, tra l'anno scorso e quest'anno si tratta delle peggiori a mia memoria, il che per me è gravissimo. Poi sono sempre cose soggettive e quello che per me è un 3 senza passar dal via per altri è appena appena insufficiente.
Quello che non ho sopportato è il passo, secondo me netto, indietro post 17
Poi sono convinto che se prendessi anche oggi pes, 3-4 mesi tra alti e (molti) bassi ci gioco anche, ma se penso che solo pochi anni fa il gioco vs cpu era molto più divertente e longevo purtroppo il mio giudizio diventa ancora peggiore
E forse si, il sapientino o il l'allegro chirurgo del mio nipote hanno una IA migliore..
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Dalitro

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,712
1,146
113
Oggi ho giocato una decina di partita al concorrente e poi ho messo pes...fifa non mi dispiace ma pes per me è un'altra storia...aspetto una patch per la cpu in attacco...spero che non siano così pazzi da non realizzarla...il concorrente a livello di contorno è mostruoso ma il gameplay di pes non ha eguali...questa è una mia opinione.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,552
4,793
113
Oggi ho giocato una decina di partita al concorrente e poi ho messo pes...fifa non mi dispiace ma pes per me è un'altra storia...aspetto una patch per la cpu in attacco...spero che non siano così pazzi da non realizzarla...il concorrente a livello di contorno è mostruoso ma il gameplay di pes non ha eguali...questa è una mia opinione.
Concordo al 100%. Anzi diro di piu, a chi non fa esaltare il contorno, prendetelo x Pc. Non spendete soldi x un tv di ultima generazione. Prendete un Pc anche portatile. Pes su pc é stratosferico, editabile al 100x100%. Si può avere adboard, palloni ufficiali, ecc
 
  • Like
Reactions: slego

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Oppure mettere 1000 volte lo stesso post contro chi scrive che la IA crossa sempre basso !!!

Una differenza sinceramente è netta.
A chi il gioco piace....viene qui e fa vedere i gol che riesce a fare...si scambia consigli...parla delle tattiche.
invece a chi il gioco non piace...viene qui e si lamenta.

Credo che nel primo caso sia normale frequentare un forum su un qualcosa che ci piace.
Nel secondo caso è una perdita di tempo...tempo che io utilizzerei in modo migliore.
Anche a me quest anno pes non mi soddisfa...ma non per questo vengo qui e lo ripeto sempre...lascio spazio a chi il gioco piace...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,552
4,793
113
forse cosa avra provato. Forse non avra visto il flipper che fanno. MA li va tutto bene
Ma scusa da uno a 100 quante soddisfazioni ti procura andare contro tutto e tutti ogni volta? Che ti ha riservato la tua vita, per avercela cosi tanto con chi pronucia x sbaglio la parola Fifa. O chi per caso nota un piccolo o grande difetto di Pes.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Assolutamente non paragonabile l'Ia di fifa a quella di terminator.. È una IA normale da sportivo anno 2018.
Quanto a quella di pes simile a quella di un barattolo, assolutamente no, perché il barattolo non ha nulla di tecnologico.
Se la paragoniamo ad un tostapane ad esempio, qui dovrei rifletterci con più calma :D
E comunque si, tra l'anno scorso e quest'anno si tratta delle peggiori a mia memoria, il che per me è gravissimo. Poi sono sempre cose soggettive e quello che per me è un 3 senza passar dal via per altri è appena appena insufficiente.
Quello che non ho sopportato è il passo, secondo me netto, indietro post 17
Poi sono convinto che se prendessi anche oggi pes, 3-4 mesi tra alti e (molti) bassi ci gioco anche, ma se penso che solo pochi anni fa il gioco vs cpu era molto più divertente e longevo purtroppo il mio giudizio diventa ancora peggiore
E forse si, il sapientino o il l'allegro chirurgo del mio nipote hanno una IA migliore..

amico mio... i passi indietro non riguardano l'ia, ma i tuoi gusti personali (nel senso che hanno peggiorato cose che per i tuoi gusti sono imprescindibili)... un tostapane? ti sbagli, ti sei fatto condizionare troppo da giudizi di terzi e da una demo di 5 minuti unito a un gioco che l'anno scorso non ti è piaciuto, non hai un quadro del gioco... te ne accorgeresti giocandoci con partite più lunghe in una competizione, quando la cpu ti marca i giocatori forti, cambia le tattiche difensive e offensive in base a come giochi o al risultato, compreso i livelli di attacco e difesa. Vedresti che ci sono partite noiose e partite che diventano un lotta tattica molto divertente, ma lo devi provare, se no parliamo di aria fritta... di come una piccola si arrocca in difesa facendoti bestemmiare perchè non riesci a capire come sfondare, ma ste cose ci sono, non me le sto inventando, e sono fatte meglio degli anni passati.
Poi ti capisco, non riusciresti a giocarci più di tanto come io da circa 15 anni non riesco a giocare più di un mese a FIFA, perchè mi diventa soporifero... i gusti son gusti e sempre rispettabilissimi, ma non essere neanche tu esagerato nelle idee che stai esprimendo, o parli di gusti o parli di oggettività... dire che pes19 ha l'ia di un tostapane è veramente una fesseria.
EDIT: spero di non essere stato offensivo, voglio solo discutere senza giudizi, poi figurati se lo farei mai con te, che dentro sto forum chiacchieriamo da un bel po'
 
  • Like
Reactions: Oinotna

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Comunque ragazzi dopo che ci sto.prsndendo un po' la mano non penso che il problema sia come segna la CPU.

Il problema è che abbiamo di fronte una CPU fortissima in difesa ma inconcludente in attacco.

E tutte le squadre giocano più o meno così.

Cioè sarebbe bello trovare anche la Squadra alla Zeman che ti mette sotto in attacco ma in difesa scappi che è una meraviglia.

Questo squilibrio rende il gioco incompleto o comunque meno vario.
 

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
Ma scusa da uno a 100 quante soddisfazioni ti procura andare contro tutto e tutti ogni volta? Che ti ha riservato la tua vita, per avercela cosi tanto con chi pronucia x sbaglio la parola Fifa. O chi per caso nota un piccolo o grande difetto di Pes.
Lo fate passare per quello che no è. Giocateci. E sintomatico che avete iniziato da poco o non sapete manco cosa e fifa.

Il motivo e semplice: non accorgersi di quello che succede nel gioco EA e avere seri problemi di vista.

Il 19 non e che mi dispiace. Anzi. Lo trovo bene fatto e graficametne accattivanet. Peccato che giocando a livello campione , il ritmo del centrocampo e' un flipper continuo con rimpalli strani, unito alla velocita del pallone eccessiva. Dire che sia bene fatto e non accorgersi di cio lo ripeto e strano.
 

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
Comunque ragazzi dopo che ci sto.prsndendo un po' la mano non penso che il problema sia come segna la CPU.

Il problema è che abbiamo di fronte una CPU fortissima in difesa ma inconcludente in attacco.

E tutte le squadre giocano più o meno così.

Cioè sarebbe bello trovare anche la Squadra alla Zeman che ti mette sotto in attacco ma in difesa scappi che è una meraviglia.

Questo squilibrio rende il gioco incompleto o comunque meno vario.
Finalmente un commento serio e che denota che ha giocato a PES. Quello secondo me e un problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,874
Utenti registrati
65,062
Ultimo utente registrato
corythebrowharden