FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi un giorno ci sarà la possibilità di inserire la propria canzone all'inizio di una partita (o dopo il gol, fine in caso di vittoria)?

creare una cosa così, con alcune squadre che hanno la propria... sarebbe carino.

Ultima modifica:
Secondo voi un giorno ci sarà la possibilità di inserire la propria canzone all'inizio di una partita?

creare una cosa così, con alcune squadre che hanno la propria... sarebbe carino.

non credo EA o la stessa konami va a comprare diritti per la musica (e sono cari) per farla sentire 10 secondi al ingresso della partita. perché sono al di fuori della licenza della squadra. mi sembra di ricordare. lo sfruttamento di una canzone per un evento sportivo usata in tv, per trasmissioni o film/serie tv. chi ne usufruisce deve pagare alla siae o chi ne fa le veci nel paese di appartenenza. ogni volta viene usata.

quello magari fanno quest'anno, e aggiungere l'inno della seria A.

dipende quanto vende quest'anno con la scusa del dlc mondiali non è mai sceso sotto i 39 euro. fino settimana scorsa. almeno qualche sconto del negoziante di testa sua. la EA quest'anno ha tenuto i prezzi alti. e ciò nonostante ha sfiorato le 25 milioni di copie. senza contare gli utenti premier e basic di EA access/origin.
Parlo di sconti in versione digitale, sono certissimo di averlo visto molte volte sotto i 30 da dicembre in poi, per tutti i saldi che ci sono importanti sul ps store e anche in occasione del mondiale il prezzo era scontato
Secondo voi un giorno ci sarà la possibilità di inserire la propria canzone all'inizio di una partita (o dopo il gol, fine in caso di vittoria)?

Credo che non sarà possibile almeno con queste consolle perché non permettono di importare file audio in nessun gioco, nemmeno in quelli con un editor e di cui ce ne sarebbe estremo bisogno, come ad esempio il gioco di wrestling, che non ti da importare audio esterni per scene di ingresso di wrestler creati, cosa importante visto che comunque il gioco, seppur con un bel roster, non ha tutti gli atleti presenti e passati, anche importanti. Su pc forse si può con le mod, ma non ne sono sicuro

Prima partita stanotte al rientro dal lavoro
Liv campione gioco sicuramente migliorato in tanti aspetti più difficile rispetto al 18 a parità di difficoltà

Mi riservo di esprimere un giudizio sensazioni buone ma non credo di prenderlo al day one visto che ho da poco preso pes e ho appena iniziato una carriera con fifa 18 aggiornato

Tornando alla partita giocata persa 2-1 col manchester sono riuscito a segnare con dybala su rigore abbastanza generoso
Cpu fa fatto molti tiri da fuori
Movimenti giocatori migliorati
Unica pecca il rettangolo da gioco mi sembra troppo piccolo ma forse colpa della telecamera dinamica

Contorno eccezionale grafica idem
Gameplay sembra ottimo (non ai livelli di pes) e la cpu ha più varietà in attacco

Ora speriamo solo che i bimbi del fut non rompano anche quest anno in quanto la strada è quella giusta

Provato,gran bel calcisico, un fifa quasi nuovo, credo sia il migliore degli ultimi 5/6 anni, graficamente al passo coi tempi, piu' fisico, lento, giocatori che hanno animazioni, corsa, finalmente compassate, non piu' frenetiche, nuove animazioni veramente belle, su tiri, colpi di testa, spazzate in difesa con frustate di testa, in spaccata, ma soprattutto la fisica palla nettamente al di sopra degli standard fifiani, solamente nei filtranti alti e' rimasta quella pessima vecchio stampo ma poi sui tiri, cambi gioco, cross o quando rotola a terra e' stata totalmente ritoccata in realismo e pesantezza, così come i calciatori che adesso hanno molto piu' quel senso di peso in campo, senti i campioni sotto il pad, Neymar, Mbappe,Robben, sono incisivi piu' dei i giocatori medi, sono devastanti, eleganti, belli da muovere.
Pur avendo migliorato la fisica non mi convincono molto i tiri che sembrano andare troppo veloci ma nel gioco ci sarà una slide ad hoc per rallentarli, boh, sembra strano ma mi e' sembrato di giocare un calcistico 3 generazioniavanti a pes, certo, con una fisica palla, giocatori e loro caratterizzazione ancora distanti dal titolo konami ma da adesso un po' piu' vicini. Per me questa demo e' promossa, speriamo il gioco finale non la vanifichi, anzi , spero sia ancora meglio come giusto che sia

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
Francamente Sono tentato dal.disdire la.prenotazione e magari spostare su assassin's...

Cioè per carità il contorno è dio (cori juve da brividi) anche i modelli dei giocatori li ho trovati migliorati specie quelli di premier ma poi inizia la partita e ciao...

• Mi piace
Reazioni: anakin
Invidio tutti quelli che dicono "ritmo di gioco lento"..
Cioe con tutta la pazienza del mondo che ci ho messo a giocare , ma io non ho capito nulla . In certi momenti mi giravano gli occhi dalla frenesia ,ma letteralmente parlando senza esagerare . Anche provando ad impostare una manovra di gioco lenta , fermando il giocatore ,facendo girare palla piano ..In due tocchi di X sei gia o nella tua porta o quella avversaria .Cioè indiscutibile l'atmosfera , i cori il contorno ecc ..Ma il concept di gioco non ha nulla a che vedere col calcio . Ho subito goal di lukako dove non ho nemmeno visto partire il pallone . Siluri ,razzi dal limite dell'area tutti poco sotto la traversa .

• Mi piace
Reazioni: peppebadboy e Sax7
Allora @Magic_Of_Immortality @starchild @Zonamista° ho provato la demo. Trattengono ancora a stento le risate:D
Scherzo,non prendetevela. Mi ricredo sul gameplay, forse avessi potuto diminuire la velocità me lo sarei gustato meglio,ma non ho trovato l'impostazione. Ho messo i comandi fullmanual e direi buoni ed in buon numero,devo imparare a dosare meglio i passaggi,ho trovato ottima la protezione palla,belli i tiri,anche se con quel tocco per centrare il momento giusto vado nel marasma più completo. Ho segnato il primo gol col testimonial;). Più semplice colpire di testa rispetto a Pes mi pare. Come dice @Giants94a uno che arriva praticamente solo da Pes al primo impatto visivo rimane un po' perplesso,mi manca il feeling col gameplay.Movimenti un po' troppo frenetici,anche se pensavo peggio,giocatori che non mi danno la "pesantezza" di Pes,soprattutto quando sparo la bomba da fuori non la "sento". Ho visto Matuidi correre all'indietro:eek:più veloce di un'avversario che correva frontalmente per recuperare palla e poi nel controllo pattinare un po',con un movimento innaturale,tipo Dracula di Bram Stoker:D Ma nessuno è esente da difetti,giusto? Comunque anche costruire l'azione non è niente male,forse si arriva un po' facilmente in avanti,ma è una demo,con poco minutaggio e senza possibilità di modificare nulla. I falli ne ho subiti meno che nella demo di Pes con 5 min totali,ma probabile che non avendo appreso bene le finte non riesco a saltare l'uomo e procurarmi punizioni. Capisco perché vi divertite con FIFA,immagino con tutto il resto nel gioco finale.:)
Personalmente parlando,se confronto questa demo a quella di Pes rimango un po' deluso sotto alcuni punti di vista,ma sorpreso per altri,ad esempio il buon numero di comandi,le tattiche,la resa delle maglie ecc. Ovviamente invecchiando i difetti invece che migliorare peggiorano,per cui rimarrò con grande felicità a Pes:D
Però auguro a tutti,sia a chi gioca a Fifa,chi a Pes e a chi gioca ad entrambi,una stagione calcistica su console o PC piena di divertimento. Perché, sfottò a parte tra Fifari e Pessari ricordatevi:" divertirsi non è importante...è l'unica cosa che conta!";):D:p
Complimenti zona, gran bel commento, molto obbiettivo.. E ti dirò che sono d'accordo su ciò che scrivi.. Falli anche io purtroppo, ne ho presi pochissimi.. Ritmo troppo veloce per i miei gusti, soprattutto la velocità dei passaggi.. Però so che con le slide tutto questo verrà sistemato (per lo meno il ritmo).. Per la fisica e pesantezza si è visto qualche passo in avanti, ma pes rimane, indubbiamente, su un altro pianeta.. In campo pes non ha eguali, quest'anno in particolar modo, secondo me.. Però FIFA è chiaramente un gioco più completo.. Insomma, io credo che quest'anno, dopo parecchi anni, potenzialmente si ha fra le mani 2 buonissimi giochi di calcio :cool:

Pensa che su ps3 con pes si potevano mettere intro non solo a fine gara ma anche all'inizio

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Per me che gioco solo offline è l unico titolo calcistico degno di nota...CPU varia e possibilità di fare una carriera come si deve....

Fatte anche io un pò di partite, l'unica cosa che non mi piace sono i falli, pochissimi, forse se ne possono vedere di più aggiustando le slides, come quest'anno, ma dal 17 c'è questa tendenza a non fischiare dei contatti sanzionabilissimi, un pò dipende anche dagli arbitri che hanno la propria severita sul fischio ma molto spesso si lascia correre su contrasti che a mio avviso sono fallosi. Per il resto invece parecchio migliorato, la velocità sembra davvero più lenta e il full manual è sempre bello, anche la palla tranne qualche rimpallo o rimbalzo che le fa prendere velocità in maniera un pò irreale mi pare sia stata resa leggermente più pesante. Nulla di clamoroso, probabilmente starò ancora un pò sul 18 a vedere come si evolve anche la situazione pes e relative patch, anche se 90% credo andrò prima su fifa alla prima occasione che lo danno sotto i 30€
Stesse mie sensazioni.

praticamente quando esce la demo di fifa 20. visto è sceso per la prima volta sotto i 30 euro a settembre fifa18.
A natale scorso l'ho preso a 20 euro digitale su Xbox one x e uscirono tante offerte sullo store della Ps4 prima di settembre l'hanno messo non so quante volte a 19.90 sia store che fisico forse non ricordi bene. ;)

Invidio tutti quelli che dicono "ritmo di gioco lento"..
Cioe con tutta la pazienza del mondo che ci ho messo a giocare , ma io non ho capito nulla . In certi momenti mi giravano gli occhi dalla frenesia ,ma letteralmente parlando senza esagerare . Anche provando ad impostare una manovra di gioco lenta , fermando il giocatore ,facendo girare palla piano ..In due tocchi di X sei gia o nella tua porta o quella avversaria .Cioè indiscutibile l'atmosfera , i cori il contorno ecc ..Ma il concept di gioco non ha nulla a che vedere col calcio . Ho subito goal di lukako dove non ho nemmeno visto partire il pallone . Siluri ,razzi dal limite dell'area tutti poco sotto la traversa .
Bisogna aspettare solo il gioco finale e slide a velocità lenta se non ci fossero le slide non lo prenderei così facilmente e poi questo anno per fortuna pes mi sta tenendo incollato come ai tempi di pes 5 / pes 6. Tornando a fifa indubbiamente migliorato sia nella fisica della palla che nei movimenti leggermente più compassati ... Ma anche io come te in alcuni frangenti contro le super corazzate city e company non ci ho capito nulla peccato che non diano la possibilità di mettere velocità lenta e slide nella demo

Bisogna aspettare solo il gioco finale e slide a velocità lenta se non ci fossero le slide non lo prenderei così facilmente e poi questo anno per fortuna pes mi sta tenendo incollato come ai tempi di pes 5 / pes 6. Tornando a fifa indubbiamente migliorato sia nella fisica della palla che nei movimenti leggermente più compassati ... Ma anche io come te in alcuni frangenti contro le super corazzate city e company non ci ho capito nulla peccato che non diano la possibilità di mettere velocità lenta e slide nella demo

Si infatti come ho detto lo prenderò tra qualche mese , per ora prendo pes .
FIFA attendo che usciranno le varie patch come di consueto correttive e poi lo provo con le slide offline .

Provata la demo per me amore a prima vista perché già so che con le slides metto a posto ritmo passaggi tiri e peso della palla e viene fuori un gioco assurdo. Atmosfera cori grafica generale da brividi (ho un Oled 65 hdr) poi con tutto quello che offre il gioco completo c’è ne è per un anno intero. Disistallato PES (su alcune cose tipo fisica della palla e omini superiore ma con una CPU imbarazzante per me che gioco solo offline) oggi lo ritorno per prendere Tomb Raider che giocherò in attesa del 28 Settembre data di addio alla vita sociale.

Provata la demo per me amore a prima vista perché già so che con le slides metto a posto ritmo passaggi tiri e peso della palla e viene fuori un gioco assurdo. Atmosfera cori grafica generale da brividi (ho un Oled 65 hdr) poi con tutto quello che offre il gioco completo c’è ne è per un anno intero. Disistallato PES (su alcune cose tipo fisica della palla e omini superiore ma con una CPU imbarazzante per me che gioco solo offline) oggi lo ritorno per prendere Tomb Raider che giocherò in attesa del 28 Settembre data di addio alla vita sociale.
Se prendi la versione base c'è na pullanka, altrimenti con la Special hai u pane ca meusa!

Primo fifa dal 14 che mi prende davvero. Ma perché finalmente so che a velocità lenta e con qualche ritocco alle slide diventa come dico io e me lo gusto ancora di più rispetto a questa demo che trovo bella si ma anche velocissima e convulsiva. Fifa 19 ha tanto da offrire in modalità e longevità e grazie al cielo forse forse se non distruggono tutto con le patch pro FUT anche un gameplay divertente e ben fatto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,521
Ultimo utente registrato
smartiptvabonnement

Utenti online