FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Impressioni personali

I canadesi sanno come sfruttare le licenze.Atmosfera Champions molto bella e curata.
Grafica carina ma con qualche colore troppo marcato per i miei gusti.
pubblico fatto bene...volti buoni ms non al livello di pes.
Fisica della palla non tanto buona...troppo leggera e con pochi rimbalzi casuali.
Gameplay stile fifa...fatto di velocità e inserimenti.
Portieri buoni.
difese buone.
Ia cpu in attacco buona ma non eccelsa...quantomeno più varia.
Tiri troppo veloci...aggiungerei un po di peso alla palla.

mi è sembrato un po troppo facile...con buchi sulle fasce con il filtrante.

in parole povere...ritengo pes superiore come gameplay. Non lo comprerò al D1...

Buon Fifa a tutti.

Le traiettorie che spuntano ad ogni passaggio sarebbe il manuale?

Cmq dopo il gol di modric, palla al centro 2 passaggi e filtrante nella fascia sx... Purtroppo mi pare troppo letale il filtrante... Se poi lo si gioca in assistito la situazione peggiora... Online si vedranno partite da 8-7

a manuale vero gli indicatori non appaiono ma devono disattivarli tramite l'apposito menù, mi sembra devi mettere disattivato sia il trainer sia l'indicatore di intercetto.

Ultima modifica:
Allora @Magic_Of_Immortality @starchild @Zonamista° ho provato la demo. Trattengono ancora a stento le risate:D
Scherzo,non prendetevela. Mi ricredo sul gameplay, forse avessi potuto diminuire la velocità me lo sarei gustato meglio,ma non ho trovato l'impostazione. Ho messo i comandi fullmanual e direi buoni ed in buon numero,devo imparare a dosare meglio i passaggi,ho trovato ottima la protezione palla,belli i tiri,anche se con quel tocco per centrare il momento giusto vado nel marasma più completo. Ho segnato il primo gol col testimonial;). Più semplice colpire di testa rispetto a Pes mi pare. Come dice @Giants94a uno che arriva praticamente solo da Pes al primo impatto visivo rimane un po' perplesso,mi manca il feeling col gameplay.Movimenti un po' troppo frenetici,anche se pensavo peggio,giocatori che non mi danno la "pesantezza" di Pes,soprattutto quando sparo la bomba da fuori non la "sento". Ho visto Matuidi correre all'indietro:eek:più veloce di un'avversario che correva frontalmente per recuperare palla e poi nel controllo pattinare un po',con un movimento innaturale,tipo Dracula di Bram Stoker:D Ma nessuno è esente da difetti,giusto? Comunque anche costruire l'azione non è niente male,forse si arriva un po' facilmente in avanti,ma è una demo,con poco minutaggio e senza possibilità di modificare nulla. I falli ne ho subiti meno che nella demo di Pes con 5 min totali,ma probabile che non avendo appreso bene le finte non riesco a saltare l'uomo e procurarmi punizioni. Capisco perché vi divertite con FIFA,immagino con tutto il resto nel gioco finale.:)
Personalmente parlando,se confronto questa demo a quella di Pes rimango un po' deluso sotto alcuni punti di vista,ma sorpreso per altri,ad esempio il buon numero di comandi,le tattiche,la resa delle maglie ecc. Ovviamente invecchiando i difetti invece che migliorare peggiorano,per cui rimarrò con grande felicità a Pes:D
Però auguro a tutti,sia a chi gioca a Fifa,chi a Pes e a chi gioca ad entrambi,una stagione calcistica su console o PC piena di divertimento. Perché, sfottò a parte tra Fifari e Pessari ricordatevi:" divertirsi non è importante...è l'unica cosa che conta!";):D:p

Incuriosito dai pareri positivi ho scaricato la demo,son riuscito a fatica a finire il primo tempo,oltre al gameplay che per quel poco che ho giocato mi è sembrato inferiore a Pes in tutto(al quale ormai sono troppo abituato),quello che mi ha sorpreso in negativo è stata la grafica da cartone animato,sembra essere peggiorata rispetto al 18,i giocatori poi ancora inguardabili sia come volti che come struttura fisica. Sicuramente è un giudizio di parte e avrei dovuto approfondirlo un po di più ma proprio non ce l'ho fatta,non riesco a capire come possa piacere e vendere 30 volte di più sto gioco,salvo solo l'atmosfera e le animazioni che sarebbero stupende se eseguite da giocatori con fattezze decenti.

Fatte anche io un pò di partite, l'unica cosa che non mi piace sono i falli, pochissimi, forse se ne possono vedere di più aggiustando le slides, come quest'anno, ma dal 17 c'è questa tendenza a non fischiare dei contatti sanzionabilissimi, un pò dipende anche dagli arbitri che hanno la propria severita sul fischio ma molto spesso si lascia correre su contrasti che a mio avviso sono fallosi. Per il resto invece parecchio migliorato, la velocità sembra davvero più lenta e il full manual è sempre bello, anche la palla tranne qualche rimpallo o rimbalzo che le fa prendere velocità in maniera un pò irreale mi pare sia stata resa leggermente più pesante. Nulla di clamoroso, probabilmente starò ancora un pò sul 18 a vedere come si evolve anche la situazione pes e relative patch, anche se 90% credo andrò prima su fifa alla prima occasione che lo danno sotto i 30€

• Mi piace
Reazioni: M4turcus
Ho fatto giusto una partita di prova, le uniche impressioni che ho ricavato riguardano una maggiore qualità nelle animazioni rispetto all'anno scorso (sono legate meglio), ma quel senso di eccessiva leggerezza che permane quando si guida un giocatore.
Da approfondire il nuovo comparto tattico, fisica della palla e difficoltà contro la cpu.

Fatte anche io un pò di partite, l'unica cosa che non mi piace sono i falli, pochissimi, forse se ne possono vedere di più aggiustando le slides, come quest'anno, ma dal 17 c'è questa tendenza a non fischiare dei contatti sanzionabilissimi, un pò dipende anche dagli arbitri che hanno la propria severita sul fischio ma molto spesso si lascia correre su contrasti che a mio avviso sono fallosi. Per il resto invece parecchio migliorato, la velocità sembra davvero più lenta e il full manual è sempre bello, anche la palla tranne qualche rimpallo o rimbalzo che le fa prendere velocità in maniera un pò irreale mi pare sia stata resa leggermente più pesante. Nulla di clamoroso, probabilmente starò ancora un pò sul 18 a vedere come si evolve anche la situazione pes e relative patch, anche se 90% credo andrò prima su fifa alla prima occasione che lo danno sotto i 30€

praticamente quando esce la demo di fifa 20. visto è sceso per la prima volta sotto i 30 euro a settembre fifa18.

praticamente quando esce la demo di fifa 20. visto è sceso per la prima volta sotto i 30 euro a settembre fifa18.
A dicembre dello scorso anno ricordo benissimo che era già sui 35 40, con i saldi di gennaio e febbraio sotto i trenta ci va, così come durante i saldi EA che sono intorno ad aprile mi pare e anche in quelli estivi. Certo poi sta sempre a prezzo pieno, ma ci sono i periodi in cui viene messo abbastanza scontato

A dicembre dello scorso anno ricordo benissimo che era già sui 35 40, con i saldi di gennaio e febbraio sotto i trenta ci va, così come durante i saldi EA che sono intorno ad aprile mi pare e anche in quelli estivi. Certo poi sta sempre a prezzo pieno, ma ci sono i periodi in cui viene messo abbastanza scontato

dipende quanto vende quest'anno con la scusa del dlc mondiali non è mai sceso sotto i 39 euro. fino settimana scorsa. almeno qualche sconto del negoziante di testa sua. la EA quest'anno ha tenuto i prezzi alti. e ciò nonostante ha sfiorato le 25 milioni di copie. senza contare gli utenti premier e basic di EA access/origin.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom