PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mentre Konami dorme............... io godo, per me è capolavoro perchè in campo c'è tutto quello che vedo in tv
superstar fm
@FabioPes @the elder
sono tornato al tiro manuale perchè ci stavo prendendo troppo la mano, e voglio più sfida....tutto qui;)
Grande Holland.
Incredibile che non riescano a correggere anche i difetti piuttosto evidenti per chi gioca su console.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Provato il gioco post patch. Ho notato dei piccoli miglioramenti, con la CPU che mantiene di più il pallone. I cross bassi invece continuano a persistere. Speriamo in un'altra patch, perché il gioco è stupendo, se solo l'IA della CPU in attacco fosse un po' più varia si potrebbe definire quasi un capolavoro sul versante rettangolo verde. Sul resto (sonoro, grafiche, ML) siamo ancora indietro

Più che altro non capisco questa associazione realismo=divertimento.
Non è affatto vero che più un gioco tende al realismo e più diverte.
Guardiamo call of duty, è praticamente lo sparatutto più venduto al mondo superando tutti i vari simulatori di guerra. Quindi giá da qui si capisce che un gioco puó divertire anche senza avere una ricerca ossessiva del realismo.

Anche io ammetto senza problemi che pes è più realistico di fifa, ma se poi vado a confrontare le mie ore passate nel 2018 su entrambi finisce che ho passato quasi il doppio delle ore su fifa. Quindi il realismo fin quanto conta nel divertimento che puó darci un gioco?
Che poi parlando espressamente di realismo, anche lo stesso fifa ha qualcosa di più realistico rispetto a pes.
Solo sulla prima parte.
Il divertimento è comunque soggettivo.
io mi diverto di più in un gioco che tende al realismo, ovviamente dove sia possibile.
E in certe tipologie di gioco.

Ho iniziato il campionato inglese, mi ritrovo la squadra solo con sette riserve, è normale o posso modificare? Nel campionato italiano iniziato vi è invece tutta la rosa :(

Ultima modifica:
Ho la mia teoria : le squadre deboli oltre ad essere meno attrezzate tecnicamente, hanno un minor numero di giocatori caratterizzati con skill e tipologia giocatore. Una delle prime cose che faccio e curo maniacalmente da fanatico dell’edit è la modifica della tipologia per tutti i giocatori che conosco.
Vi assicuro che poi anche le squadre di terza fascia hanno un comportamento più in linea con quello reale.

Ps: stasera provo la patch
In linea di massima è così.
Soprattutto da quando le skill sono diventate più importanti delle statistiche.
Anche vero che ho fatto complessivamente 4 o 5 partite mettendo a tutti i giocatori delle squadre della cpu lo stile COM tiratore (che dovrebbe far si che i giocatori tirino più di frequente) senza avere un minimo riscontro.
Quindi? Non saprei proprio.

Anche vero che ho fatto complessivamente 4 o 5 partite mettendo a tutti i giocatori delle squadre della cpu lo stile COM tiratore (che dovrebbe far si che i giocatori tirino più di frequente) senza avere un minimo riscontro.

Hai provato a mettere pure lo Stile di Gioco "Tiro da lontano"?

Ragazzini miglioramenti ci son stati,è impossibile dire il contrario,ho iniziato una master con l’Inter ,sino a ora mi sto divertendo,ogni partita è diversa luna dall’altra,la CPU è più varia,se ci mettono testa questo gioco diventa una bomba

• Mi piace
Reazioni: LuBo72 e Giants94a
Solo sulla prima parte.
Il divertimento è comunque soggettivo.
io mi diverto di più in un gioco che tende al realismo, ovviamente dove sia possibile.
E in certe tipologie di gioco.
Si ma vedi il tuo è giustamente un parere personale di cos'è il divertimento.
Non trovavo giusto peró dire "se pes è più realistico di fifa allora per forza di cose divertirà di più" come se valesse in generale ecco.

Il divertimento come dici te è pur sempre soggettivo, e di fatto non necessita di qualcosa in particolare, è tutto l'insieme del prodotto che puó farti divertire o meno.

Grande Holland.
Incredibile che non riescano a correggere anche i difetti piuttosto evidenti per chi gioca su console.
Guarda Massy.......io credo che se qui dentro provaste la versione Pic moddata da @incas36 , che considero un genio, andreste tutti fuori di testa.....per la completezza che è riuscito a dare al gameplay.
Ho sempre detto che il 19 ha una base ottima, ma va rivista perché incompleta, dispiace a dirlo........ma molte volte vogliamo convincerci di un qualcosa che non c’è, te lo dico perché in versione pc assisti a tiri dalla distanza, l’abuso delle fasce è limitato o per lo meno vengono utilizzate quando ce n’è la vera necessità, l’attaccante lanciato a re non va a prendersi il caffè, ma va al sodo.....come deve essere, questa persona ha riscritto il gameplay che era quello che doveva fare la Konami, poi possiamo chiudere un’occhio......e non sapete quante volte l’ho fatto io, ma davanti ad un gameplay come quello della demo, perché io il gioco per ps4 ancora non l’ho acquistato, è difficile non vedere certe cose.
Dico ciò, perché ho davanti a me una simulazione a livello di rush football, e chi lo conosce sa benissimo che il livello è kokto alto......scusa Massy se ho preso te come punto di sfogo, ma sinceramente mi sarei aspettato molto di più

Guarda Massy.......io credo che se qui dentro provaste la versione Pic moddata da @incas36 , che considero un genio, andreste tutti fuori di testa.....per la completezza che è riuscito a dare al gameplay.
Ho sempre detto che il 19 ha una base ottima, ma va rivista perché incompleta, dispiace a dirlo........ma molte volte vogliamo convincerci di un qualcosa che non c’è, te lo dico perché in versione pc assisti a tiri dalla distanza, l’abuso delle fasce è limitato o per lo meno vengono utilizzate quando ce n’è la vera necessità, l’attaccante lanciato a re non va a prendersi il caffè, ma va al sodo.....come deve essere, questa persona ha riscritto il gameplay che era quello che doveva fare la Konami, poi possiamo chiudere un’occhio......e non sapete quante volte l’ho fatto io, ma davanti ad un gameplay come quello della demo, perché io il gioco per ps4 ancora non l’ho acquistato, è difficile non vedere certe cose.
Dico ciò, perché ho davanti a me una simulazione a livello di rush football, e chi lo conosce sa benissimo che il livello è kokto alto......scusa Massy se ho preso te come punto di sfogo, ma sinceramente mi sarei aspettato molto di più

E poi Bhatti dice che non è facile porre rimedio. In questo caso un buffone alla @biso ci sta tutto :D

Si ma vedi il tuo è giustamente un parere personale di cos'è il divertimento.
Non trovavo giusto peró dire "se pes è più realistico di fifa allora per forza di cose divertirà di più" come se valesse in generale ecco.

Il divertimento come dici te è pur sempre soggettivo, e di fatto non necessita di qualcosa in particolare, è tutto l'insieme del prodotto che puó farti divertire o meno.
Quello è giusto.
Poi, anche per quello che piace a me, io farei un mix dei due giochi.
Se uno volta per me era 9-1 per Pes, lo scorso anno eravamo almeno 7-3. Quest'anno vedremo.....

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
E poi Bhatti dice che non è facile porre rimedio. In questo caso un buffone alla biso ci sta tutto :D
L'unico dubbio è che Bhatti potrebbe essere pagato proprio per fare da capro espiatorio.
Certo che non ci vuole un premio Nobel in marketing per capire che non puoi rispondere in quel modo a chi si lamenta per mancanze basilari in un gioco di calcio.
Tanto valeva rispondere :"per noi il gioco va bene così, voi dell'offline contate pochissimo (e tanto quasi tutti comprate comunque il gioco), se fate i bravi e non rompete troppo, forse, nei ritagli di tempo, prima o poi qualcosa sistemiamo":

Infatti già la scorsa edizione mi pare che Incas avesse trovato la soluzione.
Io che giocavo su console vedevo che il gioco(pes18) aveva delle grandissime potenzialità, purtroppo il tutto veniva rovinato da tanti piccoli problemi.
Stessa cosa mi pare che puntualmente si sta' verificando anche in questo Pes.
Sicuramente hai fatto bene a scaricare il gioco su PC.

L'unico dubbio è che Bhatti potrebbe essere pagato proprio per fare da capro espiatorio.
Certo che non ci vuole un premio Nobel in marketing per capire che non puoi rispondere in quel modo a chi si lamenta per mancanze basilari in un gioco di calcio.
Tanto valeva rispondere :"per noi il gioco va bene così, voi dell'offline contate pochissimo (e tanto quasi tutti comprate comunque il gioco), se fate i bravi e non rompete troppo, forse, nei ritagli di tempo, prima o poi qualcosa sistemiamo":

A quello che dice Bhatti ormai non credo più. In questi anni ne ha sparate di stronzate, ma per quello che prende mi farei insultare anch'io su Twitter. Tanto alla fine siamo noi che gli paghiamo lo stipendio. Chiamalo fesso :D

Parlo più di movimenti. I giocatori senza tipologia sono “neutri”, quindi tendenzialmente faranno la cosa decisa dalle slide tattiche.
Se ad esempio hai invece un esterno che tende naturalmente ad accentrarsi (io gioco in inglese c’è la tipologia “roaming flank”) questo alternerà i movimenti di squadra coi suoi dati dalla tipologia.

Questo dà varietà, ai movimenti e alle giocate.

Infatti già la scorsa edizione mi pare che Incas avesse trovato la soluzione.
Io che giocavo su console vedevo che il gioco(pes18) aveva delle grandissime potenzialità, purtroppo il tutto veniva rovinato da tanti piccoli problemi.
Stessa cosa mi pare che puntualmente si sta' verificando anche in questo Pes.
Sicuramente hai fatto bene a scaricare il gioco su PC.
Ad esser sincero sono passato su pc per ovviare all’assenza in primis della serie B, ma anche dellla Champions e EL.....ma non pensavo minimamente che in realtà i problemi sarebbero stati ben altri

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,675
Ultimo utente registrato
t88poker