PES 2019 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque, ragazzi, è palese, tutte o quasi le software house puntano sull'online, soprattutto nei giochi che tirano e dove c'è competizione, quali sono gli sportivi, purtroppo non avremo mai chi pensa ad entrambi i fattori, ed in questo, premio più la concorrenza che di cose ne ha aggiunte (hanno anche la "portata" per farlo), ma sarà sintomatico che io sto preferendo giocare altro e non aspetto più PES con la bava alla bocca come ai bei tempi? In cui correvo fuori dal lavoro sventolando i soldi per andarmelo a prendere al Day One? Penso proprio di si!

Pazienza, per me non meritano di essere premiati con il mio sudore, aspetto e aspetto, per fortuna c'è tanto altro da giocare, buon divertimento a tutti! SEMPRE!

Non sei l'unico che ci gioca da tanto tempo, gioco a FIFA dal 95 e a pes dal 98, quindi da quando sono bambino.. Per quanto mi riguarda, per lo meno lo scorso anno, la frustrazione me l'ha portata pes e non il concorrente.. Ma non è questo il punto, ciò che pensi di entrambi i giochi non è affar mio.. ma capisci che nei tuoi post si legge più di FIFA che di pes, oltretutto cercando, non so se volutamente o meno, di imporre il tuo pensiero come verità assoluta.. E se proprio vogliamo essere obbiettivi, entrambi i giochi se giocati alla azz di cane mi sembra siano dei flipper

Ti ripeto non e questo di imporre la verita. Ci sono cose su cui il gioco di EA sembra ma non è.
Ho sempre detto che un gioco al netto delle impostazioni debba limitare certe azioni e non permettere certe situazioni assurde.

Laddove PES cmq ha un impianto diciamo buono e che anche in assistito riesce a dare il meglio, FIFA perde su tutti i punti di vista. Basta vedere le giocate che portano al gol e come giocano il 90% delle persone online

Ma guarda, che adesso alcuni esaltino Pes2018 dopo averlo criticato per un anno, sembra assurdo anche a me.
Capisco a chi piaceva.
Qualche giorno fa ho rifatto un paio di partite a quel gioco e, certamente la fase offensiva della cpu è migliore, ma i difetti di cui ci siamo lamentati per un anno ci sono tutti.

Sul discorso dell'evoluzione verso l'online sono d'accordo, ma appunto io e altri giochiamo offline e non possiamo essere contenti.

Pensa che a grandi linee fra lo scorso anno e l'inizio di questo secondo alcuni è logico che l'offline sia trascurato perchè lo giocano una minoranza, è logico che il gioco manuale sia trascurato perchè lo giocano in pochi. è logico che, come lo scorso anno, le squadre non grandi giochino "ad minchiam" perchè le usano pochi.

Io però gioco contro la cpu, manuale, e con squadre medio piccole.
Lo dicano prima che così non si deve giocare, mi regolo di conseguenza.....

Questa è la famosa frase che l'ERBA DEL VICINO è SEMPRE PIU VERDE.

Io sono dell'idea e ti ripeto, se si e giocatori di vecchia data non puoi stare sempre e solo a pensare all' offline

Cioe io ho giocato per 10 anni a FIFA. Considera la mia esaltazione per PES e dovuto anche a questo.
Dopo 10 anni mi sono stancato che il gioco non si riesca ad evolvere ed ho tagliato.
Mi sarò fatto in 10 anni 2 carriere complete, anche perche reiniziarla col capitolo dopo non ce la facevo idem per l'offline che ha sempre latitato.

Per questo cerchi qualcosa nel comparto online. E li FUT, STAGIONI e tutto il resto hanno dato quello che serviva alla gente.

Anche su PES è la stessa cosa.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Ragazzi scusate OT qualcuno conosce siti per acquistare giochi ps4?
Avevo letto uno, ma non ricordo il nome era tipo “gamesforitaly” o una cosa simile...
Grazie

Io come detto gioco a Leggenda, il gioco è veloce e fluido i falli ci sono fatti e subiti soprattutto non abusando di R1, tipo fingi uno scatto cambi di direzione la Cpu non apprezza e capita che ti sdraia.
Sulla varietà offensiva della Cpu posso dire che varia da squadra a squadra, giocando contro il Psg ne ho presi 7 in cui c'era tutto anche tiri da fuori area, penso dipenda anche dalla qualità di squadra che si affronta e di velocità di giocatore. Cavani e Neymar certe volte fingevano di andare verso la fascia poi si giravano e tiravano sassate se trovavano un pertugio.
La CPU spesso mi ricorda piuttosto quando si giocava online contro umani nel 2013, con tocchi di prima max di seconda cercando prima la fascia, poi il crossettino e il tiro. Gioca molto a memoria.
Poi certo quando riesci a bloccare le linee di passaggio la Cpu va in confusione e cerca di elaborare come fregarti per far passare il crossettino, bisogna stare attenti sia all'allineamento dei difensori sia al movimento dell'attaccante pericoloso quando taglia sul primo palo perchè è il momento che arriva il cross, certe volte è bello perchè anche la CPU non si capisce ovvero fanno passaggi o smarcanti ma non sempre l'attaccante va sul pallone o lo fa con ritardo come potrebbe essere nella realtà.
Di norma potrebbe essere fatto meglio, ma nella sostanza lo trovo fatto abbastanza bene difficile ai livelli più alti tutto sommato godibile e migliore del 2018.
Riguardo al 2017 aspetto a giudicarlo a patch chiuse, perchè assieme al 2013 è stato per me il gioco più longevo dove sono arrivato al 2036 e voglio vedere se sono le prime impressioni buone di questo 2019 e mi stancherà prima oppure mi piacerà e andrò avanti.

Comunque, ragazzi, è palese, tutte o quasi le software house puntano sull'online, soprattutto nei giochi che tirano e dove c'è competizione, quali sono gli sportivi, purtroppo non avremo mai chi pensa ad entrambi i fattori, ed in questo, premio più la concorrenza che di cose ne ha aggiunte (hanno anche la "portata" per farlo), ma sarà sintomatico che io sto preferendo giocare altro e non aspetto più PES con la bava alla bocca come ai bei tempi? In cui correvo fuori dal lavoro sventolando i soldi per andarmelo a prendere al Day One? Penso proprio di si!

Pazienza, per me non meritano di essere premiati con il mio sudore, aspetto e aspetto, per fortuna c'è tanto altro da giocare, buon divertimento a tutti! SEMPRE!

mi hai fatto scendere una lacrimuccia!

Non le scrivere certe cose. A me sembrate strani in questo forum, siete l'unico che scrive che FIFA non ha script ed una CPU e un GAMEPLAY di livello , perche vi leggo nell'altro thread con cose assurde su FIFA.

FIFA lo capisci 6 anni prima quando devi prendere gol o non devi segnare (i pali che si prendono sono sintomatici) (online meglio lasciar perdere). Puntualmente poi certi gol arrivano al 45 e al 90. Guarda caso.

La gente dice che non sai giocare , ma quando entri nella spirale spaccheresti console + TV
Tu calcola che peró quasi tutti quelli di questo forum che lo giocano lo hanno modificato (chi con slides, chi addirittura con le tattiche personalizzate ecc) e soprattutto lo giocano prevalentemente (o solo) offline. Questo per farti capire che difficilmente capiscono certi tuoi discorsi su script online e via dicendo.

Io quando dici queste cose ti capisco invece, ho fatto si e no 500 partite l'anno scorso in fut e nella weekend league, ho smesso per il bene della mia salute mentale.
Era tutto tranne che sano calcio. Script,frenesia,giocatori buggati, tattiche e cambi fatti al primo minuto per fare le intese.
Diciamo che per vincere la bravura era messa in secondo piano.

Questo pes online in confronto è oro, niente script, niente tattiche e moduli buggati, niente solito 11 della premier coi vari buggati, niente intese raggirate coi cambi al primo minuto, niente giocatori scorretti e via dicendo.
Fifa online ha una community che dire marcia è ancora poco.

Tornando al punto principale. Ci metto la mano sul fuoco che se fifa non avesse le slides lo giocherebbero in molti meno qui dentro. Non che sia una brutta cosa avere le slides. Ma se confrontiamo i due giochi BASE non c'è poi cosi tanto distacco tra uno e l'altro.
E anzi, io che come ho già detto gioco solo il fifa BASE, lo trovo più irreale di pes come gameplay.
Sfido chiunque a smentirmi che lo sia, almeno nella maggior parte delle cose.

Ultima modifica:
Io come detto gioco a Leggenda, il gioco è veloce e fluido i falli ci sono fatti e subiti soprattutto non abusando di R1, tipo fingi uno scatto cambi di direzione la Cpu non apprezza e capita che ti sdraia.
Sulla varietà offensiva della Cpu posso dire che varia da squadra a squadra, giocando contro il Psg ne ho presi 7 in cui c'era tutto anche tiri da fuori area, penso dipenda anche dalla qualità di squadra che si affronta e di velocità di giocatore. Cavani e Neymar certe volte fingevano di andare verso la fascia poi si giravano e tiravano sassate se trovavano un pertugio.
La CPU spesso mi ricorda piuttosto quando si giocava online contro umani nel 2013, con tocchi di prima max di seconda cercando prima la fascia, poi il crossettino e il tiro. Gioca molto a memoria.
Poi certo quando riesci a bloccare le linee di passaggio la Cpu va in confusione e cerca di elaborare come fregarti per far passare il crossettino, bisogna stare attenti sia all'allineamento dei difensori sia al movimento dell'attaccante pericoloso quando taglia sul primo palo perchè è il momento che arriva il cross, certe volte è bello perchè anche la CPU non si capisce ovvero fanno passaggi o smarcanti ma non sempre l'attaccante va sul pallone o lo fa con ritardo come potrebbe essere nella realtà.
Di norma potrebbe essere fatto meglio, ma nella sostanza lo trovo fatto abbastanza bene difficile ai livelli più alti tutto sommato godibile e migliore del 2018.
Riguardo al 2017 aspetto a giudicarlo a patch chiuse, perchè assieme al 2013 è stato per me il gioco più longevo dove sono arrivato al 2036 e voglio vedere se sono le prime impressioni buone di questo 2019 e mi stancherà prima oppure mi piacerà e andrò avanti.
Non é un caso che chi vede certe cose e apprezza questo pes lo gioca a leggenda infatti.
Concordo in quello che dici.

proverò anche io a leggenda!

Giants se in anche altri forum europei si stan lamentando della CPU in fase offensiva un motivo ci sara'

Non e' solo la community di Pesfan a farlo
Non è lamentarsi dei difetti il problema, anche io affermo che ci sono.

È il ripeterlo all'infinito con sempre gli stessi messaggi, le stesse lagne e le stesse conclusioni che non portano a nulla il vero problema.
La critica costruttiva c'era i primi giorni, ora a parte qualche utente che ancora la fa, tutto il resto dei messaggi sono lagne e lamentele come se il forum fosse uno sfogatoio..

• Mi piace
Reazioni: Peeta e Dalitro

È il ripeterlo all'infinito con sempre gli stessi messaggi, le stesse lagne e le stesse conclusioni che non portano a nulla il vero problema.
La critica costruttiva c'era i primi giorni, ora a parte qualche utente che ancora la fa, tutto il resto dei messaggi sono lagne e lamentele come se il forum fosse uno sfogatoio..

In parte lo e'

Se leggi reddit o Evoweb e' la stessa cosa XD

su questo la penso come te..non porta a nulla ribadire la propria insoddisfazione ogni giorno..non cambia il prodotto! Aspetto esca la demo di fifa..così si parlerà anche di altro!

• Mi piace
se fifa non avesse le slides lo giocherebbero in 2 qua dentro
esatto, io mi son ritrovato a febbraio marzo Fifa 18 perchè me lo ha passato un amico ed una volta modificato con le slide non riuscivo a staccarmene, quasi non ci credevo dopo tutto quello che avevo letto su fifa, di default sinceramente non regge il confronto con Pes, a mio modo di vedere eh.

• Mi piace
ciao alex come ben sai anche io sono estimatore dei diciamo cosi "livelli piu alti"ma non per spocchiosaggine ma semplicemente perchè provo più soddisfazione a giocare una partita cosi sudandomela sopratuttto con i team che nella realtà sono forti.
Lo scorso anno avevo trovato un certo equilibrio alternando campione vs squadre 3 stelle inferiori di almeno 1 stella (full manual),superstar full assistito e ibrido con cambio di telecamera,e leggenda full assistito e quando volevo la partita quasi impossibile ibrido con cambio di camera.
Detto questo ,nel 19 sto ancora studiando (ovvio che è uscito da poco)la taratura tra i vari livelli e non posso che affermare come tu ed altri dite che a leggenda la cpu da il meglio di se essendo anche meno scriptata quindi in teoria piu giocabile rispetto al 18(dove cmq,dopo mesi ero riuscito a tarare ben il tutto).Il problema di fondo è che Leggenda,seppur un livello meglio calibrato rispetto lo scorso anno,è diciamo inverosimle da applicare per tutta la stagione a mio modo di vedere.Se in italia hai il Bologna,il Cagliari ci può stare,punti alla quota salvezza e va bene cosi..ma quando guidi team di un certo livello,anche se senza dubbio hai giocatori di un certo livello,la cpu a leggenda è tarata verso l'alto in tutte le squadre,per cui è molto probabile che in 15 partite dove per una Roma sarebbe credibile prendere 35/40 punti alla fine ne riesce a ricavare 20/25.Conta molto l'abilità pad alla mano senza dubbio ma può non bastare visto comunque il boost verso l'alto della cpu.Per rendere una carriera almeno verosimile a mio avviso si dovrebbe alternare leggenda con superstar,ma il superstar full manual perchè in assistito ho visto troppa facilità nello sfondare centralmente complice la tattica difesa bassa applicata a quasi tutte le squadre.
A proposito @zona Cesarini e @Giants94a ieri dal menu extra ho modificato il bournemonth applicando nella prima tattica difensiva a sinistra "contropiede"al posto di linea difensiva bassa,ma a un certo punto del match ha applicato autonomamente linea difensiva bassa.Allora ho riprovato aggiungendo alla tattica difensiva destra "arretramento ali" e spuntando una cosa nelle tattiche automatiche (che ora non ricordo)e nella seconda partita non ha applicato la tattica linea difensiva bassa,urgono altre prove

• Mi piace

Scusa se te lo scrivo...non avertene.
Ma ti rendi conto di quante volte hai postato questo stesso messaggio !!;):D:D:D
Allora....siamo tutti...proprio tutti..un disco rotto !!!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,708
Ultimo utente registrato
f8bet305com

Utenti online