PES 2019 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena fatta una partita di Champions Inter ajax,livello campione full manual,tutto sommato divertente,ha variato un po’ la CPU con inserimenti al centro,pochissimi i falli però,troppo ,ho provato il livello leggenda,il Frosinone sembrava il barça di guardiola

Guarda, sembrerà una cosa scritta così per scrivere qualcosa, ma secondo me è evidente che chi ha sempre e solo giocato a Pes, non ne può veramente più di vedere ogni anno delle cose migliorate e contemporaneamente altre peggiorate.
E' evidente che quelli che vedono comunque i difetti ma li accettano sono coloro che sono tornati a Pes l'anno scorso se non quest'anno.

Fermo restando che per me i difetti attuali sono particolarmente gravi in termini di longevità del gioco.
E io, dopo averlo mollato qualche giorno, adesso ci sto giocando comunque abbastanza.

Secondo me non è prettamente una questione di migliorare/peggiorare. E' così da sempre e soprattutto è così più o meno praticamente per TUTTI i giochi a cadenza annuale. Spesso comunque non è che ci sia del dolo ma sono problematiche derivanti lo sviluppo di dinamiche nuove e quando invece è voluto è perchè magari ci sono degli elementi che a qualcuno piacciono di più e ad altri di meno quindi vengono alternati.
Ai tempi d'oro, ps1 e ps2 era pieno o meno uguale ed alternavano per esempio capitoli a volte più arcade altre volte più simulativi con problemi che cose buone per qualcuno che l'anno dopo venivano modificate e viceversa. Ma ripeto è così un pò per tutti i titoli a cadenza annuale.

Per me il discorso di essersi stufati va messo giù in maniera più "generica" e sono daccordo con te. Io ci sono passato anni fa ai tempi di Pes 2009/10 dove poi mi sono dedicato di più all'altro calcistico che poi a sua volta mi ha stufato pure di più e sono tornato a Pes.

Difatti, e lo consiglio sempre, quando si arriva al punto di non sopportazione conviene cambiare (se non lo si è mai fatto prima) oppure prendersi un anno sabbatico e giocare ad altro. Passare tutto l'anno a lamentarsi fa venire solo il sangue amaro a se stessi e a chi legge.

Pure io comunque sono rientrato in questa fase. Non mi va di iniziare carriere o campionati e online sono scoraggiato perchè la modalità che prediligo (le divisioni) seppur ancora "unica" nel suo genere non la innivano strutturalmente da quando l'hanno sfornata. E poi praticamente perdo sempre :D

Però metterli a farmi piacere l'altro calcistico no, ci sono già passato in passato e ormai la loro strada per me è segnata. Piuttosto ci vado di anno sabbatico.

V
A parte che è già stata postata, mi pare da @deliux9 e comunque ripeto ancora una volta che c'è il topic specifico per cose di questo tipo

https://www.pesteam.it/forum/threads/giocare-contro-la-cpu-impressioni-strategie-e-consigli.27539/

Inizierò a spostare i post che portano a disquisizioni lunghe su questo aspetto del gioco perchè davvero è una cosa appunto da topic specifico e non da topic generale.

Vero vero.

Tra l'altro per mia incapacità con lo Share, volevo mettere solo Highlights :oops:

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Guarda, sembrerà una cosa scritta così per scrivere qualcosa, ma secondo me è evidente che chi ha sempre e solo giocato a Pes, non ne può veramente più di vedere ogni anno delle cose migliorate e contemporaneamente altre peggiorate.
E' evidente che quelli che vedono comunque i difetti ma li accettano sono coloro che sono tornati a Pes l'anno scorso se non quest'anno.

Fermo restando che per me i difetti attuali sono particolarmente gravi in termini di longevità del gioco.
E io, dopo averlo mollato qualche giorno, adesso ci sto giocando comunque abbastanza.
Non ho il 19 ma purtroppo quello che dici è una tendenza da qualche anno. Il 17 per me è stato uno dei migliori poi il 18 per certi aspetti superiore per altri (falli, colpi di tacco) nettamente indietro. Dopo tante discussioni penso che oltre a incapacità per alcuni versi, sia una scelta della Konami per vendere il gioco tutti gli anni.

Ma se non hai neanche il gioco...come fai a rimpiangerlo il vecchio?
Ho la demo , e vero che gioco 5 minuti ..ma se quelli di cui mi fido ..non vedono miglioramenti a livello di minutaggio più alto ..io arrivo a queste conclusioni ..inoltre se non ci fosse il problema come mai si è in attesa di una patch ?

Magari...se prima lo provassero il gioco?
io posso parlare di quello che conosco...e non di quello che ho sentito dire...

Eh hai ragione, ma non è mica il solo eh! C'è pure chi non lo ha ma ha fatto il quadruplo dei suoi post di più poi si ficca sempre dentro le discussioni a difesa dell'altro calcistico con pipponi da 4000 caratteri :D
E secondo me, ma potrei sbagliarmi, c'è anche chi fa finta di averlo ma non lo dice :D

Eh hai ragione, ma non è mica il solo eh! C'è pure chi non lo ha ma ha fatto il quadruplo dei suoi post di più poi si ficca sempre dentro le discussioni a difesa dell'altro calcistico con pipponi da 4000 caratteri :D
E secondo me, ma potrei sbagliarmi, c'è anche chi fa finta di averlo ma non lo dice :D

Si ma qui è paradossale il tutto...

gente che non ha il gioco e fa recensioni...

Non ho il 19 ma purtroppo quello che dici è una tendenza da qualche anno. Il 17 per me è stato uno dei migliori poi il 18 per certi aspetti superiore per altri (falli, colpi di tacco) nettamente indietro. Dopo tante discussioni penso che oltre a incapacità per alcuni versi, sia una scelta della Konami per vendere il gioco tutti gli anni.
Insomma.
Tu per adesso quest'anno non lo hai preso.
Se il gioco soddisfa è difficile che l'anno seguente non lo si compri.
Se non soddisfa, chi prima chi dopo, lo si molla.

Insomma, se è una scelta voluta, oltre che poco corretta, non mi sembra molto furba.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Ragazzi, sono molto esperto di Pes... Quest'anno il gioco è molto simile ma migliorato leggermente nel gameplay rispetto al 2018. Differenze reali??? Che quest'anno si sono inventati sta caxxata della CPU che va solo sulle fasce e crossa basso ed è solo un altro modo per spingere gli utenti a giocare online(con me ci sono riusciti da due anni). L' IA della CPU in Pes 2017 era molto varia a seconda delle squadre e delle situazioni, da lì in poi solo peggioramenti... Come si fa a peggiorare invece che migliorare? Semplice, fanno apposta!!! Se L' IA fosse ancora divertente e varia, chi giocherebbe a quel fucking myclub? NESSUNO. Però devo dire il vero... Sono proprio degli escrementi!!!

Ma poi basta con sta storia della serie b che non si sarebbe saputo neanche che squadre mettere, ormai in Italia siamo alla stregua dell'Albania!!! Ciao belli de casa!

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Io gioco ad entrambi perchè ognuno mi da qualcosa che l'altro non ha. Ma concordo in toto con te.
È innegabile che complessivamente pes ricordi più una partita reale rispetto a fifa (con slide o no).
Ed è innegabile che comunque a gioco base fifa sia un flipper pazzesco, e che online sia pure peggio dato che c'è ancora più frenesia.

D'altronde a me fa sorridere una cosa: finchè pes piaceva a tutti allora affermavano tutti queste cose. Ma ora che non piace più, molti pur di passare all'altro titolo cominciano a chiudere gli occhi su quanto meno irreale sia rispetto a pes. Come se bisognasse convincersi che tra uno e l'altro convenga prendere al 100% uno dei due peggiorando ancora di più l'altro ed elevando il proprio.
L'unico punto dove almeno quest'anno pes perde è la varietà cpu. Ma sul resto è anche inutile stare qui a discuterne.

A me fifa piace e in un anno complessivamente faró anche più ore li rispetto a quante ne faró su pes, ma non ho problemi a dire la verità senza nascondere nulla.
Sono entrambi ottimi titoli, ma uno è sicuramente più realistico nel gameplay rispetto all'altro.
Su una sola cosa non sono d'accordo, pes al momento non perde su nulla perché l'altro gioco ancora deve uscire e non è detto che sia peggio sotto quel punto di vista.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Insomma.
Tu per adesso quest'anno non lo hai preso.
Se il gioco soddisfa è difficile che l'anno seguente non lo si compri.
Se non soddisfa, chi prima chi dopo, lo si molla.

Insomma, se è una scelta voluta, oltre che poco corretta, non mi sembra molto furba.
Quotissimo.
La qualità di un Pes incide per l’eventuale futuro acquisto per l’anno successivo.

• Mi piace
Reazioni: streetpride
I nomi Peeta, vogliamo i nomi!!!!! :D:D

Io l'i.a. di Pes 2017 la trovavo molto meno varia di quella di Pes 2018. Non tirava mai da fuori, era sempre spaccata in due nelle disposizioni dei giocatori in campo, non aveva grossi quizzi che stupivano e soprattutto dopo qualche tempo di gioco mi ritrovavo a passare 70 minuti nella tre quarti avversaria con annessa poca varietà nelle partite. Poi ci ho giocato comunque tanto ma l'anno scorso, se si parla di varietà è stato l'anno dove ne ho vista nettamente di più, al netto dello schema di gioco del passare indietro e fare il filtrantone alto per la punta. Problema che con i giusti accorgimenti si limitava tantissimo.
In generale però il livello di sfida era più alto l'anno passato, c'era da ingegnarsi, studiare le tattiche variare il baricentro in game ed era molto più appassionate per me giocarci rispetto a Pes 2017. Senza contare appunto che la cpu l'anno passato "mi" segnava in modo molto più variegati rispetto all'anno prima.
L'unica cosa nettamente migliore di Pes 2017 fu il sistema arbitrale ma in linea generale la cpu tra pro e contro era più complessa ed un passo avanti.

Chiaro che chi rimaneva fisso al problema del filtrantone e non riusciva a risolverlo ingame e gli rovinava l'esperienza di gioco poi questo ne penalizzava il giudizio complessivo.

Quest'anno ci ho giocato talmente poco in single player che non posso dare giudizi. Sto a quello che leggo, ma per me è sempre un discorso di "soddisfazione" generale. Quando il gioco soddisfa e diverte si tende ad elogiarlo un pò più del dovuto e viceversa se in generale non soddisfa automaticamente diventa il peggiore da anni e tutto diventa più grigio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,281
Ultimo utente registrato
c168living