PES 2019 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.....perché è difficile accettare che un gioco spettacolare sia stato rovinato da tanta superficialità e se vogliamo....incompetenza !!!!:(:(

Secondo me il motivo di tanta superficialità nel progammare l' ia cpu non è incompetenza ne tanto meno mancanza di dedizione in fase di test, semplicemente hanno abbandonato l offine e si son spostati verso la tendenza corrente della nuova generazione, l'online, parliamoci chiaramente, è da pes 15, con quella sorta di melina stampo , che la cpu viene programmata con superficialità , fino pes 13 e poi pes 14 konami sbandierava a destra e manca il concetto di team id, personalizzazione del caratteristico gioco delle squadre, oggi, dato che si tratta di una caratteristica della modalità offine, neppure ne parla più, non le intaressa, e ancora, basti pensare l ia dei vecchi pes, pes 5 o 6, quando la madre delle modalità era ancora l offine con la sua master, quella cpu era molto più varia e profonda di quella di oggi. La parte tattica ad esempio continuano ad evolverla ma solo perché serve pure a chi gioca online

L online è stato nocivo per l' offine, ne ha ristagnato l' evoluzione

Un altro moderatore ha invitato anche a usare il forum non esclusivamente come sfogo e lamentela visto che la maggior parte degli utenti sono qui perchè trovano piacere nel giocare.

Come al solito citi solo quello che ti pare.

Pace & Bene a te.
Appunto uno cita chi gli pare. Nessuno è obbligato a pensarla come alcuni.
Evidentemente mi sono perso il post di quel moderatore e ne sono d’accordo. E reato?

Scusa una curiosità, ma a te che importa se ho degli utenti che preferisco o mi sono più affini che ad altri? Evidentemente lì reputo validi. Dove sta il problema? Comunque il mio Pace e bene era per chiudere l’ot

Come dice @the elder nessuno è obbligato a risponde o quotare.
Anche tu ne hai gia fatte molte eccessivamente positive.

Ma con la differenza che io non ho m ai criticato quando uno grida al miracolo per una palla tonda. Chi lo osanna non lo critico.
Ma sei diventato il moderatore? :):D Io scrivo delle cose che molti condividono e tu le tue.
Secondo il tuo schema tu scrivi la tua recensione io la mia e poi? Chiudiamo il forum?
Se non sei d'accordo passa la mano al post successivo.

Ripeto nessuno è obbligato a quotare e ri-quotare.

So boring

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Secondo me il motivo di tanta superficialità nel progammare l' ia cpu non è incompetenza ne tanto meno mancanza di dedizione in fase di test, semplicemente hanno abbandonato l offine e si son spostati verso la tendenza corrente della nuova generazione, l'online, parliamoci chiaramente, è da pes 15, con quella sorta di melina stampo , che la cpu viene programmata con superficialità , fino pes 13 e poi pes 14 konami sbandierava a destra e manca il concetto di team id, personalizzazione del caratteristico gioco delle squadre, oggi, dato che si tratta di una caratteristica della modalità offine, neppure ne parla più, non le intaressa, e ancora, basti pensare l ia dei vecchi pes, pes 5 o 6, quando la madre delle modalità era ancora l offine con la sua master, quella cpu era molto più varia e profonda di quella di oggi. La parte tattica ad esempio continuano ad evolverla ma solo perché serve pure a chi gioca online

Purtroppo hai ragione.
Però togli la fettina degli utenti PS3. Poi la fettina della serie B. Poi la fettona grossa di quelli che amano le licenze.

Con tutte queste fettine io fossi in loro mi preoccuperei.

Pienamente d'accordo con te.
Si puó apprezzare entrambi ma bisogna saper riconoscere e ammettere cosa si sta giocando.
Se io vado in un forum di Arma a dire che Battlefield è simulativo mi prendono a sassate.. ció non toglie che possono piacermi sia uno che l'altro.
Tornando a fifa/pes ti posso dire che paradossalmente anche se sono qui a dire che fifa sia meno realistico nel 18 ho passato quasi il doppio del tempo sul titolo EA tra offline e online (su fut 500 partite e passa..) sempre peró ammettendo che realismo e gameplay erano meglio nel complesso su pes.

A me non piace chi pur di difendere il proprio gioco arriva a dire che ha tutto e che l'altro è sotto in tutti gli aspetti. Si puó apprezzare tutti e due i giochi o anche solo uno pur ammettendo chi è superiore in una cosa e chi nell'altra.
Il discorso è proprio quesTo, quando giocavo a flashpoint ero talmente divertito dalla realtà che la simulazione proponeva che me ne sbattevo delle super animazioni. E credo lo stesso facciano i giocatori di Arma. Io sinceramente parto dal rettangolo di gioco, sarei più contento se pes avesse stadi e licenze? Forse, ma avendo bisogno di quel particolare, ovvero l simulazione, non sento il bisogno del contorno. La risposta è in ciò di cui il giocatore ha bisogno. A mio avviso konami non riuscirebbe a fare entrambe le cose e lo stesso pes non sarebbe più lo stesso, perderebbe quella magia, e il focus sul gameplay

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
buongiorno ...desideravo qualche impressione da chi ha provato (se nn erro @Magic_Of_Immortality è fra questi)a giocare con piu squadre nella stessa serie (es liga ,premier league,serie a).
Allora premesso che a superstar Fm (con filtrante avanzato)vel 0,sia in amichevole che in master quest anno ho sempre faticato a creare anche nelle partite di campionato di prova a giocatore singolo...ieri prima partita di premier multisquadra(avevo impostato come squadre da guidare arsenal,west ham,man utd,chelsea,Tottenham )io Arsenal vs Manchester city:mi aspettavo di essere chiuso nella mia metà campo o perlomeno avere difficoltà a creare invece mai creato cosi tanto...sei occasioni di cui 5 nitide e un livello che nn sembrava neanche superstar (finirà 1-0)per me.
Boh penso sia un caso,partita successiva Bournemonth Man utd la setto a campione sempre full manual e anche qui pur aspettandomi di avere la supremazia sembrava quasi che i giocatori cpu mi lasciassero fare...anche qui 1-0 per me (in 8 minuti)ma la sensazione che potevo farne altri due.Terza partita io West ham (3,5 stelle) Everton (4 stelle)superstar Fm e anche qui (anche se stavolta perderò 2-1)riesco a creare pericoli molto piu facilemebte rispetto a come ero abituato .

Per scrupolo salvo esco e inizio di nuovo un campionato con l'arsenal (settando quindi solo l'arsenal come mia squadra )ebbene arsenal man city con le stesse impostazioni è una partita diversa:loro creano qualcosa in meno ma sopratutto bloccano quasi tutti i miei tentativi di percussione che nelle precedente gara erano al limite del semplice.Una partita tirata finira'1-0 per loro .
Riprovo in amichevole la stessa partita e stessi settaggi e nulla...la cpu mi chiude gli spazi dandomi quindi la sensazione che l'anomalia fosse nella prima partita.
Per cui..anche se nn ne capsico il motivo,sembra che nel torneo multigiocatore la cpu perda di mordente rendendo al di sotto del livello assegnatogli
Guarda Giulio, al momento ho iniziato una master con la Fiorentina che mi sta prendendo parecchio.. Però si ho anche provato più squadre in un campionato.. Io però modifico parecchio sia overall che tattiche, quindi qualcosa può cambiare.. Ad esempio io al Man City ho messo il gegenpressing ed è sempre tosto da affrontare (come giusto che sia)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Il discorso è proprio quesTo, quando giocavo a flashpoint ero talmente divertito dalla realtà che la simulazione proponeva che me ne sbattevo delle super animazioni. E credo lo stesso facciano i giocatori di Arma. Io sinceramente parto dal rettangolo di gioco, sarei più contento se pes avesse stadi e licenze? Forse, ma avendo bisogno di quel particolare, ovvero l simulazione, non sento il bisogno del contorno. La risposta è in ciò di cui il giocatore ha bisogno. A mio avviso konami non riuscirebbe a fare entrambe le cose e lo stesso pes non sarebbe più lo stesso, perderebbe quella magia, e il focus sul gameplay
Esatto.. io ero uno di quelli che fino ad un anno fa criticava pesantemente le modalità perchè avendo anche fifa giustamente le volevo più realistiche. Poi ho capito che ogni gioco va capito e giocato nel suo insieme e per quello che sa offrire. Inutile passare mesi a lamentarsi perchè uno non ha le cose dell'altro e viceversa.

io sto aspettando la demo di fifa 19 e patch pes 19 e su quest ultimo mi baserò sulle vostre valutazioni . ..nel fra tempo mi godo pes 18, che pur avendo i suoi difetti ha una longevità da tirare avanti fino al estate 2020, riuscendo inoltre ad aggiornarlo con una patch 19.

Guarda Giulio, al momento ho iniziato una master con la Fiorentina che mi sta prendendo parecchio.. Però si ho anche provato più squadre in un campionato.. Io però modifico parecchio sia overall che tattiche, quindi qualcosa può cambiare.. Ad esempio io al Man City ho messo il gegenpressing ed è sempre tosto da affrontare (come giusto che sia)
che impostazioni usi per la master??

Esatto.. io ero uno di quelli che fino ad un anno fa criticava pesantemente le modalità perchè avendo anche fifa giustamente le volevo più realistiche. Poi ho capito che ogni gioco va capito e giocato nel suo insieme e per quello che sa offrire. Inutile passare mesi a lamentarsi perchè uno non ha le cose dell'altro e viceversa.
Beh io credo che i giocatori di pes hanno tutto il diritto di chiedere modalità e un contorno migliore, nessuno chiede qualcosa alla 'FIFA' ma neanche roba ancorata a ps2.. Troppo facile, secondo me, dire sempre "eh ma tanto c'e il gameplay", che per carità è la parte, indubbiamente, più importante.. ma non vedo perché fossilizzarsi sul resto :oops:

che impostazioni usi per la master??
Superstar, vel -1, 12 min, assistenze default.. Tranne una partita 'strana' contro il Bologna perso 3-4.. le altre mi hanno parecchio divertito.. Forse metto anche la Juve in partite 'strane' perché ho vinto 1-4.. Anche se dopo l'1-2 lasciavano voragini.. Ho discretamente cambiato la squadra prendendo un buon numero di giovani prospetti.. Tra cui Foden, sarà il mio nuovo pupillo a pes :rolleyes:

Tutto giusto. Però i miei 50 euro da giocatore offline, valgono come i 50 euro spesi da chi gioca solo al MyClub. Non puoi tagliare fuori una discreta fetta di chi gioca ancora offline perché ti vuoi concentrare solo sull'online. A questo punto tanto vale dirlo apertamente così ce ne facciamo una ragione e prendiamo il gioco per quello che è

Superstar, vel -1, 12 min, assistenze default.. Tranne una partita 'strana' contro il Bologna perso 3-4.. le altre mi hanno parecchio divertito.. Forse metto anche la Juve in partite 'strane' perché ho vinto 1-4.. Anche se dopo l'1-2 lasciavano voragini.. Ho discretamente cambiato la squadra prendendo un buon numero di giovani prospetti.. Tra cui Foden, sarà il mio nuovo pupillo a pes :rolleyes:
Io come te ... con tiro avanzato... ero partito con un 3-4-3 ma ho rivalutato molto il 4-2-3-1...

io non riuscirei mai ad accettare di avere fatto 4 1 alla juve lol(e sono interista)

Ultima modifica:
Forse perché ogni anno pur dando qualcosa in più, un pezzo se ne va come dice @Ciompix
Al di la della CPU ci sono tante piccole cose veramente fastidiose. Molti dicono non sono fondamentali. Ok.

Ma proprio perché banali fanno girare le balle. Ad esempio l’anno scorso ricordo c’era un altro tipo di ovazione del pubblico. Tipo un Uuhhhhh come un esclamazione. Quest’anno l’anno Tolta per una peggiore. Non potevano tenerla o aggiungerla?
Tutto il comparto audio darei un voto 1+.

Mai vista una global illumination fatta così male. Ci sono sbalzi di sovra e sotto esposizione. Per non parlare dei campi.

Ieri un amico ha visto un inquadratura dove il campo era letteralmente bianco. Sovraesposizione di luci da paura.
Non è male graficamente. Ma ci sono errori madornali. Bello graficamente ma con scelte orribili sulla palette colori.

L’esempio dell'audio sfasato anche a inizio partita, se guardate il pubblico non ci sono spesso tracce associate giuste. Dimostra che il gioco seriamente non l’hanno provato. Di conseguenza anche altri errori sulla CPU sono sfuggiti al test.

In professionista dopo molte prove mi sembra sia attenuato il cross basso. Poi c’è l’effetto assuefazione. Poi effetto placebo.

Sicuramente la Ia richiede più programmazione e più difficoltà.

Altre cose grafiche o per l’audio non capisco perché non male facciano una volta per tutte in modo esemplare.
Sono anni che dico che la fisica della palla il suo attrito la gravità il colore dell’Erba sono cose che non variano. L’erba è uguale da 2.000 anni. I cori e le traccia che le facciano buone un anno e poi basta. Così avremmo più tempo per lavorare su altre cose.

Ma vedrete che l’anno prossimo ciò che è buono quest’anno, ce lo toglieranno nel Pes 2020. E ciò che è pessimo verrà rivisto.

@the elder mi sfugge una cosa. Anche gli altri anni, per gli stadi ufficiali non si poteva cambiare il tipo di taglio erba dei campi? Io spesso mettevo quello fatto a cerchi perché attenuava i difetti delle texture.
Non me lo ricordo proprio.

Bello bello!

Tatticamente con il fluido si riesce a contrastare molto bene il gioco sulle fasce.

Offensivo: 4 - 1 (Med) - 2 (cc) - 3

Difensivo: 5 - 2 (Med) - 2 (CLD/CLS) - 1

Tutto giusto. Però i miei 50 euro da giocatore offline, valgono come i 50 euro spesi da chi gioca solo al MyClub. Non puoi tagliare fuori una discreta fetta di chi gioca ancora offline perché ti vuoi concentrare solo sull'online. A questo punto tanto vale dirlo apertamente così ce ne facciamo una ragione e prendiamo il gioco per quello che è
e il mercato. L'ho detto sopra. Ormail il business si fa verso le modalita competitive online.

Se ragionata con l'offline siete anche voi indietro di 10 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online