bah...una 50ina...forse di piu...Scusa......quante partite hai fatto?
Giusto per darmi un’idea sulla frequenza
Grazie
bah...una 50ina...forse di piu...Scusa......quante partite hai fatto?
Giusto per darmi un’idea sulla frequenza
Grazie
1) si
2) si
3) solo diminuiti, ma letali quando fatti in area di rigore
4) si
5) si, ma se poi mette la marcatura stretta sul nostro terzino (da parte del suo terzino) perchè ha fatto qualche tiro e lascia completamente sola l'ala è un po' un problema,
6) si
7) per me non era un problema
8) quello non ho potuto verificarlo a sufficienza
9) hai saltato questo punto
10) si
11) si, anche se io preferivo la frequenza e la tipologia della demo
12) ti ricordo che io gioco manuale, e comunque il gol a fuori e ancora di più su colpo di testa lo devono poter segnare TUTTI i giocatori, ovviamente con le dovute differenze
13) direi di si
Come vedi sono obiettivo e riconosco vari miglioramenti.
Peccato che altri aspetti non siano stati migliorati e altri ancora addirittura peggiorati.
Per me quest'anno è giunto il momento di dire basta al mio rapporto con Pes (visto che io gioco contro la cpu).
In caso di patch "sostanziali" a cui non credo molto, sarò ben contento di giocarci.
Il gioco non lo vendo di certo....anche perchè ho l'edizione digitale.....
I videogiochi devono divertire, per farsi del nervoso mi basta tutto il resto.![]()
Allora ascoltami non scrivere piu per piacere.lascia perdere , non capisco e voglio rimanere della mia idea. Hai qualche problema?
non capisco la scandalo del voto di spaziogames, quando è in linea con la media delle critiche
Graziebah...una 50ina...forse di piu...
Ok perfetto. Allora lo prendo.italiano. Preordinato e mi è arrivato il 30-8. E' PAL ITA
Sai quale è il problema maggiore di recensioni del genere?Non è in linea con everyeye per esempio. Ma migliore di Eurogamer.
La verità è che se leggi le recensioni fanno critiche che non stanno in piedi.
Facessero le stesse che sono qui nel forum allora sarebbero condivisibili, ma beccati questi estratti:
Gli allenamenti si fanno attraverso dei menù, le trattative con delle schermate statiche e non c'è l'ombra di una narrativa di contorno che dia pepe o imprevedibilità agli eventi. Estremizziamo il concetto: se in NBA 2K19 trovassimo lo stesso quartiere, la stessa storia e gli stessi personaggi di NBA 2K18 saremmo contenti? No, ma questo è quello che accade in PES, a prescindere dalla complessità e dal divertimento ricavati da queste modalità. EUROGAMER
Ma a me che cazzo me ne frega degli stacchetti TV! E' un gioco di calcio mica Striscia la Notizia. Poi il resto della recensione è molto positiva sopratutto gameplay. Ma allora mi chiedo, cosa devono diventare i giochi di calcio per avere un bel voto una sorta di The Sims come la concorrenza?
Scatti che però sono efficaci solo se beccati con il tempismo giusto: è come se l’IA di attacco si aspettasse una specifica evoluzione della manovra, ma nel momento in cui questa cambia non c’è un’adeguata ricostruzione, congelando le posizioni di attacco per diversi momenti quando si decide di non sfruttare un taglio o un filtrante alto “suggeriti” dal movimento che il COM fa eseguire ai propri attaccanti. Al contrario, a fronte invertito il COM avversario sa come sfruttare bene questi suggerimenti e la fase difensiva si trasforma in un incubo, perché l’IA lascia molto a desiderare e bisogna correggere gli errori del computer manualmente se non si vuole lasciare l’avversario a tu per tu con il portiere. SPAZIOGAMES
Ma se gli attaccanti della CPU non segnano manco a pagarli e temporeggiano manco avessero giocato la macchina al picchetto...
I contropiedi in particolare non vengono letti e in caso di filtranti alti il proprio difensore non taglia sulla traiettoria ma si dirige diretto verso l’avversario, un movimento stupido che anziché eseguire una semplice diagonale difensiva taglia automaticamente fuori il proprio centrale, spesso anche l’ultimo uomo. Giocando molte partite è imbarazzante quanto questo movimento incida: a meno che non si riesca a controllare manualmente in tempo il suddetto difensore, ci si ritrova sempre in svantaggio quando si difende correndo verso la propria porta. SPAZIOGAMES
Capito il tipo è una sega, infatti parla al massimo di livello Professionista che gli altri sono in-giocabili. Oramai è chiaro che quando vedi l'esterno scappare devi prendere il terzino manualmente con il cursore e seguire l'ala, non puoi solo pensare al portare di palla. Io lo trovo anche un evolversi dei simulatori di calcio, e evitare di giocare sempre a R1 sul portatore.
Poi sia chiaro, ciascuno fa il suo mestiere e le critiche si accettano. Ma c'è proprio una visione diversa di vedere il calcio e le sue simulazioni.
Guardate questo passaggio sempre si SPAZIOGAMES:
Konami è finita quindi per creare un gioco di nicchia, adatti ai puristi della serie e a chi vuole un livello di sfida quasi frustrante, perché quando si ha a che fare con chi riesce ad usare abilmente almeno due o tre delle voci citate prima si rischia di non subire senza scampo. Alcuni tocchi, alcune tattiche, infatti, possono rivelarsi incontrastabili se non si è in grado di attuare la contromossa necessaria e come anticipato prima l’IA non offre il minimo aiuto.
Amore mio caro se volevi luno contro uno a tutto a campo con dribbilng a ripetizione e tanto difende la IA al posto mio mi sa che PES non fa per te.
Aggiungo una cosa su quello che hai detto su Dybala.Certo che non si può proprio ragionare in questo forum...è una giungla casso...
Molte volte sembrate bambini dell asilo.
Il gioco può piacere...può non piacere...però in entrambi i casi ripeterlo allo sfinimento diventa stupido è inutile.
Ci sono 166 pagine di nulla...se togli
insulti...cagate...ripicche...i post con un senso logico si possono racchiudere in 12-13 pagine...e questo è SCANDALOSO...visto che siamo tutta gente che di certo non ha 5-6 anni.
Il gioco ha una bella grafica...ha delle belle dinamiche...ha un ottima fisica della palla...un buon gameplay...ma ha anche molte carenze e qualche problema.
È INNEGABILE che l IA in fase offensiva presente dei comportamenti strani e bizzarri...cercando con una percentuale molto alta lo scambio stretto in area con passaggi bassi...e cross bassi.
Secondo me il problema è la percentuale inserita nella programmazione perché se un Dybala si trova sulla linea di fondo potrà:
Dribblare
Crossare
Tornare indietro
Scaricare dietro
Tirare???
Temporeggiare
Crossare alto
Crossare basso
Passarla alta
Passarla alta
con una programmazione fatta bene...queste situazioni di dovrebbero alternare in base a:
Il giocatore
La squadra
La tattica usata
la situazione di gioco.
Calcolando per bene queste variabili si dovrebbe avere una buona percentuale di varietà nella giocata...invece in questo pes sembra avere una percentuale del tipo:
80 volte cross basso
20 volte altro(generico)
Bisogna essere sinceri e critici quando è giusto...perché solo così si potranno avere miglioramenti.
Se poi...uno si diverte lo stesso...è tanto di guadagnato ma probabilmente si divertirebbe di più avendo una maggiore imprevedibilità da parte della cpu...equesto vale per tutto.
Concludo dicendo...che se a me Pesin ggenerale fa cagare...evito fi frequentare un forum di Pes.
È come andare in un forum di vegani
a scrivere che il loro modo di mangiare fa schifo...o andare li ad elogiare la bistecca alla fiorentina.
Si perde tempo e si creare discussioni sterili che non hanno niente di costruttivo che potterebbe a miglioramenti.
Mi pare che proprio tu avessi scritto che l'IA sembrava l'avessero programmata in 20 minuti.Certo che non si può proprio ragionare in questo forum...è una giungla casso...
Molte volte sembrate bambini dell asilo.
Il gioco può piacere...può non piacere...però in entrambi i casi ripeterlo allo sfinimento diventa stupido è inutile.
Ci sono 166 pagine di nulla...se togli
insulti...cagate...ripicche...i post con un senso logico si possono racchiudere in 12-13 pagine...e questo è SCANDALOSO...visto che siamo tutta gente che di certo non ha 5-6 anni.
Il gioco ha una bella grafica...ha delle belle dinamiche...ha un ottima fisica della palla...un buon gameplay...ma ha anche molte carenze e qualche problema.
È INNEGABILE che l IA in fase offensiva presente dei comportamenti strani e bizzarri...cercando con una percentuale molto alta lo scambio stretto in area con passaggi bassi...e cross bassi.
Secondo me il problema è la percentuale inserita nella programmazione perché se un Dybala si trova sulla linea di fondo potrà:
Dribblare
Crossare
Tornare indietro
Scaricare dietro
Tirare???
Temporeggiare
Crossare alto
Crossare basso
Passarla alta
Passarla alta
con una programmazione fatta bene...queste situazioni di dovrebbero alternare in base a:
Il giocatore
La squadra
La tattica usata
la situazione di gioco.
Calcolando per bene queste variabili si dovrebbe avere una buona percentuale di varietà nella giocata...invece in questo pes sembra avere una percentuale del tipo:
80 volte cross basso
20 volte altro(generico)
Bisogna essere sinceri e critici quando è giusto...perché solo così si potranno avere miglioramenti.
Se poi...uno si diverte lo stesso...è tanto di guadagnato ma probabilmente si divertirebbe di più avendo una maggiore imprevedibilità da parte della cpu...equesto vale per tutto.
Concludo dicendo...che se a me Pesin ggenerale fa cagare...evito fi frequentare un forum di Pes.
È come andare in un forum di vegani
a scrivere che il loro modo di mangiare fa schifo...o andare li ad elogiare la bistecca alla fiorentina.
Si perde tempo e si creare discussioni sterili che non hanno niente di costruttivo che potterebbe a miglioramenti.
A tal proposito posto link di recensione ign per chi vuole leggerla.beh, se si guardano i due aggregatori di recensioni il gioco, in media, sta prendendo meno dei predecessori per due motivi, che vengono messi tra gli errori anche nelle recensioni più alte:
modalità
cpu
ho lette le recensioni italiane, e a parte qualche passaggio sia quando viene elogiato che criticato, che sembra che non abbiano nemmeno giocato alla demo, mi sembrano tutte concordi ed infatti il voto che ne esce è 80, in media
per me sono più tristi i commenti di recensioni pagate da ea, quelli si che sono tristi come commenti... come se i tizi di ign spagna e italia siano stati pagati da konami, visto che hanno dato 8.7.
semplicemente, nonostante abbiano elencato gli stessi difetti delle recensioni di eurogamer, hanno deciso nelle loro scala che il gioco meritasse di più, invece il ragazzo di eurogamer nella sua scala ha deciso di meno
nessuno ha pagato nessuno, bisogna leggere le recensioni, i pregi e i difetti e poi il voto, che però le recensioni puniscano il gioco purtroppo per il suo immobilismo offline, konami doveva aspettarselo
Ragionamento giusto, ma che facciamo?Aggiungo una cosa su quello che hai detto su Dybala.
Ho letto che i player ID non ci sono. Non è vero. Come già scritto in precedenza a me Coutinho ha fatto coutinho, insigne e immobile pure.
Forse non lo fanno in modo costante ok. Ma solo insigne a me ha segnato da fuori area col tiro a giro. Di certo non vedró mai Antenucci farmi un goal cosi.
Poi peró leggo che le squadrette non top e non medie giocano tutte uguali. Eh grazie al ... se fai prevalere i player id è chiaro che il poggibonsi non avendo chissà che talenti e personalità giocherà in modo molto standard e moscio no?
Io lo reputo un controsenso volere i player id marcati ma lamentarsi se poi quelli senza giocano in modo noioso. Meglio un gioco dove Ciciretti al livello leggenda faccia il sosia di Ronaldo?
Purtroppo il realismo si avrebbe con un Player ID presente su tutti i migliaia di giocatori.. in mancanza di esso è anche accettabile che se gioco contro il lugano è già tanto che mi segnino da dentro l'area ecco.Ragionamento giusto, ma che facciamo?
Giochiamo sempre e solo contro 7 o 8 squadre.
E le altre 700?
E le statistiche a cosa servono?
Corsi di "finta portoghese" a casa mia .. Martedì e giovedì dalle 11 alle 13!