PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,250
9,309
113
@deliux9 Come c è scritto qua... Devi anche correre ..... Levetta destra avanti .... Levetta sinistra dove vuoi tu .. (ero convinto di aver fatto in diagonale ma. Dall Img pare che basta fare sinistra)
 

Allegati

  • IMG_20180905_164812.jpg
    IMG_20180905_164812.jpg
    119 KB · Visualizzazioni: 23
  • Like
Reactions: deliux9

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io penso che il confronto vada fatto nello specifico con i pes recenti(dal 2016..il 15 seppur buono era ancora acerbo) e con fifa(in attesa del 19)

Beh sto pes 2019 inizia davvero a piacermi
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ragazzi per le finte, impostate l'opzione finte automatiche a OFF.
Dopo per imparare a farle:
- allenamento, l'ultima sfida è sulle finte, fatela e imparerete un po' di basi.
- Andate in master, andate su abilità e lì ci sono descritte l'esecuzione di alcune finte
- Youtube: aiuta sempre un video tutorial

In linea di massima ci sono delle finte "base" che fanno tutti, altre che se vengono eseguite con un giocatore che ha la relativa abilità sono diverse, vengono eseguite meglio o cambiano proprio.
Esempio: supponiamo di attaccare da SX verso DX e eseguiamo RS diagonale AVANTI/ALTO e dopo LS diagonale AVANTI/BASSO: il giocatore esegue la finta di andare a sinistra e poi va a destra (la chiamano mi pare dentro fuori in italiano). Se lo eseguite con un giocatore che ha l'abilità elastico, verrà fuori l'elastico (MA VA???)

Quella del video si fa RS verso avanti e dopo LS su oppure giù (valgono anche le diagonali)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Non so se avete visto la recensione di spaziogames... scandalosa!!! Al rogo!!!! Fifari maledetti!!!
Da un estratto: "nel senso di poco realistici e mal equilibrati, sono anche i cross dal fondo dall’interno dell’area, sui quali i centrali non riescono a spazzare mai, ma davvero mai, che siano alti di testa o tagliati per l’anticipo della punta. Impossibile non citare nuovamente i terzini, vero male incurabile del gameplay di PES 2019 di cui abbiamo già parlato a fondo e che in nessuna delle tre versioni provate tra giugno e oggi sono mai riusciti a trasmettere fiducia o soddisfazione sul modo in cui difendono sulle ali."

A parte che un recensore che scrive con questa terminologia allude ad un "Bug" che prevede che ad ogni cross basso/alto della CPU ci sia un goal. Giá basterebbe per querelarlo a pedate. Oltre a questo, prendo spunto per chiedervi quanti di voi hanno imparato il sistema difensivo in Pes (che è invece ben spiegato nella obiettiva recensione di IGN)? Temporeggiando con l'ausilio del raddoppio, saperlo dosare e nel contempo chiudere i varchi è l'unica chance che si ha quando si gioca ai livelli più alti. Il pressing, la chiusura degli spazi, il tempismo nel pigiare 2 volte X. Mi chiedo con un pò di benevola supponenza: Sapete tutti giocare a Pes? Sapete che non è semplice?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Da un estratto: "nel senso di poco realistici e mal equilibrati, sono anche i cross dal fondo dall’interno dell’area, sui quali i centrali non riescono a spazzare mai, ma davvero mai, che siano alti di testa o tagliati per l’anticipo della punta. Impossibile non citare nuovamente i terzini, vero male incurabile del gameplay di PES 2019 di cui abbiamo già parlato a fondo e che in nessuna delle tre versioni provate tra giugno e oggi sono mai riusciti a trasmettere fiducia o soddisfazione sul modo in cui difendono sulle ali."

A parte che un recensore che scrive con questa terminologia allude ad un "Bug" che prevede che ad ogni cross basso/alto della CPU ci sia un goal. Giá basterebbe per querelarlo a pedate. Oltre a questo, prendo spunto per chiedervi quanti di voi hanno imparato il sistema difensivo in Pes (che è invece ben spiegato nella obiettiva recensione di IGN)? Temporeggiando con l'ausilio del raddoppio, saperlo dosare e nel contempo chiudere i varchi è l'unica chance che si ha quando si gioca ai livelli più alti. Il pressing, la chiusura degli spazi, il tempismo nel pigiare 2 volte X. Mi chiedo con un pò di benevola supponenza: Sapete tutti giocare a Pes? Sapete che non è semplice?

amico mio, quando un gioco, al giorno d'oggi, è un gioco decente, ha la croce di dover essere "imparato".
Ma alla maggior parte dell'utenza sta cosa sta sul culo, vuoi perchè sono convinti di essere troppo bravi (arroganti mod 1), o perchè sono pigri e non vogliono perdere tempo (però non possono giocare ai livelli bassi ma a superstar senza capirci un cazzo e urlando al bug Arroganti MOD 2)...
Questo porta al raggionamento che alcuni hanno scritto prima, giudicare un gioco con una certa profondità, dopo qualche ora è da ignoranti, bisognerebbe prendersi la briga di imparare e cercare di comprendere gli argomenti di cui si parla prima di parlare... invece si pensa (a mio modo di vedere erroneamente) che dato che si paga si DEVE parlare, per me è la conoscenza che da diritto e senso a quello che uno dice non i soldi, se no invece di andare all'università andavamo al mercato... ma vabbè che te lo dico a fare, sarò troppo bacchettone io...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
Ma in definitiva ad oggi un correttivo x poter limitare la iA cpu con i cross rasoterra e magari costringerla a cambiare azione o tirare da fuori qual é?in termini di propria strategia...
Non credo che ci siano soluzioni veramente efficaci.
Nel qual caso ovviamente mi interesserebbero.
Fermo restando che non dobbiamo essere noi a costringere la cpu a giocare in maniera che oserei definire "normale".
Non è che si chiede poi qualcosa di particolare.
Già avessimo la cpu offensiva di Pes2017 il gioco sarebbe ben diverso.
Mi accontenterei anche di quella dello scorso anno, anche se era troppo propensa a fare un certo tipo di azioni.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Da un estratto: "nel senso di poco realistici e mal equilibrati, sono anche i cross dal fondo dall’interno dell’area, sui quali i centrali non riescono a spazzare mai, ma davvero mai, che siano alti di testa o tagliati per l’anticipo della punta. Impossibile non citare nuovamente i terzini, vero male incurabile del gameplay di PES 2019 di cui abbiamo già parlato a fondo e che in nessuna delle tre versioni provate tra giugno e oggi sono mai riusciti a trasmettere fiducia o soddisfazione sul modo in cui difendono sulle ali."

A parte che un recensore che scrive con questa terminologia allude ad un "Bug" che prevede che ad ogni cross basso/alto della CPU ci sia un goal. Giá basterebbe per querelarlo a pedate. Oltre a questo, prendo spunto per chiedervi quanti di voi hanno imparato il sistema difensivo in Pes (che è invece ben spiegato nella obiettiva recensione di IGN)? Temporeggiando con l'ausilio del raddoppio, saperlo dosare e nel contempo chiudere i varchi è l'unica chance che si ha quando si gioca ai livelli più alti. Il pressing, la chiusura degli spazi, il tempismo nel pigiare 2 volte X. Mi chiedo con un pò di benevola supponenza: Sapete tutti giocare a Pes? Sapete che non è semplice?
Gli stessi recensori che quando poi provano il titolo EA, più appariscente e più "alla mano", mettono voti altissimi.

Il perchè è chiarissimo: è come se uno abituato a mapalena a giocare a call of duty venisse messo a recensire Arma. Non ci capirebbe nulla.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Juventus-Arsenal....io Juventus...superstar...15 minuti...full manual...

15 minuti di cross bassi...15 minuti in cui la cpu forzava per andare sempre e solo sulle fasce per fare quel maledetto cross basso in area.
15 minuti in cui mi chiedevo perché non tirano?15 minuti dove io cercavo la giocata e loro cercavano il cross basso..
15 minuti in cui con Bonucci ho intercettato 131893 cross bassi...

15 minuti della mia vita buttati nel cesso.


Se potete e volete...traducete questo post in inglese e mandatelo a questi cazzari...

...e fate in modo...che il mio sacrificio non sia vano...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,250
9,309
113
Juventus-Arsenal....io Juventus...superstar...15 minuti...full manual...

15 minuti di cross bassi...15 minuti in cui la cpu forzava per andare sempre e solo sulle fasce per fare quel maledetto cross basso in area.
15 minuti in cui mi chiedevo perché non tirano?15 minuti dove io cercavo la giocata e loro cercavano il cross basso..
15 minuti in cui con Bonucci ho intercettato 131893 cross bassi...

15 minuti della mia vita buttati nel cesso.


Se potete e volete...traducete questo post in inglese e mandatelo a questi cazzari...

...e fate in modo...che il mio sacrificio non sia vano...
Non ho capito una cosa...

Quanto tempo avevi messo? :D
 

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Juventus-Arsenal....io Juventus...superstar...15 minuti...full manual...

15 minuti di cross bassi...15 minuti in cui la cpu forzava per andare sempre e solo sulle fasce per fare quel maledetto cross basso in area.
15 minuti in cui mi chiedevo perché non tirano?15 minuti dove io cercavo la giocata e loro cercavano il cross basso..
15 minuti in cui con Bonucci ho intercettato 131893 cross bassi...

15 minuti della mia vita buttati nel cesso.


Se potete e volete...traducete questo post in inglese e mandatelo a questi cazzari...

...e fate in modo...che il mio sacrificio non sia vano...

Settando diversamente le impostazioni e tattiche della squadra della CPU in questione, l' Arsenal, e abilità di alcuni suoi giocatori, riesci ad ottenere una sfida con azioni differenti e più varie ?
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
881
733
93
C'è qualche buon anima che gioca su pc che mi puo inviare il file live0000 in privato cosi evito di passare tutta la sera a litigare con i server di cacca della Konami ? Grazie
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Sono sicuro al 100% che se ci giocassi un buon numero di partite anche alla release attuale non riusciresti a staccarti perché penso che a parità di titolo pes18 avesse più magagne (elencate sopra) di questo pes19 e a pes18 avevi se non ero giocato forse un migliaio, ripeto un migliaio di match.
Poi oddio ... se proprio questa IA CPU offensiva non la digerisci è giusto tu non giochi ... però son convinto che se giocassi molti match ti renderesti conto che non è affatto male anzi nel suo INSIEME decisamente meglio di quella di pes18.


Non posso credere...che tu non veda quello che vedo io...non posso...scusami ma non posso...potrò sembrare scortese...ma non ci riesco...

Crossano solo basso
crossano solo basso
crossano solo basso
crossano solo basso
crossano solo basso
crossano solo basso

...1 volta su 40 crossano alto...

però postate video di tiri...cross alti...ma se io mi faccio una foto dove mangio l insalata...non per forza significa che sto a dieta...magari le altre 2000 volte mi sfondo come un porco.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Ciompix

Rich91J

Esordienti
14 Marzo 2018
119
113
43
Ragazzi stamattina ho letto di qualche utente che consigliava di non tenere premuto R1 in fase difensiva per rendere più efficace lattacco CPU. Mi spiegate che significa? Ho anche tasti diversi da quelli standard..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,260
Utenti registrati
65,121
Ultimo utente registrato
SilverDragon754