Dico la mia. Tra teoria degli anni dispari, nuove licenze, grafica sempre più realistica, forse vado di D1 e non mi capitava da tanto. Forse l'unica cosa che mi fa storcere il naso è ancora la Master su cui si potrebbe fare molto meglio, e la probabile mancanza (ormai dubito che lo rivedremo) dell'editor stadi che aggiungerebbe tanta varietà e dell'importazione di striscioni realistici. Ma su questi punti "di contorno" già la prendo un po' con più filosofia. Per le licenze delle competizioni UEFA che abbiamo perso, penso che tanto se almeno si potranno importare i loghi in .png anche per quelle competizioni almeno su quello metteremo una pezza, certo l'atmosfera non sarà proprio uguale uguale, ma d'altra parte non è che ste licenze UEFA venissero sfruttate benissimo, tra l'altro ok avevamo le licenze Champions ed Europa League ma poi avevamo licenziate nel gioco sì e no 1/4 delle squadre partecipanti. Capisco che tanto poi ci sono i FO ma considerate chi non ha voglia o non può (utenti Xbox One) usufruirne, per loro era molto più facile gettarsi su FIFA. Cosa che certamente faranno anche adesso a maggior ragione, ma io non baratterei il gameplay di PES con le licenze di FIFA. Chi come me ha giocato ai primi PES dove di licenze UEFA nemmeno a parlarne (e prima ancora ISS Pro/Winning Eleven) sa perfettamente che alla fine le licenze certo più ce ne stanno e meglio è ma non sono essenziali per un buon gioco. Ribadisco, forse l'unico aspetto su cui vorrei vedere veramente molta più attenzione è la Master. Ma secondo me quest'anno siamo davanti a un ottimo PES.
Come non concordare!!