PES 2019 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa cosa dei rinati è veramente imbarazzante. Persino fifa 05 aveva un sistema di regen migliore, i giocatori rinascevano sì con lo stesso nome, ma con ruoli, potenzialità e aspetto completamente diversi rispetto alle controparti originali.
Mi rifiuto di credere che sia un problema di mezzi o di voglia, perché se così fosse stanno davvero messi male.
Secondo me konami è succube di quella fetta di utenza stantìa e retrograda che purtroppo rappresenta lo zoccolo duro della serie
Esatto. Basta “giapponesate” e anacronismo.Però per me c’è anche un problema di voglia. Ripeto a partire da pes 3, su ps2, la master è stata godibile. Da pes 2008, su ps3 e xbox 360, incompleta, poco profonda, per poi toccare tratti-in taluni capitoli- di vera indecenza.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giants94a
Questa cosa dei rinati è veramente imbarazzante. Persino fifa 05 aveva un sistema di regen migliore, i giocatori rinascevano sì con lo stesso nome, ma con ruoli, potenzialità e aspetto completamente diversi rispetto alle controparti originali.
Mi rifiuto di credere che sia un problema di mezzi o di voglia, perché se così fosse stanno davvero messi male.
Secondo me konami è succube di quella fetta di utenza stantìa e retrograda che purtroppo rappresenta lo zoccolo duro della serie
Ed è la stessa utenza che poi rimane allibita quando gli metti sotto il naso le vendite dell'uno e dell'altro rispondendoti "eh ma fifa=bambini=non capiscono nulla di calcio"

Si.. magari loro non capiranno nulla di calcio, ma almeno non hanno il padre eterno che gli svecchia i giocatori nelle master.
Io qualche domandina me la farei fossi in loro su chi davvero stia ricercando il realismo.

Il fatto è questo, alla maggior parte dell'utenza mondiale di calcistici, i regen fanno schifo. Stop.
Pes continuerà ad accontentareil 5% di questa utenza che ancora li vuole, ma perde sicuramente tutto il restante che preferisce la carriera di fifa pur di non ritrovarsi questa assurdità..
Come il fatto che pur mettendo la master a livello sfida debbano lasciare quella classica, tutto questo è sintomo di insicurezza da parte loro e paura che gli utenti storici si offendano se aggiungono un po' di novità.
È la dipendenda dal parere del consumatore stesso che li limita.

Hanno detto che è un problema effettivamente di mezzi tecnici, per me nello specifico dell'editor, creato apposta su misura per gli editer che fanno volti da zero, che lascia molto a desiderare però su quelli generati dal gioco.
Ed è la stessa utenza che poi rimane allibita quando gli metti sotto il naso le vendite dell'uno e dell'altro rispondendoti "eh ma fifa=bambini=non capiscono nulla di calcio"

Si.. magari loro non capiranno nulla di calcio, ma almeno non hanno il padre eterno che gli svecchia i giocatori nelle master.
Io qualche domandina me la farei fossi in loro su chi davvero stia ricercando il realismo.

Il fatto è questo, alla maggior parte dell'utenza mondiale di calcistici, i regen fanno schifo. Stop.
Pes continuerà ad accontentareil 5% di questa utenza che ancora li vuole, ma perde sicuramente tutto il restante che preferisce la carriera di fifa pur di non ritrovarsi questa assurdità..
Come il fatto che pur mettendo la master a livello sfida debbano lasciare quella classica, tutto questo è sintomo di insicurezza da parte loro e paura che gli utenti storici si offendano se aggiungono un po' di novità.
Secondo me non è che fanno apposta ad accontentare una percentuale nettamente bassa di utenza, probabilmente con la next gen vedremo qualche cosa di diverso sperando che non ci mettano 4 capitoli per fare una roba decente come al loro solito. Per il momento a me va bene così, quest'anno farei la firma solo per un sistema trasferimenti degno

Forse dico una banalità, ma a me basterebbe che gli elementi di gioco che si affrontano nelle squadre avversarie fossero visibili in chiaro. Non capisco perché non si possa conoscere:
1. Il livello di forma dei giocatori avversari, e, visto che sicuramente c'è, il livello di difficoltà REALE della partita dato che le stelle contano relativamente e così il livello medio, prof e campione.
2. le tre tattiche allenatore e quelle avanzate usate dall'avversario, (ma questo è secondario, con un po' di pratica si possono dedurre dal gioco).
3. il REALE livello di stanchezza dei giocatori, visto che , ad cazzum e specialmente contro com, i giocatori avversari corrono, contrastano e segnano anche con barra 0.
Contro human il punto 1. è essenziale.E' mia opinione che in ogni partita ci siano, distribuiti random o no, degli handicap e dei vantaggi. Almeno uno si fa un'idea in partenza di cosa l'aspetta e non viene preso in giro da una squadra che in divisioni gioca con 260, ts 65 e 2stelle e ti mette sotto senza laggare anche se sei superiore in tutto. Cioè, diminuire le prese per il culo.

Basta Regens, calendari sballati, calciomercato irrealistico, ed altre robe da freaks.Basta brutture.Konami poni fine al tuo amore per il grottesco!

Hanno detto che è un problema effettivamente di mezzi tecnici, per me nello specifico dell'editor, creato apposta su misura per gli editer che fanno volti da zero, che lascia molto a desiderare però su quelli generati dal gioco.

Secondo me non è che fanno apposta ad accontentare una percentuale nettamente bassa di utenza, probabilmente con la next gen vedremo qualche cosa di diverso sperando che non ci mettano 4 capitoli per fare una roba decente come al loro solito. Per il momento a me va bene così, quest'anno farei la firma solo per un sistema trasferimenti degno
Guarda io ci spero, ma vedendo la controparte penso che qualcosina avrebbero già potuto farla dalla ps3..
E questo lo dico perchè io in Konami ci vedo un potenziale buonissimo visto il gameplay che propongono, quindi mi riesce davvero strano credere che poi si perdano in cose elementari o comunque meno impegnative del gameplay.

Che poi nessuno chiede che da un anno all'altro arrivino a fare una super master più realistica di fifa nella questione "regens"
Basterebbe aver fatto un piccolo passo ogni anno, anche fifa piano piano ha migliorato questa questione con gli anni..(pur non raggiungendo chissà che perfezione ma ahime sicuramente più realistica di pes)

Scusami, non ce l ho con te personalmente.. ma stai veramente giustificando dei nati pigri che meno fanno e meno farebbero.

Ora ti chiedo:
-servono fondi per andare su google a cercare come è gestito il calendario reale di un campionato?
-servono fondi per scrivere 80 milioni sul prezzo di dybala al posto di 30?
-servono fondi per dare ad una squadra di serie b 2 milioni al posto di 50?
-servono fondi per togliere i regen? Questo forse si ma sono cose talmente vecchie che negl anni qualcosa avrebbero potuto fare.

Io spero che rivedrai prima o poi il tuo punto di vista e capirai che i fondi comprano le licenze, ma per altre cose (80% della master) servono solo due cose: la voglia e la capacità.
O non sono capaci, o non hanno voglia perchè tanto sono pure giustificati; io penso la seconda perchè li reputo dei produttori capaci.
Serve budget per il personale e loro preferiscono mettere tutto il personale o quasi a lavorare sul migliorare l’on line

Basta Regens, calendari sballati, calciomercato irrealistico, ed altre robe da freaks.Basta brutture.Konami poni fine al tuo amore per il grottesco!
E pensa che ci sono utenti che chiedono a gran voce la non crescita dei giocatori.
Cioè come se non bastasse il realismo 0 dei regens, aggiungiamoci anche che nel 2050 ci troviamo gli stessi giocatori mai ritirati o cresciuti..
Praticamente è chiedere di tornare indietro invece che andare avanti per come la vedo io.

Guarda io ci spero, ma vedendo la controparte penso che qualcosina avrebbero già potuto farla dalla ps3..
E questo lo dico perchè io in Konami ci vedo un potenziale buonissimo visto il gameplay che propongono, quindi mi riesce davvero strano credere che poi si perdano in cose elementari o comunque meno impegnative del gameplay.
Bah per me questanno fifa è stato superiore praticamente in tutto, il potenziale Konami ce l'ha ma spesso non lo sfrutta non solo nelle modalità, per cui basterebbe focalizzare magari un anno di sviluppo bene sulle modalità e arrivi almeno quasi alla pari con le dovute differenze tra carriera e master o my club e UT, ma pure nel gameplay spesso e volentieri si perdono in un bicchier d'acqua, stessa cosa basterebbe fare un anno in cui non ti inventi o rivoluzioni più niente, sistemi i problemi e aggiungi qualche solita nuova animazione

• Mi piace
Reazioni: Bale e Giants94a
Semplice il budget konami nn gli permette di occuparsi del offline in modo uguale del on line se così nn fosse nn ci sarebbe il problema delle licenze purtroppo la konami nn ha gli stessi budget di fifa e prima lo capite e prima vi mettete il cuore in pace meglio é perché secondo me il gup tra konami e Fifa e lo stesso tra Napoli e Juve

Dai su con queste giustificazioni sul Budget. I soldi servono per le licenze e un po’ sull’organico.
Però per fare gli stadi un po’ più allegri servono licenze? Creatività sulla ML servono licenze?

Poi però negli anni perdono tempo a dedicare l’organico dedicato alla grafica per i selfi di Totti o Neymar.

Dimostrano a volte di avere scarsa volontà o menefreghismo

Serve budget per il personale e loro preferiscono mettere tutto il personale o quasi a lavorare sul migliorare l’on line
Scusami ma non sono d'accordo
Le parti che ti ho elencato io non hanno bisogno di nessun budget ulteriore, perchè quando tu crei dei prezzi sbagliati o un calendario sballato, avresti potuto farli direttamente giusti fin da subito senza spendere più soldi o tempo.

Quando io (produttore) devo mettermi li a fare il calendario, per quale motivo dovrei ricevere più soldi solo per farlo giusto?

Qui non si tratta di cose da aggiungere, si tratta di cose aggiunte male senza nessuna cura o sapere di cosa si sta facendo.

Scusami ma non sono d'accordo
Le parti che ti ho elencato io non hanno bisogno di nessun budget ulteriore, perchè quando tu crei dei prezzi sbagliati o un calendario sballato, avresti potuto farli direttamente giusti fin da subito senza spendere più soldi o tempo.

Quando io (produttore) devo mettermi li a fare il calendario, per quale motivo dovrei ricevere più soldi solo per farlo giusto?

Qui non si tratta di cose da aggiungere, si tratta di cose aggiunte male senza nessuna cura o sapere di cosa si sta facendo.
Concordo su tutto...per fare una master normale con un anno di tempo quante persone pensiate ci vogliano per fare un lavoro normale??? Dai su...

La verità è che come ho detto io qualche giorno fa hanno dato priorità solamente al my club...stop!

Concordo su tutto...per fare una master normale con un anno di tempo quante persone pensiate ci vogliano per fare un lavoro normale??? Dai su...

La verità è che come ho detto io qualche giorno fa hanno dato priorità solamente al my club...stop!
Bah per me questanno fifa è stato superiore praticamente in tutto, il potenziale Konami ce l'ha ma spesso non lo sfrutta non solo nelle modalità, per cui basterebbe focalizzare magari un anno di sviluppo bene sulle modalità e arrivi almeno quasi alla pari con le dovute differenze tra carriera e master o my club e UT, ma pure nel gameplay spesso e volentieri si perdono in un bicchier d'acqua, stessa cosa basterebbe fare un anno in cui non ti inventi o rivoluzioni più niente, sistemi i problemi e aggiungi qualche solita nuova animazione
E secondo me la cosa peggiore in tutto questo è che hanno lasciato a se o quasi la cosa che sapevano fare meglio (l'offline) per puntare a creare un online e un my club che possano competere col rivale, dove secondo me non riusciranno neanche mai a dargli fastidio.

In poche parole se avessero puntato tutto o quasi su master e cpu avrebbero sicuramente sfornato un giocone che poteva competere col rivale e perchè no anche superarlo.
Ma battere fifa su fut è una pazzia.

No, assolutamente non la penso così. Si tratta semplicemente di puntare al MyClub, siccome ci si guadagna molto. Ecco tutti, non ci vuole un budget vasto per sistemare i principali problemi delle modalità offline.

Secondo me non dobbiamo avere paura di chiamare questi di Konami con il loro nome: sfigati. È un prodotto lacunoso offline e senza fascino dal punto di vista estetico.non si vive di solo gp, se fosse così basterebbe a tutti una semplice demo .Non si applicano neanche per fare dei menù più cool.Sembrano una roba da “Dream league soccer” per smartphone. È un prodotto che ogni anno sembra nascere già vecchio.Poi ribadisco: quella corona, per asserire che sei il re( non lo sei da pes 6) è patetica, imbarazzante.

• Mi piace
E secondo me la cosa peggiore in tutto questo è che hanno lasciato a se o quasi la cosa che sapevano fare meglio (l'offline) per puntare a creare un online e un my club che possano competere col rivale, dove secondo me non riusciranno neanche mai a dargli fastidio.

In poche parole se avessero puntato tutto o quasi su master e cpu avrebbero sicuramente sfornato un giocone che poteva competere col rivale e perchè no anche superarlo.
Ma battere fifa su fut è una pazzia.

concordo con quello che dici, sicuramente il budget che avevano l'hanno utilizzato e lo utilizzano in modo secondo me non esemplare...però non si può nel 2018 puntare tutto sull'online. Ormai tutti i giochi, nessuno escluso, sono supportate dall'online, quindi è giusto che si punti in quella direzione….si può poi discutere sul come abbiano deciso di muoversi con l'online.

• Mi piace
concordo con quello che dici, sicuramente il budget che avevano l'hanno utilizzato e lo utilizzano in modo secondo me non esemplare...però non si può nel 2018 puntare tutto sull'online. Ormai tutti i giochi, nessuno escluso, sono supportate dall'online, quindi è giusto che si punti in quella direzione….si può poi discutere sul come abbiano deciso di muoversi con l'online.
Si hai ragione, capisco che trascurare troppo l'online sia tanto sbagliato quanto concentrarci l'80% dei fondi/tempo a disposizione.

È solo che prendendo entrambi mi sono trovato più volte a percepire l'online di fifa come parte predominate del titolo e l'offline di pes nello stesso modo.
Quindi in questo caso ognuno mi entusiasmava per una parte ecco.
Se domani mi dovessi trovare un pes incentrato tutto o quasi sull'online, c'é il rischio che prendendo entrambi i titoli mi trovi una bella e una brutta copia della stessa identica cosa (fut e my club).
Pes era ed è maestro nel fare una sola cosa per me, per ora la sta sfruttando malissimo..
Il my club seppur abbia le sue parti "uniche" che si differenziano dal fut, l'ho sempre visto come una copia spudorata della modalità EA.

• Mi piace
Reazioni: robyc1pe
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom