PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho comprato fifa 18 da poco. Compro la serie pes da iss pro 98. Ho trovato il gameplay di fifa 18 abbastanza semplice a livello campione. Ho ottenuto dei risultati realistici sia con le grandi squadre che con le piccole.
Pes 2018 troppo scriptato e poco realistici i risultati. Facile contro le grandi squadre, difficile con le piccole. Ho provato a rimettere pes 2018 e mi sembra un gioco generazioni indietro. Pes 2019 lo comprerò solo se avrò la certezza che nei campionati e nella master abbiano aggiustato il livello di sfida contro la cpu. Intanto ho già prenotato fifa 19 con la champions. Sia chiaro che per me da fan di pes da 20 anni è una sconfitta perchè pes differenzia molto di più i calciatori in campo di fifa ma per il resto credo sia meglio fifa in tanti aspetti. Sto passando tante ore su Fifa 18 mentre pes 2018 l'ho abbandonato.
Ok quindi dal tuo punto di vista quello che trovi deludente è la CPU del com giusto?

Il gameplay senza longevitá a me non basta..mi sa di incompletezza..quindi si li prendo entrambi..ma finisco, quando gioco da solo offline, per preferire fifa e le sue slides che mettono qualche pezza qui e li , in virtù della modalitá carriera che mi assorbe. Con pes si fa qualche amichevole offline, online, perchè gli si riconosce un lavoro migliore su animazioni, movenze, fisica, piacevolezza del gameplay giocato a -2 ecc. ma senza modalitá offline competitive e ben ragionate, ti sembra sempre di trovarti davanti ad una demo in cui puoi prendere ogni squadra che vuoi nella modalitá calcio d’inizio. Credo che a konami gioverebbe delegare a qualcuno di competente la riprogettazione della master..
Quindi riformulo...se pes offrisse modalità uguale a Fifa e CPU gestita meglio...tu compreresti solo pes giusto?

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Comunque ripeto io gioco solo online ormai là master non mi diverte più per come è gestita e per la CPU...quindi sono d accordo con voi su questo punto di vista..

capisco chi predilige il gioco offline se lamenta queste lacune..

Da me vengono messe in secondo piano dato che gioco solo online o offline ma vs amici

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Si ma un conto i bambini che per loro esiste solo Fifa e neanche provano pes quindi nn ha senso parlare..

Io vorrei invece chiederlo a chi come me compra entrambi i titoli ogni anno!
Io compro Fifa per gli amici purtroppo e ci provo a giocarci ogni anno anche da solo ma dopo poco lo accantono...
Rimango ammaliato dalle entrate e regia televisiva ma il gameplay è sempre più una delusione...

Ho giocato a Fifa solamente dal 2012 al 2014 ma perché il 2014 di pes a me faceva cagare...e devo dire che mi piaceva molto Fifa di quei tempi...dopo un disastro
fifa 14 lo ho avuto anche io.

Comunque ripeto io gioco solo online ormai là master non mi diverte più per come è gestita e per la CPU...quindi sono d accordo con voi su questo punto di vista..

Da me vengono messe in secondo piano dato che gioco solo online o offline ma vs amici
io la master lo abbandonata dopo 3 mesi ..e mi sono fatto dei campionati qua e là.

Quindi riformulo...se pes offrisse modalità uguale a Fifa e CPU gestita meglio...tu compreresti solo pes giusto?
Pes dovrebbe avere oltre ad una master pari o migliore rispetto alla mod. Carriera di Fifa:
1) un editor completo, che renda possibile importare facilmente volti, squadre, interi campionati,stadi, striscioni reali (chi ricorda il creation center di fifa?) per sopperire ai problemi concernenti le licenze
2) un contorno televisivo coinvolgente. Appagante. Affascinante.
3) uno svecchiamento generale dal punto di vista estetico, basta con questi menù graficamente obsoleti, e con questi caratteri dei tempi che furono..anche gli scoreboards generici vanno migliorati ..basta con sta goffaggine..
4) una sinergia con siti come transfermarkt può aiutare a regalare maggior realismo
5) quella corona nel logo non si può guardà.
6) le slides per me andrebbero implementate, senza se e senza ma, con le slides per dire potremmo risolvere o quantomeno attenuare il problema dei falli..

Ultima modifica:
Stamattina ho prenotato PES 19 (sulla fiducia, ero preso bene) da GS (lo so, non è il piu economico però avevo roba da dare dentro e la tessera ancora valida).

Io: "Ciao, mi ritiri questi due e mi fai la prenotazione per pes19 su ps4?"
GS: "Sì certo... ma sei sicuro che non vuoi Fifa?"
Io: "Perchè... dovrei?"
GS: "Eh quest'anno c'è la Champions"
Io: "Gli anni scorsi però non sottolineavi che la Champions l'aveva Konami.. sempre Fifa proponevi"
GS: "Tutti giocano a Fifa e poi Konami non ha licenze"
Io: "Senti un po'... sono nato, cresciuto e morirò pessaro con 10, 100 o zero licenze... certi giochini proponili ai bimbiminkia che comprano solo per gli spot in TV o per le licenze del campionato georgiano"
GS: "Ehm.. in effetti.."
Io: "Ecco... braf!"

Non avessi due giochi già prenotati ...mi sa che dopo da GS non torno più! ADDIOS!

Odiosi, da loro sempre la stessa storia. Una volta c'era l'offerta sull'usato. Pagavi il primo al suo prezzo, dal secondo in poi al 50%.
Vado alla cassa e parte la conversazione.
Gs:"Ti consiglio di fare la tessera di livello più alto.
Io:"non mi interessa ma per curiosità è gratis?"
Gs:"no costa 15€"
Io:"addirittura. Per fare cosa?"
Gs:"sconti su usato e valutazione migliore dell'usato che porti. Più punti e accesso a varie promozioni"
Io:"no vabbe, questo può servire a uno che acquisiti ne fa molti nell'anno. Il rinnovo è gratuito no?"
Gs:"no servono 1000 punti, oppure di nuovo 15€"
Io:"per carità e chi li fa 1000"
Gs:"no ma 15€ è conveniente, poi li recuperi con i vantaggi"
Io:"ma che vantaggi, chi li fa 1000, quanti giochi dovrei comprare per divertire voi?"
Gs:"no ma, la tessera.."
Io:"non saprei che farmene, non mi interessa"
Gs:"ma che sono 15€..."
Io:"cosa sono 15€? Ma voi giocate con la gente? Ma smettila, per una volta o due all'anno che vengo da voi se va bene. Pagati sto gioco e finiscila"

Poi se prenoti da loro iniziano con prenota questo prenota quello. Quando vai a ritirare sempre pretendono che passi la caparra per un altro preorder. Brutti parassiti

Senza contare quando una volta li ho sputtanati sentendo che proponevano solo fifa. Alla faccia loro, brutti ladri. Eppure quando ero più piccolo il gamestop non si era ridotto fino a questo punto. Vabbe, capperi loro

Offline abbandonato dopo una master,mi sono divertito poco vs CPU. Online,con gente che vede il gioco come me invece gran divertimento. Poi in divisioni,quando non avevo altri con cui giocare,alti e bassi. Gente che piglia il Liverpool e quando prende 2 pere da me col Parma si disconnette,gente che cambia i tiri da manuale ad assistito in corso di gara perché perde 4-0 col Brasile contro di me col Crotone,altri che prendono solo il Real e vanno di filtrante assistito e R1.I bimbiminkia stanno pure su Pes. Poi,per fortuna,si incontra gente tosta,che ti asfalta con squadre da 1,5 stelle,gente da cui imparare a giocare veramente in manuale. Spero che in Pes19 venga rivista l'accoppiamento di giocatori in base alle assistenze con filtri migliorati,ne gioverebbe il divertimento.

• Mi piace
Reazioni: Gianfryz e deliux9
Offline abbandonato dopo una master,mi sono divertito poco vs CPU. Online,con gente che vede il gioco come me invece gran divertimento. Poi in divisioni,quando non avevo altri con cui giocare,alti e bassi. Gente che piglia il Liverpool e quando prende 2 pere da me col Parma si disconnette,gente che cambia i tiri da manuale ad assistito in corso di gara perché perde 4-0 col Brasile contro di me col Crotone,altri che prendono solo il Real e vanno di filtrante assistito e R1.I bimbiminkia stanno pure su Pes. Poi,per fortuna,si incontra gente tosta,che ti asfalta con squadre da 1,5 stelle,gente da cui imparare a giocare veramente in manuale. Spero che in Pes19 venga rivista l'accoppiamento di giocatori in base alle assistenze con filtri migliorati,ne gioverebbe il divertimento.

Ad di là di manuale assistito il problema contro CPU quest'anno è la ripetitività delle azioni efficaci a livelli più alti (tipicamente Superstar).

Campione senza script direi godibile.

Contro utenti in assistito problema maggiore è il flipper che si crea con il tiki taka. Ritmo insostenibile e tratti e difese a volte totalmente inermi.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Io invece non amo l'online. Ci ho giocato solo a pes 14, rimandando schifato del 90% di utenti che tutti sappiamo come sono e un buon 50% che mandano msg privati pieni di insulti. Cervello, quoziente intellettivo, logica, ragione portatemi viaaa

Odiosi, da loro sempre la stessa storia. Una volta c'era l'offerta sull'usato. Pagavi il primo al suo prezzo, dal secondo in poi al 50%.
Gs:"sconti su usato e valutazione migliore dell'usato che porti. Più punti e accesso a varie promozioni"
Io:"no vabbe, questo può servire a uno che acquisiti ne fa molti nell'anno. Il rinnovo è gratuito no?"
Io:"ma che vantaggi, chi li fa 1000, quanti giochi dovrei comprare per divertire voi?"
Io:"cosa sono 15€? Ma voi giocate con la gente? Ma smettila, per una volta o due all'anno che vengo da voi se va bene. Pagati sto gioco e finiscila"

Poi se prenoti da loro iniziano con prenota questo prenota quello. Quando vai a ritirare sempre pretendono che passi la caparra per un altro preorder. Brutti parassiti

Senza contare quando una volta li ho sputtanati sentendo che proponevano solo fifa. Alla faccia loro, brutti ladri. Eppure quando ero più piccolo il gamestop non si era ridotto fino a questo punto. Vabbe, capperi loro
Era commessa o commesso?

Io invece non amo l'online. Ci ho giocato solo a pes 14, rimandando schifato del 90% di utenti che tutti sappiamo come sono e un buon 50% che mandano msg privati pieni di insulti. Cervello, quoziente intellettivo, logica, ragione portatemi viaaa
A me un crucco ha scritto:"Dog poo" :eek::oops:
Che vuol dire?:D:p

Già, infatti appena mi scade la tessera.. non ci penso proprio a tornare da loro.

Comunque non volevo scatenare un OT di nuovo su Fifa/PES, il mio era uno sfogo verso rivenditori che pensano solo al proprio tornaconto e se ne sbatte altamente degli utenti.
Peccato che, come per i videogames, non si possano dare indietro come usato con la tessera di livello più alto... :D

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Cesenate x me FIFA.. Ho provato il 18 mi.sembra un gameplay semplice (ok sono scarso anche in pes) ma st anno l ho provato..e mi.sono sembrati 22 avatar rosa..(sai il film..)

Pes a vita.. Punto. Contorno come già detto a parte..ma si sa in.America Canada che sia.. sono esperti.. Reality!!

Applausi :cool:

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Ma poi esistono anche i gamestop seri, come quello dove ogni anno vado a prendermi la copia di Pes senza troppi problemi a parte la solita assicurazione del gioco dove o ti tocchi i maroni o paghi il leggero sovrapprezzo.

Non condanno poi più di tanto neanche il commesso che mi aveva intomellato per prendere Paura (FIFA) anzichè Pes, alla fine se veramente tanti utenti in quell'anno sono tornati il giorno dopo con il gioco indietro statisticamente la domanda ci può anche stare, poi l'insistenza dovuta soprattutto al fatto di essere un Pauroso (Fifaro) un po' meno, sottolineando che non c'era confronto ecc... magari ancora mi sta aspettando che torno con il gioco indietro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1