è proprio quello il fatto, giocare a quello meno peggio, o a quello che diverte di piu', ma se un appassionato di una serie, come in questo caso pes , smettesse di comprare a prescindere un gioco che ti rifilano ogni anno sempre con la solita menata, è un messaggio che arriva agli sviluppatori che qualcosa non va', io ad esempio fifa 19 lo scarto a prescindere, perchè è la solita solfa da troppi anni, io mi sono avvicinato a pes dall'edizione 2014 ( a parte i vecchi su ps2 ), e l'ho trovato orrendo , poi ci riprovai con l'edizione 15-16-17, l'edizione 17 ho visto che avevano fatto grossi passi, ma aspettavo un edizione migliore sul gameplay, e provai e poi presi pes 18 per il suo gameplay, ma alla lunga vedi quante porcherie i giapponesi della konami hanno inserito, è un gioco basato pesantemente su script senza avere un intelligenza artificiale autonoma che decida quale è ad sempio lo spazio migliore per l'inserimento di un attaccante in area, gli inserimenti sono quasi sempre gli stessi scriptati, e la maggior parte delle volte il giocatore che si inserisce invece di tenersi la traiettoria libera per il passaggio, si nasconde dietro l'avversario.
pes 19 lo valutero' attentamente prima dell'acquisto, se non hanno risolto in parte le magagne che ci sono in pes 18 , credo che non lo comprero', ma non prendo fifa 19, rimango con pes 18.