PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non saran stati il City o il barca dei tempi migliori, ma non hanno neanche vinto come se fossero stati i peggio catenacciari del mondo. Secondo me non avrannò sbalordito, ma neanche schifato. Hanno vinto normalmente contro grandi squadre
L unica cosa che concordo con te ..che hanno vinto il mondiale, come la vinto l italia con il sedere di Lippi.

Sul chi sia il più simulativo, non posso rispondere perché anche se ho giocato a fifa18, non ci ho giacato abbastanza da poterlo commentare. Però confermo sull'elenco dei difetti. Fastidiosissimo.
Poi in realtà, io alcuni binari li vedo ancora: quando la passo,spesso sai quale filo percorre.

E spesso i passaggi vengono calamitati verso la cpu, cioè non finiscono sul piede della cpu, ma ci passa sempre vicinissimo, così facendo spesso la cpu intercetta.

Forse é una mia sensazione
i passaggi assistiti scorrono su binari...infatti paradossalmente quando la cpu pressa in modo selvaggio...sono piu comodi i manuali che almeno metti la palla dove vuoi tu

e la francia che mondiale avrebbe fatto ? ...parliamo di prestazione ..perchè se parliamo di risultati ..be allora stiamo tutti zitti ..perchè la francia è ufficialmente campione del mondo.
Ha giocato il suo calcio, è stata solo 9 minuti in svantaggio in tutto il mondiale, tra l'altro di sfortuna con l'Argentina, ha mostrato talento e qualità e di saper fare le cose giuste. Non si può pretendere che tutte le squadre giochino da Barcellona o Real Madrid, questo è il modo di giocare della Francia ma ha dominato il mondiale pur non dominando sempre le partite, soprattutto perché nessuna squadra gli ha trovato mai la controffensiva adeguata. Mondiale meritatissimo e risultato finale lo testimonia.

Passando al discorso simulazione, sono in disaccordo anche lì per molti versi, e non cito sempre i soliti difetti di pes perché non ne ho proprio voglia, però se la concorrenza mi fa un gioco con più elementi da gioco di calcio, tranne una cosa:il peso dei giocatori, non è che quest'ultimo fattore mi fa propendere verso l'altro gioco senza rigori (è un gioco che dovrebbe rifarsi al calcio, il mondiale l'abbiamo visto tutti, c'era quasi un rigore, netto, a partita) senza arbitri con scivolate killer, e mi fermo qua perché penso basti per farmi capire.
Io sono ripassato a pes dal 2013, e a parte i vecchi su ps2 ho sempre ritenuto fifa più simulativo di pes dal 2013, talvolta giocavo di più a pes perché quello più divertente e dalle meccaniche più equilibrate, certo, se poi arriva un anno come questo dove mi fanno perdere tutto il divertimento e l'equilibrio che si aveva vs cpu è ovvio preferire in toto la concorrenza

• Mi piace
Reazioni: Kiros e huigoman99
Io sono a posto, vantaggio Francia e gol di Griezmann, due passi per assegnargli il pallone d'oro.
ha fatto gol Perisic, e nn mi va bene perché non lo voglio allo United, forte ma discontinuo, e un po antipatico
Se vince il pallone d oro.. Solo xke.ha vinto mundial e Europa league?? Che schifo.. Cm nel 2010 iniesta.. E 2006 Cannavaro.. Ahah o ricordo male?

il passaggio che scorre sul binario è il triangolo .
giocoliere dai..ho spolpato questo pes con tutte le sue varianti (assistito ..ibrido..full manual )velocita (-2,-1,0 +1) e vari livelli...pes mi piace tanto (al netto dei difetti )ma so di cosa sto parlando...quando a leggenda la cpu mi pressa acnche settando pass liv 2 si mettono sulle linee (binari)di passaggio...invece in manual li freghi perché dai la palla giusto un po piu in la..fuori dalla portata della cpu...poi ovvio ne perdi in altre cose ma ci puo stare

Ciao!

Ti ringrazio per aver citato un messaggio vecchio di un mese, davvero sono quasi commosso e non ho idea di come tu sia finito li.

A parte questo di tutto ciò che hai scritto non c'ho capito un cazzo.

Se magari rielabori in poche righe posso risponderti, sempre che fossi interessato ad una mia risposta.

ok, ti rispondo in poche righe:

pes non è simulativo :)

L unica cosa che concordo con te ..che hanno vinto il mondiale, come la vinto l italia con il sedere di Lippi.
Già.. Io non seguo la nazionale.. Ma il calcio si.. E Lippi Francia a parte (ai rigori poi..sappiamo chi lo sbagliò :o: no tranquilli non dico lo sbagliò apposta ..anche se :p) quale altra grande?

La squadra che mi ha entusiasmato di più è stato il Brasile. Poi Belgio e Francia.

Tabellone crudele, ma vittoria credo giusta.

Ha giocato il suo calcio, è stata solo 9 minuti in svantaggio in tutto il mondiale, tra l'altro di sfortuna con l'Argentina, ha mostrato talento e qualità e di saper fare le cose giuste. Non si può pretendere che tutte le squadre giochino da Barcellona o Real Madrid, questo è il modo di giocare della Francia ma ha dominato il mondiale pur non dominando sempre le partite, soprattutto perché nessuna squadra gli ha trovato mai la controffensiva adeguata. Mondiale meritatissimo e risultato finale lo testimonia.

Passando al discorso simulazione, sono in disaccordo anche lì per molti versi, e non cito sempre i soliti difetti di pes perché non ne ho proprio voglia, però se la concorrenza mi fa un gioco con più elementi da gioco di calcio, tranne una cosa:il peso dei giocatori, non è che quest'ultimo fattore mi fa propendere verso l'altro gioco senza rigori (è un gioco che dovrebbe rifarsi al calcio, il mondiale l'abbiamo visto tutti, c'era quasi un rigore, netto, a partita) senza arbitri con scivolate killer, e mi fermo qua perché penso basti per farmi capire.
Io sono ripassato a pes dal 2013, e a parte i vecchi su ps2 ho sempre ritenuto fifa più simulativo di pes dal 2013, talvolta giocavo di più a pes perché quello più divertente e dalle meccaniche più equilibrate, certo, se poi arriva un anno come questo dove mi fanno perdere tutto il divertimento e l'equilibrio che si aveva vs cpu è ovvio preferire in toto la concorrenza
innanzi tutto ti dico che sono milanista ....il milan ha vinto una CL ..facendo 0-0 contro l aiax ..ritorno 3-2 a san siro con goal di inzaghi al 90 m ...poi inter - milan 1-1 ..ritorno 0-0 ...finale iuve - milan 0-0 vinta ai rigori era il milan di ancellotti ...il chealse vinse con di matteo una CL che ancora adesso non so come abbia fatto, giocò così male che perfino abramovic presidente non esultò ..eppure ha vinto ..questo è il calcio .........per quanto riguarda i rigori a pes 18 ..credo che hanno voluto inserire la meritocrazia ..devi essere bravo a procurartelo con la finta giusta ..però hanno esagerato un pochino ..amiamo o non amiamo la simulazione ?

• Mi piace
Reazioni: Dalitro e deliux9
Se vince il pallone d oro.. Solo xke.ha vinto mundial e Europa league?? Che schifo.. Cm nel 2010 iniesta.. E 2006 Cannavaro.. Ahah o ricordo male?

Ma questa volta Messi si è autoeliminato dalla corsa Pallone d'ora col rendimento dell'Argentina. Ronaldo è l'unica vera minaccia*, ma almeno quest'anno non è scontata la sua vittoria.
*minaccia nel senso di vedere ancora uno tra ronaldo e messi palloni d'oro.
Io lo vorrei dare a Griezmann, se non lo vince quest'anno, difficilmente lo vincerà.
Mbappè ha tutta la vita: Neymar è lo paragonano a Messi e Ronaldo, ma per me no. Gente come Hazard è alla pari. Se qualcuno di loro tre andasse al Real Madrid potrebbe prenotarsi un posto sul podio.

Sono proprio curioso di vedere se Messi salirà sul podio! Se succede...
non farò nulla, ma sarò molto arrabbiato!:mad:

La finale mondiale di oggi, e in generale la competizione, ci ha mostrato che anche ai più alti livelli i giocatori commettono errori clamorosi (autogol, falli da rigore e quant'altro), sbagliano numerosi passaggi, specie quando si alzano i ritmi, e i filtranti non arrivano molto spesso a destinazione.

Speriamo che la Konami intraprenda questa strada per il prossimo PES. La cpu se viene messa sotto pressione deve sbagliare qualcosa in più, è troppo importante se si vuole giocare una partita che abbia una parvenza di realismo.

no so il motivo, ma mi annoiava, non mi dava l'entusiasmo quando facevo gol, non mi piacciono nemmeno i movimenti sgambettanti dei giocatori.
in campo mentre giocano non esiste un solo giocatore che assomigli nei movimenti SONO TUTTI UGUALI anche il decantato ronaldo quando è in campo diventa un fantoccio ...tutto si migliora quando scatta la scenetta cinematografica e ci sono le riprese da vicino ..esempio dopo una segnatura ..poi quando si ritorna a giocare , tutto si trasforma in 22 pupazzetti che si muovono ..la cosa più schifosa è quando corrono in velocità ..gambette con il ginocchio al bacino e corpo eretto ...si muovono come le comiche degli anni 30.

• Mi piace
Reazioni: kinodead
Ma se sono schifezze come fai a giocarci ? ..poi io sono il primo a criticare pes ...il paragone non lo faccio con il calcio reale ...ma con Fifa che è l unico rivale ..se mi mettessi a paragonare pes con il calcio reale non giocherei più ad un gioco calcistico ....si gioca non con il meglio, ma con il leggermente meno peggio...il meglio lo devono ancora inventare ...se poi lo inventeranno. ..

è proprio quello il fatto, giocare a quello meno peggio, o a quello che diverte di piu', ma se un appassionato di una serie, come in questo caso pes , smettesse di comprare a prescindere un gioco che ti rifilano ogni anno sempre con la solita menata, è un messaggio che arriva agli sviluppatori che qualcosa non va', io ad esempio fifa 19 lo scarto a prescindere, perchè è la solita solfa da troppi anni, io mi sono avvicinato a pes dall'edizione 2014 ( a parte i vecchi su ps2 ), e l'ho trovato orrendo , poi ci riprovai con l'edizione 15-16-17, l'edizione 17 ho visto che avevano fatto grossi passi, ma aspettavo un edizione migliore sul gameplay, e provai e poi presi pes 18 per il suo gameplay, ma alla lunga vedi quante porcherie i giapponesi della konami hanno inserito, è un gioco basato pesantemente su script senza avere un intelligenza artificiale autonoma che decida quale è ad sempio lo spazio migliore per l'inserimento di un attaccante in area, gli inserimenti sono quasi sempre gli stessi scriptati, e la maggior parte delle volte il giocatore che si inserisce invece di tenersi la traiettoria libera per il passaggio, si nasconde dietro l'avversario.

pes 19 lo valutero' attentamente prima dell'acquisto, se non hanno risolto in parte le magagne che ci sono in pes 18 , credo che non lo comprero', ma non prendo fifa 19, rimango con pes 18.

Ma questa volta Messi si è autoeliminato dalla corsa Pallone d'ora col rendimento dell'Argentina. Ronaldo è l'unica vera minaccia*, ma almeno quest'anno non è scontata la sua vittoria.
*minaccia nel senso di vedere ancora uno tra ronaldo e messi palloni d'oro.
Io lo vorrei dare a Griezmann, se non lo vince quest'anno, difficilmente lo vincerà.
Mbappè ha tutta la vita: Neymar è lo paragonano a Messi e Ronaldo, ma per me no. Gente come Hazard è alla pari. Se qualcuno di loro tre andasse al Real Madrid potrebbe prenotarsi un posto sul podio.

Sono proprio curioso di vedere se Messi salirà sul podio! Se succede...
non farò nulla, ma sarò molto arrabbiato!:mad:

Per me la giusta classifica sarebbe:

1 Ronaldo
2 Messi
3 Salah
4 Mbappe
5 Grizmann

Tuttavia da quest'anno France Football assegna il pallone d'oro con il solo voto dei giornalisti.

Francia Campione del Mondo e quindi ottime chance per Grizmann.

Personalmente, una cagata.

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
i passaggi assistiti scorrono su binari...infatti paradossalmente quando la cpu pressa in modo selvaggio...sono piu comodi i manuali che almeno metti la palla dove vuoi tu
E io aggiungo invece che anche col Manuale (almeno di quest'anno) vedo passaggi leggermente calamitati verso la cpu. Passaggi che spesso devono passare sempre ad un filo dall'avversario.

E aggiungo anche che questo manuale è strano, perchè mi succede, raramente, che i passaggi manuali vadano in direzioni completamente diverse da quelle indicate da me, verso un mio compagno che si trovava da tutt'altra parte. Pochissime volte mi è capitato, ma è capito!

Per me la giusta classifica sarebbe:

1 Ronaldo
2 Messi
3 Salah
4 Mbappe
5 Grizmann

Tuttavia da quest'anno France Football assegna il pallone d'oro con il solo voto dei giornalisti.

Francia Campione del Mondo e quindi ottime chance per Grizmann.

Personalmente, una cagata.
Non mi ricordo se te l'avevo chiesto l'altra volta: ma perchè Messi secondo? "Solo" per la Liga?

• Mi piace
Reazioni: deliux9
è proprio quello il fatto, giocare a quello meno peggio, o a quello che diverte di piu', ma se un appassionato di una serie, come in questo caso pes , smettesse di comprare a prescindere un gioco che ti rifilano ogni anno sempre con la solita menata, è un messaggio che arriva agli sviluppatori che qualcosa non va', io ad esempio fifa 19 lo scarto a prescindere, perchè è la solita solfa da troppi anni, io mi sono avvicinato a pes dall'edizione 2014 ( a parte i vecchi su ps2 ), e l'ho trovato orrendo , poi ci riprovai con l'edizione 15-16-17, l'edizione 17 ho visto che avevano fatto grossi passi, ma aspettavo un edizione migliore sul gameplay, e provai e poi presi pes 18 per il suo gameplay, ma alla lunga vedi quante porcherie i giapponesi della konami hanno inserito, è un gioco basato pesantemente su script senza avere un intelligenza artificiale autonoma che decida quale è ad sempio lo spazio migliore per l'inserimento di un attaccante in area, gli inserimenti sono quasi sempre gli stessi scriptati, e la maggior parte delle volte il giocatore che si inserisce invece di tenersi la traiettoria libera per il passaggio, si nasconde dietro l'avversario.

pes 19 lo valutero' attentamente prima dell'acquisto, se non hanno risolto in parte le magagne che ci sono in pes 18 , credo che non lo comprero', ma non prendo fifa 19, rimango con pes 18.
Condivido ..credo che lo script non è altro che renderti la cpu più dura ma usando i trucchi ..per renderla veritiera devono sensibilmente aumentare l IA senza però metterti il bastone tra le ruote...rendere tutto più libero e veritiero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,081
Ultimo utente registrato
h19t5com1