PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deletedmember107

Guest
Cosa? Il comando protezione palla mi è stato spiegato da altri utenti. È da molto che non provo più Fifa. Posso dirti se ti ricordi che c’era in pes 2014.
Ah ti riferisci alla levetta che sposta il baricentro? Eh pure li, grande idea, una grande innovazione, questa si da urlo e poi "porca miseria la gente non l'ha capita. Wow togliamola e mettiamola auto con gli stats". Che poi manco gestiscono in modo corretto lo scatto.. Pero' gli altri hanno messo le sostituzioni ON.THE.FLY quando la palla va fuori..Spetta che copiamo. Che amarezza.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1
D

Deletedmember107

Guest
Ma che ne dite della fisica della palla?
Mi sono visto molti video e ho notato poco attrito sul terreno ....mi ha datoun po ’ la sensazione di “biglia di vetro” forse magari dipendente dalla
selezione erba bassa o alta ma!??
A te e' piaciuto vedere i giocatori ad Anfield sulla neve?
 

ICARDI9INTER

Giovanissimi A
31 Luglio 2016
538
480
63
PSN ID
Cr7italialex
  • Like
Reactions: deliux9

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ecco il punto. Da una parte c'è un editor per il gameplay, dall'altra un editor per maglie e nomi. Tuttavia la maggior parte celebra l'editor per le maglie e i nomi come una cosa meravigliosa (a ragione oserei dire) ma non comprende che l'editor per il gameplay lo è ancora di più.
zona e @cristianoarry ma di fondo c'è un fraintendimento di quello che volevo dire io.
Personalmente trovo scandaloso che un gioco con poche licenze rispetto alla concorrenza venga fatto uscire allo stesso prezzo e ne credo che le slide o l'editor di pes siano cose negative,anzi.Il discorso di fondo mio ,di cui avete preso solo una parte si ricollegava sul perchè ad una fetta di utenti di Fifa non freghi granchè delle dinamiche simil realistiche di gioco in campo perchè attratti piu dal contorno che dalla sostanza.Era una risposta a giants che si era sentito (in quanto gioca ad ambedue i titoli)tirato in ballo da un utente che forse esageratamente aveva fsentenziato che chi ne capiva di calcio sceglieva pes e non fifa.
La mia non era una critica alle slides,bensi una mia personale constatazione che il gioco nudo e crudo per come ce lo vendono(a livello di gameplay)deve essere per forza ritoccato da noi con le apposite slides(che peraltro se non bilanciate bene fanno molti danni)per somigliare a una partita di calcio,mentre pes ci riesce piu verosimilmente senza necessità di slides ,sempre per quanto riguarda il campo in se e per se.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma che ne dite della fisica della palla?
Mi sono visto molti video e ho notato poco attrito sul terreno ....mi ha datoun po ’ la sensazione di “biglia di vetro” forse magari dipendente dalla
selezione erba bassa o alta ma!??
A me è una delle cose che invece sembra migliorata, la sensazione "palla da bowling" o biglia di vetro come l'hai chiamata tu presumo sia la stessa, ovvero il moto perpetuo che ha la palla a terra, è già presente sul 18 soprattutto in full manual. A me sembra migliorata specie sui palloni alti, finalmente si vede che è un pò più leggerina la palla
 
  • Like
Reactions: Zanetti22
D

Deletedmember107

Guest
zona e @cristianoarry ma di fondo c'è un fraintendimento di quello che volevo dire io.
Personalmente trovo scandaloso che un gioco con poche licenze rispetto alla concorrenza venga fatto uscire allo stesso prezzo e ne credo che le slide o l'editor di pes siano cose negative,anzi.Il discorso di fondo mio ,di cui avete preso solo una parte si ricollegava sul perchè ad una fetta di utenti di Fifa non freghi granchè delle dinamiche simil realistiche di gioco in campo perchè attratti piu dal contorno che dalla sostanza.Era una risposta a giants che si era sentito (in quanto gioca ad ambedue i titoli)tirato in ballo da un utente che forse esageratamente aveva fsentenziato che chi ne capiva di calcio sceglieva pes e non fifa.
La mia non era una critica alle slides,bensi una mia personale constatazione che il gioco nudo e crudo per come ce lo vendono(a livello di gameplay)deve essere per forza ritoccato da noi con le apposite slides(che peraltro se non bilanciate bene fanno molti danni)per somigliare a una partita di calcio,mentre pes ci riesce piu verosimilmente senza necessità di slides ,sempre per quanto riguarda il campo in se e per se.
Io non credo sia possibile farsi piacere i due gameplay alla pari. Parlo di fisica in campo, collisioni e animazioni. Se cosi' fosse, al di la di chi la vede come me, che saremo in 10 in tutto il mondo forse, tutti sceglierebbero FIFA. Io non ci credo che chiunque fosse tifoso hardcore di una squadra, non si sentirebbe immerso in un'atmosfera tipica domenicale come quella e finirebbe per farsi prendere la mano. Purtroppo su questa cosa FIFA spacca. Se quest'anno fanno il salto anche li, la vedo dura.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Buttato giù una SWOT (molto impropria lo so, ma rende l'idea) di su PES2019 in particolare nel confronto con 2018.

S: Punti di Forza
W: Punti di Debolezza
O: Opportunità
T: Minacce

Commenti sono ben accetti per riempire meglio i quadranti!

Visualizza allegato 98144


Complimenti ad entrambi, bella idea :) Svariate idee le ho anche io su editor e modalità, non appena avrò tempo libero magari si potrebbe realizzare qualcosa insieme come già proposi in passato. Reputo che il caricamento dei contenuti online non sia possibile se vanno a replicare le licenze della concorrenza.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Se mi permetti il plug in acquistato da Konami fa esattamente quello. È una global illumination in real time. Se poi hanno pagato per non averla dinamica mi suona un po’ strano.
Viene usata in qualsiasi software di realtà virtuale gratuitamente.
Altrimenti perché avrebbe acquistato un plugin che fa quel gioco con l’illuminazione.

Si a me fa strano solamente il fatto che se hai l'illuminazione dinamica non la sponsorizzi a dovere Sul sito ufficiale non si trova nota dell'llluminazione dinamica se non https://www.konami.com/wepes/2019/eu/it/topic/new_feature_4:

"Per rielaborare l'illuminazione, la luce naturale e quelle artificiale nello stadio, è stato utilizzato un software di Enlighten. Le gradinate e i terreni di gioco rispecchieranno le loro controparti naturali nel dettaglio a seconda del momento della giornata, portando una ventata di realismo ancora più intensa in PES 2019".

Mi han fatto notare altrove che poi c'è un altro post ossia qui https://www.konami.com/games/eu/it/topics/14590/:

"Il gioco più bello del mondo non è mai stato così reale grazie anche alle possibilità offerte dal software ‘Enlighten’ che permetterà un’incredibile grafica 4K HDR su tutte le piattaforme. La funzione ‘Global Illumination” permetterà una resa perfetta di luci e ombre in tempo reale che andrà a migliorare ulteriormente la grafica in-game e i dettagli del pubblico. PES 2019 vedrà notevoli miglioramenti anche nella riproduzione dei manti erbosi di tutti gli stadi, farà il suo ritorno la possibilità di giocare le partite durante le nevicate".

Attendo di vedere qualcosa di più allora nel gioco finale, personalmente reputo che una feature del genere andrebbe sponsorizzata in lungo e in largo. In demo non si vede e sicuramente non posso ritenerla dinamica se parliamo di un pò di ombra sugli spalti come ho visto in qualche screenshot.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Spendo due parole anche io su tutta la questione PES/FIFA/qualsiasialtracosavoistiatediscutendo.

Il topic si chiama "PES 2019 - Notizie e commenti", è quindi giusto che io mi aspetti due cose da questo topic: notizie (o rumors) e commenti su di PES 2019. Non commenti sulla Konami. Non commenti su di PES 2018. Non confronti tra due giochi, siano essi PES-FIFA, siano essi PES-MGS o FIFA-NFL, non un confronto Konami-EA. Non è il topic adatto, e dubito che qualcuno possa dire il contrario.

Volete fare confronti PES-FIFA? Perfetto, ma fateli altrove. A meno che non siano commenti ineerenti alle due compagini PES 2019 - FIFA 19, ma su queste, mi domando, in base a cosa fate confronti?
Non avete giocato ancora a nessuno dei due nuovi titoli, al massimo potete commentare un gameplay da video (quindi nemmeno vostro) ed un commento sarebbe più che altro del tipo "mi pare un po' lento/veloce/strano" al che - come è giù successo - riceverete come risposta un "pad alla mano cambia tutto" e cose, che poi è la verità. Sembrate che siate, invece, tutti portatori della verità.
Delle modalità non si sa ancora niente (nulla vieta di pensare che il FUT sto anno farà schifo mentre il MyClub invece andarà a gonfie vele) quindi direi che anche questo topic viene meno.
Volete parlare della licenza? Parlate del mancato rinnovo della Champions a favore di FIFA, allora. Sarebbe un commento su PES 19 e quindi sarebbe On Topic. Dire "secondo me dalla concorrenza dovrebbero prendere questo" non è on topic. Non lo è attualmente, quantomeno. Sarebbe on topic se si chiamasse "PES 2018 - Commenti" (visto che confrontereste l'ultimo PES uscito con la concorrenza e non quello che dovrà ancora uscire, visto che, e lo ripeto non ci sono informazioni che possano dire "questo c'è questo non c'è".) o "Miglioramenti di PES, dove andare" o che ne so io.

Non è difficile ragazzi capire questa basilare differenza, tra ciò che si può dire o meno in un topic di nome "PES 2019 - Notizie e Commenti.

Il titolo parla chiaro.
Qualche mese fa dissi che i confronti sono e saranno per sempre inevitabili dato che sono gli unici due calcistici presenti sul mercato e che per forza di cose rivaleggiano ogni anno.

Proposi anche di creare un topic dove spostare tutti gli eventuali confronti futuri in modo da liberare i vari topic dai confronti.

Ad oggi oltre che a pensare ancora le stesse cose, mi sono forse reso conto che nemmeno isolando in un topic apposito i confronti sarebbe possibile eliminarli del tutto dagli altri topic.

Possiamo accettarlo o no, limitarlo o meno, ma mettiamocelo in testa che quando parli di Konami parli prima o poi anche della EA.
Basta anche un solo commento di un utente nuovo che non sa bene dove si postano le cose per accendere ogni volta la fiamma.

Per quanto mi riguarda, bisogna solo accettarlo.
 

dolça

Pulcini
7 Settembre 2017
75
58
18
Complimenti ad entrambi, bella idea :) Svariate idee le ho anche io su editor e modalità, non appena avrò tempo libero magari si potrebbe realizzare qualcosa insieme come già proposi in passato. Reputo che il caricamento dei contenuti online non sia possibile se vanno a replicare le licenze della concorrenza.
Non credo che questo problema sussista, Take Two con WWE2K ha nei suoi server fior fior di repliche di marchi registrati che fanno rabbrividire. E ricordo che EA stessa con il suo Creation Center ospitava immagini nella quale erano presenti repliche di marchi registrati. Se lo hanno potuto fare loro, perché non Konami?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Io non credo sia possibile farsi piacere i due gameplay alla pari. Parlo di fisica in campo, collisioni e animazioni. Se cosi' fosse, al di la di chi la vede come me, che saremo in 10 in tutto il mondo forse, tutti sceglierebbero FIFA. Io non ci credo che chiunque fosse tifoso hardcore di una squadra, non si sentirebbe immerso in un'atmosfera tipica domenicale come quella e finirebbe per farsi prendere la mano. Purtroppo su questa cosa FIFA spacca. Se quest'anno fanno il salto anche li, la vedo dura.
sono d'accordo che non sia possibile,poichè se fifa avesse il gplay di pes lo prenderei ad occhi chiusi.Anche se una perosnalissima considerazion,per me ea ha fatto una str...ata a chiuder eil creation centre,perchè ad esempio una delle cose che amo di PES è ptermi creare la squadra della mia città o qualunque altra squadra che desidero e metterla nelle competizioni
 
  • Like
Reactions: Giants94a
D

Deletedmember107

Guest
Questo e' uno dei classici esempi dove KONAMI sbaglia. Ti ha fatto vedere un'animazione in rendering nel video ufficiale e poi ti porta un gameplay dove non e' necessario che ci siano 50 situazioni diverse, ma almeno una dove vedo questa cosa.NO.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Se quest'anno fanno il salto anche li, la vedo dura.
Vorrei solo aggiungere una cosa: siamo sicuri che fifa questo salto lo voglia fare?
Insomma viste le vendite e la vittoria già assicurata ogni anno, dite che ha bisogno di farsi giocare e piacere anche dai pessari proponendo un gameplay più realistico o si accontenta semplicemente della sua grandissima fetta d'utenza?

Per me fifa realmente non ha bisogno di fare il salto di qualità , a chi tutt'ora lo gioca il gameplay piace ugualmente anche se di fatto un pochino piú arcade di pes.
 
D

Deletedmember107

Guest
sono d'accordo che non sia possibile,poichè se fifa avesse il gplay di pes lo prenderei ad occhi chiusi.Anche se una perosnalissima considerazion,per me ea ha fatto una str...ata a chiuder eil creation centre,perchè ad esempio una delle cose che amo di PES è ptermi creare la squadra della mia città o qualunque altra squadra che desidero e metterla nelle competizioni
E' stato un contrapasso. Siccome EA ha forzato KONAMI sulle licenze, KONAMI ha forzato EA sull'editor. Doc ut des. E tieni conto che EA non fa sconti a KONAMI.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non voglio accusare nessuno, ma è così importante adesso l'illuminazione dinamica?

Non basta il passo in avanti enorme nella grafica e nell'illuminazione in generale?
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Non voglio accusare nessuno, ma è così importante adesso l'illuminazione dinamica?

Non basta il passo in avanti enorme nella grafica e nell'illuminazione in generale?

Non è fondamentale ma se c'è meglio, personalmente più cose nuove ci sono più son contento, dal punto di visto grafico merita un update importante nel contorno. Avere anche l'illuminazione dinamica sarebbe una bella ciliegina.
 
  • Like
Reactions: totti88 e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,692
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91