PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E invece ti sbagli, perchè le statistiche si fanno proprio (anche) su questi dati... il fatto che tu sia in quella fascia d’età (e anche @Giants94a lo è) avvalora quello che dicevo prima.. poi è ovvio, la statistica (in questo caso spicciola) è tale: quindi non parliamo della totalità degli utenti, ma sicuramente di una buona fetta... nessuno ha associato fifa ai bambini di 10 anni, ma è ovvio che chi vende un prodotto ha bene in testa il suo target cliente: che quindi ha una determinata età, determinate esigenze, un certo reddito, e quant’altro... si parlava di un’etá media del cliente di riferimento di fifa e ti ripeto (con assoluta certezza) che rispetto a pes, quest’età media è più bassa... basta dare uno sguardo ai membri di questo forum per capire che la maggior parte (se non la totalità) hanno un’età compresa tra i 24/25 e i 40 anni e gli utenti che giocano anche a fifa si collocano maggiormente in prossimità del limite basso
Il tuo pensiero é sbagliato. Ci sono i ragazzi che giocano a Fifa. Ma chi gioca a Fut o come dite voi scarta le figurine, sono quelli che giocano in profondità a Fifa e hanno tutti dai 30 in su

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Si, se però la stragrande parte dell'utenza ne prova una con l'entusiasmo di un bambino davanti a un piatto di patatine fritte e l'altra con l'entusiasmo dello stesso bambino davanti ad un piatto di broccoli il risultato non sarà dei migliori
Concordo qui tutti davanti con le patatine. E sono sempre gli stessi che si approcciano in modo diverso. Logico che se mi approccio ad un gioco gia pensando che fa schifo non posso pretendere di vedere la Madonna.

• Mi piace
Si, se però la stragrande parte dell'utenza ne prova una con l'entusiasmo di un bambino davanti a un piatto di patatine fritte e l'altra con l'entusiasmo dello stesso bambino davanti ad un piatto di broccoli il risultato non sarà dei migliori
ok .. intanto cominciamo dai 40 milioni che comperano Fifa tutti gli anni .

• Mi piace
Reazioni: francescosim83
Ultima chicca degli ultimi tre master marketing.
Settore consumi retail e intrattenimento.

Una volta si profilavano i target in base all’età. Oggi non più. Ma secondo gli stili di vita. Una volta i nostri genitori non giocavano ai giochi dei bambini. Oggi la Ps4 vende a chiunque.

In effetti si banalizza per sintesi, dire che a Fifa giocano i bambini.

In realtà si può essere bambini o avere uno stile da Bm anche a 40 anni.
Conosco una marea di amici che ragionano da Bm. Quindi giustamente il problema non è l’età anagrafica. Ma l’età mentale dello stile di vita.

Però se mi permetto a parte i dispiacere per la Cl non mi sembra che qui per la maggior parte di noi sia la priorità il logo la licenza. Pare che l’utente pes si interessi ad altre tematiche. Io mi incavolo per il comando del controllo palla, che fra l’altro Fifa ha.

Qui ci si annoia e ci si arrabbia per un gol uguale all’altro. Forse in Fifa questi problemi sono meno sentiti.

As ogni modo quest’anno dopo anni proverò la demo di Fifa per curiosità.
Secondo me dovresti evitare la demo di Fifa. A meno che non nevichi in Marocco il 15 di Agosto.
Scaricherai la demo, e appena compare il logo della EA. La tua esclamazione sarà: Ma che gioco di M.... Pes ha una sfumatura migliore di azzurro nel logo.

• Mi piace
Ma certo, ovviamente vale anche a parti inverse, molti che comprano sempre fifa non danno mai nemmeno una chance a pes o si approcciano alla demo in malo modo
è macchinoso dicono ...questa è la vera ignoranza calcistica .....quante volte durante in un incontro reale si è sentito dire : giocatore troppo macchinoso , movimento troppo macchinoso ....poca fluidità da parte di quel giocatore ecc.. questo ci fa capire che Pes fa le cose come si devono fare , punta al realismo , mentre fifa punta al esibizionismo che fa divertire , ed è quello che chi è abituato a fifa cerca alla fine .

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
è macchinoso dicono ...questa è la vera ignoranza calcistica .....quante volte durante in un incontro reale si è sentito dire : giocatore troppo macchinoso , movimento troppo macchinoso ....poca fluidità da parte di quel giocatore ecc.. questo ci fa capire che Pes fa le cose come si devono fare , punta al realismo , mentre fifa punta al esibizionismo che fa divertire , ed è quello che chi è abituato a fifa cerca alla fine .
Mio padre lo diceva sempre di thiago motta e soprattutto di kondogbia :D

• Mi piace
Reazioni: Tottire1927
Vale anche a parti invertite. Come Bonola, Deliux,e anche te. Non li vedrei giocare a Fifa. Ma nemmeno x un amichevole. Perché per voi é come i broccoli. E cosi a parti invertite molti criticano Pes x partito preso.
non è così ...io lo sempre detto ..quando fifa mi inserirà quello che ha di bello pes ... comprerò fifa ..e non solo io ..e per pes sarà la sua fine.

Mio padre lo diceva sempre di thiago motta e soprattutto di kondogbia :D
ma tutti i giocatori hanno un po di macchinosità ..infatti ho detto : giocatore TROPPO MACCHINOSO....non credo che MESSI o RONALDO siano fatti tutti di silicone ...avranno una struttura OSSEA anche loro o no ? :rolleyes:

Ultima modifica:
Ragazzi mettiamoci una regola.

Quando si parla di Fifa vs. PES autolimitiamoci con 1 messaggio a testa.

Argomentato, lungo, corto, come pare a voi.

Poi STOP.

Sennò qua tra citazioni varie e manipolazioni dei messaggi altrui si finisce a riempire pagine di cazzate.

Tanto nessuno cambia idea.

non è così ...io lo sempre detto ..quando fifa mi inserirà quello che ha di bello pes ... comprerò fifa ..e non solo io ..e per pes sarà la sua fine.
Ma non é vero. Su dai. A te Fifa non piacerà mai nemmeno se tra 56 anni rivoluziona il gioco.
Una cosa del genere lo può fare se si ha una mentalità di approccio diversa.
Per molti Pes o Fifa é come la ssquadra del cuore o il proprio partito politico.

• Mi piace
Ragazzi mettiamoci una regola.

Quando si parla di Fifa vs. PES autolimitiamoci con 1 messaggio a testa.

Argomentato, lungo, corto, come pare a voi.

Poi STOP.

Sennò qua tra citazioni varie e manipolazioni dei messaggi altrui si finisce a riempire pagine di cazzate.

Tanto nessuno cambia idea.
Ma infatti, ognuno non cambierà la propria idea.:)

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Ma non é vero. Su dai. A te Fifa non piacerà mai nemmeno se tra 56 anni rivoluziona il gioco.
Una cosa del genere lo può fare se si ha una mentalità di approccio diversa.
Per molti Pes o Fifa é come la ssquadra del cuore o il proprio partito politico.
io ho giocato a fifa 14 e non mi è dispiaciuto ..poi sono tornato a pes ...io 2 giochi non li compero , dunque la scelta è una e scelgo pes a motivo del game play , mi concentro su quello ... ....ho 2 amici che ogni tanto vado a giocare a fifa 18 ...pes non lo vogliono nemmeno vedere ....secondo me tu sei come quei 2 miei amici, a te pes fa schifo ...........almeno che hai 2 giochi.

io sono d'accordo a metà... nel senso che hai ragione sul discorso di come l'utenza del forum vede fifa.
Per quanto riguarda me, io ho provato svariate edizioni di fifa (anche se non tutte), ma fifa all'inizio mi piace dopo 15 giorni mi annoia, per miei gusti personali, perchè la parte tattica non mi piace,a pes cambio formazione, tattiche avanzate, modulo fluido e SECONDO ME le mie modifiche vengono rispecchiate in campo, su FIFA PER ME questo aspetto non funziona, quindi mi annoio facile. Anche perchè, nelle edizioni che ho provato IO, il gameplay mi porta a risolvere le situazioni difficili scattando palla al piede e dribblando il mondo, che mi risulta più facile che cercare di imbastire gioco, su pes invece mi risulta più facile e appagante trovare la tattica giusta. Questo potrebbe essere dettato dal mio personale modo di giocare, quindi IO PER MIEI GUSTI PERSONALI preferisco pes e fifa non mi piace (anche graficamente, per quanto vi possa sembrare strano, preferisco pes perchè anche con la visuale dall'alto riconosco i giocatori).
Questa è una premessa onde evitare incomprensioni... ma la cosa che ci tengo a precisare, è che non concordo con il concetto di realismo, per me il realismo di un gioco di calcio deve essere in campo e basta, e da italiano medio, la parte tattica è fondamentale... io una master "realistica" non la voglio e spero non accada mai... se no in italia i top player nn dovrebbero arrivare perchè nessuno può permettersi stipendi da oltre 10 milioni, dovrei comprare giocatori a 100 e passa milioni, ed è una minchiata che odio del calcio moderno, con il chievo non dovrei MAI e poi MAI riuscire a vincere uno scudetto... ma di che stiamo parlando? E' un viodeogioco, deve simulare il calcio (rettangolo di gioco), non simulare il mondo del calcio... perchè così se prendo una squadra scarsa di seconda divisione dovrei starci almeno 3 o 4 anni per arrivare in A, e almeno 5 o 6 per arrivare in europa se no non è realistico! ma dai di cosa parliamo...
Poi se mi dite che i valori dei giocatori per quanto riguarda il calcio mercato sono fatti MALE, sono d'accordissimo!!! che debbano essere sistemati e che debba cambiare tutto il sistema di valutazione... sono ancora più d'accordo... ma sta storia del realismo a volte mi fa ridere

mi piace il tuo discorso ma mi permetto di dissentire su alcuni aspetti. È verissimo che una carriera realistica al 100% sarebbe "noiosa" proprio perché non permetterebbe di videoGIOCARE ma solo, al max, di riprodurre la realtà. Altrettanto vero però è il fatto che se parto col cittadella devo mettere in conto 3-4 stagioni prima del grande salto, oppure ci gioco a liv principiante. Credo che la migliore esperienza videoludica in carriera/master che si possa avere è una sorta di via di mezzo tra realtà e finzione. Tralasciando gli aspetti etici relativi al calcio moderno, servirebbe un qlcs di più facile della realtà ma allo stesso tempo più impegnativo di fantasilandia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,108
Ultimo utente registrato
kuwinicu

Utenti online