PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Allora sono andato nel sito e i soldi che loro chiedono non sono per i FO (come è logico pensare) ma per il servizio offerto. Cioè te non compri il singolo FO ma compri una serie di servizi tra cui ovviamente anche quelli da loro prodotti. In più come da loro scritto:

I soldi servono per "tenere in funzione il sito" e quindi potrebbero rientrare nelle "donazioni libere" diciamo così

Bravo.

Mi piacciono gli utenti che approfondiscono.
 

Expito

Giovanissimi B
2 Agosto 2017
219
330
63
PSN ID
gabroita
Ma per fare il download devi avere la membership, quindi paghi.

Allora, dopo aver letto ciò ho fatto un account gratis per vedere cosa si può fare o meno.
La mera iscrizione (quindi quella gratuita) che definiscono "membership bronzo" ti da accesso comunque a dei download. In particolare, la lista è questa
V2 includes massive upgrades to our base V1 file such as:
BPL – Kit collar & color tweaks & 3rd/alternative kits
SkyBet – Kit collar & color tweaks & 3rd/alternative kits
La Liga – Kit collar & color tweaks & 3rd/alternative kits
La Liga 123 – Kit collar & color tweaks & 3rd/alternative kits

Also included are brand new additions:

Serie A (Full managers, Stadiums, Kits)
Serie B (Full League managers, Stadiums, Kits)
Bundesliga V1 (Full league with 3rd kits)
Liga NOS (Full managers, Stadiums, Kits)
National Team Kits (Europe, CONCACAF Teams

Con la donazione hai più cose, ovviamente, più servizi, più update, più assistenza, più tutto.
Ma questa è la versione base, accessibile a chiunque senza pagare.

@admin ti taggo che non si sa mai: se per qualche motivo i miei messaggi "esplicativi" sull'altro sito non dovessero andar bene (metti per "pubblicità" metti per motivi x) ti prego di dirmelo così che possa editarli eventualmente. Ma visto che pare esserci perplessità sulla questione, mi sono preso la briga di "indagare" e chiarire la questione, che comunque può interessare un po' tutti.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Una cosa che ancora non ho capito, ma tutto questo lavoro fatto sul vecchio David Beckham...ma perchè? A che serve? Potevano fare qualcos'altro con il tempo e soprattutto con il denaro che avranno elargito all'ex giocatore?
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Una cosa che ancora non ho capito, ma tutto questo lavoro fatto sul vecchio David Beckham...ma perchè? A che serve? Potevano fare qualcos'altro con il tempo e soprattutto con il denaro che avranno elargito all'ex giocatore?

Per fare concorrenza a Fifa negli spacchettamenti.

La leggenda è come una carta oro.

Tipo un Superpokemon.
 
  • Like
Reactions: Tottire1927

Expito

Giovanissimi B
2 Agosto 2017
219
330
63
PSN ID
gabroita
Una cosa che ancora non ho capito, ma tutto questo lavoro fatto sul vecchio David Beckham...ma perchè? A che serve? Potevano fare qualcos'altro con il tempo e soprattutto con il denaro che avranno elargito all'ex giocatore?

Per il discorso Legend. Hanno fatto un lavoro del genere perchè Beckham è il volto di pes e quindi va valorizzato al massimo: non puoi lasciare il tuo personaggio con un volto "normale", ci deve essere un lavoro dietro infinitamente più preciso, proprio perchè è l'uomo immagine.
Se ti riferisci poi alla questione gioco, deliux9 ti ha risposto prima di me, e quindi niente, non ha senso copiarlo!
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,460
113
Ma quel Beckham lì... ogni volta che vedo la pubblicità parla di leggenda di sfida.. mi fa salire un hype della madonna... mi aspetto che dica Pes2019 mi faccia vedere immagini invece è quell'orologio del kaiser firmato da Igor Tudor!!!! Tacci sui!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Una cosa che ancora non ho capito, ma tutto questo lavoro fatto sul vecchio David Beckham...ma perchè? A che serve? Potevano fare qualcos'altro con il tempo e soprattutto con il denaro che avranno elargito all'ex giocatore?
Stra Quoto.

@deliux9

Ok. Ma è proprio qui che Konami deve scegliere che direzione prendere. O le carte oro ecc ecc o un gameplay perfetto. Inutile stare a tentennare a destra e manca
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zanetti22 e deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Stra Quoto.

@deliux9

Ok. Ma è proprio qui che Konami deve scegliere che direzione prendere. O le carte oro ecc ecc o un gameplay perfetto. Inutile stare a tentennare a destra e manca

Guarda io sarei d'accordo con te anche se l'argomento è complesso. E sceglierei tutta la vita la simulazione al posto dell'album delle figurine.

Il problema è la grandezza e il potere di acquisto della tua utenza di riferimento.

Chi cerca un titolo calcististico più simulativo e meno arcade andrà su PES. Ma chi è questa utenza? Questa utenza sono persone che il calcio lo conoscono, che le partite le guardano, che non hanno soddisfazioni ad andare in porta con rabone e tricks. Per corrispondere a questa descrizione diciamo devi avere ipotizzo dai 24 in su in media. A questa età non hai tutto il pomeriggio per giocare e soprattutto non ti sogni manco la notte di spendere un euro per aprire un pacchetto di figurine dove trovi lo stesso giocatore in 3 differenti edizioni Tots etc.

Dall'altro lato c'è l'utenza più giovane diciamo per semplicità dai 7 anni in su che rappresentano forse la parte più grande e importante del mercato. Per attrarre questa utenza non devi parlare di calcio ma devi far diventare il calcio una cosa molto arcade, tanto gol, spettacolo e soprattutto tanto ma tanto intrattenimento. Il sistema FUT é una genialata perché fondamentalmente "Pokemonizza" il calcio. Quella fetta di giocatori che andavano in giro in spiaggia a cercare i pokemon come conquistarli? Con il Fut. Ed ecco che Fifa spicca il volo non solo contro PES ma anche in termini assoluti indovinando anche il canale Youtube tipicamente popolato da minorenni in cerca di miti. In pratica anche EA ha copiato Konami che non ha capito l'importanza dell'online immediatamente.

Adesso Konami deve recuperare e potrebbe si scegliere di prendersi il 90% del mercato over 24+ ma secondo me sarebbe ancora dietro.

Allora via con il sistema di spacchettamanto di Fifa, via libera alle leggende in esclusiva per differenziare l'album di figurine. Non tanto per vocazione ma più per business e mungere un po' un mercato florido che del simulativo secondo me se ne sbatte.

Questa è una mia versione, tanti non saranno d'accordo. Soprattutto i Fifari che subito si sentiranno tirati in ballo e dovranno far vedere che non sono figli di un Dio minore.
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Allora, dopo aver letto ciò ho fatto un account gratis per vedere cosa si può fare o meno.
La mera iscrizione (quindi quella gratuita) che definiscono "membership bronzo" ti da accesso comunque a dei download. In particolare, la lista è questa


Con la donazione hai più cose, ovviamente, più servizi, più update, più assistenza, più tutto.
Ma questa è la versione base, accessibile a chiunque senza pagare.

@admin ti taggo che non si sa mai: se per qualche motivo i miei messaggi "esplicativi" sull'altro sito non dovessero andar bene (metti per "pubblicità" metti per motivi x) ti prego di dirmelo così che possa editarli eventualmente. Ma visto che pare esserci perplessità sulla questione, mi sono preso la briga di "indagare" e chiarire la questione, che comunque può interessare un po' tutti.
Ah ok, mi scuso. Ho provato ad andare su download ma diceva che fosse necessaria la membership e nella pagina prima diceva che sarebbe costata. Ora ho visto quella bronze. Grazie per l'approfondimento
 
  • Like
Reactions: Expito

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Guarda io sarei d'accordo con te anche se l'argomento è complesso. E sceglierei tutta la vita la simulazione al posto dell'album delle figurine.

Il problema è la grandezza e il potere di acquisto della tua utenza di riferimento.

Chi cerca un titolo calcististico più simulativo e meno arcade andrà su PES. Ma chi è questa utenza? Questa utenza sono persone che il calcio lo conoscono, che le partite le guardano, che non hanno soddisfazioni ad andare in porta con rabone e tricks. Per corrispondere a questa descrizione diciamo devi avere ipotizzo dai 24 in su in media. A questa età non hai tutto il pomeriggio per giocare e soprattutto non ti sogni manco la notte di spendere un euro per aprire un pacchetto di figurine dove trovi lo stesso giocatore in 3 differenti edizioni Tots etc.

Dall'altro lato c'è l'utenza più giovane diciamo per semplicità dai 7 anni in su che rappresentano forse la parte più grande e importante del mercato. Per attrarre questa utenza non devi parlare di calcio ma devi far diventare il calcio una cosa molto arcade, tanto gol, spettacolo e soprattutto tanto ma tanto intrattenimento. Il sistema FUT é una genialata perché fondamentalmente "Pokemonizza" il calcio. Quella fetta di giocatori che andavano in giro in spiaggia a cercare i pokemon come conquistarli? Con il Fut. Ed ecco che Fifa spicca il volo non solo contro PES ma anche in termini assoluti indovinando anche il canale Youtube tipicamente popolato da minorenni in cerca di miti. In pratica anche EA ha copiato Konami che non ha capito l'importanza dell'online immediatamente.

Adesso Konami deve recuperare e potrebbe si scegliere di prendersi il 90% del mercato over 24+ ma secondo me sarebbe ancora dietro.

Allora via con il sistema di spacchettamanto di Fifa, via libera alle leggende in esclusiva per differenziare l'album di figurine. Non tanto per vocazione ma più per business e mungere un po' un mercato florido che del simulativo secondo me se ne sbatte.

Questa è una mia versione, tanti non saranno d'accordo. Soprattutto i Fifari che subito si sentiranno tirati in ballo e dovranno far vedere che non sono figli di un Dio minore.
Applausi! ;)
 

Expito

Giovanissimi B
2 Agosto 2017
219
330
63
PSN ID
gabroita
Ah ok, mi scuso. Ho provato ad andare su download ma diceva che fosse necessaria la membership e nella pagina prima diceva che sarebbe costata. Ora ho visto quella bronze. Grazie per l'approfondimento

In effetti non hai tutti i torti, se non fosse per questo approfondimento fatto per sbrogliare la situazione, anche io sarei rimasto dell'idea del pagamento necessario (perchè la pagina diceva solo della membership a pagamento, appunto). Comunque lieto di aver chiarito il tutto!

Detto ciò, ci saranno molte informazioni pubblicate su Pes Universe eng e spa, da ciò che ho letto su twitter. Appena posteranno robe vedrò di passarle.
upload_2018-6-21_20-52-44.png
 
  • Like
Reactions: huigoman99

Michele12

Giovanissimi A
11 Settembre 2017
529
537
93
Guarda io sarei d'accordo con te anche se l'argomento è complesso. E sceglierei tutta la vita la simulazione al posto dell'album delle figurine.

Il problema è la grandezza e il potere di acquisto della tua utenza di riferimento.

Chi cerca un titolo calcististico più simulativo e meno arcade andrà su PES. Ma chi è questa utenza? Questa utenza sono persone che il calcio lo conoscono, che le partite le guardano, che non hanno soddisfazioni ad andare in porta con rabone e tricks. Per corrispondere a questa descrizione diciamo devi avere ipotizzo dai 24 in su in media. A questa età non hai tutto il pomeriggio per giocare e soprattutto non ti sogni manco la notte di spendere un euro per aprire un pacchetto di figurine dove trovi lo stesso giocatore in 3 differenti edizioni Tots etc.

Dall'altro lato c'è l'utenza più giovane diciamo per semplicità dai 7 anni in su che rappresentano forse la parte più grande e importante del mercato. Per attrarre questa utenza non devi parlare di calcio ma devi far diventare il calcio una cosa molto arcade, tanto gol, spettacolo e soprattutto tanto ma tanto intrattenimento. Il sistema FUT é una genialata perché fondamentalmente "Pokemonizza" il calcio. Quella fetta di giocatori che andavano in giro in spiaggia a cercare i pokemon come conquistarli? Con il Fut. Ed ecco che Fifa spicca il volo non solo contro PES ma anche in termini assoluti indovinando anche il canale Youtube tipicamente popolato da minorenni in cerca di miti. In pratica anche EA ha copiato Konami che non ha capito l'importanza dell'online immediatamente.

Adesso Konami deve recuperare e potrebbe si scegliere di prendersi il 90% del mercato over 24+ ma secondo me sarebbe ancora dietro.

Allora via con il sistema di spacchettamanto di Fifa, via libera alle leggende in esclusiva per differenziare l'album di figurine. Non tanto per vocazione ma più per business e mungere un po' un mercato florido che del simulativo secondo me se ne sbatte.

Questa è una mia versione, tanti non saranno d'accordo. Soprattutto i Fifari che subito si sentiranno tirati in ballo e dovranno far vedere che non sono figli di un Dio minore.
Sottoscrivo tutto, speriamo di non ritrovarci un giorno con un titolo come quello della concorrenza
 
  • Like
Reactions: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,007
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa