PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispondo uno alla volta. Io credo che spendere dei soldi per mettere gli scarpini della tale ditta, il pallone e quant'altro, sia un percorso che KONAMI non deve fare. Se KONAMI paga queste ditte per mettere i loro prodotti e' doppiamente stupida in questo caso. Non mettere gli editor e' triplamente stupido. Non e' difficile da capire. Tutte queste cose fanno parte del calcio che fa EA. Se devi spendere i tuoi soldi in questo modo e poi lasci il resto alla come viene sei quadruplamente stupido.
Ma sugli scarpini per esempio sono d'accordissimo, non me n'è mai fregato nulla e penso che a pochi freghi, anche perché fanno schifo al cazzo, preferirei un editor.
Per i palloni invece preferisco palloni reali, ma l'editor non farebbe male.
Il discorso dei diritti di immagine non mi vale dal momento in cui possiamo importare magliette identiche alle originali della Juve o del Bayern per esempio, penso che nessuno se ne freghi

A parte che nella ps3 ci sono template reali su queste cose, a meno che non ho visto un video moddato, ma comunque sulla 4 le strisce le metti con due slots.
Che poi preferisca per una questione di tempo e tecnologia, aspettare di essere sulla ps5 con un altro motore grafico, allora ci posso stare.

Siete voi che pensate che un titolo di calcio si debba fare solo come lo fa EA.

e chi te lo dice fanno un altro motore grafico?, il fox engine è nato e progettato per ps3. poi adattato su ps4. non è obbligo cambiare il motore grafico a ogni generazione. per es la serie call of duty, viene usato tutt'ora un evoluzione (mi sembra siano alla 7.0), di call of duty 2, uscito per pc e xbox 360 nel 2005.

Ragazzi , permettetemi uno sfogo.. perchè io capisco di essere qui dentro uno dei pochi a non amare pes incondizionatamente tanto da chiudere gli occhi sui suoi difetti, ma certe cose mi fanno un pochino incacchiare.
Rivolgo questo messaggio a molti utenti con cui ho piu volte discusso qui dentro..

Al di la del gameplay che è una cosa quasi del tutto soggettiva e puó piacere come no, il resto delle cose che un calcistico come pes e fifa devono comprendere è puramente oggettivo, cioè una cosa da guardare e copiare dalla realtà.
Quindi per il secondo caso due sono le scelte: o copi meglio del tuo rivale o subisci poi nelle vendite (e pes prende schiaffi ogni anno da fifa infatti)
Non esiste che nel 2018 dybala possa costare 20 milioni con la clausola a 32 e nemmeno che buffon possa costarne 40.
Chi accetta una cosa del genere è complice del menefreghismo più totale di konami.
O i giapponesi nel tempo libero invece di giocare a Yu Gi Oh coi colleghi accendono la televisione e si guardano un bel programma europeo sul calciomercato, sulle società e sul resto, o prenderanno solo schiaffi ogni anno da fifa.
Non ci vuole creatività nelle licenze, negli stadi, nelle competizioni, nel calciomercato, nel calendario e in qualsiasi altra cosa che basta COPIARE tale e quale dalla realtà.
Cominciamo ad aprire gli occhi perfavore che i jappi con certe assurdità dovrebbero smetterla.
Capisco essere amanti ma il prosciutto sugli occhi no .

PS L'accoppiata Yu Gi Oh konami e giapponesi è messa di proposito per irritare tutti i fazio e le littizzetto del forum:D:mad:
Questo discorso lo faccio da quando dono nel Forum, ormai sto quasi smettendo di dirlo, ma sono completamente d'accordo con te, ma posso dire che a me piacerebbe un sacco poter editare di mano mia il tutto, Pes 2014 non mi piaceva per un sacco di motivi e lo sanno tutti, ma sull'editor non si può dire niente.
Ho ricreato la Juve classica con il vecchio stemma del 2000 identico all'originale usando solo le figure preimpostate e aggiustando pixel su pixel, idem per il Milan classico, con sponsor Opel compreso.
A me piacerebbe lavorare di mano mia anche per non sfruttare troppo gli editer che fino a qualche anno fa dicevano "tranquilli lo facciamo per passione", ma ora che Konami ha messo alle strette coloro che fannoandnare avanti la barca licenziando un gioco incompleto (sputare nel piatto in cui si mangia) si sono rotti le palle giustamente e dicono "sì, ma non possiamo creare 1000 squadre da zero" ed è verissimo, per questo preferirei farmi la maglia della Juve a cazzo, ma pur sempre fatta da me, così che posso perfezionare, cosa oggi non possibile

@Giants94a
con questo paragone ti sei risposto da solo quando ti dico che KONAMI sta sbagliando.

@Gta VTrevor
I diritti d'immagine sono quelli per cui tu paghi un gioco come questo che e"la brutta copia dell'altro. (gameplay a parte)

@xyz1989
Se non lo devono cambiare, allora sono cinquevolte stupidi e prenderanno palate ancora, ma questo lo sai anche tu e non venirmi a dire che e' per colpa dei BM.

C'e' anche da dire che compro un gioco che esce ogni tot anni, se poi me lo devo editare da solo in ogni cosa, mica annuale, ovvio. E con questo tipo di editor, insomma, ditelo voi.

Dimenticavo, quest'anno hanno avuto pure il coraggio di avvisare PESUNIVERSE, credo, in modo da avere un FO da vendere all'uscita. O sbaglio? e questo come lo vogliamo chiamare?

@Giants94a
con questo paragone ti sei risposto da solo quando ti dico che KONAMI sta sbagliando.

@Gta VTrevor
I diritti d'immagine sono quelli per cui tu paghi un gioco come questo che e"la brutta copia dell'altro. (gameplay a parte)

@xyz1989
Se non lo devono cambiare, allora sono cinquevolte stupidi e prenderanno palate ancora, ma questo lo sai anche tu e non venirmi a dire che e' per colpa dei BM.

editor dei stadi editor scarpini sono cose non mi interessano. giocando su pc il gioco è totalmente editabile. quindi non limitazioni.

a me personalmente 38 stadi mi bastano. visto li riesco tranquillamente distribuire quasi totalmente un stadio per squadra. poi se konami ne vuole aggiungere altri sia fake sia ufficiali ben venga. sono altri i settori dove konami deve migliorare. il sonoro ambientale, la struttura della master League e diventa un mito. ma sono tutte cose parlarne a maggio è troppo tardi. ormai il gioco è quasi pronto.

• Mi piace
Reazioni: huigoman99
@Giants94a

@Gta VTrevor

@xyz1989
Ma dipende, spiegami cosa differisce PES da WWE 2k dove puoi creare quello che vuoi e si dice che la WWE sia la più attenta su queste cose (come per la questione Chris Benoit), mentre Pes è un gioco di calcio che non necessariamente deve far fronte ai diritti di immagine, la Master dei PES per ps2 non aveva nulla a che vedere con la realtà e fecero centro, ma oggi la gente pretende la verosimiglianza, anche stronzate come la DUB o la Dybala Mask e Konami non vuole fare ciò (non dico che debbano mettere queste idiozie), quindi credo che nulla tolga a Konami la possibilità di avere tutti i campionati europei tranne Bundesliga senza licenza ufficiale, avere un editor potente, con cui creare anche gli scoreboard, sicuramente non possiamo creare noi a mano campionati interi, ste cose le devono fare loro, ma loro dovrebbero fare TUTTO, cosa che lasciano fare a gente che neanche viene pagata, ho capito la passione e tutto, ma sta politica li rende abbastanza incompetenti, perché ovviamente sarebbe meglio avere tutto da loro e ormai non possiamo più avere le cose come un tempo (anche se un tempo paradossalmente c'era anche maggiore cura nei dettagli) e non penso sia un problema di Diritti di Immagini, perché questi vengono messi in mezzo se Konami sbaglia i valori di un giocatore o lo fa bruttissimo o qualunque cosa che vada a ledere l'immagine di una squadra o un giocatore (tipo come il fatto di Maradona tra gli striscioni della Juve), mentre ciò che posso fare con l'editor sono c*** miei, perché ho anche il diritto di poter avere un editor se una cosa è fatta male, avendo pagato il gioco

Boh, non e' difficile. Se KONAMI spende i soldi per i diritti d'immagine, per i palloni e per tutte le altre cose che ci mette e poi ti lascia il resto alla come viene e manco ti mette l'editor potente come vorresti tu e non solo tu, cos'altro c'e' da capire? Lo capisci che sto discorso non funziona? Lo capisci che cosi' tra poco sei morto? Diciamo la stessa cosa? O vi sto antipatico perche' ho un trascorso con Admin? Dimmelo perche' cosi' vi lascio alle vostre discussioni.

Boh, non e' difficile. Se KONAMI spende i soldi per i diritti d'immagine, per i palloni e per tutte le altre cose che ci mette e poi ti lascia il resto alla come viene e manco ti mette l'editor potente come vorresti tu e non solo tu, cos'altro c'e' da capire? Lo capisci che sto discorso non funziona? Lo capisci che cosi' tra poco sei morto? Diciamo la stessa cosa? O vi sto antipatico perche' ho un trascorso con Admin? Dimmelo perche' cosi' vi lascio alle vostre discussioni.

più l'editor è potente e più è facile riprodurre nel gioco un edificio o una maglietta ufficiale o un pallone, più è facile chi ne detiene i diritti, o chi paga per averli vanno da konami a bussare alla porta. come hanno fatto in casa kunos e un team di editer italiani. avevano riprodotto fedelmente suoni livree e telaio delle macchine da f1. e hanno bloccato il mod. è uscito un anno dopo (anno 2015 nel 2016 inoltrato) o dovevano pagare una forte penale. e l'editor fornito da kunos è stato depotenziato e ora hanno tutti lo stesso suono e telaio per le f1 moderne.

• Mi piace
Reazioni: huigoman99
No aspè non sto capendo

Parliamo della difficoltà dinamica a cui fa riferimento Konami, pensate a delle slide regolabili o a un comportamento differente della IA in base all'abilità percepita del giocatore?

Personalmente le uniche regolazioni di cui ho sentito la mancanza nell'ultimo capitolo sono l'intensità del pressing avversario (con conseguente maggiore aggressività e maggior numero di falli), e l'abilità dei portieri (così che se toppano il bilanciamento come in pes 2017 sia possibile porre rimedio).

più l'editor è potente e più è facile riprodurre nel gioco un edificio o una maglietta ufficiale o un pallone, più è facile chi ne detiene i diritti, o chi paga per averli vanno da konami a bussare alla porta. come hanno fatto in casa kunos e un team di editer italiani. avevano riprodotto fedelmente suoni livree e telaio delle macchine da f1. e hanno bloccato il mod. è uscito un anno dopo (anno 2015 nel 2016 inoltrato) o dovevano pagare una forte penale. e l'editor fornito da kunos è stato depotenziato e ora hanno tutti lo stesso suono e telaio per le f1 moderne.
Esatto, è stato anche il motivo per cui hanno eliminato l'editor di stadi, peccato che poi, su pc, si possa fare comunque tutto quello che si vuole.

Ma EA cosa fa? Cosa ci mette di personale in quello che fa?
EA cerca di riprodurre solo quello che accade nella realtà e gli riesce pure bene (tralasciando il gameplay che sono gusti)
Quindi "inseguire EA" è a mio avviso inseguire il realismo, nulla di personale o altro..
Konami non è che abbia tante scelte , la realtà è una ed entrambi devono seguirla e riprodurla come meglio si puó, ovvio che prima o poi si assomiglieranno se cercano di riprodurre la stessa cosa , no?
Ma infatti !! non è che konami mettendo la neve vuol dire che ha copiato la EA ...konami deve solamente avvicinarsi al realismo il più possibile , è logico che farà cose che avrà la EA ...e la EA farà il possibile di migliorare i modelli dei giocatori in campo , il che non vuol dire copiare konami..quando io dico che prima o poi i 2 titoli sono destinati a diventare uguali , è perchè se tutti e 2 scelgono la strada del realismo , questo diverrà inevitabile.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Ma sugli scarpini per esempio sono d'accordissimo, non me n'è mai fregato nulla e penso che a pochi freghi, anche perché fanno schifo al cazzo, preferirei un editor.
Per i palloni invece preferisco palloni reali, ma l'editor non farebbe male.
Il discorso dei diritti di immagine non mi vale dal momento in cui possiamo importare magliette identiche alle originali della Juve o del Bayern per esempio, penso che nessuno se ne freghi

invece si. ma essendo una creazione esterna al titolo, e non ce lo scopo di lucro (sempre se chi la fa non si fa pagare), non possono farci niente.

ma se è konami ti fornisce il mezzo per violare il copyright fornendo lo stretto necessario per ricreare un kit perfetto. il bayern monaco federazione tedesca EA e chi altro ne detiene i diritti e lo sfruttamento dell'immagine (questo vale per qualsiasi squadra, o azienda, vale anche per la controparte canadese). anche se non ce scopo di lucro e potrebbero rifarsi sia chi fa il kit ma anche da chi ha fornito il mezzo per farlo. quindi editor interni non si vedranno mai ne in giochi EA ne konami. questo vale per i kit stadi palloni loghi, e qualsiasi cosa è sotto copyright nel mondo calcistico. è già una fortuna konami ha studiato un modo semplice per console inserire i kit, e giocatori. ma è ora tirano fuori i dindini, e ci pensano loro a completare il gioco. non gli editer. visto con un fatturato di 3.6 miliardi di dollari all'anno, e praticamente unico gioco a tripla A prodotto, hanno abbastanza capitale per comprarsi tutte le licenze vogliiono. perché a parte premier liga e bundesgliga le altre non hanno costi proibitivi, tutt'altro.

Parliamo della difficoltà dinamica a cui fa riferimento Konami, pensate a delle slide regolabili o a un comportamento differente della IA in base all'abilità percepita del giocatore?

Personalmente le uniche regolazioni di cui ho sentito la mancanza nell'ultimo capitolo sono l'intensità del pressing avversario (con conseguente maggiore aggressività e maggior numero di falli), e l'abilità dei portieri (così che se toppano il bilanciamento come in pes 2017 sia possibile porre rimedio).

ma le slide mica l'ha inventate fifa, l'ha solo ricopiate dai titoli 2k, ma tu sei sicuro che gli utenti di pes si mettono a smanettare ore per trovare una giusta combinazione?, non si sbattono neanche a capire perché il gioco non carica un kit, figuriamoci a smanettare con dei numeri. vanno a modificare il gameplay

ma le slide mica l'ha inventate fifa, l'ha solo ricopiate dai titoli 2k, ma tu sei sicuro che gli utenti di pes si mettono a smanettare ore per trovare una giusta combinazione?, non si sbattono neanche a capire perché il gioco non carica un kit, figuriamoci a smanettare con dei numeri. vanno a modificare il gameplay
Sicuro di aver letto bene quello che ho scritto? Non ho nominato fifa nemmeno per sbaglio, ho solo fatto un'ipotesi su come potrebbe essere impostata, e come dici tu, in altri titoli sportivi si usa la soluzione delle slide.
E poi io ne "chiedo" solo due non duecento (che creano solo confusione e incertezza).

Siete proprio fissati con stó fifa xD

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Ma stai dicendo che gli utenti di Pes sono dei cretini o magari pigri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox