PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [33]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
In sintesi ecco le novità su PES 19.

Certezze: Addio alla licenza champions league.
Incertezze: Tutto (compresi tutti i nostri sogni, illazioni, speranze, ecc.).

Quindi, che mi freghi o no della licenza CL, non ho nemmeno un motivo per essere contento.
Altro che cash cow, konami è già in fase avvoltoio sui resti della saga PES.
 
  • Like
Reactions: Oblomov e robejkl

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Pazienza se non avremo la Cl e El(le uniche cose che mi mancheranmo erano le musiche,cartelloni publicitari e grafiche ufficiali che davano una parvenza di reale)non credo che konami si sbattera per dare qualche opzione(grafica)simile per supplire a questo,poi figuriamoci se daranno la possibilità di mettere le musiche in sottofondo......chi ci giocherà al PC potrà riuscirci.
Ps: e non è detto che ci sparisca pure la ligue 1......
 

elpibe84

Giovanissimi A
8 Giugno 2011
382
118
43
Unica via per giocare a Pes è se diventa free to play come la versione attuale lite...

Viceversa dovrebbe essere perfetto con un gameplay pazzesco ma non sarà mai cosi dato che sono anni che non riescono ad aggiustare il discorso falli e rigori...
La differenza su pes non la fa strettamente la manvata licenza UEFA ma la fa in positivo se si va ad aggiungere al maestoso contenuto offerto già da FIFA.
Poi se vogliamo far finta di non vedere ok, ma la konami doveva fare una cosa ovvero prendere il gameplay di Pes 5 o 6 e renderlo moderno e piu' libero e invece dopo anni di continui esperimenti se non lo rendono perfetto in tutto compreso il pubblico ecc non ha seso di essere prodotto ma soprattutto proposto a più di 10 €.

Pensateci... Fanno il gioco gratuito in stile Fortnite e pubblicizzano cosi il favoloso gameplay che Adam Bhatti ha in mente da anni, e sicuramente acquisirebbero fan e gente che spende qualcosa con acquisti in app ma allo stato attuale possono pure chiudere...
 
  • Like
Reactions: robejkl e Giants94a

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Unica via per giocare a Pes è se diventa free to play come la versione attuale lite...

Viceversa dovrebbe essere perfetto con un gameplay pazzesco ma non sarà mai cosi dato che sono anni che non riescono ad aggiustare il discorso falli e rigori...
La differenza su pes non la fa strettamente la manvata licenza UEFA ma la fa in positivo se si va ad aggiungere al maestoso contenuto offerto già da FIFA.
Poi se vogliamo far finta di non vedere ok, ma la konami doveva fare una cosa ovvero prendere il gameplay di Pes 5 o 6 e renderlo moderno e piu' libero e invece dopo anni di continui esperimenti se non lo rendono perfetto in tutto compreso il pubblico ecc non ha seso di essere prodotto ma soprattutto proposto a più di 10 €.

Pensateci... Fanno il gioco gratuito in stile Fortnite e pubblicizzano cosi il favoloso gameplay che Adam Bhatti ha in mente da anni, e sicuramente acquisirebbero fan e gente che spende qualcosa con acquisti in app ma allo stato attuale possono pure chiudere...

E perchè dovrebbe essere meglio fare il gioco gratuito e poi fare acquisti in app magari con la pubblicità dappertutto?
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Continuo a ripetere che anche adesso su Xbox One (pur con la licenza UEFA) la Champions completa non la giochi... Quindi cambia veramente zero. Semplicemente non avremo più la grafica TV ufficiale e i cartelloni pubblicitari, ci sarà una coppa chiamata WEFA Mas League senza pallone ufficiale e con una coppa diversa.
e che vuol dire? pensi che a me faccia piacere avere un gioco "monco" sulla xbox perchè tanto il gameplay fà la differenza (mica tanto)?
è questione di contorno e di atmosfera diversa che in una modalità come ad es. il mito fà piacere avere perchè ti fà uscire dal piattume del gioco stesso...
se bisogna giustificare a prescindere tutte le strategie di marketing della konami, allora alzo le mani e mi arrendo...
in ogni caso le licenze sono un valore aggiunto... ma forse è preferibile puntare sulle leggende...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Infatti io ho anche detto che mi sono incazzato quando hanno perso la Libertadores e la Sudamericana... E a me rode tantissimo che abbiano levato la possibilità di scambiare pantaloncini e calzettoni delle squadre tra casa e trasferta (c'è stata solo in PES 5) per esempio...
Stavo però parlando in questo caso solo ed esclusivamente della licenza della Champions (che, onestamente, non reputo una gran perdita).

L'hai detto tu: rFactor.
Oppure iRacing, per rimanere sul tema "giochi di corse".
Occhio che non si rivolgono alla massa di quelli che vogliono correre con le F1 licenziate fino all'ultimo centimetro quadro di carrozzeria e che poi usano l'ABS, il controllo di trazione e via dicendo... Si rivolgono a gente che vuole guidare le auto il più possibile come si guiderebbero nella realtà.
Ah, c'è anche Automobilista volendo.
Si perche rfactor ha sfondato? Ma dove.
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Notizia che Pes19 sarà senza licenza UEFA per Champions League ed Europa League.
Reazione immediata: oh mio Dio, hanno ammazzato Pes! Brutti bastardi!

Reazione due minuti dopo: sticazzi!

Credo che fosse la licenza sbandierata ovunque più sopravvalutata della storia del gioco, perché senza il PesTeam, manco mi accorgevo esistesse.
Io piuttosto mi concentro sulla mezza frase buttata là: i fondi risparmiati per questa licenza (!), magari andranno reinvestiti su altre cose... tipo competizioni per nazionali o magari un comparto editing con le contropalle.

Insomma abbiamo giocato ad un Pes senza campionato, ad uno senza pioggia, ad uno senza rigori, credo che giocheremo pure a uno senza la licenza UEFA farlocca.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Notizia che Pes19 sarà senza licenza UEFA per Champions League ed Europa League.
Reazione immediata: oh mio Dio, hanno ammazzato Pes! Brutti bastardi!

Reazione due minuti dopo: sticazzi!

Credo che fosse la licenza sbandierata ovunque più sopravvalutata della storia del gioco, perché senza il PesTeam, manco mi accorgevo esistesse.
Io piuttosto mi concentro sulla mezza frase buttata là: i fondi risparmiati per questa licenza (!), magari andranno reinvestiti su altre cose... tipo competizioni per nazionali o magari un comparto editing con le contropalle.

Insomma abbiamo giocato ad un Pes senza campionato, ad uno senza pioggia, ad uno senza rigori, credo che giocheremo pure a uno senza la licenza UEFA farlocca.
Hai ragione, auguriamoci che comprino qualche altra licenza seria (non coppe asiatiche) e sviluppino il gameplay, però a me la Champions piaceva.
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
extraQuoto!!
un editor interno di altissimo livello che ti permetta pure di realizzare e personalizzare stadi e magari pure avere la possibilità di aggiungere cori ed ecco che PES farebbe il botto!!
Hai ragione ma così non si vende, io lo compro lo stesso ma tra un pò continuando così Konami fallisce.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
buonasera a tutti,oggi pensando a quando "giocavo senza pippe mentali"ho fatto una considerazione.Sono ormai un assiduo frequentatore annuale di forum,sia quelli riguardanti fifa (quando lo avevo)sia Pes (DA QUEST' ANNO)e a volte romanticamente non posso che pensare :BEATA IGNORANZA.Eh si,perchè a pes fino al 2009 ci giocavo voracemente(ricordo di una master fatta con il DEPORTIVO caduto in disgrazia)passando poi nel 2010 a FIFA(prima su ps2,osceno)poi su xbox360.Dal 2010 al 2014 ho giocato beatamante a fifa su xbox 360,ignorando bug,errori della cpu,server impazziti e tutto quanto ma riuscivo a divertirmi.Quando mi accorsi della facilità di alcune giocate nel 2012 passai gradualmente al manuale.Poi pretendevo che la JUVENTUS mi mettesse alle corde e comincia a editare l'atteggiamento difensivo sul comparto tattico dei bianconeri(sempre a fifa)spolpandomi fifa 13 ma sopratutto fifa 14.Poi ,ricordo ancora come fosse ieri,prendo fifa 15 e inizio una carriera con il Genoa che aveva il neo acquisto Lestienne.Affronto la JUventus e la imposto esattamente con i parametri dell'anno prima.Incredibilmente trovo degli spazi enormi e comincio a non divertirmi piu,comincia il mio "dramma"con fifa.Le uniche slides che toccavo erano il pressing cpu che mettevo fra i 72 e i 75 e l'abilità portiere com che alzavo fra 60 e 70.Inizia il circolo vizioso delle slides che mi portano a conoscere i FORUM.Da allora devo comunque ringraziare PES 2018,che nonostante faccia duemila artifici per cercare di renderlo(almeno nelle forza in campo)realistico,mi ha fatto fare due stagioni complete,cosa che non facevo dal 2014.Inoltre questo forum è pieno di gente simpatica che condivide appieno una passione per un gioco che la sh STA FACDENDO DI TUTTO affinchè cada dal cuore anche al più ottimista e innamorato.Detto questo,beata ignoranza,di chi prende il gioco lo mette su e non chiede niente :) :)
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
In sintesi ecco le novità su PES 19.

Certezze: Addio alla licenza champions league.
Incertezze: Tutto (compresi tutti i nostri sogni, illazioni, speranze, ecc.).

Quindi, che mi freghi o no della licenza CL, non ho nemmeno un motivo per essere contento.
Altro che cash cow, konami è già in fase avvoltoio sui resti della saga PES.
Concordo, aggiungi FIFA si prende pure Champions?
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
È solo tanto veloce e poco fisico rispetto a pes e alla realtà, ma tatticamente la cpu non è cosi indietro
Tanto per farti capire, la cpu quando difende e l'attaccante vicino alla linea di fondo tocca la palla, protegge col corpo la palla fino a farla uscire per guadagnarsi la rimessa dal fondo.
Tatticamente la cpu funziona parecchio bene su fifa, è la difficoltà che a me fa storcere il naso, ad assistito vincere è cosa normale a leggenda.
Se fifa avesse il leggenda di pes probabilmente non sarei nemmeno qui, è la mancanza di una cpu competitiva il vero problema di fifa, il gioco funziona tutto sommato, infatti umano vs umano è piacevolissimo
Per quello penso pure io che a fifa basterebbe davvero poco per tenersi stretti tutti gli utenti come me e giulio che siamo passati a pes soprattutto per la difficoltà.
Non sapevo della finezza di FIFA sulla protezione della palla sulla linea di fondo (invece a PES partono come i matti a riprenderla anche se non c'è nessuno vicino).
 
  • Like
Reactions: Giants94a

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Anche se erano gestite male le licenze, comunque mantenerle non avrebbe fatto schifo. Ora c’è il rischio di vedere gruppi con due o tre squadre della stessa nazione (come accedeva su PS2) oppure se vinci la coppa partiranno quegli orrendi festeggiamenti senza nemmeno il trofeo, come succede adesso con i campionati e le coppe senza licenza (tranne il mondiale per club dove c’è quella coppa di 100 chili) :D
Concordo e così pur se quelli come noi continuano a comprarlo perdono tutti i compratori e lo sviluppo si va a far benedire, con solo il gameplay (che per me è la cosa più importante ma non tutti la pensano così anzi la maggioranza non la pensa così) non si vende (del resto Liverpool con Anfield mi piace anche a me e gioco con il Liverpool per questo mentre giocare con il Real al Konami stadium fa tristezza).
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Inutile girarci intorno...

Il Pes degli anni 2000 non esiste più e direi anche giustamente perchè i tempi sono cambiati e la tecnologia corre velocemente. Oggi con i mezzi che ci sono è normalissimo pretendere giochi completi. Non potete garantire un minimo di licenze? Bene a sto punto o fate un gioco perfetto come giocabilità e MODALITA' oppure giusto che diventi il free to play di turno e chi vuole comprai pacchetti di my club.
Dato che il gameplay,l'online e le modalità sono tutto fuorchè perfetti, io vorrei che tutti si incavolassero con konami al posto di giustificare l'ennesimo fallimento. Per carità a chi piace da morire il gameplay fa bene a dire che se ne frega delle licenze,poi però voglio vedere c ome ci si diverte ancora senza bayern e relativi giocatori rifatti anche male dall'editing oltre ad altre squadre e giocatori inesistenti. Iniziate a guardare alla concorrenza con uno spirito diverso perchè un Pes cosi non merita al day one manco 10 €...
Purtroppo hai ragione.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Guarda penso che col prossimo anno se anche fifa fosse " leggermente " peggiore come gameplay tanti cambierebbero sponda. Perché onestamente giocare con squadre fatte grazie ai FO degli utenti che si fanno il mazzo lo troverei limitante ( ovvio come ti ho scritto in caso di gameplay quasi simili )
Purtroppo hai ragione.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Io mi ricordo agli inizi degli anni 2000 eedizioni di PES meravigliose senza quasi nessuna licenza e un FIFA scandaloso come gameplay nonostante millemila campionati licenziati. Ovviamente a noi Pessari importava zero delle licenze .Però nel corso degl anni la musica é un po' cambiata. Fifa ha cominciato a sviluppare un gameplay decente ( in alcune edizioni - quelle tra il 2009 e 2012 anche superiore a mio parere ) e soprattutto non ha mai perso o lasciato andare nessuna licenza .Detto che personalmente delle licenze importa in modo relativo ( anche se trovo indecente non riuscire a creare almeno degli stili di maglia che possano avvicinarsi a quelli reali - cazzo azzeccami almeno i colori sociali :) il vero problema risiede appunto nella superiorità del gameplay. Se il prossimo anno fifa azzeccasse un gameplay finalmente buono quanti di noi sarebbero disposti a dare ancora fiducia a PES? Siamo onesti
Spero che il team di sviluppo e marketing arrivi a capire queste nozioni basilari .Ma ci spero poco. Poi in caso contrario sarò il primo a fare ammenda
Analisi ineccepibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,403
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85