PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [33]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,552
4,793
113
Parlo per me ... io con un gameplay sulla falsa riga di quello di quest anno dove e tutto sempre in bilico, dove per vincere trofei c e da sudare, dove la champions e un qualcosa di epico da vincere, dove vincere e davvero un qualcosa di straordinario (nettamente meglio rispetto ai precedenti) ME NE STRA-FREGO della champions league!!! Che migliorino tuttp il resto e APRANO le porte dell EDIT al pesteam!!! Poi vedremo che pes potra diventare!!!
Contento te. Io di certo non prendo Pes per giocare la champions come se fosse un amichevole estiva. Con cartelloni farlocchi.
Io mi diverto sia con Pes che con Fifa. Chiudo un occhio sui problemi di Pes e chiudo un occhio sui problemi di Fifa.
Pero ce da dire che quando pes non aveva la licenza champions i giochi non erano cosi evoluti.
Adesso i bimbi e ragazzi vogliono perfino il tatuaggio sul corpo del calciatore
Voglio vedere su cosa fanno il lancio pubblicitario di Pes.
Secondo me Konami vuole aprire a nuovi mercati di vendita. Asia sopratutto
 
  • Like
Reactions: robejkl

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,494
1,846
113
Tanto vale rinunciare a tutte le licenze non solo a quelle uefa di Champions e Europa League.
Risparmio massimo.
Se fossero furbi venderebbero mezzo CD a 70 euro, tanto l'altro mezzo lo costruirà qualcuno della Community!!
 
  • Like
Reactions: robejkl

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,552
4,793
113
Bisogna vedere se i modder rimangono a fare tutto il lavoro solo x pochi.
Ho sempre criticato Fifa xchè anche se con modifiche la champions sembra l amichevole estiva. E cosi sara Pes.
Inutile dirlo, quando ti siedi e giochi la champions con la musichetta e il resto non ha prezzo.
Lo comprerò per Pc. Li si modifica tutto.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
A me sta sui coglioni la risposta "ci sono gli editer". Non prendetevela, ma è una feature importantissima l'editing, ma non può essere ridotta ad "ci sono gli editer", per vari motivi.

Uno è che non si può giustamente avere tutto subito, quindi per iniziare delle carriere si deve aspettare, perchè sono ragazzi che lo fanno per passione, non vengono pagati... è una questione spinosa, che non mi piace.

PES non ha un problema di licenze, ha un problema di database. Scarno, e pieno di fake.

Io per questo l'ho venduto, per prendere Fifa in offerta. Giocavo la master col Palermo, ero pieno di rinati, pieno di soldi, calendari sballatissimi, marchidegna e le fake in cl, non parliamo delle fake sudamericane, uno stillicidio. Non volevo aspettare il sacrosanto tempo degli editer, per poi riavere tutto sballato dal dlc, riaspettare per giocare di nuovo la master.

Non è un problema di licenze, è un problema di sostanza. Reputo Pes meglio sul campo di fifa18, ma giusto un pelo, mi sono ricreduto assai su fifa18 che sul campo è un ottimo prodotto, ma è tutto il resto il problema.

Modalità carriera batte la master 5 a 0.
La modalità professionista di fifa nemmeno vede diventa un mito
Fut è decisamente meglio di myclub, troppo caso nel costruire una squadra.

Lasciate stare le licenze, è un problema di SOSTANZA.

Devi mettere più campionati, aggiungere più squadre, migliorare la master, far risorgere diventa un mito. Altrimenti per il gameplay basta giocare la demo.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Purtroppo non è una buona notizia la perdita della licenza per la Champions, non ho capito se hanno perso pure quella di Europa League.
Ma pensare che l'anno prossimo devo passare a FIFA e giocare a quel gameplay ridicolo non mi passa neanche per la testa. Spero che tirino fuori qualcosa di grande per colmare questa altra mancanza a livello licenze.
Però se, alla mancanza di licenze si aggiungono anche i problemi di gameplay, come i falli, rigori inesistenti, in due stagioni di master non ho visto un rigore, allora sarà un problema seriamente.
Spero in un miracolo.
 
  • Like
Reactions: robejkl

elpibe84

Giovanissimi A
8 Giugno 2011
382
118
43
Inutile girarci intorno...

Il Pes degli anni 2000 non esiste più e direi anche giustamente perchè i tempi sono cambiati e la tecnologia corre velocemente. Oggi con i mezzi che ci sono è normalissimo pretendere giochi completi. Non potete garantire un minimo di licenze? Bene a sto punto o fate un gioco perfetto come giocabilità e MODALITA' oppure giusto che diventi il free to play di turno e chi vuole comprai pacchetti di my club.
Dato che il gameplay,l'online e le modalità sono tutto fuorchè perfetti, io vorrei che tutti si incavolassero con konami al posto di giustificare l'ennesimo fallimento. Per carità a chi piace da morire il gameplay fa bene a dire che se ne frega delle licenze,poi però voglio vedere c ome ci si diverte ancora senza bayern e relativi giocatori rifatti anche male dall'editing oltre ad altre squadre e giocatori inesistenti. Iniziate a guardare alla concorrenza con uno spirito diverso perchè un Pes cosi non merita al day one manco 10 €...
 

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Estiquatzi quanto avete scritto...
Andiamo per ordine, và'...

20 stadi con i 2 san siri , senza big ...e adesso pure senza champions ed europa leghe.....:(
OK; venti stadi in totale anche no. Ce ne saranno venti licenziati, casomai, ma in PES 2018 ce ne sono più di 30 (e ho già escluso i doppioni altrimenti coi doppioni sarebbero tipo 40).

diciamo mezza licenza ...visto che le big non cerano.
Esatto. Che senso ha continuare a pagare la licensa della UCL e della UEL se poi non le sfrutti?
Mi sono incazzato quando hanno perso la Sudamericana e la Libertadores perché lì sì che voleva dire perdere 30 squadre licenziate in un botto solo... Ma qui, se volessi giocare le semifinali... MD White contro fantasmi united? Tanto vale non rinnovare più la licenza.

niente FO; niente licenza UEFA... potranno mettere tutti i campionati fake editabili del mondo ma alla fine resterà un gioco povero di contenuti...
Continuo a ripetere che anche adesso su Xbox One (pur con la licenza UEFA) la Champions completa non la giochi... Quindi cambia veramente zero. Semplicemente non avremo più la grafica TV ufficiale e i cartelloni pubblicitari, ci sarà una coppa chiamata WEFA Mas League senza pallone ufficiale e con una coppa diversa.

Il punto è che le licenze Uefa ti davano visibilità...erano un ottimo “tramite” per sponsorizzare il tuo marchio...
OK; qui si ragiona. In termini di marketing è effettivamente una batosta (ci sarà un sacco di gente che rinuncerà a PES perché in MyClub non ci saranno più gli agenti speciali con le UCL Stars e via dicendo, mark my words), ma lato "gioco" in sé ripeto che stiamo parlando del nulla cosmico o quasi. Due palloni, uno scoreboard, quattro cartelloni pubblicitari... Niente più.


Mo Perdono pure l'AFC :D e fanno tris
Azzo, quella sarebbe sì una botta non indifferente a livello di contenuti. Altre 30 squadre licenziate che fanno "ciao ciao".

Quanta sicurezza e quanta superficialità.
Il solito esperto da tastiera che ha la risposta a tutto.
Contento tu...
Bah, se devo dire la mia PES lo stanno trattando veramente da cash cow attualmente... Può andare avanti per anni e anni, ma si sa la fine che fa una cash cow quando non rende più.

E che te ne fai scusa????
Seriamente voi preferite il campionato danese, norvegese, russo alla Champions???
Continuo a dire che una Champions con metà squadre non è una Champions. Non è che siccome hai il pallone ufficiale allora la licenza è sfruttata bene eh... Anzi...

Valori giocatori Master da rivedere altro anno senza arbitraggio serio pochissimo infortuni o rigori.
Oh, concordo pienamente. Un gioco che si comporta "bene" in termini di simulazione (che ti fa sentire in campo a giocare una partita vera, insomma) per me vale molto di più di un gioco in cui hai millemila squadre con la loro bella divisa ma che poi sul campo non dice niente. Preferisco una bella partita tra Cunturipa e Fontana City piuttosto che una partita morta e non realistica tra due squadre che hanno le maglie di Real e Juve per intenderci.
Su questo deve puntare Konami, sulla fedeltà di PES a quello che accade in campo.

Un Editor con i controcazzi...e per me possono togliere tutto...basta che ci sia qualcosa di nuovo...
Sposami. ADESSO.

Sono d'accordo. Però sai se hai qualcosa in mano, e ti tolgono anzichè aggiugere ci rimani male.
A conti fatti ci hanno tolto...
  • Un pallone (due, se conti quello invernale)
  • Una grafica TV con relativa musichetta (eh sì, quella mi mancherà)
  • Quattro cartelloni pubblicitari
  • L'Ultimate Stage (grazie Signore grazie)
Non è che ci sia andata proprio così male, su...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
A me sta sui coglioni la risposta "ci sono gli editer". Non prendetevela, ma è una feature importantissima l'editing, ma non può essere ridotta ad "ci sono gli editer", per vari motivi.

Uno è che non si può giustamente avere tutto subito, quindi per iniziare delle carriere si deve aspettare, perchè sono ragazzi che lo fanno per passione, non vengono pagati... è una questione spinosa, che non mi piace.

PES non ha un problema di licenze, ha un problema di database. Scarno, e pieno di fake.

Io per questo l'ho venduto, per prendere Fifa in offerta. Giocavo la master col Palermo, ero pieno di rinati, pieno di soldi, calendari sballatissimi, marchidegna e le fake in cl, non parliamo delle fake sudamericane, uno stillicidio. Non volevo aspettare il sacrosanto tempo degli editer, per poi riavere tutto sballato dal dlc, riaspettare per giocare di nuovo la master.

Non è un problema di licenze, è un problema di sostanza. Reputo Pes meglio sul campo di fifa18, ma giusto un pelo, mi sono ricreduto assai su fifa18 che sul campo è un ottimo prodotto, ma è tutto il resto il problema.

Modalità carriera batte la master 5 a 0.
La modalità professionista di fifa nemmeno vede diventa un mito
Fut è decisamente meglio di myclub, troppo caso nel costruire una squadra.

Lasciate stare le licenze, è un problema di SOSTANZA.

Devi mettere più campionati, aggiungere più squadre, migliorare la master, far risorgere diventa un mito. Altrimenti per il gameplay basta giocare la demo.
Concordo in toto..
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Estiquatzi quanto avete scritto...
Andiamo per ordine, và'...

OK; venti stadi in totale anche no. Ce ne saranno venti licenziati, casomai, ma in PES 2018 ce ne sono più di 30 (e ho già escluso i doppioni altrimenti coi doppioni sarebbero tipo 40).

Esatto. Che senso ha continuare a pagare la licensa della UCL e della UEL se poi non le sfrutti?
Mi sono incazzato quando hanno perso la Sudamericana e la Libertadores perché lì sì che voleva dire perdere 30 squadre licenziate in un botto solo... Ma qui, se volessi giocare le semifinali... MD White contro fantasmi united? Tanto vale non rinnovare più la licenza.

Continuo a ripetere che anche adesso su Xbox One (pur con la licenza UEFA) la Champions completa non la giochi... Quindi cambia veramente zero. Semplicemente non avremo più la grafica TV ufficiale e i cartelloni pubblicitari, ci sarà una coppa chiamata WEFA Mas League senza pallone ufficiale e con una coppa diversa.

OK; qui si ragiona. In termini di marketing è effettivamente una batosta (ci sarà un sacco di gente che rinuncerà a PES perché in MyClub non ci saranno più gli agenti speciali con le UCL Stars e via dicendo, mark my words), ma lato "gioco" in sé ripeto che stiamo parlando del nulla cosmico o quasi. Due palloni, uno scoreboard, quattro cartelloni pubblicitari... Niente più.


Azzo, quella sarebbe sì una botta non indifferente a livello di contenuti. Altre 30 squadre licenziate che fanno "ciao ciao".

Bah, se devo dire la mia PES lo stanno trattando veramente da cash cow attualmente... Può andare avanti per anni e anni, ma si sa la fine che fa una cash cow quando non rende più.

Continuo a dire che una Champions con metà squadre non è una Champions. Non è che siccome hai il pallone ufficiale allora la licenza è sfruttata bene eh... Anzi...

Oh, concordo pienamente. Un gioco che si comporta "bene" in termini di simulazione (che ti fa sentire in campo a giocare una partita vera, insomma) per me vale molto di più di un gioco in cui hai millemila squadre con la loro bella divisa ma che poi sul campo non dice niente. Preferisco una bella partita tra Cunturipa e Fontana City piuttosto che una partita morta e non realistica tra due squadre che hanno le maglie di Real e Juve per intenderci.
Su questo deve puntare Konami, sulla fedeltà di PES a quello che accade in campo.

Sposami. ADESSO.

A conti fatti ci hanno tolto...
  • Un pallone (due, se conti quello invernale)
  • Una grafica TV con relativa musichetta (eh sì, quella mi mancherà)
  • Quattro cartelloni pubblicitari
  • L'Ultimate Stage (grazie Signore grazie)
Non è che ci sia andata proprio così male, su...

Ma se aggiungiamo anche le puntate precedenti:

- Un editor degli Stadi
- La modalità Master senza crescita giocatori
- Un sistema decente di contrasti a centrocampo
- La possibilità di dare indicazioni singole al giocatore nelle tattiche
- La Juventus
- I falli e i rigori (ridotti all'osso)


Un pò ce rode...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,552
4,793
113
Estiquatzi quanto avete scritto...
Andiamo per ordine, và'...

OK; venti stadi in totale anche no. Ce ne saranno venti licenziati, casomai, ma in PES 2018 ce ne sono più di 30 (e ho già escluso i doppioni altrimenti coi doppioni sarebbero tipo 40).

Esatto. Che senso ha continuare a pagare la licensa della UCL e della UEL se poi non le sfrutti?
Mi sono incazzato quando hanno perso la Sudamericana e la Libertadores perché lì sì che voleva dire perdere 30 squadre licenziate in un botto solo... Ma qui, se volessi giocare le semifinali... MD White contro fantasmi united? Tanto vale non rinnovare più la licenza.

Continuo a ripetere che anche adesso su Xbox One (pur con la licenza UEFA) la Champions completa non la giochi... Quindi cambia veramente zero. Semplicemente non avremo più la grafica TV ufficiale e i cartelloni pubblicitari, ci sarà una coppa chiamata WEFA Mas League senza pallone ufficiale e con una coppa diversa.

OK; qui si ragiona. In termini di marketing è effettivamente una batosta (ci sarà un sacco di gente che rinuncerà a PES perché in MyClub non ci saranno più gli agenti speciali con le UCL Stars e via dicendo, mark my words), ma lato "gioco" in sé ripeto che stiamo parlando del nulla cosmico o quasi. Due palloni, uno scoreboard, quattro cartelloni pubblicitari... Niente più.


Azzo, quella sarebbe sì una botta non indifferente a livello di contenuti. Altre 30 squadre licenziate che fanno "ciao ciao".

Bah, se devo dire la mia PES lo stanno trattando veramente da cash cow attualmente... Può andare avanti per anni e anni, ma si sa la fine che fa una cash cow quando non rende più.

Continuo a dire che una Champions con metà squadre non è una Champions. Non è che siccome hai il pallone ufficiale allora la licenza è sfruttata bene eh... Anzi...

Oh, concordo pienamente. Un gioco che si comporta "bene" in termini di simulazione (che ti fa sentire in campo a giocare una partita vera, insomma) per me vale molto di più di un gioco in cui hai millemila squadre con la loro bella divisa ma che poi sul campo non dice niente. Preferisco una bella partita tra Cunturipa e Fontana City piuttosto che una partita morta e non realistica tra due squadre che hanno le maglie di Real e Juve per intenderci.
Su questo deve puntare Konami, sulla fedeltà di PES a quello che accade in campo.

Sposami. ADESSO.

A conti fatti ci hanno tolto...
  • Un pallone (due, se conti quello invernale)
  • Una grafica TV con relativa musichetta (eh sì, quella mi mancherà)
  • Quattro cartelloni pubblicitari
  • L'Ultimate Stage (grazie Signore grazie)
Non è che ci sia andata proprio così male, su...

Come dire avere rfactor e F1 della codemaster. Uno spopola l altro senza licenze é despacito.
Elencami un solo gioco che sfonda senza licenze.
 
  • Like
Reactions: robejkl

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Inutile girarci intorno...

Il Pes degli anni 2000 non esiste più e direi anche giustamente perchè i tempi sono cambiati e la tecnologia corre velocemente. Oggi con i mezzi che ci sono è normalissimo pretendere giochi completi. Non potete garantire un minimo di licenze? Bene a sto punto o fate un gioco perfetto come giocabilità e MODALITA' oppure giusto che diventi il free to play di turno e chi vuole comprai pacchetti di my club.
Dato che il gameplay,l'online e le modalità sono tutto fuorchè perfetti, io vorrei che tutti si incavolassero con konami al posto di giustificare l'ennesimo fallimento. Per carità a chi piace da morire il gameplay fa bene a dire che se ne frega delle licenze,poi però voglio vedere c ome ci si diverte ancora senza bayern e relativi giocatori rifatti anche male dall'editing oltre ad altre squadre e giocatori inesistenti. Iniziate a guardare alla concorrenza con uno spirito diverso perchè un Pes cosi non merita al day one manco 10 €...
Capisco essere amanti del titolo, ma noto anche io troppe giustificazioni a dei produttori che per come la vedo io non meritano tutto ció e non meritano utenti cosi buoni con loro.
Dai su, chiunque di noi potrebbe andare oggi stesso alla Konami e spiegare che una clausola rescissoria non si puó rifiutare o che dybala non costa 20 milioni e buffon ne costa 30
Penso che anche un bimbo sa queste cose, certi errori non si fanno nel 2018..
Tantovaleva mettere i "crediti" dei vari pes su ps2 per comprare i giocatori, se mi metti i milioni di euro devi pure informarti sui costi reali..
Possiamo pure chiudere gli occhi e goderci il gameplay, nulla in contrario.. ma che i produttori facendo errori del genere ci prendono per i fondelli è poco ma sicuro
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,680
49,722
113
Anche se erano gestite male le licenze, comunque mantenerle non avrebbe fatto schifo. Ora c’è il rischio di vedere gruppi con due o tre squadre della stessa nazione (come accedeva su PS2) oppure se vinci la coppa partiranno quegli orrendi festeggiamenti senza nemmeno il trofeo, come succede adesso con i campionati e le coppe senza licenza (tranne il mondiale per club dove c’è quella coppa di 100 chili) :D
 

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Ma se aggiungiamo anche le puntate precedenti
Infatti io ho anche detto che mi sono incazzato quando hanno perso la Libertadores e la Sudamericana... E a me rode tantissimo che abbiano levato la possibilità di scambiare pantaloncini e calzettoni delle squadre tra casa e trasferta (c'è stata solo in PES 5) per esempio...
Stavo però parlando in questo caso solo ed esclusivamente della licenza della Champions (che, onestamente, non reputo una gran perdita).

Elencami un solo gioco che sfonda senza licenze.
L'hai detto tu: rFactor.
Oppure iRacing, per rimanere sul tema "giochi di corse".
Occhio che non si rivolgono alla massa di quelli che vogliono correre con le F1 licenziate fino all'ultimo centimetro quadro di carrozzeria e che poi usano l'ABS, il controllo di trazione e via dicendo... Si rivolgono a gente che vuole guidare le auto il più possibile come si guiderebbero nella realtà.
Ah, c'è anche Automobilista volendo.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,637
8,009
113
Infatti io ho anche detto che mi sono incazzato quando hanno perso la Libertadores e la Sudamericana... E a me rode tantissimo che abbiano levato la possibilità di scambiare pantaloncini e calzettoni delle squadre tra casa e trasferta (c'è stata solo in PES 5) per esempio...
Stavo però parlando in questo caso solo ed esclusivamente della licenza della Champions (che, onestamente, non reputo una gran perdita).

L'hai detto tu: rFactor.
Oppure iRacing, per rimanere sul tema "giochi di corse".
Occhio che non si rivolgono alla massa di quelli che vogliono correre con le F1 licenziate fino all'ultimo centimetro quadro di carrozzeria e che poi usano l'ABS, il controllo di trazione e via dicendo... Si rivolgono a gente che vuole guidare le auto il più possibile come si guiderebbero nella realtà.
Ah, c'è anche Automobilista volendo.
Santo cielo!!! Allora non sono solo... esiste un mio simile!!!! :oops:
 

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Santo cielo!!! Allora non sono solo... esiste un mio simile!!!! :oops:
Ebbene sì, sono qui!
A volte la possibilità di cambiare il colore dei calzoncini o dei calzettoni servirebbe ancora come l'oro... Sia per le squadre licenziate, sia per quelle senza licenza, sia per quelle totalmente fake (tipo Cunturipa o Fontana City visto che le ho citate prima).
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Bhatti scrive:
"Always part of the plan. Sometimes you have to pass backwards in football to move forward. The future is incredibly exciting, it won’t be long before you can see what I mean"

Basta che il passaggio indietro non sia un colpo di tacco.

Applausi :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,880
Utenti registrati
65,062
Ultimo utente registrato
corythebrowharden