PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
cmq ragazzi per mia esperienza (gioco sia full manual che ibrido che full assistito)sto discorso filtrante base effetto risucchio contro la cpu nn l'ho notato...ne a superstar che a leggenda...boh forse nn ci ho fatto caso ...cmq la velocità meno uno ...ripeto da vantaggi in difesa ma in attacco andarsene o velocità è quasi impossibile ..quindi ha vantaggi e svantaggi
Dipende sempre da cosa vogliamo risolvere, a leggenda ti diró che preferisco fare più fatica ad attaccare con -1 ma almeno le azioni troppo irreali e precise della cpu con più lentezza riesco a gestirmele meglio:)
 
  • Like
Reactions: giuliosr
J

J.Brzenk

Guest
Comunque il passaggio di Koulibaly è identico a quando si sbaglia il manuale,
ma alla fine il Napoli ha vinto con un po' di fortuna ma il Chievo non ha giocato come il Barcellona.
 
  • Like
Reactions: robejkl e the elder
J

J.Brzenk

Guest
Si ma in assistito non riesco proprio a giocarci...
Nemmeno io, ho provato a fare 3 partite e manca di molte variabili che si hanno in manuale, diventa frenetico e un po' irreale se giocato con tanti passaggi di prima, ma i giocatori reagiscono meglio, in manuale basta mezzo cm e i giocatori rallentano.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Prova a giocare a Pes2017 con la pioggia e fai qualche passaggio rasoterra e vedrai come non era per niente simile.
Sulle palle alte però non saprei.
Lo dico perchè una quindicina di giorni fa ci ho fatto circa 20 partite e le prime mi fermavo sempre convinto che la palla uscisse e invece rallentava fino a fermarsi.
Dovrei provare. Comunque vedendo chi gioca assistito non ha questi problemi, nel senso che vedo che le giocate sono tarate al millimetro dalla cpu. E' in manuale che si sentono. Si, sulle palle alte per me sono molto meno libere le traiettorie e troppo "sfuggenti". In pratica si è impiccatissimi, tra il passaggio che deve essere praticamente perfetto e la palla che schizza troppo, in più le capacità di intercettazione su alcuni tipo di palle che è secondo me eccessiva, per difficoltà proprio di coordinazione e calcolo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dovrei provare. Comunque vedendo chi gioca assistito non ha questi problemi, nel senso che vedo che le giocate sono tarate al millimetro dalla cpu. E' in manuale che si sentono. Si, sulle palle alte per me sono molto meno libere le traiettorie e troppo "sfuggenti". In pratica si è impiccatissimi, tra il passaggio che deve essere praticamente perfetto e la palla che schizza troppo, in più le capacità di intercettazione su alcuni tipo di palle che è secondo me eccessiva, per difficoltà proprio di coordinazione e calcolo.

Io la penso diversamente e la risposta sta proprio in quello che scrivi. Devi essere più preciso nelle palle alte proprio perché sono più libere nelle calibrazioni delle traiettorie. Sullo sfuggenti invece è vero, hanno diminuito il livello di attrito. Non so quale sia meglio o peggio, per mesi preferivo l’anno passato in questo frangente poi rimettendo Pes 2017 mi è sembrato talmente esagerato da farmi preferei quello di quest’anno più che altro perché diversifica meglio le abilità dei player che l’anno passato risultavano un po’ troppo piatte. Credo sia questione di abitudine e “giochetti” di programmazione per diversificare il gioco di anno in anno.
 
  • Like
Reactions: the elder e luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io la penso diversamente e la risposta sta proprio in quello che scrivi. Devi essere più preciso nelle palle alte proprio perché sono più libere nelle calibrazioni delle traiettorie. Sullo sfuggenti invece è vero, hanno diminuito il livello di attrito. Non so quale sia meglio o peggio, per mesi preferivo l’anno passato in questo frangente poi rimettendo Pes 2017 mi è sembrato talmente esagerato da farmi preferei quello di quest’anno più che altro perché diversifica meglio le abilità dei player che l’anno passato risultavano un po’ troppo piatte. Credo sia questione di abitudine e “giochetti” di programmazione per diversificare il gioco di anno in anno.
Si, abituandosi diventa difficile, è verissimo. Io diciamo cerco di basarmi sulla percezione come dire, realistica, cioè mi chiedo se una tal palla o traiettoria possa andare a buon fine, delle volte ho seri dubbi. Io sono fanatico delle palle alte in particolare, come dicevo il "salto" l'ho sentito dal 16 al 17. A me sembravano più libere e realistiche prima, ma magari sbaglio, è una mia impressione. Sullo sfuggenti li il dubbio mi pare proprio non ci sia, penso sia tarato così, come lo stesso si può dire sulla difficoltà di intercettazione su alcune palle, per me eccessivo, già in pes 17. Tutto ciò penso riduca di molto questo tipo di giocate. L'unica cosa che trovo molto positiva è la problematica col cerchio che finalmente si è ridotta, forse è scomparsa, non so dire con precisione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
Ho provato liv campione! Non male anzi ... pensavo fosse molto piu facile ...
provato tlc h8 zoom e angolo 0 ... preferisco la h10 ...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,553
4,802
113
Azioni in fascia di Costa
Luca oggi x la prima volta ho provato la velocita -1. Pensavo che era solo piu lento. Invece lo trovo molto bello. Anche a centrocampo noto una diversificazione dei giocatori. Come se le caratteristiche risaltino maggiormente. Non so anche i contrasti mi riescono meglio.
 
  • Like
Reactions: robejkl

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,323
33,747
113
credimi che è molto meno stressante... e le sconfitte le digerisci meglio.
Le sconfitte non sono un problema, infatti io non prendo mai squadre top. Quest'anno ho perfino fatto la serie A, in modalità campionato, con la Cremonese dopo essere stato promosso. E sono retrocesso con 35 punti ma divertendomi.
E' come vengono le sconfitte che proprio non mi va.
Poi tieni presente che giocare a leggenda in manuale per me è veramente impossibile e, assistito, per quanto reputi il gioco migliore, non riesco a fare più di 3 o 4 ogni tanto.
 
  • Like
Reactions: robejkl

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Rimetti su Pes2017 e vedi come era meglio la fisica del pallone rasoterra....su quelli alti probabilmente è meglio quest'anno.
che sia meglio o peggio,non lo so...di sicuro e' diversa,come ho scritto nel 17 c'era un attrito maggiore sulle palle rasoterra. io preferivo l'attrito del capitolo precedente. poi ormai mi ci sono abituato,di conseguenza non ci do piu' di tanto peso
 
  • Like
Reactions: the elder

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Sicuri che non esistano i tiri rasoterra???!!!!
chi l'ha detto che non esistono i tiri rasoterra? fermo restando che quello del video non e' un tiro rasoterra,e' un tiro che viaggia altezza ginocchio con traiettoria a scendere che tocca il terreno sulla linea di porta. i tiri rasoterra sono tiri radenti il terreno. e comunque esistono anche quelli
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
chi l'ha detto che non esistono i tiri rasoterra? fermo restando che quello del video non e' un tiro rasoterra,e' un tiro che viaggia altezza ginocchio con traiettoria a scendere che tocca il terreno sulla linea di porta. i tiri rasoterra sono tiri radenti il terreno. e comunque esistono anche quelli

Ma che livello è? Nessuno che pressa Khedira? Bah...

Mai capitata una difesa così scarsa e gioco a Campione.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Dipende sempre da cosa vogliamo risolvere, a leggenda ti diró che preferisco fare più fatica ad attaccare con -1 ma almeno le azioni troppo irreali e precise della cpu con più lentezza riesco a gestirmele meglio:)
a leggenda preferisco la zero cn determinate squadre...con altre meno uno...a superstar meno uno la preferisco perché mi rende piu difficile attaccare in velocità. .anche se la cpu ci perde un po in avanti
 
  • Like
Reactions: Giants94a

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,553
4,802
113
Luca scusa ma ho dei dubbi che tu giochi a Superstar. Il secondo video è allucinante per facilità con cui Costa vince il contrasto ed entra in area senza che nessuno lo prenda.

Quello del gol di Pjanic idem.
anche a me a superstar -1 capita cosi. É come se il pressing cpu in determinate occasioni si dimezza. Oggi chiedevo il -1 cosa influisce perche ho rifilato 5 pere al verona con una facilita estrema.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
anche a me a superstar -1 capita cosi. É come se il pressing cpu in determinate occasioni si dimezza. Oggi chiedevo il -1 cosa influisce perche ho rifilato 5 pere al verona con una facilita estrema.

Cristiano ma noti anche tu? Allucinante che questi due video siano a Superstar non credi?

Io gioco a 0 e Campione e c'è una densità sulle fasce e davanti all'area che non passa manca una scoreggia...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,323
33,747
113
Vabbè, ma che il gioco a velocità ridotte permetta di fare cose che a velocità 0 non ci riescono, soprattutto a chi gioca manuale, non è certo una novità. Certamente in un certo senso è più realistico, ma in altri no.
Insomma, non ho ancora letto nessuno che giochi a velocità superiori a 0, parecchi invece a velocità inferiori. Un motivo ci sarà....
Io stesso in manuale quando ho giocato a superstar sono sceso a -1.
 
  • Like
Reactions: robejkl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,416
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina